frattura dello sterno


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

coral

ciao a tutti, sono nuova e vi disturbo per chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una frattura dello sterno. Il nostro gattino di poco più di un anno ha una frattura dell'ultima parte dello sterno. Ci siamo accorti due giorni fa sentendo un rigonfiamento sulla pancia. Siamo stati dal nostro veterinario che dopo aver effettuato una lastra ci ha comunicato che l'ultima parte dello sterno è rotta e la parte di osso si è inclinata di circa 45°. Ha chiesto un parere al veterinario ortopedico con cui collabora e ci hanno detto di tenere il gatto il più possibile a riposo + anti-infiammatorio. Oggi però il rigonfiamento è cresciuto notevolmente e noi non sappiamo se sentire un altro parere o se continuare con il solo riposo e anti-infiammatorio. Premetto che il gatto vuole sempre stare fuori e se lo chiudo in casa salta giù dai balconi per uscire.... Avete qualche suggerimento ??


calzinimaya

riesci a postare la rx?

coral

purtroppo l' rx è stata trattenuta dal veterinario per farla vedere all'ortopedico. mi spiace. oggi però provo a sentirla per vedere se riesce a lasciarmela.....

coral

un'altra domanda.... in questi casi un'intervento per sistemare la frattura è pensabile oppure questi tipi di fratture non si toccano?? e se non si può intervenire ci possono essere delle complicazioni per il gatto???




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità