Adottare: il cuore non ha dubbi, la razionalità ne presenta miliardi..


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF

Ho pensato tanto tanto tanto prima di scrivere, davvero giorni e giorni (se non è la sezione adatta, mi si sposti pure, né?)
Questa mattina però ho visto un cagnolotto dalla vet, e, sarò scema, ma credo nei 'segni' che la vita a volte ci mette davanti.. ed eccomi qui.
Chi ci conosce sa che ho una cagnolina che ha compiuto 16 anni e 4 mesi, con un'encefalite e da un anno (UN ANNO GIUSTO!!) senza una diagnosi precisa.
C'è poi uno dei suoi figli, Bianconiglio, neuropatia congenita, completamente cieco, probabilmente sordo, e ultimamente scoperto Leishmania +.
C'è il micio Taddeo (anche lui con i suoi acciacchi), la micetta Eva, e infiniti roditori.
Siamo tanti, con patologie importanti, e costi.. si sa, no?
Viviamo in una piccola casa 'di ringhiera' al quasi centro di Torino, almeno per ora (i progetti sono tanti)
Ora mi si dirà: non ti basta? Cura i piccoli che hai che hanno bisogno, poi ci penserai.
Anch'io me lo dico.
Però..
Però è inutile girarci intorno, le prospettive per Liz non sono rosee.
E questa mattina l'unica cosa che l'ha distratta un minimo nell'attesa dalla vet, è stato annusarsi per bene il cagnolotto, ho visto la sua codina muoversi, nonostante i tremori..
Mi chiedo se un inserimento ora non ci darebbe quella 'ventata di giovinezza' che qui manca un po'.
Mi chiedo se un inserimento ora potrebbe dare a me più forza per affrontare quel che sarà, aiutandoci così tutti.
Mi chiedo se un inserimento ora mi aiuterebbe ad eliminare del tutto l'idea di una 'sostituzione' che, anche se molto raramente, a volte ho.
Questo è solo il primo step, sui dubbi vari.
Ce ne sono altri.
Bianconiglio accetterebbe un nuovo venuto? Con Eva, la micetta ultima arrivata, ha faticato. Probabilmente nella sua situazione un odore nuovo è una minaccia, finchè non impara a riconoscerlo come parte della sua famiglia.
L'eventuale new entry, poi..
Molti mi dicono che per me, con tutto quello che sto vivendo da un annetto, più tutti i problemi di Niglio, 'ci vorrebbe' un cane giovane e sano.
Una parte di me (quella più razionale) non può che essere d'accordo (anche se giovane non è sinonimo di sano, e non c'è 'certificato di sana e robusta costituzione' che tenga, quando ci si mette la sfiga, neanche prendendolo in allevamento, cosa cui la mia sensibilità si opporrebbe..)
L'altra parte di me ('pancia', cuore, come si voglia chiamarlo..) suggerisce altro. E mi trovo sempre ad accarezza virtualmente gli appelli di "adozioni del cuore".. I miei dicono che io "se non sono malati non li vogliamo". E riconosco che un po' è così. Mi sembra di poter dare/fare qualcosa per 'gli scartati' dai più. Almeno, pur apprensivissima, con loro sapermi rapportare 'come se' fossero 'normali' a tutti gli effetti.
Tanti tanti dubbi.. probabilmente ancora molto da dare..
Non ho fretta, e ci sto pensando.
Mi/ci aiutate?
Milena & tutti

Anna49

ciao Milena, ho letto e riletto la tua riflessione e questa...tentazione, non è facile risponderti perchè ognuno ha situazoni diverse di vita, e pur volendo aiutare i meno fortunati ( fosse per me avrei un simil canile..), se sono tanti c'è bisogno anche di aiuto e di collaborazione con altre persone, non so se tu hai chi ti aiuta per tutta la tua famiglia pelosa.
Anch'io credo ai segni della vita, quando è morto il mio Prince e Luna stava per andare in depressione ho iniziato a guardare gli annunci sul web, cuccioli bellissimi e sanissimi, poi mi sono imbattuta in un sito di volontari del sud, c'era tra le altre foto l'unica in bianco e nero, con un cucciolo che stava seduto e dietro di lui si intravedevano delle sbarre, mi ha preso il cuore, l'ho scelto pur sapendo che era lontano da dove vivo, pur sapendo che era timoroso, e conoscendo il suo breve passato traumatico era ragionevole pensare che avrebbe avuto problemi di socializzazione. Per me è stato un segno, ho scelto la strada più difficile e a distanza di 8 mesi sto ancora costruendo la sua serenità ma posso dire che ogni sua tappa raggiunta è una conquista che mi riempie il cuore di gioia.
Da ciò potrai capire da quale parte sto, pur definendomi una persona molto razionale di tanto in tanto fa capolino nella mia mente l'impulso del cuore ( o pancia), quello che realmente accende la vita.
In bocca al lupo e facci sapere!

MilenaF



16-04-2013 alle ore 18:28, Anna49 wrote:
se sono tanti c'è bisogno anche di aiuto e di collaborazione con altre persone, non so se tu hai chi ti aiuta per tutta la tua famiglia pelosa.

Ecco, grazie dello spunto Anna, questo è un altro dei grossi interrogativi che ho, l'avevo dimenticato (o rimosso? ) quando ho scritto: sono sola, i miei sono vecchiotti come Liz, e comunque non condividono le mie scelte, pur aiutandoci economicamente moltissimo troppissimo
Ma 'logisticamente', in effetti.. Se mi succedesse qualcosa?
Anche qui, razionalità e sentire battibeccano all'infinito.. e, non parlando la stessa lingua, difficile venirne a una.
La triste storia di Angelica qui sembra dirci (a proposito di segni) che neanche in due li si può tutelare, quando il 'destino' sa beffarci così duramente.. Meglio accogliere e amare oggi, sperando di non dover separarsi domani, liberare un bisognoso da una situazione critica oggi, con il rischio che ci si ritrovi domani, magari dopo aver conosciuto un'altra vita?
Non lo so, è tutto così difficile..
Decidere il meglio, dico.
Perché amare, grazie a Dio, è così facile e gratuito.. ti viene e basta, così.

misssmith

In cuor tuo, credo tu abbia già deciso. Parlarne così, vuol dire (per me) che è già da un pezzo che ti fai queste domande e forse ciò equivale ad una mezza decisione.
Mi trovi d'accordo sul fatto di dare una casa ad un vecchietto (mai avuto cuccioli in vita mia e penso che mai ne avrò, preferisco anch'io dare una possibilità ad un 'invisibile'). La mia parte razionale è molto forte, però, e già il discorso economico mi inibisce. Tra l'altro stai affrontando patologie importanti.
Questo per dirti che al posto tuo aspetterei, ma non è detto che sia la decisione migliore, non per tutti sicuramente. Anche perché si intuisce che non lo faresti solo per te stessa, ma anche per i tuoi pelosi.
Ecco, direi che a questo punto ti avrò incasinato ancora di più le idee... Scusami, ma volevo risponderti perché mi è piaciuto moltissimo questo topic, mi è piaciuta la delicatezza e la sensibilità con cui hai toccato l'argomento.
Ti lascio con un consiglio pratico Bianconiglio è cieco, sordo e con neuropatia, secondo me un cucciolo non andrebbe affatto bene. Devi 'proteggerlo'. Piuttosto opterei per un canetto tranquillo e adulto, abituato a stare con altri cani anche malati. Ce ne sono a bizzeffe nei rifugi...purtroppo.

ps ti sposto in varie, credo sia la sezione più adatta.
Ciao!

MilenaF



16-04-2013 alle ore 22:18, misssmith wrote:
Ti lascio con un consiglio pratico Bianconiglio è cieco, sordo e con neuropatia, secondo me un cucciolo non andrebbe affatto bene. Devi 'proteggerlo'. Piuttosto opterei per un canetto tranquillo e adulto, abituato a stare con altri cani anche malati. Ce ne sono a bizzeffe nei rifugi...purtroppo.


.. un cucciolo cucciolo, sinceramente, forse non andrebbe bene neanche per me.. e per tutti gli altri qui. La nostra vita scorre su binari più.. tranquilli
E poi i cuccioli, si sa, sono teneri e trovano più facilmente un'adozione.
A me piacerebbe dare una possibilità a qualcuno che magari non la avrebbe diversamente, ecco. Magari proprio vecchietto vecchietto non so se me la sentirei, limite mio lo so. Ma adulto adulto perché no?
Sono un po' melensotta, me ne rendo conto, ma mi piacerebbe vedere ricominciare a sorridere degli occhietti ormai rassegnati, quelli che vedono andare via gli altri e restano sempre lì, quelli che questo casino di casa magari la vedrebbero come una reggia.. quelli lì.
Sai che non ci avevo pensato che avrei potuto chiedere ad un'eventuale volontaria (poveretta lei, con tutte le mie domande!) un canetto già 'abituato' a convivere con cani malatini?
Avevo ragione, anche se, come scrivi tu, certi pensieri girano nella testa da un po', leggervi mi può aiutare a decidere. Il meglio possibile.
Grazie

Lulina

Ciao Milena....che dirti.....solo che sei una persona Meravigliosa e con un cuore GRANDE e secondo Me ha ragione Missss perchè Tu nel tuo cuore forse hai già deciso.....
Che consiglio darti....di seguire il Tuo cuore perchè tanto se uno si pone troppe domande e troppi problemi non fà mai niente e poi hai ragione Tu, basta vedere la storia di Angelica, lì erano in due....giovani, ma purtroppo ci ha pensato il destino e quindi.....
Anche Noi siamo stati per tantissimi anni con un solo cane e poi nel giro di poco tempo ci siamo ritrovati a quota 4 e non sò se prima o poi non arriverà anche il quinto, certo è un bel impegno, però che gioia........
E per dirti poi che ancora ci prendono per matti per aver adottato NINA con tutti i suoi numerosi problemi, ma Noi invece l'abbiamo adottata proprio perchè un cane così non lo avrebbe scelto mai nessuno.....
Milena..... ti mando un grosso Bacio e tienici aggiornati sulla tua decisione....un bacio anche ai tuoi pelosetti....Tutti!!!

ulula

Ciao Milena!! Non c'e' dubbio che abbia un gran cuore! :) personalmente io ti sconsiglio scelte emotive e stai facendo bene a scrivere e a pensarci. Te lo dico perche' in passato ho fatto scelte emotive sbagliando e in particolare di una -psicologicamente parlando - soffro ancora delle conseguenze. E poi sei anche da sola e so che e' una bella fatica.
Hai comunque la mia ammirazione per tutto quello che fai per i tuoi pelosi

ulula

Ciao Milena!! Non c'e' dubbio che abbia un gran cuore! :) personalmente io ti sconsiglio scelte emotive e stai facendo bene a scrivere e a pensarci. Te lo dico perche' in passato ho fatto scelte emotive sbagliando e in particolare di una -psicologicamente parlando - soffro ancora delle conseguenze. E poi sei anche da sola e so che e' una bella fatica.
Hai comunque la mia ammirazione per tutto quello che fai per i tuoi pelosi

lillina

Avevo scritto un poema ,cancellato azzzzz
Pensa alle tue risorse fisiche e a soldi
Alla tua età e alla resistenza

Sei generosa da invidiare
Sono egoista e pigra da schifo

Opta per cane senza chance ,ma almeno sano , anche se vecchietto

Raccontaci

FinaLea

Davanti ad un post come il tuo mi sento piccola e inutile.
Ho fatto scelte diverse per motivi che non sto a spiegarti in questa sede, quando mi morì l'ultimo PT e ricorsi nuovamente all'allevamento (e sono onesta, non me ne pento). L'altro cane e la gatta sono raccolti, sottratti ad un destino infelice, ma è nulla confronto a ciò che fai tu e tante altre anime sensibili come te.
A te, a voi, tutto il mio rispetto e la mia stima.

sofiaeginny

milena, ho letto d'un fiato e ti rispondo di istinto, senza rileggere quindi chiedo venia per l'infinità di errori che ci saranno.
Io mi sento attratta da tutti gli animali più sfigati di questa terra, ho fatto domanda tempo fa per una vecchietta di 15 anni, mi sono detta: "dopo una vita di merda, questo cane lo voglio almeno far morire sereno" poi per fortuna ha trovato una super famiglia.
Non lo so perchè mi succede questo, forse perchè so che questi cani se non trovano delle sbarellate come noi rimangono in canile a vita.
Tu ascolta il tuo cuore e, brutalmente detto, fatti anche due conti, io mi sarei già riempita la casa di cani malandati se non fosse che ho un lavoro a metà e cani e gatti pieni di acciacchi che mi costano tutto il mio stipendio solo per la loro gestione quotidiana.

Comunque, detto veramente con il cuore Sei UNA GRANDE

MilenaF

Bimbe, grazie, ma io non mi sento "una grande" o altro, mi sento una nata così, con questa sensibilità, che magari a volte manca nei confronti dei miei simili..
Sono 'nata' così, non c'è eroismo in questo.
Da piccola a mia mamma ho sempre portato a casa di tutto (una volta una talpa ), e le sgridate.. e le corse a sistemare le bestiole perché potessero avere una chance che toccavano poi a lei..
Quella bambina è cresciuta 'di testa', ma 'di pancia' è ancora lì..
Convivere con i piccoli mi ha poi insegnato che non si può più "portare a casa di tutto", a meno che non si abbia almeno un bel margine di certezza che quel "portare a casa" corrisponda effettivamente al loro bene.
E pensarci, non agire d'impulso, è difficile, ma giusto per loro.
Chissà che poi pensa pensa rifletti rifletti valuta valuta pro e contro.. da quasta porta aperta sia lui/lei ad entrare, per un 'caso', travolgendoci tutti e scardinando in un istante ogni remora.. perché loro sanno fare così..
Se per esempio incontrassi un 'proprietario' di una Nina (ho letto la vostra storia!) dalla vet, che fosse lì per l'eutanasia.. io credo che la Nina in questione avrebbe trovato già casa e cure..
Questo non significa affidarsi al destino.
E io continuo a pensare..
Mumble mumble mumble.

Grazie di cuore a tutti!
Grazie per trasmettere le vostre esperienze, è importante anche sapere che a volte ci sono scelte fatte con il cuore che si possono rivelare "psicologicamente devastanti". Per noi e per loro, che non hanno colpe.
Far quadrare una razionalità 'ragioniera' (proprio nel senso di 'conti', in tutte le accezioni del termine), e un cuore farfalloso d'amore è un'impresa ardua.
Ma loro la meritano.

lillina

Cuore farfalloso , ti metto un cuore

MilenaF

Grazie Lillina per il cuore!!

Continuavano a girarmi in testa le parole di Miss, a proposito dei cagnoli che in canile 'assistono' quelli malati, sanno rapportarsi con loro..
Poi ho trovato qui
QUESTO TOPIC..
Superfluo dire che ho girato ore sui siti dei volontari dei vari canili qui intorno, alla ricerca del nostro eventuale Bingo.. Mamma quante storie terribili, quanti occhioni pieni di domande senza risposta.. come si vede, con foto a distanza di tempo, la speranza che scema, la rassegnazione che sopraggiunge, in molti anche una sorta di sorriso nell'avere comunque una 'casa' e qualche coccola quando sono inquadrati con i loro volontari..

Insomma, tra una visita neurologica e un prelievo, il pensiero torna e ritorna lì..
Ho visto l'iniziativa dell'ENPA, anche qui a Torino ci sarà.. Chissà che non si cominci ad avere un qualche contatto sul territorio..
Chissà..

PS Un pensiero a un abbraccio a tutti quelli di voi che sono impegnati in queste realtà da una che al momento ne uscirebbe, credo, dilaniata.. Stima infinita!

misssmith

Milena, stai andando avanti alla perfezione. Penso anch'io che la cosa migliore sia parlare direttamente con qualche volontaria di zona.
In genere, in un rifugio c'è sempre uno spazio dedicato a malatini e vecchietti/adulti calmi...Se ti dovessero poi proporre qualcuno, vai a vedere anche più d'una volta, vedi come si comporta. Ma l'importante, secondo me, è prima di tutto spiegare bene le varie problematiche.
E non ti preoccupare, le volontarie son pazienti, vedrai... meglio una domanda in più oggi che un problema domani, no?

MilenaF



26-04-2013 alle ore 22:33, misssmith wrote:
E non ti preoccupare, le volontarie son pazienti, vedrai... meglio una domanda in più oggi che un problema domani, no?


.. io mi trovo costantemente a combattere con questa mia naturale paura di rompere.. ma questo è uno dei casi in cui dovrei proprio riuscire a metterla da parte, ne va di troppe vite , non si può né stressare Niglio, Liz, Taddeo ed Eva, né far subire al nostro Bingo situazioni spiacevoli, già la casa non è un granchè, almeno lo sia per lui/lei la compagnia!
Riguardo alle volontarie, qualcuno conosce persone di fiducia in zona Torino, con la sensibilità e soprattutto la pazienza di farsi carico di una situazione delicata?

Questa notte, prima di nanna, ho avuto un brividone lungo tutta la schiena.. nel rendermi conto che il nostro Bingo c'è già, è già lì che ci aspetta, bisogna "solo" trovarlo.. Una sensazione da brivido veramente, più di quando realizzi che forse l'ometto giusto per te c'è, da qualche parte del mondo..

dolceotto

Vai, decisa e tranquilla. Anche io ero piena di dubbi, un cane come Golia, pieno di problemi, adulto, ferito... ma a distanza di 3 mesi dal suo arrivo ringrazio quel 18 dicembre, giorno in cui con un impeto spensierato, ho compilato quel modulo e, dopo un mese, è arrivato il mio gigante problematico. E' tutti i giorni una lotta, un esame, un passo verso la sua completa guarigione fisica e mentale. Non rimpiango un solo euro speso per lui, nè le corse dal vet. per i suoi problemi perché quello che mi sta regalando lui non è nulla in confronto!

MilenaF

Io sono "quella dei segni", si sa.. non ho potuto fare a meno di notare il giorno della tua iscrizione qui, subito dopo la perdita dolorosa del tuo Otto.. 18/08/2012.. E il 18 è il giorno in cui hai compilato quel modulo.. Come non vederci un nesso? Come non pensare che Otto da lassù abbia visto la sofferenza di Golia, la tua per la sua perdita, e messo la codona in mezzo per farvi incontrare?

La tua storia, quella di Nina, e tante altre qui mi infondono coraggio..
Grazie di condividere, davvero.
Devo ponderare ben, purtroppo, con la mia situazione delicatuccia, ma sapeste che spinta ho dentro.. anche grazie a voi

dolceotto



27-04-2013 alle ore 15:17, MilenaF wrote:
Io sono "quella dei segni", si sa.. non ho potuto fare a meno di notare il giorno della tua iscrizione qui, subito dopo la perdita dolorosa del tuo Otto.. 18/08/2012.. E il 18 è il giorno in cui hai compilato quel modulo.. Come non vederci un nesso? Come non pensare che Otto da lassù abbia visto la sofferenza di Golia, la tua per la sua perdita, e messo la codona in mezzo per farvi incontrare?

La tua storia, quella di Nina, e tante altre qui mi infondono coraggio..
Grazie di condividere, davvero.
Devo ponderare ben, purtroppo, con la mia situazione delicatuccia, ma sapeste che spinta ho dentro.. anche grazie a voi


OTTO è il numero della mia vita, mi ha seguita sempre nel bene e nel male! Si, pondera molto bene, ci sono tanti pelosoni che ti aspettano e prima o poi troverai quello in sintonia con te! Prenditi tutto il tempo che ti occorre, a me è successo così, in un impeto improvviso, dopo 5 mesi dalla morte del mio Otto! Avrò visto centinaia di cani, ma Golia mi ha catturata in modo particolare. In bocca al lupo per tutto e tienici informati!

MilenaF

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=77467&forum=8

anto-lucy-lucky

cara Milena tocchi un tasto dolente ...
8 mesi fa è morto il mio adorato Lucky e nonostante desideri tanto prendere un altro cane, e mi trovo ogni giorno a condividere storie strazianti su facebook non ho fatto ancora il grande passo perché i miei famigliari me lo sconsigliano, perché viaggio troppo, perché ho già due gatte ed è complicato già muoversi così.
il mio cuore dice sì, la mia razionalità mi blocca.
ma parlo così perché mi sono limitata alle foto, chissà se incrocio lo sguardo di un cane vero bisognoso cosa mi succede ...
credo che il tuo cuore ormai abbia deciso!

MilenaF

Avevo letto la vostra storia.. mi aveva colpita come avevi descritto quel saluto composto tra Lucky e l'altro canetto anzianotto dopo anni e anni di corse e giochi.. e poi la morte di entrambi, ad un mese di distanza..

Io invece avrei proprio dovuto evitare di guardare le foto..
Avrei dovuto seguire semplicemente l'iter che mi ero proposta, partire da colloqui con volontarie, ecc.
E invece..
Giorni e giorni passati a vedere appelli di ogni tipo, con tutto il portato di commozione, rabbia, compassione, insomma, quel mix di sentimenti che tutti quelli che hanno una sensibilità in questo senso ben conoscono. E li prenderesti tutti. E ti senti impotente. Tutte quelle robe lì.

Poi, due giorni fa, ecco lei. E non riesco a smettere di pensarci..

E' un appello che gira da un bel po', non si capisce neanche dove sia ora. Ma fosse in un canile 'vicino', diciamo Milano e non Napoli, magari varrebbe la pena di fare un po' di viaggi..

Ho 'rubato' le sue foto, ve ne metto una, se è in violazione lo staff le rimuova, né?



Io ci vedo tanto sia di Bianconiglio che di Liz, mi sembra come 'una di casa', non so spiegarvi.. Nella didascalia si dice che abbia più di un anno, già sterilizzata, ma non so da quanto giri l'appello, potrebbe anche aver già trovato casa, potrebbe avere un carattere a mo' di Liz (che non socializzava fino a poco tempo fa, e ancora ringhia al micio Taddeo), potrebbe persino non esserci più..
I 'segni'? Di tanti, mi è rimasta appiccicata addosso. Si chiama Azzurra (e qui c'è Bianco). Tanti appelli ma non ho trovato condivisioni FB, che sia uno degli 'invisibili'? A me sembra così bella.. tanto bella da meritare una casa e compagni pelosi e umani forse migliori di noi..
Non so cosa fare.
Non ho mandato nessuna mail per info.
Mi sento in un limbo, e con la paura di sbagliare sulla pelle (pelo) altrui.
Una sola cosa so per certo: in questo limbo, fatto di visite-esami-terapie-sintomi-benini-e-quantaltro, lei gira nei pensieri..

Lulina

Ciao Milena.....Azzurra è semplicemente Bellissima e poi è vero, somiglia tanto a Liz e a Bianco.....
Io non me la sento di darti consigli, perchè è una scelta molto personale, ma tanto secondo Me il Tuo Grande Cuore ha già deciso, perchè dentro di Te sai già perfettamente cosa vuoi fare.....tienici aggiornati e ti abbraccio forte forte.....bacia tutta la truppa......

lauraaa

Azzurra è meravigliosa.
Io non so dirti cosa sia "giusto" fare.
Anche io al tuo posto avrei un milione di dubbi. La mia paura più grande sarebbe di rompere l'equilibrio in casa, di creare disagio a Liz e Niglio.. Una canina anzianina e un canino disabile..
Non so, scusa se mi sono permessa di esprimere questi dubbi, so benissimo che stai valutando ogni cosa..
E poi, guardi quella foto, quella piccola meraviglia, e ti senti salire il magone a pensarla senza una famiglia..
E' una scelta non facile, magari potresti, nel caso decidessi per la nuova adozione, avvalerti dell'aiuto di un educatore. Io ne avevo avuto bisogno con Trudy per altri motivi, e poi lo avevo consigliato ad un amico che doveva appunto inserire un nuovo cane in famiglia, ed è andata benissimo.

Non so, scusa se ti ho propinato tutto sto papiro, poi proprio io che piango litri di lacrime guardando gli appelli su fb e sentendomi inutile. Giusto per farmi del male, eh?

Mi sarebbe tanto piaciuto prendere un gattino, ma con Lory non posso permettermelo, lei odia i gatti. Tollerava senza problemi Gimmy, ma solo perché era arrivato prima di lei, e quando la abbiamo adottata se lo è trovata già a casa.. Ma adesso.. chi si fida? Peccato, sarebbe stato d'aiuto anche per me.
Baci,
Laura

anto-lucy-lucky

ma che meraviglia! assomiglia al mio amato Lucky ... anche lui dal pelo bianco e riccio, il naso nero e il musone irresistibile!
penso che tu stia valutando tutto ... anch'io prima o poi farò il grande passo.
un abbraccio e tienici aggiornati!

MilenaF



10-05-2013 alle ore 17:37, Lulina wrote:
Ciao Milena.....Azzurra è semplicemente Bellissima e poi è vero, somiglia tanto a Liz e a Bianco.....
Io non me la sento di darti consigli, perchè è una scelta molto personale, ma tanto secondo Me il Tuo Grande Cuore ha già deciso, perchè dentro di Te sai già perfettamente cosa vuoi fare.....tienici aggiornati e ti abbraccio forte forte.....bacia tutta la truppa......



Eh, Lulina, mi ricordo di qualcuno che è partito da due cagnole.. poi ne è arrivata una terza con problemi, e infine una quarta.. Ti risulta?
Io devo sempre ricordarmi che:
1) ho una piccola casa (al momento)
2) sono sola a gestire tutto
3) ho due cagnoli problematici, e un micio in forse
4) siamo tanti
5) a volte è difficile gestirsi il dispiacere, e non è giusto che ne paghi il prezzo chi dovrebbe cominciare una nuova vita fatta solo di gioia
6) adottare è prendere con sé con tutte le sfaccettature, dispendio economico incluso, e si sa come si faccia presto a spendere tra cure ed esami.. qui vanno dal vet anche i ratti, se ce n'è bisogno, nessuna differenza di 'razza', età, 'gravità' di patologia (Liz è quella che ha più bisogno, non per questo non si cura Circe, la rattona, che è di nuovo sotto terapia aerosol da ieri perché starnutisce)

Io devo però anche ricordarmi che sono fatta così. Sono nata così. E peggioro mi sa con il passare degli anni, nonostante maggiore consapevolezza dei vari punti di cui sopra.

Da sempre in equilibrio instabile tra razionalità e sentire, da sempre alla ricerca di un dialogo impossibile fra le due, e ora con pensieri vagamaenta Azzurrini..

PS appena ho inviato ho visto le vostre risposte..
Ho bisogno di 'parlarvi' ancora, vero che mi aspettate?
Oggi usciamo con il chiaro..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 10-05-2013 19:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 10-05-2013 22:18 ]

Anna49

ciao Milena, i tuoi desideri per me sono commoventi, hai un surplus di amore per queste creature, se si distribuisse un pò ci sarebbero i canili quasi vuoti..
Non entro in merito ai tuoi dubbi, già ti avevo prospettato le difficoltà di chi deve gestire da sola queste situazioni non facili, ma la tua voglia di accogliere nel tuo cuore una nuova massa di pelo sembra sia maggiore del timore, ti consiglio solo una cosa, perchè in passato mi è successo: chiedi informazioni, indipendentemente dalla tua scelta, di dove si trova questa cagnolina, chiedi anche se non è stata già adottata, se passa ancora tempo i suoi occhioni azzurri si imprimeranno sempre di più nella tua mente e dovessi avere delle risposte negative la delusione potrebbe essere maggiore di ora.
tienici informati dei tuoi passi, un abbraccio

MilenaF



10-05-2013 alle ore 18:00, lauraaa wrote:
Azzurra è meravigliosa.
Io non so dirti cosa sia "giusto" fare.
Anche io al tuo posto avrei un milione di dubbi. La mia paura più grande sarebbe di rompere l'equilibrio in casa, di creare disagio a Liz e Niglio.. Una canina anzianina e un canino disabile..
Non so, scusa se mi sono permessa di esprimere questi dubbi, so benissimo che stai valutando ogni cosa..
E poi, guardi quella foto, quella piccola meraviglia, e ti senti salire il magone a pensarla senza una famiglia..
E' una scelta non facile, magari potresti, nel caso decidessi per la nuova adozione, avvalerti dell'aiuto di un educatore. Io ne avevo avuto bisogno con Trudy per altri motivi, e poi lo avevo consigliato ad un amico che doveva appunto inserire un nuovo cane in famiglia, ed è andata benissimo.

Non so, scusa se ti ho propinato tutto sto papiro, poi proprio io che piango litri di lacrime guardando gli appelli su fb e sentendomi inutile. Giusto per farmi del male, eh?

Mi sarebbe tanto piaciuto prendere un gattino, ma con Lory non posso permettermelo, lei odia i gatti. Tollerava senza problemi Gimmy, ma solo perché era arrivato prima di lei, e quando la abbiamo adottata se lo è trovata già a casa.. Ma adesso.. chi si fida? Peccato, sarebbe stato d'aiuto anche per me.
Baci,
Laura


Sai che anch'io avevo tanto timore nell'adottare Eva, la micetta, proprio per la convivenza con Liz? Lei con Rudi era meravigliosa, lo lasciava andare nel box con i suoi cuccioli, con Taddeo va a momenti, con Eva è più tollerante.. Anche loro hanno le loro preferenze.. chissà.. Mi piacerebbe tanto saperti 'aiutata' da 'sti balsami pelosi che sanno fare miracoli..
Ovviamente, devo pensare a chi già c'è, a chi potrebbe arrivare, alle mie forze, ecc ecc. E non penso sarebbe fattibile con un canuzzo lontano, abbiamo bisogno di incontrarci in luogo neutro, vedere come va, annusarci tutti con calma..

Ehi, io adoro i tuoi 'papiri' (confronto ai miei sono briciole), e per me è importante valutare tutto per bene, quindi benvengano i dubbi prima che l'infelicità di qualcuno poi!
Ancora qualche

gdtom

..... e potevo mancare io ?! ..... Adotta ! Adotta , adotta ! Sono favorevolissima ! Non ti do consigli sul come e il quando perche' il tuo giudizio e' sicuramente migliore del mio , ma adotta ! Il cane che entrera' a far parte della tua famiglia sara' un cane fortunato !

MilenaF



10-05-2013 alle ore 19:11, anto-lucy-lucky wrote:
ma che meraviglia! assomiglia al mio amato Lucky ... anche lui dal pelo bianco e riccio, il naso nero e il musone irresistibile!
penso che tu stia valutando tutto ... anch'io prima o poi farò il grande passo.
un abbraccio e tienici aggiornati!



Sono splendidi 'sti piccoli..
Pensare che a me sono sempre piaciuti i cagnoni enormi, patatosi, appiccicosi, pigroni.. stile alano, per definire più o meno.. E ora potessi avere io l'edema cerebrale al posto di Liz.. 13 kg di cane (a parte periodo cortisone), indipendentella, con 'sto caratterino, attiva, combinaguai..
Spero di festeggiare con te il momento in cui farai il grande passo..

MilenaF



10-05-2013 alle ore 19:34, Anna49 wrote:
ciao Milena, i tuoi desideri per me sono commoventi, hai un surplus di amore per queste creature, se si distribuisse un pò ci sarebbero i canili quasi vuoti..
Non entro in merito ai tuoi dubbi, già ti avevo prospettato le difficoltà di chi deve gestire da sola queste situazioni non facili, ma la tua voglia di accogliere nel tuo cuore una nuova massa di pelo sembra sia maggiore del timore, ti consiglio solo una cosa, perchè in passato mi è successo: chiedi informazioni, indipendentemente dalla tua scelta, di dove si trova questa cagnolina, chiedi anche se non è stata già adottata, se passa ancora tempo i suoi occhioni azzurri si imprimeranno sempre di più nella tua mente e dovessi avere delle risposte negative la delusione potrebbe essere maggiore di ora.
tienici informati dei tuoi passi, un abbraccio


Sai Anna cosa mi spaventa un poco anche di chiedere informazioni? Illudere le persone che ogni giorno li accudiscono e sperano per loro, e magari arrivare ad un "non se ne fa niente". E' qualcosa che ho provato, in piccolo, nel cercare casa ai cuccioli di Liz.
Forse dovrei buttare giù una mail mettendo bene le mani avanti sulla nostra situazione.. Dall'altra parte, mi rendo ben conto che tutelare tanto i propri piccoli può essere letto come arma a doppio taglio..
Continuo a pensarci, se mi muovo in una qualche direzione, ovviamente sarete i primi a cui correrò a dirlo

Mi piacerebbe tanto avere anche il parere di chi 'dall'altra parte' ci vive ogni giorno.. Mi viene in mente Miss, Sofiaeginni, Serafina.. ma chissà quanti siete..
Io sono proprio digiuna in materia di adozioni presso strutture

MilenaF



10-05-2013 alle ore 22:09, gdtom wrote:
..... e potevo mancare io ?! ..... Adotta ! Adotta , adotta ! Sono favorevolissima ! Non ti do consigli sul come e il quando perche' il tuo giudizio e' sicuramente migliore del mio , ma adotta ! Il cane che entrera' a far parte della tua famiglia sara' un cane fortunato !



E te l'ho detto di là che l'idea gira gira gira nella zucca.. Non so se sarebbero così fortunati. Lo spazio è piccolo, ci sono tante presenze, le attenzioni divise fra tutti, le situazioni a rischio.. diciamocelo, per quanto ancora, in via 'naturale' Liz potrà essere con noi, per esempio?
Diciamo però che io ci proverei tanto, a regalare un po' di.. 'fortuna', ecco.
Faccio come te, Francesca. Tempo e cuore aperto..

Anna49

se non vuoi giustamente illudere chi ha postato per l'adozione potresti semplicemente fare un tuo commento su fb, chiedendo se è stata già adottata e dove si trova, frasi di questo genere, senza che si legga alcun impegno, sono frequenti nei siti dei volontari e dei rifugi e servono anche per ravvivare gli appelli

MilenaF

.. non l'ho trovata su FB..
Ho trovato dall'indirizzo mail (almeno, credo) le due volontarie che hanno messo i vari annunci (è persino su ebay.. ) in date diverse e da zone diverse.. ma lei non c'è
Mi rilancio nella ricerca


gdtom

Io per il momento mi forzo a girare alla larga da canili e allevamenti ma non so quanto potro' resistere , il mio caso e' diverso pero '; la casa e' grande e con giardino ma e' nel mio cuore che il posto e' ancora tutto occupato . Ad un cane non occorre una bella dimora, lui vuole solo tanto amore e da te questo di sicuro non manca !

misssmith

Rieccomi!
Allora, ieri sera mi son fatta la stessa ricerca che hai fatto tu e in effetti non si capisce dove sia, l'unica soluzione è mandare una mail ad uno dei due contatti. In questo caso ti consiglio di allegare alla mail almeno una delle foto e il testo dell'annuncio, così capiscono subito di chi parli.
Però...c'è sempre un però! Ci ho riflettutto un bel po' sopra e credo non ti dispiacerà se ti dico come la penso.
La tua situazione è molto, molto particolare: sia per te stessa (ché devi valutare tanti fattori), sia (e soprattutto) per l'introduzione vera e propria di un altro cane. Per quanto riguarda la prima parte è ovviamente una decisione che devi ponderare e prendere tu. Per la seconda parte, l'introduzione, mi sento di poterti dare dei consigli.
Ormai si fanno moltissime adozioni tramite internet, è davvero un mezzo potente per far conoscere i pelosi e trovar loro una famiglia che magari sta a 1000 km di distanza. Tutto ok per chi non ha cani o per chi ne ha magari solo uno che va d'accordo con tutti...In quest'ultimo caso, di solito si consiglia un cane del sesso opposto e via così.
Per te, però, non credo sia la soluzione migliore. L'ideale (secondo me) sarebbe poter visitare personalmente un rifugio, parlare chiaramente con le volontarie (basta dir loro quanto stai dicendo a noi) e individuare (e quindi imparare a conoscere) un/una 'papabile': vedere con i tuoi occhi com'è, come si comporta, e magari fare una prova di affido. Se sta vicino si può fare, se sta a 1000 km è impossibile e potresti avere davvero moltissimi problemi. Ti dico tutto ciò anche perché sta capitando proprio con una nostra adottante che sta al nord: ha preso da noi un cane anziano e cieco, che ha imparato a convivere benissimo con gatti e altri animali. Ma poi si è innamorata di un altro nostro peloso, e quando questo è arrivato nella nuova famiglia...beh, un disastro di immani proporzioni! Considera che i cani che stanno in rifugio sono...come dire, un po' 'inibiti', ma dal momento in cui entrano in famiglia acquistano sicurezza e potresti davvero trovarti di fronte ad un cane 'diverso' da come lo descrivevano i volontari, ma appunto non per colpa loro: il cane diventa più sicuro di sé e questo può significare problemi.
Poi non è detto che sia così, sia chiaro, ma nella tua situazione non rischierei, tutto qua.
Bene, ora che ho finito il papiro ti lascio dicendomi che se vuoi posso provare a mandare una mail, almeno per sapere dov'è la bella Azzurra.

ps mi par di ricordare che c'è anche su Fb, ma l'annuncio non è stato messo direttamente dalle volontarie, ma da altre associazioni, quindi è inutile chiedere lì...

ppss se vuoi, ho anche qualche indirizzo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-05-2013 10:21 ]

MilenaF



11-05-2013 alle ore 00:06, gdtom wrote:
Io per il momento mi forzo a girare alla larga da canili e allevamenti ma non so quanto potro' resistere , il mio caso e' diverso pero '; la casa e' grande e con giardino ma e' nel mio cuore che il posto e' ancora tutto occupato . Ad un cane non occorre una bella dimora, lui vuole solo tanto amore e da te questo di sicuro non manca !


Cara Francesca.. Quell' "occupazione" che senti nel cuore resterà sempre con te, Arci c'è e ci sarà sempre, e occuperà sempre quello spazio
E' bello e giusto così.
Anche per noi, che abbiamo seguito solo qui la vostra storia, il tuo nick sarà legato indissolubilmente alla morbidezza del Principe..
Solo che il cuore ti stupirai per quanto si può dilatare
Come dice un poeta che amo visceralmente "Nel mio cuore nessuna croce manca" (loro sono gioia, ma anche gli addii restano appiccicati dentro), neanche di quelli 'transitati' (portavo a casa di tutto, fin da piccola, addirittura una talpa una volta ) ho dimenticato le sensazioni, i piccoli grandi momenti.. Però di posto se ne crea sempre.. (sarà che mia mamma mi ha fatto una gabbia toracica enorme? Davvero sproporzionata)
Mi siete tanto cari..

MilenaF



11-05-2013 alle ore 08:40, misssmith wrote:
Rieccomi!
Allora, ieri sera mi son fatta la stessa ricerca che hai fatto tu e in effetti non si capisce dove sia, l'unica soluzione è mandare una mail ad uno dei due contatti. In questo caso ti consiglio di allegare alla mail almeno una delle foto e il testo dell'annuncio, così capiscono subito di chi parli.
Però...c'è sempre un però! Ci ho riflettutto un bel po' sopra e credo non ti dispiacerà se ti dico come la penso.
La tua situazione è molto, molto particolare: sia per te stessa (ché devi valutare tanti fattori), sia (e soprattutto) per l'introduzione vera e propria di un altro cane. Per quanto riguarda la prima parte è ovviamente una decisione che devi ponderare e prendere tu. Per la seconda parte, l'introduzione, mi sento di poterti dare dei consigli.
Ormai si fanno moltissime adozioni tramite internet, è davvero un mezzo potente per far conoscere i pelosi e trovar loro una famiglia che magari sta a 1000 km di distanza. Tutto ok per chi non ha cani o per chi ne ha magari solo uno che va d'accordo con tutti...In quest'ultimo caso, di solito si consiglia un cane del sesso opposto e via così.
Per te, però, non credo sia la soluzione migliore. L'ideale (secondo me) sarebbe poter visitare personalmente un rifugio, parlare chiaramente con le volontarie (basta dir loro quanto stai dicendo a noi) e individuare (e quindi imparare a conoscere) un/una 'papabile': vedere con i tuoi occhi com'è, come si comporta, e magari fare una prova di affido. Se sta vicino si può fare, se sta a 1000 km è impossibile e potresti avere davvero moltissimi problemi. Ti dico tutto ciò anche perché sta capitando proprio con una nostra adottante che sta al nord: ha preso da noi un cane anziano e cieco, che ha imparato a convivere benissimo con gatti e altri animali. Ma poi si è innamorata di un altro nostro peloso, e quando questo è arrivato nella nuova famiglia...beh, un disastro di immani proporzioni! Considera che i cani che stanno in rifugio sono...come dire, un po' 'inibiti', ma dal momento in cui entrano in famiglia acquistano sicurezza e potresti davvero trovarti di fronte ad un cane 'diverso' da come lo descrivevano i volontari, ma appunto non per colpa loro: il cane diventa più sicuro di sé e questo può significare problemi.
Poi non è detto che sia così, sia chiaro, ma nella tua situazione non rischierei, tutto qua.
Bene, ora che ho finito il papiro ti lascio dicendomi che se vuoi posso provare a mandare una mail, almeno per sapere dov'è la bella Azzurra.

ps mi par di ricordare che c'è anche su Fb, ma l'annuncio non è stato messo direttamente dalle volontarie, ma da altre associazioni, quindi è inutile chiedere lì...

ppss se vuoi, ho anche qualche indirizzo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-05-2013 10:21 ]


Miss, GRAZIE..
Grazie per questa parte di extravolontariato che ci offri qui sul forum..
Ci speravo giungessi, volevo quasi mandarti MP.
Per me, lo so, l'iter migliore è partire dal territorio.
Mi sono però chiesta.. se fosse Milano, Novara.. posti qui intorno insomma, un po' di viaggi esplorativi si potrebbero fare, ecco.
Ho passato la quasi notte a cercare tracce.
Secondo voi, questa è Azzurra?





Se fosse, dovrei aver trovato anche la volontaria che se n'è occupata. Viene sicuramente dal sud ed era piena della maledetta Leish , ora dovrebbe vivere in un piccolo rifugio, non capisco però se al nord, libera con altri 3/4 cagnoli (ho trovato un video su FB, ma non so se si può inserire), si chiama attualmente Sofia.. e mi chiedo se non stia meglio nella sua nuova realtà che qui..

Ehhmmm... miss, ma l'indirizzo è di volontarie di fiducia in zona mia?
Sarei interessatissima a conoscere qualcuno di cui potersi fidare.. da stressare con tutto il nostro ambaradan di problemi
Purtroppo, con 'ste ricerche a tappeto, da link a link, ho capito che anche nel mondo del volontariato capitano episodi un po' così.. Non mi stupisce, capisco meglio chi, di fronte ad un'emergenza impressionante, 'mente' per salvare una vita in più dei maltrattamenti gratuiti umani nel Forteto, né?
Solo che, per fare un esempio, né Bianco né Liz hanno più potuto fare vaccini.. introdurre qui un cagnolo malato e non controllato sarebbe pericolosissimo.. parlo di robe tipo parvovirosi e simili, la Leish già ce l'abbiamo
Sarebbe anche interessante capire bene come funziona l'adozione, oggi mi cercherò degli articoli (per esempio mi chiedevo se ci fosse uno spazio minimo a peloso, dico proprio in metri quadri di casa, non di 'cuore'), se si possa cominciare da uno stallo, se tale stallo possa diventare adozione in un secondo tempo, ecc.
Miss, ma se da te arrivasse un'illustre sconosciuta, con una canina di 16 anni e ormai quasi 5 mesi con edema cerebrale di dubbia natura, un canino pesantemente disabile di 10 che fatica a socializzare, due mici, i roditori, sola ad occuparsi di tutto anche se con sovvenzioni dalla famiglia d'origine, che ti snocciolasse una serie di esigenze particolari.. la manderesti a stendere? O guarderesti di più il fatto che tutti sono sfamati puliti curati vissuti pienamente e ce n'è la prova vivente?
Sono noiosa, lo so.
Ma vorrei davvero muovermi al meglio possibile. Per tutti.

misssmith

Milena, occuparsi di un bel canetto giovane e in salute è 'facile', ma occuparsi (bene!) di due vecchietti malati e disabili non è mica da tutti...Forse l'unico appunto potrebbero fartelo sulle disponibilità economiche, ma neanche tanto, visto che comunque i tuoi animali mangiano e soprattutto vengono curati.
Io pensavo, se mi mandi in mp il comune di residenza, di vedere se riesco a trovare un rifugio comodo per te o dei referenti.
A me non pare Azzurra (chiamata così per gli splendidi occhi!), anche il colore delle orecchie mi pare diverso, e comunque nessun volontario mentirebbe sulla leishmania, almeno lo giurerei sul 99%...Troppo 'impegnativa' come malattia...Al limite, si può 'aggiustare' l'età (anche perché molto spesso non si conosce esattamente) o il carattere, ma la leishmania...no, non credo.
Per lo spazio minimo...beh, dipende molto dal buon senso! Se stai in un monolocale, in casa col giardino, che tipo di vicini hai...
Per lo stallo, a te lo sconsiglierei, vista la situazione medica. Meglio decidere con calma e prendere un peloso che stia già da un po' in rifugio (e quindi controllato). Comunque, sì, lo stallo può anche diventare adozione.
Mi pare di aver risposto a tutto... Sempre a disposizione, comunque...

MilenaF

Mi sto facendo una cultura..
Purtroppo la Leishmania malefica qui è già giunta, Bianconiglio è stato dichiarato "esposto", con tanto di 'schedatura' . Ci preoccupa relativamente perché non è trasmissibile se non attraverso flebotomo. Diverso sarebbe vaccini mancanti o scaduti, quello potrebbe essere pericoloso.
L'età 'snellita' amen (a noi uno esuberante e iperattivo fa anche un po' paura ).
Il carattere.. beh, sarebbe meglio partire da una 'base' non litigiosa. Se poi, come scrivevi tu, sentendosi più sicuro/a dovesse tendere ad essere più dominante con gli altri, beh, faremo come dice Laura, andremo di nuovo a scuola di buone maniere (già con Avic avevo dovuto fare un po' di lezioni, e poi con Cola, non mia, ma con cui hanno convissuto Liz e Niglio per un po'; si impara un sacco di robe, quanti errori facevo senza saperlo, anzi, credendo di far bene..)
Noi al momento stiamo in due stanze + bagno, una casuccia 'di ringhiera' la chiamano qui. Ho una casetta in campagna nell'alessandrino che speravo di vendere per poter prenderne una fuori Torino, magari zona Biella (costo sicuramente minore), ma in questo momento mi sa che vendere non sia così facile. Hanno chiesto già in due che allevano cavalli, purtroppo il terreno è tanto (circa 6000 mq), ma non abbastanza. E' campagna campagna, negozi a 5 km, ecc ecc.
Ah, stiamo a Torino città, il parchetto verde dove abbiamo fatto le foto è quello degli Artiglieri di montagna, proprio di fronte al Tribunale e vicino a casa (cerco di rompere via MP solo per urgenze).
E già che siamo in tema, ho scoperto che domani c'è questa iniziativa a Torino..
Noi non credo si possa pensare di fare camminate 'impegnative'.. Peccato, sarebbe stata una buona occasione per familiarizzare..

misssmith

Leggi bene il 2° paragrafo...

MilenaF



11-05-2013 alle ore 21:32, misssmith wrote:
Leggi bene il 2° paragrafo...


Uhmmm.. Secondo paragrafo?
Ma è la domanda tua sul comune?
O secondo paragrafo della manifestazione?
Sono fusa, perdono..

misssmith



11-05-2013 alle ore 21:59, MilenaF wrote:
O secondo paragrafo della manifestazione?





MilenaF

.. forse posso rivalutare l'idea di lasciare soli i miei una mattinata intera, dici?
Quasi quasi..
Ci penso, dai
Qui tuoni e lampi, speriamo..

misssmith

Infatti, te l'ho suggerito perché ho visto che ci dev'essere qualche cane del canile di Chieri e c'è un'associazione presente, potrebbe essere un'occasione per conoscere qualche volontaria/o...Ma ovviamente, prima di tutto vengono i tuoi!!!!

ps ovviamente, di solito i cani che si portano alle manifestazioni sono quelli giovani, carini, gestibili...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-05-2013 22:17 ]

Lulina

Bellissima e interessante occasione Missssy, chissà se Milena è riusita ad organizzarsi e ad andare.....speriamo di si.....
Sicuramente appena può ci farà sapere....ciao!!!!!

MilenaF

.. purtroppo, come saprete già da "salute", sabato sera Liz ha avuto una scarica.. Sarò troppo apprensiva, ma io non me la sono sentita di lasciarla sola..

Riesumo questo post perché mi è venuta la pelle d'oca leggendo in "salute cane" di una cucciola arrivata al nord quasi sicuramente malata di parvovirosi.. Sembra che ce ne sia una specie di epidemia in un rifugio..
Ecco, questo fa davvero paura, ovviamente mista alla tristezza per questi piccoli, e tutta la speranza nel dar loro una possibilità, che forse un virus malefico gli porterà via.. non riesco a pensare solo a noi, né?
Ma se qui succedesse, sarebbero a rischio in tre: i miei sfigatini e il nuovo arrivato. E' una cosa che non potrei perdonarmi mai.
Il mio cuore gira sempre lì intorno come un'ape sui fiori, vorrei tanto dare a Liz la possibilità di interagire, finchè c'è e può, con qualcuno più.. 'vivo' di Nigliotto, penso sempre che sarebbe un sorriso nuovo per noi tutti e per lui/lei da gustarci finchè siamo ancora tutti in grado di farlo.. Però la paura è davvero tanta.. Pari al desiderio, direi. E credo di averne chiarito la dimensione..

aion

ciao milena,
leggo tutto cio' in un momento un po' particolare........
cosa dire, parlando con il cuore ti direi ADOTTA,
parlando con la testa ti direi "ragiona, pensa, valuta".
sara' che io mi sto facendo moltissimi sensi di colpa per aver dedicato(e continuaRE a farlo)forse piu' tempo al malin che ai piccolini per motivi di viaggi per addestramente vari.
questo per dirti che avresti una anima ed un corpo in piu' tra cui dividerti idem risorse sia economiche , fisiche eccecc.
qualsiasi scelta farai sara' la migliore.


MilenaF



15-05-2013 alle ore 21:23, aion wrote:
ciao milena,
leggo tutto cio' in un momento un po' particolare........
cosa dire, parlando con il cuore ti direi ADOTTA,
parlando con la testa ti direi "ragiona, pensa, valuta".
sara' che io mi sto facendo moltissimi sensi di colpa per aver dedicato(e continuaRE a farlo)forse piu' tempo al malin che ai piccolini per motivi di viaggi per addestramente vari.
questo per dirti che avresti una anima ed un corpo in piu' tra cui dividerti idem risorse sia economiche , fisiche eccecc.
qualsiasi scelta farai sara' la migliore.




Mi commuove che tu abbia avuto ancora la forza di rispondere qui, con tutto quello che stai passando per il piccolo AION..
Grazie davvero!!
Anch'io spero di vedere prestissimo cambiare il titolo del tuo post in "Stop alle ricerche, il latin lover è tornato", con tanto di foto!

Io continuo a barcamenarmi tra un desiderio che si rafforza sempre più, e le attenzioni che devo a tutto l'ecosistema delicatissimo che c'è qui.. Tra cercare info per 'risolvere' i problemi di Liz (diciamo provarci per quanto possibile), tutelare la disabilità di Niglio, e sognare che qualcuno possa cambiare il nostro destino e il suo in meglio.. Provvedere alle esigenze di chi già c'è (ratta Circe a fine antibiotico e aerosol, tanto per non farci mancare nulla), e pensare ad 'appianare' la via per chi potrebbe entrare in 'sto manicomio ch'è questa casuccia..
Vero, come mi hanno detto oggi, non c'è molto spazio per "la mia vita".
Ma io non riesco ad immaginare una "mia vita" che sia altro da tutto quello che c'è qui, che ho scelto e che tuttora voglio e amo..