Sole


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lilith

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo perchè ho avuto problemi con il profilo, ma volevo aggironarvi sulla situazione con la mia gatta. O meglio, con la nuova "padrona di casa".
Sole, è una gattina di un anno e mezzo, 'ho trovata randagia e incinta a giugno dell'anno scorso, non si lasciava avvicinare, ma con molta, molta calma sono riuscita a conquistare la sua fiducia. Ha partorito 3 micetti, e quando ha finito di allattarli ha deciso che poteva fidarsi e ha iniziato a vivere in casa.
Ho scritto su questo forum solo una volta per chiedervi aiuto quando si mordeva la coda, beh grazie a una veterinaria qualificata non ho dovuto amputarla, erano solo 2 vertebrine rotte,
e durante quell'operazione è stata anche sterilizzata. Beh da allora è veramente la padrona di casa e la sorella più piccola. Noi in famiglia abbiamo sempre avuto rapporto con i cani, e abbiamo scoperto invece quanto è facile volere bene a un gatto.
Beh io ne sono innamorata e abbiamo un bellissimo rapporto, abbiamo fatto tanta strada se penso a quando neanche si lasciava guardare, ora invece di notte dorme sul mio letto, mi segue ovunque quasi cercasse compagnia e si addormenta in braccio.Unica stranezza non posso andare in bagno senza di lei, se la lascio fuori, miagola finche non la faccio entrare...si mette nel bidet e osserva.
In realtà è grazie ai consiglie che ho letto qui che siamo riusciti a costruire un bellissimo rapporto, anche con tutta gli altri membri della casa, meno il cane, ci cerca per giocare e sà farsi capire anche solo con lo sguardo. Un' altra stranezza è che impazzisce per le ombre e aspetta la sera per cercarci affinche le facciamo le ombre sul pavimento...non è tanto normale..
Beh io volevo ringraziarvi per i consigli e per avermi insegnato come fare con lei, senza sgridarla o gli accorgimenti per poterla capire. Grazie ancora perchè Sole ha
trovato una famiglia e io un'anima affine.Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lilith il 06-04-2007 20:49 ]

superely79

salve a voi, o anime affini, anime danzanti! questa lettera fa sgorgare lacrimoni di commozione! che bello sapere che il nostro forum produce del bene! che bello sapere che l'amore non ha sbarramenti nè confini! che bella la tua storia! sei benvenuta, quando vuoi parlare qui con noi, ridere, scherzare e confrontarti! buona pasqua anche a te!

lillina

che dolce sei Lilith ,mi ha fatto bene leggerti !
grazie delle tue parole cosi' gentili e della storia della tua micia amatissima

omero

Ogni gatto è un piccolo miracolo!! siamo tutti commossi dall'amore che emanano le tue paole...

danyela

ciao lilith e buona pasqua. anche il mio fumè,nei primi due o tre anni di vita (ora lo fa con meno insistenza) "ululava" se si osava chiudere la porta del bagno e lasciarlo fuori. per quanto ne so, i gatti vedono le porte chiuse come degli ostacoli da superare e per questo si infuriano quando le trovano chiuse!!!e poi sono comunque dei curiosoni e vogliono sapere cosa succede anche dove loro non vedono.

lilith

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per la mia miciotta, ultimamente con il sole e le belle giornate esce in vere e proprie battute di caccia... Io capisco tutto, è stata selvatica per un anno, l'istinto felino...ma ultimamente mi porta lucertole e bestiole in casa e sabato in ultimo ci ha portato un serpentello lungo 15-20 cm...mi sono spaventata un sacco. Cosa posso fare? Non posso chiuderla in casa...quali rischi ci sono con il contatto con gli altri animali? magari hanno malattie o la possono ferire....aiuto

nico-mao

Ciao
credo sia tutto normale, i gatti portano questi "regalini" agli umani che loro ritengono simpatici. E' un modo per contribuire all'economia della famiglia.. per il micio la caccia è irresistibile certo può essere pericolosa se si allontana troppo, la mia Chicca aveva una predilezione per le lucertole e raramente qualche povero uccellino..



--------------------------------------------------------------------
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.

C. Baudelaire

pamiaola

bhe si, come dice clo75, portarti la sua preda è il regalo + grande che possa farti. Non sgridarla perchè per lei è un gesto importante d'affetto nei tuoi confronti.
Per le uscite, cerca di stare attenta purtroppo se viene in contatto con altri gatti la cosa nn è consigliabile...
Ha fatto i test fiv e felv? se è negativa, perchè nn la fai vaccinare anche verso queste malattie?...Un abbraccio paola

uaua

Come detto da Paola è un gesto molto bello nei tuoi confronti, vuole dividere la sua preda con te...il mio gattone mi porta un sacco di gechi!!!

lilith

Grazie a tutti per le risposte, non la sgrido mai, sono solo un pò cotrariata perchè non adoro molto le lucertole..soprattutto in casa. Per la felv, avevo parlato con la veterinaria che mi aveva consigliato di aspettare e decidere più tardi perchè fino a un mese fa non si muoveva da casa, ma credo che sia da rivalutare la situazione. Soprattutto perchè non ha mai fatto il test...devo prendere provvedimenti...ancora grazie

sfris77

Che bella storia, Lilith!!!
Sono proprio contenta x te e la piccola Sole (hai scelto il nome giusto...xchè di certo la micia vi ha portato un meraviglioso raggio di sole!!!).
X quanto riguarda il giocare con le ombre, la micia della mia mamma, che ha ormai 15 anni e l'insufficienza renale, lo ha sempre fatto e ancora lo fa. Anzi, sono l'unica cosa a cui è mai corsa dietro. Le ho comprato topolino di pelouche, palline, giochi di ogni tipo...ma lei niente. Invece basta che le muovi un dito davanti alla lampada che impazzisce di gioia a giocare con l'ombra.
Via tranquilla!!!!
Un abbraccio.
Fede