accoppiamento teo


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kiaruccia

Ciao a tutti!e'da tanto che non scrivo ma sto preparando la tesi e non ho piu'il tempo di far nulla!!! Da un po'di tempo sto pensando alla possiblita'di far accoppiare teo..ormai ha quasi 2 anni...ed e'maturo abbastanza per fare"il grande passo". !! ...purtroppo non riesco a trovargli una fidanzata...c'e'qualkuno che puo'aiutarmi?magari anche consigliarmi qualke sito dove mettere qualke annuncio?ne ho messi gia'due ma non mi risp nessuno da un sacco di tempo ciao da teo e chiara!

Schula

Quando hai la femmina e cerchi il maschio puoi permetterti di scegliere tra 1000 pretendenti ma quando hai il maschio trovare la femmina è sempre un problema (io presi Schula proprio perchè non trovavo femmine per Meddy...).
Provato a mettere un annuncio dal vet??

Jack

Ma dai...come Teo nn trova la mogliettina....è bellissimo!!!

Remì

Quote:

07-03-2007 alle ore 00:00, Schula wrote:
Quando hai la femmina e cerchi il maschio puoi permetterti di scegliere tra 1000 pretendenti ma quando hai il maschio trovare la femmina è sempre un problema (io presi Schula proprio perchè non trovavo femmine per Meddy...).
Provato a mettere un annuncio dal vet??





verissimo!

lillina

Se lo hai preso in un allevamento, non mi ricordo, potresti rivolgerti a loro stessi,oppure mettere annunci dai vet in zona o frequentare assiduamente zone con cani a passeggio e chiaccherare solo con padroni di labrador femmine di bell'aspetto e di buon carattere e gli troverai la fidanzata

Remì

Secondo la mia esperienza, negli Allevamenti funziona così: se si prende da loro una cagnolina e dopo un certo tempo si decide di farla accoppiare, gli allevatori agiscono così: 1) se è una "campionessa" nelle gare, non ci sono problemii sarà contesa e pure "pregata" per accoppiarsi con i loro maschi; 2) se è una bella femminuccia, ma non ha titoli di bellezza o altro, bisogna PAGARE all'allevatore la monta del maschio STALLONE (e magari campione). Non sperate di barattere l'accoppiamento, dicendo che gli lascerete tot cuccioli: gli allevatori ne hanno già di loro super-quotati e non hanno interesse verso dei cuccioli che non sono figli di campioni.
Se si prende da loro un cagnetto e dopo un certo tempo si decide di farlo accoppiare, se non è un campione (come sopra), non viene preso in considerazione, nemmeno se si è disposti a pagare, perchè non hanno interesse a far accoppiare una loro femmina con maschi NON titolati!

Questa è la realtà dei cani di razza che sono dei privati (cioè non di allevatori). Quindi, non è facile presso gli Allevamenti.
Se si è fortunati, si può spargere la voce presso i vet., amici, ecc. ecc.



omero

nei giornali di annunci gratuiti, di solito c'è la parte riguardante gli animali. Provarenon costa nulla ed ha grande diffusione. Poi veterinari negozi di toelettatura...

vale77

anche se rischio di prendermi fischi e quant altro:
perchè vuoi farlo accoppiare????????

Remì

Quote:

09-03-2007 alle ore 15:06, vale77 wrote:
anche se rischio di prendermi fischi e quant altro:
perchè vuoi farlo accoppiare????????




leggete qua:
www.millenniumdogs.net/male.htm

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 09-03-2007 15:14 ]

vale77

e poi scusate se continuo con la solita tiritera ma davvero non cè bisogno d mettere al mondo altri cuccioli dal futuro incerto

Jack

Io sono d'accordo con te Vale, però vedi dei cuccioli di Teo, difficilmente avrebbero un futuro incerto.....sai quanta gente cerca cuccioli di labrador? E' una delle razze più cercata, quindi penso che difficilmente i cuccioli avrebbero il futuro incerto....
Discorso diverso nel caso dei meticci.....in questo caso veramente i cuccioli possono avere un furuto molto incerto...

Logan24

non conosco teo, se non lo hai fatto ti considero di fare tutti gli esami necessari per i riproduttori, consulta il sito di club della razza.
Poi sarebbe bene fare qualche raduno per avere un giudizio tecnico sul cane. Se è un bel soggetto troverai molto probabilmente qualche bella cagnetta frequentando proprio le expo dedicate alla razza.
Il pazzo che accoppia così tanto per far riprodurre la cagna lo trovi di tanto in tanto..ma non penso sia un bene.

kiaruccia

grazie a tutti per le risposte!e'ovvio che prima di farlo accoppiare lo faro'controllare per bene dal vet!!!e so benissimo che la cosa piu'importante da fare sara'la radiografia definitiva per la displasia...per accertarsi che teo sia sano!!!lho letto quell'articolo e anche io sapevo che una volta accoppiato, poi un cane puo'diventare ingestibile perche'vorrebbe ripetere sempre "l'esperienza"....nello stesso tempo pero'mi piacerebbe che possano nascere altri TEI!!!anche perche'sia mia zia che un mio cugino vorrebbero un cucciolo e conoscendo teo ....vorrebbero che fosse come lui!!!eheheheh!!mah..cmq vedremo....

nadine

scusate se mi intrometto...ma volevo chiedere se qualcuno aveva idea di quanto possa costare una monta...

kiaruccia

non lo so....

Joda1

quoto Logan, prima fai tutti gli accertamenti, poi, se i presupposti ci potrebbero essere, inizia a pensarci .
La preventiva com'era? Hai gia' fissato, visto che ha piu' di 18 mesi, appuntamento per l'ufficiale? Hai gia' fatto il DNA?
Le malattie a trasmissione genetica, sulle quali indagare, non sono solo la displasia ad anche e gomiti.
Hai valutato quali sono le linee di sangue piu' idonee per un eventuale accoppiamento?