Gatta con nodulini vicino mammella


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lilena58

Vorrei leggere le vostre esperienze con gatte operate di noduli mammari, se poi si sono rivelati tumori e come è andato il decorso dell'intervento. Dovrei operare la mia gatta tra una decina di giorni, ho fissato la data, ma sono ugualmente molto indecisa. La gatta ha 12 anni, è stata sterilizzata solo 2 anni fa, al momento non ha alcun disturbo, anzi a vederla è perfetta, gli esami del sangue sono buoni, le RX non rivelano metastasi, ha 2 nodulini piccoli, di pochi mm, la vet mi ha detto che probabilmente faranno anche fatica a fare l'esame istologico...non so che fare, lasciarla così o operare? Dopo tante domande fatte non ho ancora capito se è più facile che vadano in giro cellule cattive operando oppure lasciando stare... non mi è chiaro... help me !! qualcuno di delucidi in merito, ma se non c'è esame istologico nessuno si sbilancia a dire cosa siano quei nodulini... ma ho letto pareri discordanti su questo tipo di interventi, per alcuni sembra che andando a toccare, si "risveglia" il tumore che manda in giro le cellule, però anche lasciandola così, se fosse un tumore maligno c'è il rischio metastasi, non riesco a valutare cosa è meglio fare, possibile che non ci sia una casistica attendibile?? .. e se poi non fosse un tumore le faccio togliere 2 mammelle per niente, compreso stress e dolore??..



Nella gatta la quasi totalità dei tumori mammarii è di natura maligna.
Se la tua gatta sta bene, non ha apparenti metastasi e i noduli son piccolissimi è il momento giusto per operare.
L'intervento non aumenterà il rischio di metastasi mentre lo farà lo stare ad aspettare.

La sterilizzazione della gatta ha un'azione preventiva sui tumori mammari solo se fatta in giovane età (6 mesi +o-)


ericaf

La mia esperienza è questa: gatta di 16 anni con insuff renale ed epatica e problemi cardiaci a cui viene diagnosticato tumore mediante ago aspirato a un nodulo alla mammella.
Optiamo per non operare, i noduli crescono e uno si apre ulcerandosi. A questo punto i vet hanno asportato solo il nodulo aperto (con rischio di non sopportare l'anestesia) e abbiamo semplicemente atteso che la malattia progredisse. E' vissuta altri 2 anni e passa, in condizioni dignitose ma senza alcun trattamento per il tumore, solo antidolorifici/antiinfiammatori/antibiotici per contrastare dolori e infezioni che si presentavano.

Dall'operazione si è ripresa benissimo, i noduli non si sono riaperti. Se ho capito alla tua volete togliere entrambe le fila mammarie, è una operazione più pesante dell'asportazione dei noduli ma a quel che so è più efficace per contrastare il tumore nel caso nn ci siano metastasi.

Lilena58

Grazie per le vostre risposte, volevo precisare che le vogliono eventualmente togliere solo i 2 noduli e la mammella vicina, forse due, della parte destra, ma non tutta la fila e ovviamente lasciando la fila sinistra. Oltre tutto i miei dubbi sono sul fatto che c'è chi dice che sia meglio togliere tutta la fila per non avere recidive e chi dice che invece togliendo tutta la fila si provocano recidive e decidono di togliere solo la zona circoscritta ai noduli, pulendo bene... ma possibile?? sono tutti veterinari e hanno idee così contrastanti..per questo sono preoccupata..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lilena58 il 22-02-2012 17:00 ]



22-02-2012 alle ore 16:57, Lilena58 wrote:
Grazie per le vostre risposte, volevo precisare che le vogliono eventualmente togliere solo i 2 noduli e la mammella vicina, forse due, della parte destra, ma non tutta la fila e ovviamente lasciando la fila sinistra. Oltre tutto i miei dubbi sono sul fatto che c'è chi dice che sia meglio togliere tutta la fila per non avere recidive e chi dice che invece togliendo tutta la fila si provocano recidive e decidono di togliere solo la zona circoscritta ai noduli, pulendo bene... ma possibile?? sono tutti veterinari e hanno idee così contrastanti..per questo sono preoccupata..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lilena58 il 22-02-2012 17:00 ]



Si può optare anche per una emimastectomia, se i noduli sono nell'ultima o nella penultima mammella. In questo caso vanno comunque tolte le tre ultime mammelle.
L'esperienza di Ericaf è senz'altro utile, ma l'esperienza di chi ne ha viste un centinaio nelle condizioni della tua è diversa: quando un nodulo arriva ad ulcerarsi una sopravvivenza di due anni è veramente insolitamente lunga.
Il mio consiglio è di intervenire senza indugio.


ericaf

A noi appena visti i noduli avevano dato una aspettativa di vita di 6 mesi, è vissuta quasi 3 anni, si stupivano anche i vet. hanno asportato solo il nodulo ulcerato e per fortuna gli altri son rimasti normali, siamo stati fortunati. Era impensabile che sopportasse l'operazione di asportazione di mammelle quindi abbiamo deciso di togliere solo il nodulo aperto per vedere di facilitarle la vita nei mesi rimanenti.

Se puoi intervenire ora fallo, più ritardi peggio sarà.

didi45

la mia esperienza:gatta di 8 anni sterilizzata presentava un piccolo nodulo alla mammella,credo in zona centrale,non ricordo bene. operata ed asportata la mammella al completo.Ripresa benissimo fino ai 13 anni emezzo.
A questo punto si presentava un nodulino interscapolare,operato, si ripresentava vicino alla zampa anteriore,rioperata a 14 anni ero costretta a soprimerla.Il veterinario aveva affermato che i successivi noduli erano indipendenti dal tumore mammario,ora direi che erano da vaccinazione ma non ne ho la certezza.
per corretezza ho segnalato anche i tumori successivi,ma credo proprio che siano stati un'altra storia e che il tumore mammario fosse guarito

Lilena58

Ancora grazie per le vostre risposte, mi sono molto utili per valutare il da farsi!! @didi45: penso anche io che il nodulino interscapolare sia stato indipendente dal tumore mammario, al gatto (maschio) di mio fratello è successa la stessa cosa e il sospetto è che sia stato a causa della vaccinazione

valentinamariarosa

ciao, anche la mia gattina di 12 anni ha dei nodulini mammari (si presume siano un tumore.....ma ovviamente si può vedere solo con la biopsia che però và fatta solo ad operazione avvenuta....! I piccoli noduli glieli ho trovati io per caso più di un anno fà accarezzandola, da allora mi sono subito attivata con la graviola (500 mg. al dì) dopo varie ricerche su internet, eppoi mi è stata confermata da un veterinario di roma che la usa con risultati molto molto positivi (ci sono degli studi in corso che mi ha fatto vedere ma che non ha pubblicato per questioni burocratiche-legali). In effetti il tumore mammario è un tumore aggressivo nel gatto ma la mia a tutt'oggi, dopo un anno, stà benone e il tumore è cresciuto di pochissimo (sarà qualche mm). il vet mi ha confermato che sebben la graviola non fermi completamente il tumore lo rallenta però di molto ed inoltre agisce molto bene sulle metastasi inibendole. Se ti interessa e vuoi sapere eventualmente che marca le dò io fammi sapere. ciao e auguri Valentina

Lilena58

@valentinamariarosa: quindi se non ho capito male la tua gatta alla fine non l'hai fatta operare e la stai curando con la graviola? anche io ho sentito parlare di rimedi naturali e omeopatici, diciamo che sono favorevolema ovviamente mi rivolgo anche alla medicina convenzionale dove necessario, il fatto è che non so cosa sia meglio fare ..

valentinamariarosa

ciao, sì, questa gattina non l'ho ancora fatta operare ed è passato già un anno e due mesi da quando le sentii i noduli la prima volta, pertanto significa che il tumore l'aveva già da prima e pertanto è un anno e mezzo buono che và avanti solo con la graviola e l'uncaria tomentosa (che però ho aggiunto solo da alcuni mesi). Avevo anche un'altra micia morta purtroppo l'anno scorso in agosto sempre per un tumore e lei visse (dal momento della scoperta) quasi due anni.....la curai con tutti i prodotti omeopatici, fitoterapici e naturali conosciuti per la cura del cancro spendendo un sacco di soldi.....tranne la graviola che ancora non conoscevo purtroppo...., in quel caso la feci operare dopo circa un anno e qualche mese dalla scoperta ma dopo l'operazione (nel suo caso almeno) il tumore prese il sopravvento (purtroppo se l'operazione non è fatta più che bene il tumore diventa ancora più aggressivo)...! Comunque ha vissuto praticamente per due anni ottimamente, senza mai fare chemio o prendere medicinali....ha sofferto solo gli ultimissimi giorni quando ormai vi erano metastasi polmonari, dopodichè l'ho fatta sopprimere perchè respirava molto male!! Ecco perchè sono un pò scettica (ma questo è un mio problema che non deve influenzare te....ti conisglio anzi di documentarti molto al riguardo) a fare operare ques'altra gattina visto che il tumore dopo quasi un anno è mezzo è solo di pochi mm....., il veterinario di Roma inoltre mi ha confermato che la graviola frena parecchio l'avanzata del tumore e inoltre inibisce le metastasi ....che sono poi quelle che uccidono!! Considerando che i tumori mammari nei gatti sono considerati da tutti i veterinari come tumori molto aggressivi io non posso che essere soddisfatta anche perchè la gatta stà un fiore (salta, mangia con gusto, ha energia.....) e se chiedi una prognosi (come feci io a più di un veterinario a suo tempo con l'altra) ti rispondono che tra operazione e chemio puoi dare all'animale due anni di buona vita al massimo....! A stò punto allora conviene usare prodotti naturali ed evitare soprattutto la chemio che è un omicidio legalizzato che tanto (almeno nel mio caso) l'altra gatta visse ugualmente due anni....nel caso di questa spero molto di più visto l'andamento della situazione! Aggiungo inoltre che il cibo è fondamentale in quanto i felini sono carnivori e i cereali (che contengono zuccheri) vanno a nutrire il tumore che si ciba soprattutto di zucchero.....alla mia gattina stò facendo seguire la dieta barf (puoi trovare parecchie spiegazioni al riguardo su internet) ma ti prego EVITA assolutamente i croccantini anche quelli di buona marca perchè di solito contengono cereali (vai anche sul sito del dottor Alessandro Prota che ti spiega il tutto) Auguri e ciao Valentina
P.s. nel caso optassi per farla "curare" con la medicina tradizionale non è che ti proporranno poi molto: sicuramente la solita operazione poi eventualmente la chemio (che ti sconsiglio assolutamente) più qualche volta ti danno gli anti-acidi (classici ad uso umano) che hanno scoperto inibire un pochino il tumore. Stop! Questa è la cura della medicina tradizionale.....di solito non ti dicono di rinforzare le difese immunitarie nè di cambiare il cibo (il 98% dei veterinari consiglia le crocchette classiche e nemmeno prende in considerazione, perchè non lo sà, che i cereali vanno a nutrire il tumore e che al di là di tutto sono cibo innaturale per i gatti che sono esclusivamente carnivori. Se riesci a trovare un veterinario che ti consiglia la dieta barf e cose naturali per il sistema immunitario etc. etc. hai fatto bingo perchè sono più che rari.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valentinamariarosa il 27-02-2012 16:36 ]

valentinamariarosa



27-02-2012 alle ore 09:48, Lilena58 wrote:
@valentinamariarosa: quindi se non ho capito male la tua gatta alla fine non l'hai fatta operare e la stai curando con la graviola? anche io ho sentito parlare di rimedi naturali e omeopatici, diciamo che sono favorevolema ovviamente mi rivolgo anche alla medicina convenzionale dove necessario, il fatto è che non so cosa sia meglio fare ..




ciao lilena ti avevo già risposto ieri tramite sms privato ma oggi mi hai riscritto e pertanto ti ho rinviato la stessa risposta....fammi sapere se questa volta l'hai ricevuta. Grazie e ciao Valentina

Lilena58

grazie per queste informazioni!! io è giorni che sto male e non riesco a prendere una decisione, cioè venerdì avrebbe l'intervento, più tardi vado a parlare ancora con la vet per rassicurarmi che venga fatto come si deve, però la certezza che non si abbiano le recidive in seguito non te la dà nessuno, la mia paura infatti è che se non la faccio operare si presentino le metastasi, cmq ora anche se la facessi operare le darei come te questi rimedi naturali, solo che non credo sia facile darle le capsule... ma in qualche modo farò... cmq ti capisco, so quanto è brutto vedere soffrire il proprio gatto e anche io avrei fatto come te con la seconda, non so adesso vedo, ho ancora due giorni, ma più ci penso e più non ne vengo a capo.. purtroppo la mia vet non è molto per le cose naturali, anche se è tanti anni che ce l'ho e mi sono sempre trovata bene, cmq cercherò a milano dei vet che praticano la medicina naturale, ciao e grazie !!

valentinamariarosa



28-02-2012 alle ore 13:52, Lilena58 wrote:
grazie per queste informazioni!! io è giorni che sto male e non riesco a prendere una decisione, cioè venerdì avrebbe l'intervento, più tardi vado a parlare ancora con la vet per rassicurarmi che venga fatto come si deve, però la certezza che non si abbiano le recidive in seguito non te la dà nessuno, la mia paura infatti è che se non la faccio operare si presentino le metastasi, cmq ora anche se la facessi operare le darei come te questi rimedi naturali, solo che non credo sia facile darle le capsule... ma in qualche modo farò... cmq ti capisco, so quanto è brutto vedere soffrire il proprio gatto e anche io avrei fatto come te con la seconda, non so adesso vedo, ho ancora due giorni, ma più ci penso e più non ne vengo a capo.. purtroppo la mia vet non è molto per le cose naturali, anche se è tanti anni che ce l'ho e mi sono sempre trovata bene, cmq cercherò a milano dei vet che praticano la medicina naturale, ciao e grazie !!



ciao Lilena,

capisco perfettamente il tuo stato d'animo e pertanto non mi metterò a far polemica riguardo i grossi limiti e poca preparazione da parte di troppi veterinari riguardo i casi di tumore...! Ma voglio dirti poche cose mirate visto che io per arrivare a tali conclusioni c'ho speso più di due anni della mia vita in continue ricerche, cambi di veterinari, soldi spesi inutilmente etc. etc., e magari possono essere utili per il tuo gattino:
1) assicurati che l'operazione venga fatta super bene e che venga tolto abbastanza tessuto anche intorno al nodulo per ridurre il rischio di recidive. questa cosa che dovrebbe essere ovvia, così ovvia poi non è in quanto alcuni veterinari tolgono pochi mm intorno alla massa tumorale e altri alcuni cm. Nel primo caso stà certa che il tumore si riformerà in quanto vi possono essere alcune cellule cancerogene isolate vicine al tumore stesso ma che non fanno parte della massa, nel secondo caso le probabilità di recidiva sono di gran lunga minori. pertanto quando parli con la tua vet chiedile espressamente quanto tessuto intorno al tumore verrà asportato....se ti dice che asporta solo il tumore e pochi mm. intorno lascia perdere e cambia veterinario per l'operazione perchè ti ritroveresti col tumore riformato nel giro di un mese, più aggressivo di prima, come successe con l'altra mia gattina,
2) la tua veterinaria (come la maggior parte) è contraria alle terapie naturali poichè non ne capisce e conosce un benemerito tubo, è questa la verità purtroppo.....ma nel caso della graviola per esempio ci sono degli studi fatti e portati avanti sia per gli esseri umani che per gli animali (il vet di roma in questione sono anni che la usa e stà portando avanti stì studi con risultati eclatanti), pertanto ti consiglio assolutamente di dargliela nonostante l'operazione che di certo l'aiuta;
3) probabilmente la tua vet non ti avrà nemmeno detto o chiesto che cibo assume il tuo gatto etc. etc.....ovviamente, di solito, i veterinari non pensano minimamente che la causa dei tumori sia da imputarsi anche al tipo di cibo assunto (ti ho già dato delucidazioni al riguardo e il sito dove informarti e ti consiglio vivamente di leggerlo).
Detto questo cerca di sta tranquilla perchè il tuo gatto assorbe tutte le tue tensioni e di certo non le fanno bene.....prima dell'operazione potresti darle anche il rescue rimedy che lo aiuterebbe moltissiomo (se ti informi su internet riguardo il rescue rimedy per animali ti si apre un meraviglioso mondo fidati). Un caro saluto e auguri per il tuo micio Valentina

lordaxel

@valentinamariarosa: sono molto interessato alla cosa, potresti postare le ultime pubblicazioni sull'efficacia della graviola cosi ci aggiorniamo??


valentinamariarosa



29-02-2012 alle ore 23:10, lordaxel wrote:
@valentinamariarosa: sono molto interessato alla cosa, potresti postare le ultime pubblicazioni sull'efficacia della graviola cosi ci aggiorniamo??



salve, mi sembra di capire che tu sia un veterinario/a ??!! Purtroppo come già scrissi le pubblicazioni non sono pubblicamente disponibili per questioni legali/burocratiche ma presumo (sperando di non sbagliarmi) che visto tu sei un/una collega, il vet di roma che da anni cura gli animali con la graviola e che è in possesso dei vari studi a tal proposito non credo avrà difficoltà a dartene una copia o comunque a parlartene....sinceramente io non sono vet pertanto non sò come ci si muove tra colleghi in queste situazioni!! Comunque se vuoi mandami un sms privato che ti invio l'indirizzo e nominativo del veterinario in questione sperando ti sia utile. Saluti Valentina


lordaxel

Per essere pubblicato uno studio deve passare una trafila esagerata tant'è che molti articoli vengono rispediti al mittente. E' dovere del medico veterinario proporre la terapia migliore sempre da adattare al soggetto ma che abbia una base scientifica documentata. Altrimenti io potrei dire di guarire i malati di HIV con il potere della mente ma che non posso pubblicare i miei studi per vari motivi... Con questo non voglio dire che la graviola non abbia effetto ma che sicuramente questo deve essere documentato e sopratutto lo studio deve passare sotto gli occhi di specialisti del settore che reputeranno la veridicità di questo. Dico solo che è un dovere morale e civico per un proprietario non dare consigli medici per sentito dire (" ti consiglio assolutamente di dargliela nonostante l'operazione che di certo l'aiuta"), sopratutto postando la posologia dei farmaci. La medicina omeopatica non si basa sulla malattia ma sul soggetto è quindi proprio sbagliato il concetto di consigliare ("ti consiglio assolutamente di dargliela nonostante l'operazione che di certo l'aiuta") la terapia senza fare una visita e sopratutto raccogliere un'anamnesi accurata che solo un medico veterinario specializzato puo fare. Vorrei anche esprimere il mio stupore nell'audacia con cui reputi la maggior parte dei colleghi degli ignoranti ("(come la maggior parte) è contraria alle terapie naturali poichè non ne capisce e conosce un benemerito tubo"); ognuno dovrebbe fare il suo mestiere, questo è solo un forum dove cerchiamo di aiutare le persone a fare scelte basate sulla scienza con il valore aggiunto che siamo sempre molti colleghi ad intervenire e quindi c'è sempre un confronto attivo e a mio parere positivo, probabilmente siamo tutti un po scemi!!!
Chiudo postando uno studio giapponese PUBBLICATO fatto in umana di febbraio 2012 dove la graviola non è vista proprio bene...http://www.jstage.jst.go.jp/article/cpb/60/2/257/_pdf

valentinamariarosa



29-02-2012 alle ore 23:53, lordaxel wrote:
Per essere pubblicato uno studio deve passare una trafila esagerata tant'è che molti articoli vengono rispediti al mittente. E' dovere del medico veterinario proporre la terapia migliore sempre da adattare al soggetto ma che abbia una base scientifica documentata. Altrimenti io potrei dire di guarire i malati di HIV con il potere della mente ma che non posso pubblicare i miei studi per vari motivi... Con questo non voglio dire che la graviola non abbia effetto ma che sicuramente questo deve essere documentato e sopratutto lo studio deve passare sotto gli occhi di specialisti del settore che reputeranno la veridicità di questo. Dico solo che è un dovere morale e civico per un proprietario non dare consigli medici per sentito dire (" ti consiglio assolutamente di dargliela nonostante l'operazione che di certo l'aiuta"), sopratutto postando la posologia dei farmaci. La medicina omeopatica non si basa sulla malattia ma sul soggetto è quindi proprio sbagliato il concetto di consigliare ("ti consiglio assolutamente di dargliela nonostante l'operazione che di certo l'aiuta") la terapia senza fare una visita e sopratutto raccogliere un'anamnesi accurata che solo un medico veterinario specializzato puo fare. Vorrei anche esprimere il mio stupore nell'audacia con cui reputi la maggior parte dei colleghi degli ignoranti ("(come la maggior parte) è contraria alle terapie naturali poichè non ne capisce e conosce un benemerito tubo"); ognuno dovrebbe fare il suo mestiere, questo è solo un forum dove cerchiamo di aiutare le persone a fare scelte basate sulla scienza con il valore aggiunto che siamo sempre molti colleghi ad intervenire e quindi c'è sempre un confronto attivo e a mio parere positivo, probabilmente siamo tutti un po scemi!!!
Chiudo postando uno studio giapponese PUBBLICATO fatto in umana di febbraio 2012 dove la graviola non è vista proprio bene...http://www.jstage.jst.go.jp/article/cpb/60/2/257/_pdf


egregio lordaxel;

1) forse non ha letto bene il mio post, le consiglio vivamente di rileggerlo....sono in atto studi da anni da parte di questo medico veterinario di Roma che addirittura stà cooperando con alcuni medici di un grandissimo ospedale romano porvandola su esseri umani con tumore.....i risultati sono ECLATANTI sia per gli animali che per gli umani in questione....Le avevo molto gentilmente proposto di darle il nome e l'indirizzo di questo veterinario ma evidentemente a lei non interessa altrimenti me l'avrebbe chiesto privatamente......(sarà mica paura di scoprire che ho ragione???), a lei invece interessa smontare ciò che dico...ma d'altronde non me ne meraviglio....tutti e dico tutti i veterinari (ma anche medici per umani) che non conoscono la medicina naturale spesso non la considerano e si limitano alle poche pubblicazioni contrarie invece di approfondire...mooooolto superficiale e pressapochista direi);
2) i miei consigli sulla posologia e assunzione sono dati in base all'esperinza diretta e in base alle indicazioni del medico veterinario di roma, pertanto eviti per cortesia di dire che non dovrei consigliare visto che non sono un medico veterinario. S', NON LO SONO, PER CERTI VERSI FIERA DI non ESSERLO, perchè molti (non tutti per fortuna) medicini si credono talmente tanto al di sopra delle righe da non voler o non avere il tempo per approfondire
3) egregio....mi spiace dirle che la chemioterapia ha una base scientifica per quanto riguarda la terapia sugli animali con tumore (e anche esseri umani) purtroppo però che fà più danni che altro......purtroppo è una TERAPIA OMICIDA SCIENTIFICA LEGALIZZATA ....ma mi sà tanto che lei è uno di quelli che adotta qualsiasi criterio solo perchè ha LA DICITURA: SCIENTIFICO, anche se è un omicidio....lento e crudele ma omicidio...., e ovviamente lei sarà uno di quelli che nemmeno legge i documenti scientifici contrari (e che spiegano molto bene il perchè) alla chemioterapia;
4) egregio la graviola è UN FITOTERAPICO non è MEDICINA OMEOPATICA, IL CONCETTO è estremamente diverso MA LEI, COME VEDE, NON NE CONOSCE MINIMAMENTE LA DIFFERENZA (io che non sono veterinario sì come mai??) altrimenti non avrebbe scritto quanto sopra avvalorando ciò che sostengo sulla poca preparazione e informazione di molti veterinari sul mondo del naturale; e la mia AUDACIA sull'affermare certe cose mi viene da anni (purtroppo) di incontri con medici veterinari ignoranti e che affermano cose ignoranti quanto la sua sopra....e che pertanto mi danno l'audacia di affermare certe cose
5) Egregio. Lei per caso ai suoi piccoli pazienti felini ammalati di tumore propone una dieta a base di cibo differente dalla solite super e ottime e scinetifiche crocchette di livello superiore in commercio?? Per caso controlla o ha mai controllato glli ingredienti delle stesse e si è mai chieste se facessero veramente bene all'animale oppure no....e se nzi, non fosse proprio certo cibo a stimolare, in parte, i tumori?? GUARDI IMMAGINO GIà LA RISPOSTA DA UNO CHE NON DISTINGUE LA FITOTERAPIA DALL'OMEOPATIA! Bene...un medico veterinario di napoli (mosca bianca) ci ha studiato per anni, rimboccandosi le maniche....e ha scoperto tante cose interessanti pubblicate sul suo blog che è da lasciare a bocca a perta e dal quale tanti veterinari dovrebbero solo imparare....ovviamente se le interessa si trovi il tempo di cercare chi è questo medico di napoli...
6) chiudo dicendo che dello studio giapponese che non parla bene della graviola me ne sbatto e le dico che forse non ne parla bene perchè hanno visto che funziona e lobby farmaceutiche hanno paura di un concorrente troppo agguerrito e poco costoso per la cura dei tumori....(glieli posterò, non uno, ma duecento articoli e riferimenti bibliografici di studi dove invece parlano benissimo della graviola ad uso umano...200 contro uno le prove mi paiono schiaccianti) io ho visto sul campo (la stò dando alla mia gatta con tumore mammario da più di un anno e mezzo) quali sono i risultati....inoltre lei mi ha postato uno studio che ne parla male poichè questo è IL SUO MODUS OPERANDI, evidentemente ricerca gli articoli contro la medicina naturale poichè non conoscendola la evita invece di approfondirla e con questo chiudo definitivamente con lei la questione! Valentina
P.s. gentilmente ha il coraggio di dire qula'è la super-miracolosa terapia che lei propone (in linea di massima) ai gatti malati di tumore? Quali sono le variazioni nel cibo etc.?? A questo mi può rispondere in quanto una linea massimale di condotta da adottarsi in certe malattie dovrebbe essere comunque universale!! Se non mi risponderà conosco comunque già la risposta






lordaxel

Come ho già detto posta titoli di articoli con dei risultati oppure solo parole al vento...

ericaf

valentina dico solo che la mia gatta è vissuta quasi 3 anni con tumore mammario metastatizzato, e chissà da quanto l'aveva, in maniera dignitosa senza assumere alcun farmaco. Non tutti i tumori sono così aggressivi da portar alla morte in poco tempo e quindi la lunga vita senza problemi della tua micia potrebbe non esser dovuta solo alla graviola. Analogamente ho conosciuto gatti e umani trattati con radioterapia e chemioterapici che si son ripresi dal tumore. Ogni tumore è diverso e le terapie vanno adeguate al tumore e al paziente, anche nella medicina tradizionale.

il punto 6 è assurdo, e la vedo esattamente come il vet lordaxel riguardo alle pubblicazioni... sono nella ricerca biomedica, di articoli rifiutati ne ho visti tantissimi e quel che viene pubblicato sui blog o sui siti non ha alcun valore per dei trial clinici (che tra l'altro non vengono MAI pubblicati online prima di una pubblicazione ufficiale).

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 12:48, lordaxel wrote:
Come ho già detto posta titoli di articoli con dei risultati oppure solo parole al vento...



Egregio...,
le mie non sono parole al vento e come già detto posterò i titoli e le ricerche fatte con la graviola. Lei piuttosto, se fosse stato un veterinario VERAMENTE INTERESSATO ALL'ARGOMENTO GRAVIOLA avrebbe preso la palla al balzo e mi avrebbe chiesto l'indirizzo del veterinario di roma che la usa per avere tutte le info utili al riguardo....e invece no, ha postato una ricerca giapponese contraria e stop e si permette di dire a me che le mie sono solo parole al vento?? Ma per favore dottore.....


calzinimaya

vediamo di mettere in chiaro un paio di punti...

1)ma a me veterinario che me ne viene in tasca a prescrivere o meno la graviola se avesse un effetto antitumorale????
ma sarebbe una benedizione santo cielo!!

2)il dare consigli su posologia e assunzioni senza essere un medico veterinario si chiama ABUSO DELLA PROFESSIONE MEDICA e non lo tollero in una sezione da me moderata.
se si ripete chiederò il ban

3)vedi di togliere le prole omicidio legalizzato sul tuo punto 3, sei una irresponsabile, non conosci un bel niente e con queste frasi a effetto rischi di fare dei danni immensi.sconsiderata esaltata.

4) pretendo RISPETTO per il collega e per i veterinari del forum, pretendo rispetto e non tollererò certi toni ulteriormente
laureati e poi, forse, potrai parlare con un minimo di cognizione

5)chi diavolo ti dice che la tua gatta ha un tumore mammario maligno, visto che non hai fatto uno straccio di indagine???????????????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 22:59 ]

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 14:40, ericaf wrote:
valentina dico solo che la mia gatta è vissuta quasi 3 anni con tumore mammario metastatizzato, e chissà da quanto l'aveva, in maniera dignitosa senza assumere alcun farmaco. Non tutti i tumori sono così aggressivi da portar alla morte in poco tempo e quindi la lunga vita senza problemi della tua micia potrebbe non esser dovuta solo alla graviola. Analogamente ho conosciuto gatti e umani trattati con radioterapia e chemioterapici che si son ripresi dal tumore. Ogni tumore è diverso e le terapie vanno adeguate al tumore e al paziente, anche nella medicina tradizionale.

il punto 6 è assurdo, e la vedo esattamente come il vet lordaxel riguardo alle pubblicazioni... sono nella ricerca biomedica, di articoli rifiutati ne ho visti tantissimi e quel che viene pubblicato sui blog o sui siti non ha alcun valore per dei trial clinici (che tra l'altro non vengono MAI pubblicati online prima di una pubblicazione ufficiale).




per ericaf...
Bibliografia su Graviola

Azioni contro cancro e tumori:
Marshall, J. A., et al. "ABC synthesis and antitumor activity of a series of Annonaceous acetogenin analogs with a threo, trans, threo, trans, threo-bis-tetrahydrofuran core unit." Bioorg. Med. Chem. Lett. 2007 Feb 15;
Kojima, N. “Systematic synthesis of antitumor Annonaceous acetogenins” Yakugaku Zasshi. 2004; 124(10): 673-81
Tormo, J. R., et al. “In vitro antitumor structure-activity relationships of threo/trans/threo mono-tetrahydro-furanic acetogenins: Correlations with their inhibition of mitochondrial complex I.” Oncol. Res. 2003; 14(3): 147-54.
Yuan, S. S., et al. “Annonacin, a mono-tetrahydrofuran acetogenin, arrests cancer cells at the G1 phase and causes cytotoxicity in a Bax- and caspase-3-related pathway.” Life Sci. 2003 May: 72(25): 2853-61.
Liaw, C. C., et al. “New cytotoxic monotetrahydrofuran Annonaceous acetogenins from Annona muricata.” J. Nat. Prod. 2002; 65(4): 470-75.
Gonzalez-Coloma, A., et al. “Selective action of acetogenin mitochondrial complex I inhibitors.” Z. Naturforsch. 2002; 57(11-12): 1028-34.
Chang, F. R., et al. “Novel cytotoxic Annonaceous acetogenins from Annona muricata.” J. Nat. Prod. 2001; 64(7): 925-31.
Jaramillo, M. C., et al. “Cytotoxicity and antileishmanial activity of Annona muricata pericarp.” Fitoterapia. 2000; 71 (2): 183-6.
Betancur-Galvis, L., et al. “Antitumor and antiviral activity of Colombian medicinal plant extracts.” Mem. Inst. Oswaldo Cruz. 1999; 94(4): 531-35.
Kim, G. S., et al. “Muricoreacin and murihexocin C, mono-tetrahydrofuran acetogenins, from the leaves of Annona muricata.” Phytochemistry. 1998; 49(2): 565-71.
Kim, G. S., et al. “Two new mono-tetrahydrofuran ring acetogenins, annomuricin E and muricapentocin, from the leaves of Annona muricata.” J. Nat. Prod. 1998; 61(4): 432-36.
Nicolas, H., et al. “Structure-activity relationships of diverse Annonaceous acetogenins against multidrug resistant human mammary adenocarcinoma (MCF-7/Adr) cells.” J. Med. Chem. 1997; 40(13): 2102-6.
Zeng, L., et al. “Five new monotetrahydrofuran ring acetogenins from the leaves of Annona muricata.” J. Nat. Prod. 1996; 59(11): 1035-42.
Wu, F. E., et al. “Two new cytotoxic monotetrahydrofuran Annonaceous acetogenins, annomuricins A and B, from the leaves of Annona muricata.” J. Nat. Prod. 1995; 58(6): 830-36.
Oberlies, N. H., et al. “Tumor cell growth inhibition by several Annonaceous acetogenins in an in vitro disk diffusion assay.” Cancer Lett. 1995; 96(1): 55-62.
Wu, F. E., et al. “Additional bioactive acetogenins, annomutacin and (2,4-trans and cis)-10R-annonacin-A-ones, from the leaves of Annona muricata.” J. Nat. Prod. 1995; 58(9): 1430-37.
Wu, F. E., et al. “New bioactive monotetrahydrofuran Annonaceous acetogenins, annomuricin C and muricatocin C, from the leaves of Annona muricata.” J. Nat. Prod. 1995; 58(6): 909-5.
Wu, F. E., et al. “Muricatocins A and B, two new bioactive monotetrahydrofuran Annonaceous acetogenins from the leaves of Annona muricata.” J. Nat. Prod. 1995; 58(6): 902-8.
Sundarrao, K., et al. “Preliminary screening of antibacterial and antitumor activities of Papua New Guinean native medicinal plants.” Int. J. Pharmacog. 1993; 31(1): 3-6.

ti ho postato un pò di bibliografia sulla graviola.....ora datti da fare e studia un pò come ho fatto io per due anni per vedere se sono tutte s*****ate oppure no....visto che il punto 6 mio ti pareva tanto assurdo perchè non ti chiedi invece come mai l'egregio dottore che appoggi tanto non mi ha chiesto il telefono e il nominativo del veterinario di Roma che si occupa di graviola?? Perchè?? Siete tutti bravi a parlare ma in realtà siete bravi solamente a denigrare ciò che non conoscete veramente....semplice così...semplice ma paurosamente pericoloso in quanto così togliete la possibilità a chi legge certi forum di prendere la giusta decisione in tutta serenità perchè magari si fà influenzare da asserzioni non vere!
Per quanto riguarda il fatto che vi sono tumori e tumori è OVVIO CHE ti dò ragione ma solo in parte poichè quando mi tiri in ballo la chemioterapia ti dico che proprio non ci siamo.....!! Hai mai per caso studiato veramente e dico veramente TU pubblicazioni (e ve ne sono a migliaia) che spiegano dettagliatamente perchè la chemio è un omicidio legalizzato?? Guarda lascia perdere....non mi rispondere nemmeno perchè tanto sò già la risposta in quanto se l'avessi fatto ora non la penseresti così. Inoltre ti dò un'altra info utile: fai qualche ricerca e chiediti come mai la maggior parte e dico la maggior parte dei medici intervistati al riguardo ha detto che non si farebbe mai e poi mai fare la chemio in caso di tumore??? bah...mistero dei misteri.....vatti a leggere un pò la composizione della chemio per favore e vedi se sono farmaci da darsi a chi già ha il fisico debilitato...e qui mi fermo perchè ti potrei parlare tre ore ma non vedo perchè sbattermi a farlo quando io ho faticato per sapere tutto ciò che sò....fatelo anche voi se vi interessa altrimenti rimanete con le vs conoscenze MA evitate di dire cose di cui non siete al corrente!

Articolo correlato (su gentile concessione di Raintree Nutrition Inc. riportiamo traduzione completa tratta da Institute for Health Sciences, L.L.C.):

"Le società farmaceutiche investono milioni di dollari nelle sbalorditive ricerche sul naturale killer del cancro.

Il cancro del seno e del colon vinti col miracoloso albero dell'Amazzonia, che è stato trovato 10.000 volte più forte della chemioterapia.

Sin dall'inizio del 1996, l'Istituto delle Scienze sulla Salute ha indagato in tutto il mondo per trovare informazioni dalle poche persone che vi hanno avuto accesso o ne hanno sentito parlare. E qualche volta, scopriamo trasalendo che anche nel nostro consiglio ci sono medici che agiscono illegalmente.

Due mesi fa, siamo venuti a conoscenza di uno stupefacente albero dell'Amazzonia che combatte il cancro, tramite la rete dell'HSI che ci ha letteralmente scioccato.

Oggi, il futuro del trattamento del cancro e le possibilità di sopravvivenza sono più che una promessa.
C'è un albero guaritore che cresce nel profondo della foresta pluviale dell'Amazzonia nel Sud America, che potrebbe letteralmente cambiare te, il tuo medico, e la possibilità che rimane al mondo di credere alla cura del cancro. Dagli estratti di questa potente pianta, ora può essere possibile:

• vincere il cancro sicuramente e definitivamente con una terapia tutta naturale che non causa nausea, perdita di peso e perdita di capelli;
• proteggere il tuo sistema immunitario ed eludere le infezioni mortali;
• trovare forza e vitalità nel corso del trattamento;
• rinforzare la tua energia e migliorare il modo di vedere la vita.

Da una serie di comunicazioni confidenziali coinvolgenti un ricercatore di una delle più grandi società farmaceutiche americane, è venuta recentemente alla luce l'esistenza di questo antico albero dalle proprietà anticancerogene. Malgrado non sia stato ancora testato sull'uomo, l'albero è stato studiato in più di 20 laboratori di analisi sin dal 1970, ed è dimostrato che:

• effettivamente individua ed uccide le cellule maligne in 12 differenti tipi di cancro, inclusi quelli del colon, del seno, della prostata, dei polmoni e del pancreas;
• è 10.000 volte più potente nell'uccidere le cellule del cancro del colon dell'Adriamicyn, comunemente usato come farmaco nella chemioterapia;
• selettivamente abbatte ed uccide le cellule cancerogene senza danneggiare le cellule sane, cosa che fa la chemioterapia.

Perché allora non vengono esaltati i benefici di questo trattamento nelle pubblicazioni sulla salute? Perché non è stato fatto nulla dalla comunità della medicina naturale? E, anche se fosse solo la metà della promessa o come sembra essere, perché tutti gli oncologi presso i maggiori ospedali non insistono a farlo usare a tutti i pazienti? Specialmente quando si considera che sono state fatte sin dal 1990 ricerche indipendenti su larga scala, incluse le ricerche di una delle primarie società farmaceutiche e dell'Istituto Nazionale del Cancro, sull'albero i cui estratti farmaceutici attaccano e distruggono le cellule cancerogene con letale precisione.

Graviola è 10.000 volte più potente nell'uccidere le cellule del cancro del colon dell'Adriamicyn, comunemente usato come farmaco nella chemioterapia.

La risposta a queste difficili domande si può soltanto dare narrando una storia sconvolgente, da noi scoperta recentemente. Più che altro abbiamo riportato come la storia di questo trattamento contro il cancro, rafforzi la necessità della presenza di gruppi come l'HSI e illustri come facilmente le nostre scelte per trattamenti medici sono controllate dal denaro e dal potere.

Le notizie su questo sorprendente albero sono state vicine ad essere perse per sempre.

Una fonte confidenziale, sulla cui provenienza siamo stati confortati da una conferma indipendente, ha rivelato che milioni di dollari di una società degli USA, sono stati investiti da circa sette anni per cercare di sintetizzare due dei più potenti farmaci anticancerogeni.
Nel tardo 1990, mettendola sottochiave, questo ben conosciuto gigante farmaceutico comincia la ricerca sulla cura del cancro, salvaguardando le sue opportunità di brevettarla e, quindi, di trarne profitto. La ricerca mise in evidenza un leggendario albero guaritore chiamato Graviola.
Parti di questo albero, compresa la corteccia, le foglie, le radici, i frutti, i semi dei frutti, sono state usate per secoli dagli uomini della medicina e dagli Indiani nativi del Sud America per curare le malattie del cuore, l'asma, i problemi esistenziali e le artriti. Basandosi sulla testimonianza di un piccolo documento scientifico, la società riversò denaro e risorse per provare le proprietà anticancerogene della Graviola rimanendo scioccati dai risultati.
Graviola era un dinamico killer contro il cancro. Ma la storia della Graviola si avvicinava alla fine.
La società farmaceutica aveva un grande problema. Avevano speso tempo e denaro per anni cercando di creare manufatti che duplicassero due dei più potenti farmaci dell'albero. Ma avevano preso una cantonata. Non potevano copiare l'originale. E non potevano vendere gli estratti dell'albero guadagnandoci, poiché le leggi federali stabiliscono che le sostanze naturali non possono essere brevettate. Questo sta a significare che la società non ha potuto proteggere i propri interessi sul progetto in cui ha speso milioni di dollari e circa sette anni di ricerche.

Come un sogno i grandi profitti svanirono e le prove sulla Graviola subirono una brusca frenata.

Dopo sette frustranti anni e senza la speranza di lucrative vendite, la società abbandonò il progetto e rifiutò di pubblicare le sue scoperte in un giornale indipendente. Ma un responsabile delle ricerche lottò contro questa decisione. Mentre comprese la perdita di profitti da parte della società, non potè accettare la decisione di nascondere al mondo questo unico killer del cancro.
Seguendo la propria coscienza, e rischiando la propria carriera, contattò la Raintree Nutrition, una società dedita alla raccolta delle piante dell'Amazzonia.
Come risultato, Raintree entrò nell'ingranaggio e cominciò la ricerca dei relativi studi pubblicati sulla Graviola. Si scoprì che numerosi altri gruppi negli USA (insieme a quelli di altre società farmaceutiche) avevano fatto esperimenti in vitro sulla Graviola.
I risultati confortavano le scoperte segrete delle società farmaceutiche; la Graviola fu presentata come il killer delle cellule cancerogene.
Incoraggiati da questi test di laboratorio, Raintree assunse tribù indiane indigene del Brasile col compito di coltivare e salvaguardare l'albero. Spesero un anno in ricerche e nello sviluppo cominciando ad offrire la Graviola negli USA.
L'Istituto delle Scienze sulla Salute si trovò per caso, attraverso la Graviola e la Raintree Nutrition, mesi più tardi, a fare ricerche su Chanca Piedra, una terapia naturale dell'Amazzonia per i calcoli renali, simile al risultato del settembre 2000.
Nel corso del nostro lavoro, Raintree ci ha evidenziato la Graviola, non ritenendo necessario mettere al corrente il nostro gruppo di esperti di quanto fosse intricata la possibilità di questa potenziale cura del cancro.

La Graviola rintraccia e distrugge il cancro della prostata, dei polmoni, del seno, del colon e del pancreas... lasciando vivere le cellule sane.

Sin da novembre, abbiamo esaminato da vicino tutte le ricerche fatte fino ad oggi sulla Graviola.
È pubblicata in una delle prime menzioni scientifiche fatte negli Usa dall'Istituto Nazionale del Cancro (NCI).
Nel 1976, l'NCI incluse la Graviola in un programma di analisi della pianta che mostrava come le sue foglie ed i suoi rami attaccano e distruggono effettivamente le cellule maligne.
Ma i risultati facevano parte di un rapporto interno dell'NCI e furono, per molte ragioni, mai rilasciati al pubblico.
Sin dal 1976, si sono ottenuti promettenti risultati nella lotta al cancro con la Graviola.
Comunque, gli estratti dell'albero sono stati testati su pazienti affetti da cancro.
Nessuna controprova clinica ai test esiste, e le usuali prove cliniche sono sul tavolo dei principali medici e giornalisti che sono soliti giudicare il valore dei trattamenti. Non di meno, le nostre ricerche hanno scoperto che la Graviola è stata presentata come killer delle cellule nei test in vitro di 20 piccoli laboratori.
Studi più recenti, condotti dall'Università Cattolica del Sud Corea, i primi giorni di quest'anno, rivelano che due farmaci estratti dai semi della Graviola mostrano "selezionata citotossicità" paragonabile all'Adriamicyn contro le cellule cancerogene del colon e dei polmoni. I farmaci bersagliano ed uccidono le cellule maligne dei polmoni e del colon in un test in vitro paragonabile al farmaco Adriamicyn, comunemente usato in chemioterapia.
Un altro studio, pubblicato sul Giornale dei Prodotti Naturali, mostra che la Graviola non è "paragonabile all'Adriamicyn", ma drammaticamente come performance dello stesso nei test di laboratorio.

I risultati mostrano che un farmaco trovato nella Graviola uccide selettivamente le cellule cancerogene, salvaguardando le cellule sane. La chemioterapia indiscriminatamente colpisce e distrugge tutte le cellule che attivamente si riproducono, sia le cancerogene che quelle sane.

Altra promettente ed ancora in corso ricerca della Purdue University è supportata da una sovvenzione dell'NCI. Le ricerche della Purdue hanno provato che le foglie della Graviola uccidono le cellule cancerogene tra sei tipi di cellule umane e sono particolarmente efficaci contro le cellule cancerogene della prostata e del pancreas.
In uno studio separato, le ricerche della Purdue mostrano che gli estratti delle foglie della Graviola sono in particolare efficaci nell'isolare e uccidere le cellule cancerogene dei polmoni.
Forse il più grande e significativo risultato sullo studio, tra quelli che abbiamo trovato, è quello dell'Università Cattolica della Corea del Sud dove la Graviola è presentata come killer delle cellule malate e protettrice delle cellule sane. Per contro la chemioterapia distrugge indiscriminatamente tutte le cellule in riproduzione. Questo è ciò che causa così spesso effetti devastanti come la perdita di capelli e la comparsa di gravi nausee.
A questo riguardo, la Graviola appare come una promettente alternativa o come integratore dei principali trattamenti.

I resoconti dei pazienti indicano la Graviola come un aiuto a debellare i tumori.

Dal punto di vista medico, la Graviola ha ancora molta strada da fare.
Le sue proprietà sono state sperimentate solo in vitro. Ed è questa la causa per cui non è universalmente conosciuta ed accettata. La poco felice verità è che, senza un enorme reddito di un sintetico, brevettato medicinale, è improbabile che una società farmaceutica voglia investire migliaia (spesso milioni) di dollari solo per prendere il doppiamente oscuro, placebo, controllo degli studi sugli umani.
Questa è la sottintesa sfida da accettare per realizzare la più grande terapia nutrizionale. Fortunatamente la Graviola è una sostanza naturale, così non dobbiamo sottostare alle decisioni delle società farmaceutiche.
Soltanto un relativo gruppo di medici e di pazienti negli USA sta attualmente usando la Graviola per combattere il cancro.
Abbiamo un solo caso storico, che ha interessato un dirigente di una società altamente specializzata nel Texas. Una TAC ed una biopsia confermavano che questo dirigente (Daryl) aveva più di 20 tumori nella prostata. Gli fu raccomandato di operarsi, ma Daryl, sotto cura con un comune trattamento convenzionale, non poteva andare incontro ad un costo così elevato.
Non voleva soffrire per impotenza ed incontinenza per tutto il resto della sua vita, triste causa dell'operazione. Decise invece di fare una meno invasiva terapia ormonale (per restringere le dimensioni della sua prostata) ed iniziò una rigorosa cura sostitutiva a base di Graviola.
Due mesi dopo, il livello di PSA di Daryl precipitò da 4.1 a 0.0. Una TAC e diversi altri test a base di raggi gamma, confermarono più tardi che tutte le cellule tumorali della sua prostata erano sparite.

Sette anni di silenzio sono stati rotti.

Abbiamo continuato a lavorare con altri ricercatori che tuttora lavorano sulla Graviola.
È così che molte scientifiche ed aneddotiche esperienze sono venute alla luce, come la suddetta. Quindi, dopo sette anni di silenziose e segrete ricerche, riteniamo di non sentirci responsabili se solo ora vi portiamo a conoscenza di tutto ciò.
Cresciuta e raccolta dalle popolazioni indigene del Brasile, la Graviola è disponibile in quantità limitata negli USA. Ma ora, anche voi potrete essere fra i pochi eletti al mondo a beneficiare della Graviola.
Vi consigliamo, come sempre, di consultarvi con il vostro medico prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, specialmente quando si tratta di cancro.
La Graviola è una sostanza completamente naturale senza effetti collaterali a parte un possibile lieve scombussolamento gastrointestinale se presa a stomaco vuoto ad alti dosaggi (superiore a 5 gr)

Malgrado la raccolta di testimonianze sulle prove in vitro ed aneddotici risultati su questo dinamico combattente del cancro, la Graviola rimane sempre una terapia clandestina!

La Graviola è già stata testata sia sugli uomini che sugli animali. Ma la Graviola è un prodotto naturale, e come tale non può essere brevettato.
Senza la speranza di esclusività di vendita altamente proficua, la Graviola non potrà mai attirare l'interesse di nessuna delle maggiori società farmaceutiche o di ricerca di laboratorio.
Così non potremo mai leggere uno di quei studi clinici così blindati sull'albero che è stato ritenuto un aiuto alla lotta contro il cancro. Non ci sono dubbi su questo, i più recenti test di laboratorio ed aneddotici risultati sulla Graviola sono molto interessanti.
E se vi è stato diagnosticato un cancro, voi e il vostro medico dovrete analizzare tutte le possibilità di cura.
Cercando fra tutte le possibilità di abbattimento del cancro, la Graviola vi potrà certamente già aiutare.

saluti Valentina

calzinimaya

e questa ti pare una ricerca??
"daryl ha 20 tumori alla prostata"???????????????


valentinamariarosa






01-03-2012 alle ore 15:10, calzinimaya wrote:
vediamo di mettere in chiaro un paio di punti...

1)ma a me veterinario che me ne viene in tasca a prescrivere o meno la graviola se avesse un effetto antitumorale????
ma sarebbe una benedizione santo cielo!!

2)il dare consigli su posologia e assunzioni senza essere un medico veterinario si chiama ABUSO DELLA PROFESSIONE MEDICA e non lo tollero in una sezione da me moderata.
se si ripete chiederò il ban

3)vedi di togliere le prole omicidio legalizzato sul tuo punto 3, sei una irresponsabile, non conosci un bel niente e con queste frasi a effetto rischi di fare dei danni immensi.sconsiderata esaltata.

4) pretendo RISPETTO per il collega e per i veterinari del forum, pretendo rispetto e non tollererò certi toni ulteriormente
lauretai e poi, forse, potrai parlare con un minimo di cognizione

5)chi diavolo ti dice che la tua gatta ha un tumore mammario maligno, visto che non hai fatto uno straccio di indagine???????????????





Egregia...., non ho nè il tempo nè la voglia, nè sinceramente a questo punto MI INTERESSA rispondere anche a lei o a quelli come lei....dico solo una cosa che vale per tutte: voi due (lei e l'egregio collega) sin'ora mi avete solo attaccato e lei si è pure inviperita poverina MA NESSUNO DEI DUE MI HA CHIESTO L'INDIRIZZO O IL NOMINATIVO DEL MEDICO VETERINAIO (laureato pertanto) CHE LA USA DA ANNI ED è IN POSSESSO DI STUDI SCIENTIFICI NESSUNOOOOOOOO PERCHE'??????????? SE FOSTE STATI INTERESSATI AD AMPLIARE VERAMENTE LA VS CONOSCENZA AVRESTE CHIESTO IL CONFRONTO CON QUEL VETERINARIO E INVECE NULLA....RIMANETE PURE NELL'IGNORANZA...MI SPIACE SOLO PER GLI ANIMALI CHE SI CURANO DA VOI!!! Ed ora egregia se ritiene mi banni pure o altro tanto poco ci guadagno a rimanere su di un forum che invece di porsi domande e ampliare le proprie conoscenze punta solo il dito forte di un PEZZO DI CARTA CHIAMATO LAUREA che per quel che mi riguarda può anche valere zero in quanto per laurearvi avete dovuto studiare e chi Le dice che io non abbia fatto la stessa cosa per quanto riguarda i tumori per anni???! Valentina

calzinimaya


prima di andare mi dici per piacere come l'hai fatta la diagnosi di adenocarcinoma mammario sulla tua gatta?
e ti faccio una proposta, seria e con calma..portacelo qui il tuo vet, dammi il nome e portacelo qui a discutere di tutti i protocolli e le ricerche.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 16:17 ]

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 16:09, calzinimaya wrote:
e questa ti pare una ricerca??
"daryl ha 20 tumori alla prostata"???????????????





Egregia sbatta pure forte la testa contro il muro che forse le si aggiusta.....ancora una volta ironizza e basta ma non chiede il nome del vet di roma e lo sà perchè??? Evito di dirlo perchè sarebbe troppo pesante quello che dovrei dire pertanto mi limito a un candido: continui per la sua strada e non si curi di me nè del veterinario di roma poichè lei, col suo modo di fare, di certo non farà la differenza nel campo della ricerca e della medicina veterinaria.


calzinimaya

ti ho chiesto di dare il nome e di portarcelo qui...così parliamo di cose serie.
e ti ho chiesto sulla diagnosi del tuo gatto...ma non rispondi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 16:36 ]

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 16:33, calzinimaya wrote:
ti ho chiesto di dare il nome e di portarcelo qui...così parliamo di cose serie.
e ti ho chiesto sulla diagnosi del tuo gatto...ma non rispondi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 16:36 ]




Egregia....
sono intervenuta su questo forum per portare la mia testimonianza e consigli ad un'utente che l'aveva richiesto...successivamente è intervenuto il suo collega al quale la prima volta avevo risposto molto gentilmente (controlli se non mi crede) di mandarmi un sms privato che le avrei dato il nominativo e indirzzo del vet di roma....ovviamente se ne è fregato di questa proposta che avrebbe potuto aprire un mondo a molti veterinari e ai vs poveri animali oncologici...ma ha pensato invece bene di contrattaccare e tergiversare ndicendo fra l'altro castronerie folli tipo: i prodotti omeopatici vanno dati dopo un'accurata visita bla bla bla....peccato però che la graviola sia un fitoterapico ed io usi l'omeopatia da trent'anni per me stessa e sappia benissimo che và data dopo visita medica poichè bisogna capire di che tipologia omeopatica fà parte il paziente....cosa invece non necessaria per la fitoterapia....! Poi è intervenuta lei in sua difesa dandomi della pazza esaltata.....diagnosi sbagliata mia egregia...ci avrebbe azzeccato se avesse scritto arrabbiata e indignata folle!!! Anche a lei proposi di darle il nominativo ma NIENTE, SILENZIO DI TOMBA A TAL PROPOSITO...mentre per le altre cavolate....!! Ora mi dice di PORTARE QUI iL MEDICO...DI FARLO VENIRE SUL FORUM......Egregia, mi sà che qui la pazza esaltata non sono io.....innanzitutto il medico non è un sacco di patate che può essere PORTATO QUI DA ME ma un essere umano, secondo poi, visto come sono stata trattata le dico candidamente: si dia da fare egregia, perda un pò di tempo prezioso (come ho fatto io) e fra qualche tempo forse lo troverà il medico di roma che cura da anni con la graviola e quel giorno, le assicuro, avrà molto da imparare!!! Io la pappa pronta la offro solo a chi è degno del mio rispetto! Saluti valentina

calzinimaya

sono 3 interventi che ti chiedo il nome
comunque...sulla diagnosi?illuminami.perchè tu parli di terapia contro il cancro ma non hai uno straccio di prova di cosa abbia la tua gatta.
e..se non mi rispetti, non iniziare ogni intervento con "egregia"è solo molto ipocrita

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 19:13 ]

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 19:10, calzinimaya wrote:
sono 3 interventi che ti chiedo il nome
comunque...sulla diagnosi?illuminami.perchè tu parli di terapia contro il cancro ma non hai uno straccio di prova di cosa abbia la tua gatta.
e..se non mi rispetti, non iniziare ogni intervento con "egregia"è solo molto ipocrita

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 19:13 ]




1) no sì sbaglia dottoressa ...il mio egregia non è ipocrita ma solo molto ironico...!
2) Mi dice che sono tre volte che mi chiede il nome....sì, come no....dicendomi di PORTARLO QUI (a mò di sacco di patate)....e solo dopo che le ho fatto notare per ben tre volte che non si era in alcun modo interessata alla cosa più importante, ossia il nominativo del veterinario!
3) Mi dice che non ho uno straccio di prova.....questa è una sua convinzione che rimarrà tale in quanto io, a questo punto, e dopo il modo in cui mi avete trattata non intendo più aiutarvi a capire un bel niente....se ci tenete a migliorare la vs professione e soprattutto ad aiutare i vs poveri animali oncologici datevi da fare voi....io una strada ve l'ho aperta....! Inoltre aggiungo, ed è l'ultima cosa che dirò, che evidentemente il veterinario di roma è un pazzo esaltato visto che cura da anni gli animali col tumore solo ed esclusivamente con la graviola (non usando nessun altro farmaco allopatico) e ha in mano studi fatti con risultati eclatanti...! Che vuole che le dica dottoressa.....evidentemente si diverte a far morire gli animali ammalati così perde i pazienti!! Saluti Valentina


calzinimaya

si si hai ragione...anzi, ti dirò di +..mi hai proprio scoperta.
ti rivelo il mio segreto..sono qui apposta per uccidere quanti + animali riesco, non riesco a farne a meno.
se no perchè mi prenderei la briga di rispondere in un forum di quesiti veterinari senza prendere un centesimo?
per la mia segreta passione..peccato che sei arrivata tu a rivelare le mie vere intenzioni.



Hakuna_Matata

E brava Calzini che risponde come si deve... perchè è evidente che su affermazioni del genere si deve scherzare, non stanno nè in cielo nè in terra e non serve certo che lo dica io... è sotto gli occhi di tutti.
Perciò prendersela per delle assurdità non ha senso.

Valentina, ti dò atto che sei partita in modo assolutamente pacato e cortese, per carità... poi ti sei scaldata non poco, anche se a tuo parere in seguito a provocazione... però ragiona... se (per caso) invece TU avessi a cuore la salute e la vita di tanti animali, faresti una buona cosa a far avere a Marcello le informazioni di cui avete tanto parlato fino ad ora...
E si, per carità, cercando le si troverebbero probabilmente lo stesso... ma forse no... perchè quindi non condividerle? Non ne vedo il motivo.
Non vuoi dirlo ai vet? Dillo all'amministratore, no? (Marcello) ... visto che oltretutto te lo ha chiesto (incredibile ma vero ) pure garbatamente e con sincero interesse.
Pensaci, e poi facci sapere.
E per favore rilassati, qui nessun vet ama veder soffrire nè tantomeno morire gli animali, te lo posso assicurare.



Lilena58

Carissimi tutti, non avrei mai pensato di innescare delle polemiche, non era mia intenzione, in effetti chiedevo soltanto dei pareri, in ogni caso domani la mia gatta verrà operata e quindi come vedete ho optato per l'intervento tradizionale di mastectomia con relativo esame istologico, ciò nonostante ringrazio Valentina per le informazioni che mi ha dato, so che ci sono diverse scuole di pensiero e che non va illuso nessuno ecc. ecc. e più che altro forse non sono tollerate su questo forum certe informazioni, io comunque volevo dire che sono grata a tutti voi per le diverse informazioni che mi avete dato, e vi dirò che davanti alla salute della mia gatta accetto tutte le inormazioni possibili e immaginabili, comprese cure alternative. Chiedo solo un pò di tolleranza da parte di tutti, perchè ogni informazione è preziosa e non deve porsi in contrasto, ma casomai aiutare ulteriormente, grazie a tutti e se domani verso mezzogiorno volete dedicare un pensiero o una preghiera per la mia gatta mi farete felice, grazie.

ericaf

lilena non sei tu ad aver scatenato tutto =)
In bocca al lupo per la tua miciotta e facci sapere domani come è andata

calzinimaya

lilena sono un medico e come tale parlo.
mi sta benissimo parlare di fitoterapia se se ne parla con cognizione di causa,e soprattutto con buonsenso.
l'utente in questione ha copiaincollato la bibliografia citata da un sito

http://www.naturvitae.com/IT/products/Graviola_e_prodotti_complementari/Graviola_Max_.php

permettimi quindi di dire che bisogna stare attenti a ciò che si coglie da queste discussioni.
perchè essere insultata per pagine da ciarlatani non mi sta bene

Nuvola11

Ammettendo il fatto che si sono scaldati i toni, sinceramente prima che li alzassi tu, nessuno ti ha risposto in modo sgarbato...

Proverei ad abbassare i toni, non credo che, a chi piace perdere i pazienti, venga a dare consigli anche quì a titolo gratuito, cedendo parte del tempo libero...e ti posso assicurare che molti utenti quì possono testimoniare quanto questo aiuto è stato essenziale in molte occasioni.

Poi, quelli che tu citi come bibliografia, sono degli articoli, da lì a validare una ricerca ce ne passa e questo te lo sottoscrivo!
Ogni giorno, per lavoro, leggo dai 10/15 articoli scientifici sullo stesso argomento e quando non dicono l'esatto contrario l'uno dell'altro ti assicuro che c'è da fare una bella scrematura....
Credo anch'io che i guadagni delle industrie farmaceutiche ci facciano girovagare un pò e spendere di più, ma dirlo e dimostrare il complotto ce ne passa...

Poi, mi ripeterò, ma mia madre è stata infermiera professionale per tantissimo al centro oncologico della mia città, e i suoi pazienti che abbandonavano le cure in cerca di altre terapie naturali, li salutiamo quando andiamo al cimitero...Io credo nei miracoli, ma accadono ahimè, molto raramente...

Mirimim

quoto Nuvola Kuna e la Dott Calzini..bisogna andare con i piedi di piombo quando si tratta di salute..
Cmq lilena ,secondo me hai fatto la scelta più giusta..facci sapere..

Lilena58

Premetto che ho un grande rispetto per i veterinari che volontariamente rispondono su questo forum e che giustamente non devono essere insultati (ci mancherebbe..!), ma penso che Valentina abbia postato in buona fede le informazioni pur copiate da un sito e comunque vedo che non è l'unica perchè ho appena aperto un altro post, non suo, dove è stato fatto un copia incolla di informazioni su metodi nautrali, prese anche queste da un sito ... forse i toni sono scappati di mano, ma non penso che si volesse offendere volontariamente il lavoro di nessuno, per quanto mi riguarda so dare il giusto peso anche quando si parla di metodi naturali ed è pur vero che non sono affatto inutili, almeno per migliorare la qualità di vita dei nostri amici pelosi, io stessa qualche anno con un gatto affetto da un brutto linfoma non operabile perchè tra occhio e naso, e non potendo neppure fare radioterapia perchè sconsigliata sempre per la posizione del male, ho avuto buoni risultati con un rimedio naturale, non per questo disdegno la medicina tradizionale quando serve. Una buona serata a tutti.

calzinimaya

beh lilena...parole pesanti sul lavoro nostro ne sono state spese parecchie a dire la verità e sicuramente in modo mirato e volontario.
mi sono sentita dire che mi diverto a veder morir gli animali.
ora...se spendi parole tanto forti e butti fango e insulti su una intera categoria dicendo che siamo ingnoranti e in malafede mi aspetto un po' di + di un articoletto da quattro soldi e un copia e incolla.proprio in buona fede no...i spiace
detto questo, il tuo topic è stato invaso e me ne scuso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-03-2012 22:08 ]

Lilena58

Devo ammettere che non ho letto per intero tutti i post, ho solo intravisto che c'erano frasi un pò troppo pesanti... che dire?? Io penso che non si diverta (quasi) nessuno a veder morire gli animali, veterinari compresi, però forse è capibile l'amarezza di chi ha visto morire il proprio animale col sospetto di non aver fatto di tutto per curarlo bene o con l'idea che il veterinario non abbia usato ogni possibile opzione per salvarcelo, ma con ciò non si può fare della categoria veterinari tutto un fascio, e per fortuna!! del resto la stessa cosa si può dire per i medici degli umani..

calzinimaya

ma guarda che mica le è morto il gatto...dice che il vet lo sta curando così bene..
amarezza di che?

Lilena58

parlavo del gatto precedente a questo che era stato operato e non di quello attuale che sta curando diversamente

calzinimaya

quello attuale lo sta curando per qualcosa che non sa nemmeno cosa sia

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 20:05, calzinimaya wrote:
si si hai ragione...anzi, ti dirò di +..mi hai proprio scoperta.
ti rivelo il mio segreto..sono qui apposta per uccidere quanti + animali riesco, non riesco a farne a meno.
se no perchè mi prenderei la briga di rispondere in un forum di quesiti veterinari senza prendere un centesimo?
per la mia segreta passione..peccato che sei arrivata tu a rivelare le mie vere intenzioni.






dottoressa sono veramente allibita...ma lei davvero non capisce quando legge?? MA CI è O CI FA?? gUARDI CHE LA FRASE: EVIDENTEMENTE SI DIVERTE AD UCCIDERE GLI ANIMALI COSì PERDE I PAZIENTI.... ERA RIFERITA AL VETERINARIO DI ROMA NON A LEI!! ODDIO, MA SE LEI è COS' POCO ATTENTA, COME QUANDO LEGGE I POST, NEL SUO LAVORO è DAVVERO PREOCCUPANTE, LO DICO COL CUORE1

calzinimaya

dimmi allora come potevo rendermene conto, visto che mi dai del lei e la terza persona è identica nei due casi...
per il resto...

valentinamariarosa



01-03-2012 alle ore 23:06, calzinimaya wrote:
dimmi allora come potevo rendermene conto, visto che mi dai del lei e la terza persona è identica nei due casi...
per il resto...




Sì DOTTORESSA....HA RAGIONE...IN EFFETTI MI ACCORGO SEMPRE PIù, LEGGENDO CIò CHE SCRIVE, CHE NON SE NE POTEVA RENDERE CONTO (STò IRONIZZANDO OVVIAMENTE)...D'ALTRONDE LA MENTE DI OGNUNO ARRIVA DOVE PUò, PIù IN Là NON PUò ANDARE......!
DAL CONTESTO DELLA FRASE E DELLE ASSERZIONI SI CAPIVA BENISSIMO CHE ERA RIFERITO AL DOTTORE DI ROMA...MA EVIDENTEMENTE LEI DOTTORESSA DEL FORUM (COSI' CAPISCE CHE PARLO DI LEI) NON HA CAPITO....MA EVIDENTEMENTE LEI NON CAPISCE QUANDO UNA PERSONA IRONIZZA OLTRE A NON VOLER VEDERE MOLTE ALTRE COSE (SEMPRE DI LEI DOTTORESSA DEL FORUM). AIUTO

Annas



01-03-2012 alle ore 23:21, valentinamariarosa wrote:


01-03-2012 alle ore 23:06, calzinimaya wrote:
dimmi allora come potevo rendermene conto, visto che mi dai del lei e la terza persona è identica nei due casi...
per il resto...




Sì DOTTORESSA....HA RAGIONE...IN EFFETTI MI ACCORGO SEMPRE PIù, LEGGENDO CIò CHE SCRIVE, CHE NON SE NE POTEVA RENDERE CONTO (STò IRONIZZANDO OVVIAMENTE)...D'ALTRONDE LA MENTE DI OGNUNO ARRIVA DOVE PUò, PIù IN Là NON PUò ANDARE......!
DAL CONTESTO DELLA FRASE E DELLE ASSERZIONI SI CAPIVA BENISSIMO CHE ERA RIFERITO AL DOTTORE DI ROMA...MA EVIDENTEMENTE LEI DOTTORESSA DEL FORUM (COSI' CAPISCE CHE PARLO DI LEI) NON HA CAPITO....MA EVIDENTEMENTE LEI NON CAPISCE QUANDO UNA PERSONA IRONIZZA OLTRE A NON VOLER VEDERE MOLTE ALTRE COSE (SEMPRE DI LEI DOTTORESSA DEL FORUM). AIUTO



Scusa ma perchè oltre a fare tutto questo delirio incomprensibile scrivi maiuscolo? Equivale ad urlare e si legge molto male.

LaraYago



01-03-2012 alle ore 23:21, valentinamariarosa wrote:


01-03-2012 alle ore 23:06, calzinimaya wrote:
dimmi allora come potevo rendermene conto, visto che mi dai del lei e la terza persona è identica nei due casi...
per il resto...




Sì DOTTORESSA....HA RAGIONE...IN EFFETTI MI ACCORGO SEMPRE PIù, LEGGENDO CIò CHE SCRIVE, CHE NON SE NE POTEVA RENDERE CONTO (STò IRONIZZANDO OVVIAMENTE)... D'ALTRONDE LA MENTE DI OGNUNO ARRIVA DOVE PUò, PIù IN Là NON PUò ANDARE......!
DAL CONTESTO DELLA FRASE E DELLE ASSERZIONI SI CAPIVA BENISSIMO CHE ERA RIFERITO AL DOTTORE DI ROMA...MA EVIDENTEMENTE LEI DOTTORESSA DEL FORUM (COSI' CAPISCE CHE PARLO DI LEI) NON HA CAPITO.... MA EVIDENTEMENTE LEI NON CAPISCE QUANDO UNA PERSONA IRONIZZA OLTRE A NON VOLER VEDERE MOLTE ALTRE COSE (SEMPRE DI LEI DOTTORESSA DEL FORUM). AIUTO



Leggo in maniera disinteressata questo topic, ma cara Valentina, puoi mettere tutti i più begli studi del mondo, ma se ti poni in questa maniera (quella in grassetto nella parte quotata) passi solo per la maleducata di turno.
Cambiando un pò i tuoi toni e dando qualche spiegazione in più (ad esempio gli esami fatti sulla tua gatta) potresti esser veramente d'aiuto a molte persone che potrebbero decidere di usare la graviola per curare il proprio animale, ma ponendoti così acidamente credo che la gente si allontanerà da questa "probabile" scoperta.

calzinimaya

sai la cosa buffa?
che mi attacchi in maniera personale in modo vergognoso..parli del mio lavoro come se mi conoscessi, anzi no..parli del mio lavoro assolutamente senza conoscermi e a caso.
non sai come mi pongo, non sai niente.
non hai un minimo di rispetto per la persona, sei di una maleducazione unica.
e comunque...cosa rispondi al tuo scopiazzo in rete?


Prossime risposte