coniglia nana che starnutisce spesso


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danimici15

Ciao a tutti ! ho una coniglietta nana di sei anni circa che da qualche mese spesso starnutisce. Il vet ha fatto la visita ai polmoni e dice che non c'è niente. Ho pensato ad un'allergia al fieno, ma anche con diversi tipi di fieno di diverse marche la coniglia continua a starnutire. Ho guardato le piccole narici per quello che posso ma non ho notato niente. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? E se questo starnutire spesso possa trasformarsi in una malattia ai polmoni o altro ? Grazie tante in anticipo!

vale77

starnutisce soltanto o ha anche muco?
gli occhi tutt ok?
che tipo di lettiera usi?

danimici15

Ciao! Io non vedo muco ma starnutisce per cinque o sei volte di seguito diverse volte al giorno e talmente forte che al termine sembra che dia anche un colpo di tosse ( ? ) . Gli occhi sono puliti e la lettiera è composta da trucioli di puro legno biodegradabile senza additivi "Gimbi".

vale77

il vet ha fatto esami per vedere se la causa è qualche malattia?
prova a cambiarla e ad usare quella in carta tipo yesterdaynews

vive in gabbia?

danimici15

vive in una grande gabbia e spesso esce per camminare per tutta la casa, gatti permettendo. Ho notato questa sera che dopo avere starnutito digrigna i denti per un po' non ho notato se questo digrignare i denti c'è anche in condizioni normali cioè quando non starnutisce. Scusa l'ignoranza cos'è la carta yesterdaynews? Grazie ancora !

vale77

è lettiera di carta, puoi anche prendere la kyoto ce l'hanno al Dico, non so se a Spezia c è
coi denti i conigli fanno l'equivalente delle fusa dei gatti ma non so se è quello a cui ti riferisci tu