gatta che si gratta in continuazione sul collo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



idademarco

la mia gatta sigratta sul collo e si fa il sangue ,le ho messo un fazzoletto ma quando lo tolgo continua , le ho curato per molti mesi un intolleranza alimentare con tanti disturbi, ora sta meglio il pelo e' piu' morbido grazie a 2 mesi di omega3 ,ora non capisco perche' continua questo prurito anche se le metto ogni tanto il gentalin .esiste qualcosa spry o in polvere che le faccia passare questo disturbo? o dipende ancora dall'alimentazione? mangia anatra e riso della royal canin ed i croccantini sensitivity control royal canin
esiste il richiamo del vaccino per bocca perche' non posso portarla dal vet per l'iniezione perche' e' spaventata da tutto cio' che ha passato finora,ho scritto sempre qui sul forum cio' che ha avuto dal sequestro corneale ecc ..... grazie dalla mia adorabile Luna, per gli eventuali consigli

shy_1965

Se è una questione di alimentazione dovreste provare diete monoproteiche. Chiedi al vet e/o al negozio di alimenti per animali.
Ci sono anche spray per ridurre il prurito, io l'ho usato e ho avuto discreti risultati, ma è meglio che credi al veterinario.

chiarina

i croccantini sensitivity li hai già provati... prova con le diete monoproteiche commerciali o, almeno per un periodo, prova a cucinare tu: merluzzo/nasello preferibilmente, pollo, carne bollita insieme una mezza carota o zucchina. aggiungi un pochino di pasta e riso e fiocchi di avena molto cotti. se ti organizzi, è veloce.
ok se continui acidi grassi tipo ribes pet.

per il prurito, io ho usato retopix, ma ovviamente devi capire da cosa dipende. e chiedi al tuo vet cosa ne pensa o se ha prodotti alternativi da indicarti. anche un batuffolo di cotone bagnato imbevuto con 4 o 5 gocce di tintura madre di calendula è lenitivo e aiuta l'epitelio.
per la vaccinazione "per bocca" esistono, se credi, i nosodi: devi rivolgerti ad un veterinario omeopata. ma certamente non sono un vaccino nel senso proprio del termine. e la micia sarebbe tutta da "revisionare".
sicuramente, per la vaccinazione classica (fai trivalente o anche felv?), devi aspettare che la gatta stia bene. se è già stata vaccinata e soprattutto se non esce, non preoccuparti, che puoi aspettare.

quanti anni ha? esce? convive con altri gatti?
ovviamente diamo per scontato che non abbia pulci né altri parassiti...
non guasterebbe un diffusore di feromini tipo feliway... sai mai...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 06-06-2012 16:48 ]

idademarco

la mia gatta ha 9 anni e vive in casa senza altri animali ,e' un persiano non proprio di razza, aspettero' per la vaccinazione,si spaventa da morire quando andiamo dal vet, comunque stamattina andro' io da sola con le foto che le ho fatto ieri e vediamo cosa consiglia

lu78

Ciao, so che è una discussione molto vecchia ma volevo chiederti ...come hai risolto? Io ho il tuo stesso problema e non vedo davvero via d'uscita!
Grazie.

utente_disattivata

Ciao lu78,

esiste uno spray dermatologico chiamato Cortavans, però chiedi al vet prima, è meglio.

Il tuo gatto cosa mangia?
E' libero da parassiti?