che ansia l'advantix


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ele73

e anche quest'anno è arrivato il momento di mettere l'advantix e a me viene l'ansia si perchè la peste tra le scapole con la zampa posteriore ci arriva benissimo, se sto più in alto verso la testa anche ed anche se sto a meta schiena...... non so mai dove metterglielo e non so se è meglio tutto in un punto ma si creera più unto attorno o suddividerlo in più punti, lei usa quello mini, da 4Kg in su e il bugiardino dice tutto in un punto ma l'anno scorso ho dovuto lavarlglielo perchè è troppo e si è formata una macchia di unto grandissima avete suggerimenti? ma se dovesse grattarsi nel punto dove è stato messo e poi si lecca la zampa è pericoloso?

mary84

l'anti parassitario và messo nei punti caldi dove potrebbero annidarsi i parassiti tipo dietro le orecchie , sotto le ascelle e tra i cuscinetti delle zampe non chè lungo tutta la schiena .io così facevo col mio.

cloes

Anch'io uso l'advantix ed ho un LEONE da 3.8 kg
Di solito glielo metto proprio all'attaccatura tra collo e testa.
E' vero che gli si forma tipo la chiazza e la mia che ha il pelo lungo sembra si sia messa il gel
Cmq dopo 2 giorni la spazzolo accuratamente in quel punto ed è a posto.
Cn la tua che ha il pelo raso potresti provare a spazzolarla o passarci tipo un panno ma asciutto xke l'acqua la puo toccare solo 4-5 gg


milu70



23-03-2012 alle ore 15:57, mary84 wrote:
l'anti parassitario và messo nei punti caldi dove potrebbero annidarsi i parassiti tipo dietro le orecchie , sotto le ascelle e tra i cuscinetti delle zampe non chè lungo tutta la schiena .io così facevo col mio.





Ele, tu segui le istruzioni...tutto su un punto.....strisciando un po' per la lunghezza.
Finchè non si asciuga cerca di farla distrarre, magari giocaci, è il momento in cui le fa più prurito. Poi nel giro di un paio di giorni la macchia di unto non si vede praticamente più. Magari dopo i primi giorni dalle una spazzolatina in modo da togliere l'unto dal pelo (tanto il principio attivo passa dalla cute).
Io l'ho messo domenica a Cleo (yorki...3 kg)...ti capisco benissimo

milu70



23-03-2012 alle ore 18:17, cloes wrote:
Anch'io uso l'advantix ed ho un LEONE da 3.8 kg
Di solito glielo metto proprio all'attaccatura tra collo e testa.
E' vero che gli si forma tipo la chiazza e la mia che ha il pelo lungo sembra si sia messa il gel
Cmq dopo 2 giorni la spazzolo accuratamente in quel punto ed è a posto.
Cn la tua che ha il pelo raso potresti provare a spazzolarla o passarci tipo un panno ma asciutto xke l'acqua la puo toccare solo 4-5 gg




Stesso metodo

rananera

ohcribbbbbio..
devo già ricominciare a mettergli l'antipulci?????
il mio incuuuubo...

confermo: dose per cani piccoli da sparare tutta in un solo punto.

pppssst ma quindi partite anche con la filaria???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 23-03-2012 18:40 ]

milu70

In questa zona per ora non c'è rischio (puntura di zanzara, giusto?)
l'advantix per il momento è sufficente. Se invece vado a trovare mia sorella a Bassano, dove sono pieni di zanzare (o zanazare come le chiama la mia nipotina) ho la ricetta per il cardotek.


ele73

Tutto in un punto è troppo stasera lo metterò con l'aiuto del marito e come mi ha suggerito il vet l'anno scorso magari a goccioline distanziate pochi millimetri le une dalle altre in modo da mettere, far assorbire, mettere, far assorbire, mettere far assorbire
è l'unico modo anche perchè vedo che facendo così le da meno fastidio dopo bho speriamo di non fare cavolate dato che lei non sta ferma, sembra indemoniata di suo e quando c'è da mettere l'advantix è peggio

ma se lo mettessi in 2/3 punti sulla schiena non va bene?

Cloes, milu ma se si gratta dove c'è la chiazza non c'è pericolo che si intossichi?

rananera con la filaria parto a fine mese, test fatto settimana scorsa e risultato negativo quindi penso di dare la prima pasticca il 30 così mi rimane in mente come data

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 24-03-2012 15:08 ]

milu70



24-03-2012 alle ore 15:07, ele73 wrote:

ma se lo mettessi in 2/3 punti sulla schiena non va bene?

Cloes, milu ma se si gratta dove c'è la chiazza non c'è pericolo che si intossichi?




Se riesci ad applicarglielo e lei sta ferma....io devo fare molto in fretta e quindi faccio una "riga" di circa 10 cm dal collo verso le scapole. E quando dico che si gratta intendo che si mette sulla schiena e si divincola stile anguilla, con le zampette a grattarsi non ci arriva.


ele73

advantix messo, alla fine è rimasto quasi in mezzo alla schiena perchè lei tra le scapole ci arriva benissimo sapete comè il collo del carlino non è molto accentuato anzi si può dire che di collo non ne ha spero che non ci arrivi con le zampe posteriori per il momento non si gratta (la tengo controllata e incrocio le dita) però è rimasta una bella chiazzetta di bagnato, e si che ho diviso il pelo per bene con le dita però ne ha talmente tanto se riesco vi posto una foto secondo me non doveva essere così bagnato

ele73

ecco la foto:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 24-03-2012 20:36 ]

milu70

Tempo due giorni e si asciuga, tranquilla. Magari rimarrà un po' di alone ma con una spazzolata risolvi.
Io invece avevo un quesito. Domenica scorsa ho messo l'advantix a Cleo e oggi ci siamo prese una bella bagnata nel tornare a casa per un acquazzone improvviso. Secondo voi non ha perso l'effetto, vero?
Non ricordo quanto tempo deve passare dall'applicazione prima di poter fare il bagno al cane

yarisol

in effetti quando lo metto alla mia non vedo l'ora che si asciughi, io lo divido in 4-5 parti dalle scapole fino alla coda e mi tocca tenerla ben ferma perchè si muove, domani le tocca...

milu: beh è passata quasi una settimana ed oramai si è asciugato, di solito sono 3-4 giorni prima di farla bagnare ma penso che si intende lavarla da come è scritto sul foglietto... anche a me è capitato di prendere la pioggia ma credo che il prodotto si assorba in poco tempo...

ele73

milu anche secondo dopo una settimana il prodotto è assorbito, io invece ho un dubbio perchè lei sale sul divano e oggi mentre sonnecchiavo è saltata su e si è messa sotto le coperte nell'incavo del braccio (la sua posizione preferita) non vorrei che il prodotto sia stato assorbito dalla coperta o dal mio maglione che naturalmente ho già messo a lavare, che rottura questo adavantix, non so se conoscete i carlini ma sono l'ombra dei propietari (io e mio marito) viene saempre in braccio, sul divano cerca propio il contatto con il tuo corpo ma cosa devo fare quando le metto l'advantix la rinchiudo in un altra stanza finchè non le asciuga?

ho annusato la coperta e sembra che non abbia odore di advantix, non è che si è sfragata contro si è appaggiata però avevo letto da qualche parte che era meglio evitare di far dormire l'animale a contatto con l'uomo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 25-03-2012 18:02 ]

mya10

io a maya ho sempre messo il frontline ma ho deciso questa estate di mettere l'advantix

domanda: ma è vero che è un pò più forte e quindi potrebbe provocare arrossamenti? nel caso dovesse accadere....che fare?

Hakuna_Matata

Io inizialmente ho seguito le indicazioni dell'Advantix e ho messo tutto nello stesso punto, tra le scapole.
A parte il prurito, che poverino Sturm ha avuto, in ogni caso gli ha ridotto il pelo in uno stato pietoso che mi ha costretto a rilavarlo nel giro di poco tempo... era completamente unto e sembrava si fosse tuffato nell'olio.
Non ci sono state spazzolate che abbiano sortito un qualche effetto migliorativo.
Dopo varie prove, sono arrivata alla conclusione che l'Advantix glielo metto una goccia per volta un po' su tutta la schiena, non sarà il massimo ma almeno il cane resta presentabile per tutto il tempo necessario.
Speriamo bene... non so che altro fare.
Quanto al Cardotek, lo inizierò a giorni, qui dove sto io è consigliato l'uso sin da Aprile...



jack88

io l'advantix lo distribuisco su 3-4 punti sulla schiena..
Brio noto che si gratta per qualche giorno, invece Axel non fa una piega.. purtroppo anche a Brio fa delle belle chiazze unte, ma alla fine credo sia meglio avere il cane protetto e un po' unto per un paio di giorni, che non bello perfetto ma a rischio.. quindi mi sono rassegnata!
confermo che anch'io ho ricomincaito con il cardotek la scorsa settimana!


ele73

stamattina ho scoperto che è riuscita a grattarsi nel punto più alto dove l'avevo messo
non so sembra una contorsionista, ormai questo è il secondo giorno e il principio dovrebbe essere stato assorbito dite che posso spazzolarla? sembra ancora bagnata oppure è solo la macchia unta che rottura, ma leggo che anche i vostri si grattano ma riescono propio dove è stato messo l'advantix?
Anch'io la prima volta ho fatto come hakuna matata e non vi dico che disastro oltre che a darle fastidio da matti questa volta invece goccina per goccina, mentre lo mettevo scodinzolava............ valla a capire!!!!!!

ele73

non ci posso credere, sono ancora io ma stavolta in ansia per me perchè dopo aver accarezato il cane (l'ho fatto anche vicino all'unto dell'advantix) ho messo involontariamente le dita in bocca e mi è capitato per ben due volte............... sono TERRORIZZATA!!!!!!!!!!!! cosa può succedere? ho letto di non usarlo in presenza di cibo e io cosa faccio? lo metto addirittura in bocca! ho sentito subito dell'amaro e mi è venuto in mente che poco prima avevo accarezzato il cane e ieri è successa la stessa cosa dopo che ci ho giocato per un pò, maledetta pellicina e maledetto il vizio di mettere le dita in bocca, può essere così grave? ho paura perchè ho letto che la sostanza presente oltre ad essere velenosa provoca tumori, ma chi ha bambini in casa come fa?

Cyb

Approposito..... Sabato gli ho messo l'advantix... Nel frattempo Yoko sta cercando di vincere il premio del cane più sudicio.... Rinfrescandosi niente meno che nell'arno.... Ha preso quel non so che di fogna..... Non contenta oggi si é infilata in uno scolo fangoso tornando letteralmente NERA, per lo meno le zampe... Insomma la devo lavare. Ma ho sempre paura a lavarla, siamo sicuri che non perde di efficacia l'advantix?

Hakuna_Matata

@ele: premesso che NON sono nè medico nè vet, sinceramente non credo che la quantità che tu puoi aver messo in bocca possa essere pericolosa... le istruzioni si riferiscono di certo all'ingestione accidentale DIRETTA del prodotto.
Per lo meno, credo... comunque se hai dubbi chiedi ad un medico, portandogli il bugiardino o la confezione dell'Advantix

@cyb... credo che sia più opportuno attendere che il principio attivo venga assorbito dalla cute... penso servano almeno almeno un paio di giorni, puoi aspettare? In ogni caso dovrebbe esserci scritto qualcosa al proposito, sulle istruzioni... ora non le ho a portata di mano, controlla tu stessa e poi nel caso fai una telefonata alla tua vet, no?



Annas



27-03-2012 alle ore 20:40, ele73 wrote:
non ci posso credere, sono ancora io ma stavolta in ansia per me perchè dopo aver accarezato il cane (l'ho fatto anche vicino all'unto dell'advantix) ho messo involontariamente le dita in bocca e mi è capitato per ben due volte............... sono TERRORIZZATA!!!!!!!!!!!! cosa può succedere? ho letto di non usarlo in presenza di cibo e io cosa faccio? lo metto addirittura in bocca! ho sentito subito dell'amaro e mi è venuto in mente che poco prima avevo accarezzato il cane e ieri è successa la stessa cosa dopo che ci ho giocato per un pò, maledetta pellicina e maledetto il vizio di mettere le dita in bocca, può essere così grave? ho paura perchè ho letto che la sostanza presente oltre ad essere velenosa provoca tumori, ma chi ha bambini in casa come fa?



Ma respira e rilassati
Cosa vuoi che succeda, nulla! Certo che non va ingerito, nel senso che non devi usarlo per condire l'insalata oppure al posto del ketchup sulle patatine
Ma accarezzare il cane è normale e anche mettersi una mano in bocca, è molto peggio di sicuro ciucciarsi la pellicina dopo essere stati in autobus

rananera

ele...mettiamola così...
molto probabilmente, almeno tu, non avrai pulci per i prossimi tempi!

LaSere


Porca miseria, gli antipulci..che incubo. Io non posso usare advantix perchè ho due gatte in casa. Quindi quest'anno vado di vaccino per la leishmaniosi + flontline combo+ cardotek. Sperem!

TOBYA

l'antiparassitario io preferisco metterlo sulla parte vicino alla testa e fino adesso mi cresco 80 cani randagi e nn è mai successo nnt di che


Shila_Brando

la mia pesa 3,5kg e quando gli metto l'advantix parto dalla nuca e faccio una piccola striscia su tutto il collo fino alle scapoline, di solito così basta altrimenti lo do in due voolte distanziate da 5 minuti l'una dall'altra in odo che abbia il tempo di asciugare un po'
che io sappia anche se si grattano e li leccano la zampa non succede nulla perchè dal momento che tocca la cute lo assorbe. potrebbe essere "pericoloso" se viene messo in punti come attaccatura della coda e lui si lecca direttamente e ancora peggio se non ancora asciutto.
peròò che io sappia al massimo viene un po' di diarrea e non mangiano per qualche giorno

guerriera

posso accodarmi per chiedere qualche info sull'advantix?Spank è il mio primo cane,pesa 2 kg e 300 scarsi,l'anno scorso ho usato il collare,Scalibor mi pare che si chiami,perchè noi andiamo in ferie in Campania.Ma siccome dopo un pò sembrava spennacchiotto...quest'anno vorrei passare all'advantix.Ha la stessa efficacia per la leishmaniosi?copre anche pulci,zecche etc?grazie e aspetto con ansia perchè devo iniziare...

ele73

ciao guerriera metto l'advantix propio perchè ogni tanto andiamo al mare in liguria e li c'è pericolo leshmania, me lo ha consigliato il vet perchè dovrebbe proteggere anche da zanzare e pappataci, non so se ha la stessa efficacia del collare io non l'ho mai usato perchè so che può dare irritazione e poi perchè ho paura che se lo tolga con le zampe dato che carlini hanno il collo più grosso della testa è un rischio!


dimenticavo, in zone a rischio leshmania è meglio metterlo ogni 15 giorni (prova a leggere il bugiardino mi pare sia scritto anche li) mi sembra che la protezione verso zanzare e pappataci non duri un mese e quindi bisogna metterlo più ravvicinato


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 06-04-2012 13:32 ]

guerriera

grazie.

ele73

riprendo questa discussione per chiedere una curiosità. questa estate mi è capitato di mettere l'advantix e il giorno dopo di doverle tenere per quasi tutto il giorno la pettorina che poggia propio sul punto d'unto, ma non c'è il pericolo che questa assorba il principio attivo al posto della pelle del cane?
Non so ma quando l'ho tolta mi sembrava meno unta del del solito e ho pensato subito alla pettorina che magari ha sfregato sulla macchia
La pettorina è qualla classica che si infila dalla testa.

rananera

ci avevo pensato anche io ma poi, mi son detta, tanto quando esco di nuovo....sempre quella pettorina gli metto...anzi, come idea potrebbe anche essere geniale, addosso e sulla pettorina, più protetto di così...

ele73

rananera speriamo sia così............

ele73

dopo un anno sono ancora qui...... ma se nel mettere le goccine, io lo metto in più spruzzate e non con una spruzzata sola, l'ultima dopo un pò cola di fianco, viene assorbito ugualmente? cioè il cane si può ritenere protetto?