Richiamo


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Noemi18

IL mio cane Cody fino a 4 mesi rispondeva al richiam e ora che ne a 9 sta un po' ricominciando xchè aveva smesso però io vorrei lasciarlo anche un po' senza guinzaglio e poi se devo andare al mare come faccio? ne ho provato di tutti i colori ma viene solo quando gli va a lui che avete da consigliarmi???

Serena_C

Ciao!
Prova ad associare il richiamo con dei biscottini o con qualcosa di cui va goloso! Deve risponderti perché è pericoloso se partono da soli senza guinzaglio...può anche allontanarsi molto e potresti perderlo di vista!
Comincia con degli esercizi magari a casa o se lo hai anche in giardino! Poi col guinzaglio e quando vedi che ci sono progressi prova a slacciarlo! Meglio se lo fai in un area chiusa come quei giardinetti dedicati ai cani così sei sicura che non scappi via! E' cucciolo e questa è l'età adatta per insegnargli a risponderti!

guerriera

E' il perfetto adolescente....ti ascolta solo se gli và....ahiahiahi......passerà,insisti.

cloes



07-04-2012 alle ore 19:25, guerriera wrote:
E' il perfetto adolescente....ti ascolta solo se gli và....ahiahiahi......passerà,insisti.



giustissimo!!!!!!!!!!

Cmq prova cn gli sfizi o qualcosa che lui adora, e vedi come ti segue

Noemi18

il problema è che cn i biscottini ho gia provato e continuo ad usarli e lo slaccio solo nellle aree cani e infatti qualche volta viene e si lascia prendere cmq razie continueerò a provare!!!!!

Yuzuriha

la mia Gilda ha imparato il richiamo da piccolissima e ogni volta che usciamo nei campi la lascio libera, è attentissima a me e corre al richiamo anche prima che abbia finito di pronunciare il suo nome...ma se disgraziatamente intravede un gatto, o una lepre, o una persona ad una certa distanza, so che non c'è richiamo che tenga, e probabilmente non ci sarà mai.Posso passare la vita a rafforzare il richiamo ma davanti a un gatto sarà sempre inutile.Ho un altro cane che a differenza di lei torna al richiamo qualunque cosa ci sia in vista, ma con lei non c'è verso, a certe distrazioni non può proprio resistere...
E quindi: tu provaci, continua ad insegnarglielo e a fare esercizi, ma portati dietro una bella lunghina...ce ne sono di molto lunghe, io ne ho una di 15 metri, per il mare è perfetta!
Ti auguro di avere un cane meno anarchico del mio...

Noemi18

il grosso problema è che lui al richiamo risponde solo agli altri e nn al padrone(io)
ho provato cn i biscottini ho provato a battere le mani a fischiare ma niente viene molto rsaramente e solo quando gli va.