Aiuto piccolo di agapornis


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Caty90

Salve,
vorrei un parere sul mio agapornis roseicollis di 30 giorni di vita. Ho notato che ha delle macchioline nere dentro il becco, sul "tetto", cioè sopra la lingua, e vorrei sapere se è normale o se può essere qualcosa tipo muffa!... inoltre da qualche giorno cinguetta poco e con bassa intensità, come se fosse fioco. Per il resto è abbastanza arzillo, mi si arrampica addosso, si pulisce le piume, morsicchia le dita e le cordicelle. Le sue feci hanno una parte solida verde chiaro e una parte liquida trasparente con sottili filamenti bianchi, stamani ne sono rimaste tracce sulla peluria intorno alla cloaca, ho letto che è un brutto segno ma non vedo come non potrebbe sporcarsi! Lo alimento con pastoncino all'uovo caldino della consistenza di uno yogurt 5 volte al giorno, ha molto appetito. Quando l'ho portato a casa dieci giorni fa l'allevatrice mi ha detto che dato che siamo nel mese di maggio e la temperatura è sopra i 20 gradi non c'era bisogno di tenerlo in una camera calda, così lo tengo in un nido di plastica imbottito con cotone.
Rispondetemi per favore, ho letto che i piccoli muoiono all'improvviso e sono molto preoccupata.

hugo

ciao caty

proprio vicino a Pistoia o a prato c'è un negozio esperto in volatili oppure piccola gita a firenze in via carlo del prete ...i migliori in assoluto...
Poi cerca di contattare anche l'allevatrice che sicuramente ti da una mano.
leggendo dal sito internet sembra che sia "pica" ma questo lo è quando sono i genitori a strappare le piume..
La causa sono svariate e forse una carenza di vitamina ma è curabile con un prodotto apposito-
ti consiglio di avvertire allevatrice o d'andare in questi due neg specializzati.



Caty90

Grazie mille. Comunque sono appena stata dal veterinario aviario(tra l'altro molto gentile, non ha voluto soldi), ha detto che le macchie nere dentro il becco sono normali e che per il resto gli sembra proprio in salute. Mi ha consigliato di cominciare a dargli gli estrusi tra qualche giorno, che contengono tutte le vitamine e i nutrienti di cui può aver bisogno in futuro. E speriamo che vada tutto bene =0)

maryvictory



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maryvictory il 08-06-2012 22:34 ]