Biewer Yorkshire a la Pom Pon


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Irene88

Questa è una razza non riconosciuta in Italia e a quanto ho trovato, pare sia uno Yorky a tutti gli effetti. Cambia solo il colore.

:: Il Biewer Yorkshire a la Pom Pon

L’origine del Biewer Yorkshire a la Pom Pon risale al 1984, e fu la conseguenza di un gene recessivo che causò la pezzatura della prole degli Yorkshire Terrier dei signori Gertrud e Werner Biewer. Il padre e la madre del primo Biewer riconosciuto furono “Darling of Friedheck” e “Frufru of Friedheck”.
I coniugi Biewer capirono subito che questo cagnolino con le sue macchie bianche era incredibilmente attraente e fu così che iniziarono il processo di allevamento selettivo per generarne degli altri. I signori Biewer chiamarono questi cagnolini “Biewer Yorskshire a la Pom Pon”.
Il primo club tedesco di Biewer Yorkshire fu fondato il 24 maggio 2003. Tuttavia, il pubblico l’aveva riconosciuta come razza, anche se non ufficialmente, ben prima di questa data.
ORIGINE: Germania

ASPETTO GENERALE: Ha l’aspetto di un terrier a pelo lungo, con mantello liscio e ordinato che scende da entrambi i lati del corpo e dalla base della testa all’estremità della coda. L’animale deve avere dimensioni compatte e armoniose. La coda deve essere tenuta in posizione eretta. L’aspetto del corpo deve essere forte e ben proporzionato.

TESTA E REGIONE CRANICA: La testa deve essere piuttosto piccola e piatta, né troppo (proporzionata) attorno alla regione cranica, né col muso troppo allungato, e tartufo completamente nero. Il pelo sulla testa è lungo e di colore bianco-blu-dorato, di aspetto simmetrico.

OCCHI: di grandezza media, scuri, con espressione vivace e intelligente. Visti di fronte devono essere ben dritti. Non troppo sporgenti e con rima palpebrale di colore scuro.

ORECCHIE: Orecchie piccole e di forma tendente al triangolo, devono essere erette e non troppo distanti tra di loro, coperte da pelo corto.

DENTI: i denti devono avere tutti le stesse dimensioni. È tollerata una chiusura a forbice o allineata. Sono tollerati anche difetti ai premolari.

ARTI ANTERIORI: gli arti anteriori devono essere assolutamente retti, ben coperti dal mantello.

ARTI POSTERIORI: arti piuttosto retti, con muscoli sodi e ben coperti dal mantello.

TRONCO: molto compatto con anche ben formate e garrese allineato.

CODA: coda intera, con molto pelo, portata leggermente più in alto del garrese.

MANTELLO: il mantello è lungo e discende fino a ¾ dell’altezza del cane o addirittura fino al suolo. È dritto (non lanoso), lucido e setoso, senza sottopelo.

COLORE: la colorazione del mantello del tronco e della testa è la seguente: bianco o con spezzature bianco-blu, blu scuro o nero ma senza sfumature marroni. Il pelo del petto e delle zampe è bianchissimo. Il pelo sulla testa è di colore bianco-blu-dorato, di aspetto simmetrico.
:: Questa razza non è riconosciuta in italia




Per me è fantastico ♥♥♥




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 20-07-2012 12:04 ]

Lulina

Ma è semplicemente BELLISSIMO!!!!!

rananera

ma sai che non lo so mica se mi piace?
pare un canuzzo sul marrone...cui hanno attaccato un corpo bianco e nero...

milu70

La testa di uno yorky col corpo di uno shitzu
Per me è carinissimo...adoro tutto quello che è musetto scarruffato

Irene88

Invece è fantasticooooooo