GATTO CON CALCOLI O CISTITE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF



30-09-2013 alle ore 14:46, Alemao wrote:
Vorrei poter fare di più e sono d'accordo con @piccologarfield quando dice che scambiandoci i pareri e le esperienze possa aiutare.
@MilenaF come è andata l'uretrostomia al tuo Taddeo? Il mio vet me ne ha parlato, dicendo che è dolorosa per il micio e costosissima. Spero di non dover nemmeno pensare all'idea di un'operazione
Un saluto a tutti e... grazie!!!



D'accordissimo che scambiarsi esperienze e pareri sia una ricchezza inestimabile che ci offre questo forum!!
Con Taddeo è andata bene, ma devo dire che spesso leggendo qui ho pensato di aver fatto fare per fiducia nelle vet al mio micio un intervento molto delicato senza averne piena coscienza di quanto lo fosse. Credo ci siano anche diverse 'tecniche' per farlo, a Taddi mi avevano spiegato di aver 'aperto a libro' il pisellino e creato uno 'scivolo' con la sua stessa pelle. Qui ho letto di interventi in cui il pisellino è stato invece conservato. Il mio cagnolo ha subito lo stesso intervento (anche se nel cane è tecnicamente diverso), e non se l'è cavata altrettanto bene.. In più non mi avevano dato alcuna dieta, sostenendo che avrebbe eliminato i calcoli man mano che si sarebbero formati, invece abbiamo dovuto rioperarlo in urgenza a distanza di 2 anni. Taddeo per fortuna adora l'Urinary S/O, guai a cambiargli cibo, e per ora non li riforma.
Riguardo i costi, non ricordo con precisione, direi sui 600 euro fra tutto, sicuramente sotto i mille di Niglio.
Taddeo, contrariamente a Niglio, avuto un'ottima ripresa, forse ha patito più il collare Elisabetta di tutto il resto.
Anch'io ho chiesto se dovessi dare acqua in bottiglia: due su due con calcoli il dubbio che l'acqua c'entri mi è venuto eccome, anche se sia la cagnola che la miciola invece no. Le vet però dicevano che la tendenza a produrre calcoli l'hanno di loro, e l'acqua avrebbe aiutato ma non risolto (mi era stata consigliata la stessa che dai tu ). Per noi è un disastro l'acqua in bottiglia (dovrei fare un mutuo ogni mese), ma sto pensando da un po' ad un depuratore per quella dell'acquedotto, quando e se finalmente avremo qualche mese di tregua dalle spese vet.
Venerdì abbiamo la visita omeopatica con Niglio, chiederò dell'erba spaccapietra.
In bocca al lupo ai vostri micetti!!

titti22


x piccolo gardfiel

ti avevo inviato mp.

piccologarfield

Per l acqua.. Non li cura,
Ma sicuramente aiuta nella prevenzione.
Un acqua troppo calcarea li favorisce, come negli esseri umani...

Quando avevo chiesto per intervento era di 550 euro.. Non so se ricovero e cure comprese.w
Non l avevo chiesto perché ho cercato di fare l impossibile per evitarlo.
Ora vediamo!
Un caro saluto a tutti
O