Lilly è andata via


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Golondrina

Dopo tanto tempo che non entravo qua, se non per leggere qualcosa di voi e magari cercare di dare il mio piccolo contributo..oggi l'ho fatto per cercare la mia piccola Lilly tra queste pagine.
Scrivo in questa sezione, scrivo nell'etere, perchè non posso urlare.
E la Mia Biondina è volata via.
Mi trovo a confondermi senza di lei, a cercare nella scrittura il boccaglio per respirare.
Qualcuna di voi ci ha incrociate tra queste pagine virtuali di vita.
Qua l'ultimo pensiero che voglio lasciare.

Ali di pizzo
Non riesco neanche più a scrivere: questo vuoto lancinante sovrasta e cancella e annienta anche l'istinto di sopravvivenza!
Oggi sono morta con te, come ieri, come lunedì. Morta dentro e fuori, consunta di lacrime amare dal ricordo del tuo dolore e dalla tua paura straziante, mentre ancora lottavi per aggrapparti a noi e a questa vita infame. Sento solo questo: il tuo dolore, la tua paura, la confusione che ti ha dilaniato il corpo, mentre gli altri regali della vita insieme si tingono di oblio.
Silenzio attorno e dentro, oggi, come ieri.
Silenzio.
Rimorsi, rimpianti, colpe, amarezza, odio.
Vuoto
La vita mi aveva fatto incontrare te, per rinascere e poi ti ha tolta con sola violenza. Quanti momenti preziosi abbiamo salvato tu e io, sogni incantevoli e colori scintillanti, rubati a un mondo che darebbe solo delusioni. Ma oggi, come ieri, non riesco ad aggrapparmici. Aspettami Principessa, correndo lieve e libera in una dimensione senza dolore, e comprendi la sapienza del tutto, per lenire questo mio inferno.
Sei volata via, trasfigurandoti in pura libertà, come la libellula che ho visto volteggiare sulla terra che ti cela. Una libellula silenziosa, con ali di pizzo, volteggiavi e poi sei sparita, per lasciarmi ancora sola ad aspettare un altro segno della tua libertà. A ogni respiro sento male, a ogni risveglio sento l'abisso che mi corrode, ma in questa dimensione che mi resta è il cuore a necessitare la materia che lo rende forte, è il cuore che mi blocca.
So che sei andata oltre a questa dimensione, so che ora senti solo felicità, lo so perché è l'unico modo per accettarti così: ricordo meraviglioso, essenza senza forma. Ma mi manchi, mi manca poterti avere qua, poterti accarezzare, parlare, guardare mentre dormi con le zampette sul musetto e sogni scodinzolando.
Mi manchi perchè io sono ancora in una dimensione dove la materialità sembra vincere sull'idea. E ti vorrei qua
O non mi vorrei qua
Sto cercando nel vento il tuo profumo, nel sole il tuo sorriso, nel cielo gli Angeli che mi rassicuravano e chiudo gli occhi per cancellare quell'immagine di te che cercavi disperatamente l'aria tra la morsa del dolore che ti soffocava, ma non passa. Non passa
Non passa mai
Principessa addolorata, vita mia, pulcina smarrita, così bella da commuovere.
Dove siamo? Tra terra e cielo il tuo maestoso volo, ancorata al fango il mio supplizio. Fluido tu, saccenza il tuo "oltre", sofferenza io, commiserazione e povertà il mio sopravvivere.
Ali di pizzo, per non far rumore mentre l'aria attraversa il tuo volo, volteggi armonica tra colori e vibrazioni impercettibili.
Sei stata il mio lato più bello, hai fatto di me una persona migliore e quando mi guardavi rendevi questo mondo un paradiso, quando mi trotterellavi accanto rendevi questa vita un regalo sublime.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Golondrina il 17-08-2012 11:07 ]

rananera

urlare qui va bene ma...fatti qualche urlo anche dal vivo e pazienza se ti guarderanno storto.
noi sentiremo l'eco del tuo urlo...e capiremo.


Anna49

Ho voluto conoscere la tua storia con Lilly prima di risponderti, è una storia bellissima, intrisa di amore, di questi 13 anni vissuti insieme ti resteranno tanti ricordi dolci, lei era fragile ma sicuramente felice.
Comprendo questa lacerazione nell'anima che hai ora, avrai domani e per tanto ancora, insieme ad essa si mescolano nostalgici epidosi, ti sembrerà di sentire il tocco delle sue zampette, a volte avrai il miraggio di vederla nel suo posto preferito, ora vuoto di lei.
Questi angeli a quattro zampe sono una ricchezza per l'anima, ci rendono davvero migliori, quanta sofferenza silenziosa c'è in ognuno di loro! penso ai pelosetti che soffrono senza una carezza, ne leggo tante di storie ed ogni volta provo una sofferenza fisica ed un morso allo stomaco perchè loro sono stati sfortunati due volte, la tua Lilly, il mio Prince e tutti coloro che hanno avuto chi li ha protetti dalle barbarie e dall'indifferenza del mondo in fondo sono stati fortunati, loro hanno ricevuto amore, Lilly ha ricevuto amore.
Ti abbraccio, ti sono vicina virtualmente e non solo, questa lacrima accoglie non solo Lilly ma tutti coloro che sono volati sul ponte.

milu70

Io sono la solita, che non sa mai cosa dire in questi frangenti.....

e noi siamo qua.....

unna

Non si riesce a dire nulla...un groppo alla gola una carezzina a questa pelosetta....e a te!!!

TIMY

golondrina non riusciva a postare le foto......
te le posto io cara....
per te....e per la tua dolce Lilly




lei resterà nel tuo cuore per sempre...sembrano parole banali e scontate...ma è così

TIMY

quest'anno è tragica ragazzi.....
ci stanno lasciando tanti cuori gioiosi....
Pannina Lillo Lilly


serafina

no!....no...... Golondrina.... come mi dispiace.... la dolce Lilli......corri felice amorebello....e aiuta la tua mamma a sopportare questo grande dolore..... ti sono vicina cara.....tanto vicina.....ti abbraccio....

VegAriel

Ciao Lilly, ora riposi in pace con la mia piccola Ariel! un abbraccio forte..

Benny76

.......Solo un immenso abbraccio. . . Siamo tutti qui. . E ascoltiamo le tue urla silenziose o meno che siano le sentiamo.. E il nostro cuore piange con il tuo. . . .

Margherituccia



17-08-2012 alle ore 18:10, TIMY wrote:
quest'anno è tragica ragazzi.....
ci stanno lasciando tanti cuori gioiosi....
Pannina Lillo Lilly




Quando Pannina e' volata via era come se mi avessero strappato un pezzo di cuore, la mia bambina, la mia piccolina.
La stessa cosa che ora stai provando tu per la tua adorata Lilly.
Vorrei dirti che passa subito ma non e' vero, non passa, anche se ora ho Virgola che mi riempe le giornate Panna era Panna, Virgola e' Virgola.
Pero' loro ci hanno insegnato ad amare e soprattutto ad essere amate e ci sara' sempre un posticino nel nostro cuore per un altro peloso.
Grida, urla, piangi, ho pianto tanto io e qualche volta piango ancora, fa bene sai, fa solo bene.
Ti abbraccio forte e mando un bacio lassu' sul ponte a Lilly che ora gioca con gli altri pelosetti di CV.



misssmith

Lilly era bellissima, e molto molto amata dalla sua mamma umana...
Un abbraccio forte, Golondrina noi ci siamo, e capiamo...

Freedom

non riesco a crederci
un abbraccio forte

Lillosa

So bene cosa provi, è terribile, ciao dolce lilly, sei stata tanto amata

Hakuna_Matata

Oh, Golondrina, mi spiace davvero tanto rileggerti per questo motivo... ti ho pensata, in questi mesi in cui sei stata assente... tu così presente, all'inizio, quando ti sei iscritta, poi sei scomparsa di botto!
Ed ora riappari ma per trovare qui quella consolazione che cerchi e che certo non ti arriverà come vorresti, siamo "solo nomi" qui sul forum... anche se dietro ogni nome c'è una persona, e c'è un cuore che soffre con te.
Vorrei poter abbracciare non solo te ma tutte le amiche che in questi mesi hanno dovuto salutare PER IL MOMENTO i loro amici pelosi... non posso farlo se non virtualmente, so che non è abbastanza, purtroppo, ma altro non posso fare. Spero possa comunque servire a sopportare un po' di più questo tuo grande dispiacere... quando vuoi, siamo qui.



Golondrina

Grazie..per gli abbracci, il conforto..
So che siete solo nomi o nickname, ma siete state..intrecciate alle mie dita, su questa tastiera, tra queste pagine. Amiche di cui ascoltare fiabe o turbamenti.. essenze, spesso di ispirazione e aiuto: grazie!!
Non so cosa mi abbia spinto ad insistere, ma voglio lasciare tra queste pagine senza tempo né odori, un po' della dolce, piccola Lilly.
Oggi, dopo otto giorni da quando è volata via, mi fa ancora tanto male, mi affligge la sua assenza, mi strazia il non esserci.
Senza lei sono mutilata e assente, senza lei mi manca il fiato.
Senza lei non c'è un "me" degno di essere riconosciuto.
Cammino in strade senza ombra.. zoppa e inutile.
Il mondo è muto.. aspetto che la mia Principessa con ali di pizzo mi venga a trovare almeno in sogno..ma ho paura che l'oblio mi stia cancellando anche da lei.





Lillosa

Datti tempo per tornare a respirare... è tutto molto difficile, lo so bene, ma vedrai che presto la sognerai... io sogno spesso Lilletto mio, spero che il mio cucciolo stia facendo compagnia alla tua Lilly!

angelina21788

Non riesco a non essere banale...ogni volta che vola via un pelosino di cv non resisto, e frigno davanti allo schermo.
Tutti noi abbiamo passato il momento più brutto ed ogni volta mi torna tutto alla mente...ti abbraccio forte...

serafina

Golo......

Golondrina


Resto amputata, mutilata, vuota, assente..ancora e per sempre senza la mia piccolina.
Ma grazie per "passare" da qui..

..grazie a tutte!!

Lulina

Mi dispiace tantissimo per la tua piccola Lilly....però è stata tanto amata....ti abbraccio fortissimo!!!

savicharly

golondrina, scusami se riapro questo post. lo sto leggendo solo ora. e ti ringrazio ancora di piu' per le parole che mi hai detto. immagino che ferita per te. sei una persona stupenda, hai scritto con il cuore, e con tutto il tuo amore. spero tu stia un po meglio. in questo gruppo ci sono persone straordinarie, chi riesce a vivere nel mondo "animale" ha una marcia in piu'. un abbraccio forte forte.

Golondrina



09-09-2012 alle ore 13:15, savicharly wrote:
golondrina, scusami se riapro questo post. lo sto leggendo solo ora. e ti ringrazio ancora di piu' per le parole che mi hai detto. immagino che ferita per te. sei una persona stupenda, hai scritto con il cuore, e con tutto il tuo amore. spero tu stia un po meglio. in questo gruppo ci sono persone straordinarie, chi riesce a vivere nel mondo "animale" ha una marcia in piu'. un abbraccio forte forte.



Grazie.. sono contenta che questo post ricompaia ogni tanto: mi fa sentire un po' meno sola..
Contraccambio l'abbraccio stretto stretto.

No, non sto meglio.. anzi: ogni giorno il dolore mi assale con una crudeltà che ancora non riesco a controllare.
La sto vivendo molto male.. sarà fragilità.. follia??
Tutto è sciocco, silenzioso e lento senza di lei o senza quell'alchimia del "noi", tutto va avanti, incessante, anche senza colori e voce: mi sembra così impossibile.. e ingiusto per me!
La Lilly ci ha lasciati quasi da un mese.. e fa un male orrendo non trovarla.
Quando sono soprappensiero, mi ritrovo a cercarla, chiedendomi "chissà questa volta dove si è cacciata"..
Ma lei non c'è..

Domenica, passeggiando in montagna, dove andavamo sempre noi tre (la Lilly, mio marito e io), una libellula mi ha sfiorato i capelli.
Era la Lilly.. lo so, l'ho sentita.
Il fruscio di carta delle sue ali e i brividi che mi hanno ricoperto il corpo, un improvviso profumo di legno e vaniglia: era lei..
La ringrazio a ogni respiro, per avermi accompagnata in questo cammino, per avermi amata come nessuno mai, per avermi vista..come nessuno avrà mai il coraggio di fare..

Forse è per tutto quello che ci siamo dette, per tutto quello che sono stata, che non riesco ad accettare la sua nuova dimensione..






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Golondrina il 11-09-2012 12:29 ]

serafina



FabioGiuff

"Nel silenzio le mani ti cercano ancora, non sanno dei miei passi fermati sul vuoto. Cieca la mente ti vede, palese, costantemente alla luce, non sa degli occhi chiusi solcati da lacrime. La mia bocca sussurra ancora il tuo nome, come fossi qui nella stanza con me, non sa delle parole mute cucite dal dolore. Eppure..ne sono convinto…le nostre anime, si conoscono da sempre, senza eccezioni, senza fine e si ritroveranno ancora insieme."
(Stefano A.)



Golondrina

Grazie Fabio!!
Grazie.. la tempera del tuo abbraccio mi ha commossa tanto..
Si..i nostri Amori pelosi stanno correndo in un posto fantastico, sentendo le nostre parole quaggiù, cucite dal dolore.. aspettandoci, senza più paure e sofferenze.

La Lilly mi manca ancora moltissimo, però!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Golondrina il 30-09-2012 13:34 ]

Anna49

chissà...magari un giorno anche noi saremo al di là dei sogni e correremo felici con i nostri pelosetti ..

Un abbraccio Golondrina, un abbraccio a Fabio, non ricordavo più questa sequenza del film



FabioGiuff

Vi abbraccio forte ragazze...tenete duro!

serafina

mi unisco all'abbraccio......Lilly.....Golo.....quando vvi leggo mi fate piangere....sono con voi....
Ciao Lilly.... lo so, eri tu quella libellula......io ho una farfallina bianca che ogni tanto viene a sfiorarmi......

enei

Mi auguro di cuore che in questi mesi hai acquistato serenità.
Venerdi alle 5 del mattino il mio billy mi ha lasciato.
Me lo ritrovo ovunque, piango e sono disperato, ho la sensazione che tra qualche minuto spunti da qualche parte, ma non è cosi, l'ho sepolto io personalmente nel giardino di una mia proprietà e da 3 giorni vado sempre a trovarlo.
Che vuoto !!!!!
Cosa vuoi consigliarmi.
Giuseppe

TIMY

ciao giuseppe.....cosa consigliarti amico....è passato pochissimo tempo.....non puoi pensare di stare meglio così all'improvviso......un giorno dopo l'altro...un mese dopo l'altro.....a piccoli passi....quello che ora ti attanaglia il cuore, a poco a poco si allenterà....per lasciare il posto ai ricordi dolcissimi che hai avuto con billy, alla vostra vita insieme.....spero sia stata lunga... e sicuramente ricca di amore reciproco.....un forte abbraccio......

Golondrina

E questo topic ogni tanto riemerge.
..per pura casualità oggi sono rientrata nel sito e l'emozione mi ha sorpresa!!

Grazie Serafina, grazie Fabio, Anna, Timy, Giuseppe e tutti/e voi che ogni tanto ricomparite tra queste righe!!

Il mio dolore ancora non si è attutito, forse si è trasformato in una cronica malinconia e sensazione di vuoto che mi sconfigge a ogni risveglio e a ogni crepuscolo..
Non ho consigli per te, caro Giuseppe, se non un abbraccio stretto.
Io, la terra sotto la quale restano le spoglie della mia meravigliosa Lilly, ogni sera la vivo con silenzio e apnea.
Esco di casa, stringendomi nella giacca a vento che usavo solo quando uscivo per boschi con Lei. Arrivo "di là" per pensare, mi siedo sotto la tsuga, ad ascoltare il silenzio, sosto con una candela in mano e parlo, parlo parlo e piango, poi parlo e cerco di far riaffiorare solo i momenti piú divertenti che la Lilly mi ha regalato e la dolcezza dei suoi regali riempie l'abisso che mi possiede ora dopo ora, fino a "quel" nostro appuntamento.
Ogni sera.
E, andando a dormire, guardo dalla finestra quella candela danzante.. appoggiata sul prato, sotto la magica pianta.

Giuseppe, amico mio, Billy è con te! Anche se fa male al cuore non averli nostri e soprattutto NON ESSERE in loro, quell'Amore unico di cui sono stati capaci ci proteggerà per sempre.

Aspetto solo di poterla riabbracciare e, fino a quel volo, la stringo a me, nel dolore e nelle piccole emozioni che il suo ricordo mi ha lasciato intriso tra occhi e anima.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Golondrina il 04-12-2012 14:02 ]

FabioGiuff

Golondrina,
che anima sensibile che sei!

Anna49

..Il mio dolore ancora non si è attutito, forse si è trasformato in una cronica malinconia e sensazione di vuoto che mi sconfigge a ogni risveglio e a ogni crepuscolo..

come sento mie le tue parole!

FabioGiuff



04-12-2012 alle ore 15:07, Anna49 wrote:
..Il mio dolore ancora non si è attutito, forse si è trasformato in una cronica malinconia e sensazione di vuoto che mi sconfigge a ogni risveglio e a ogni crepuscolo..

come sento mie le tue parole!





FabioGiuff

per te Rafy
Questo video l'ho trovato su youtube è molto bello e te lo dedico con affetto.



Rach3l3



25-11-2012 alle ore 21:16, enei wrote:
Mi auguro di cuore che in questi mesi hai acquistato serenità.
Venerdi alle 5 del mattino il mio billy mi ha lasciato.
Me lo ritrovo ovunque, piango e sono disperato, ho la sensazione che tra qualche minuto spunti da qualche parte, ma non è cosi, l'ho sepolto io personalmente nel giardino di una mia proprietà e da 3 giorn..
Cosa vuoi consigliarmi.
Giuseppe



non sai quanto ti capisco..il giorno dopo del tuo billy mi ha lasciato dopo 18 anni di amore il mio spanck...anche io l‘ho potuto seppellire nel mio giardino...dopo 10 giorni mi sento strana..vivo in una strana calma..sarà che dormiva spesso nefli ultimi mesi..ma mi sembra che stia dormendo nell' altra camera !! Vivo le stesse sensaziini di quando stava con me..certe volte mi stupisco pure perchéerano 5 anni che mi immaginavo la sua morte ed entravo nella disperazione tant‘é che ho passato un periodo bruttissimo di ansie un anno fa..invece adesso mi sembra di vivere in un limbo..spero di sognarlo e poilo sogno sempre..é dura ma loro vivono un quartk della nostra vita..dobbiamo rendercene conto veramente...vi abbraccio..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rach3l3 il 04-12-2012 18:04 ]

Golondrina



04-12-2012 alle ore 16:05, FabioGiuff wrote:
per te Rafy
Questo video l'ho trovato su youtube è molto bello e te lo dedico con affetto.





Ed ecco che mi commuovo!
Gocce di affetto che scaldano il cuore, scendendo piano, ammorbidendo le pareti lacerate: Fabio sei davvero dolce! Grazie