Problema


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



robdb

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto di questo spazio nella speranza di avere qualche idea circa il mio problema.
Il problema, anzi, riguarda il mio cane, un maltese di 15 anni, che ha raggiunto questa veneranda età passando col petto in fuori attraverso malanni di ogni genere.
Adesso in questa fase della sua vita vive per ora senza molti affanni sostenuto dl Vetmedin, farmaco che sicuramente molti conoscono, che assicura un discreto funzionamento del suo cuore. Questo è il quadro generale.

Da più di anno però gli si è formato sul labbro (lato destro) una escrescenza. Non gli complica la masticazione ma la posizione è davvero infelice visto che sanguina in continuazione. Un anno fa, il tentativo di operarlo, per poco non lo fece morire, dopo 8 minuti di preanestesia gli venne un collasso: atropina, dita incrociate e via...

Morale, non è possibile operarlo. L'unica cura che per un anno è andata bene è stato l'Emacicratol, che in quella posizione sempre bagnata dalla saliva e dal passaggio della lingua ha fermato il sangue e contenuto le dimensioni.

Ora il problema è tornato e le dimensioni si sono triplicate, quasi 2 centimetri di escrescenza che ogni volta che si gratta, che si struscia sanguina. Non c'è scelta, se non il tentativo sempre più rischioso di operarlo usando altri farmaci per l'anestesia. Neppure la scelta dell'anestesia locale è praticabile perché lo stress è altrettanto pericoloso per il suo cuore.

In questi giorni, salvaguardato dal suo cono intorno alla testa, sto mettendo Gentalyn pomata, qualche volta la polvere di Streptosil. Insomma il fatto è che appena toglierò il collare di protezione alla prima grattata sanguinerà copiosamente con tutti i rischi del caso, infezioni e soprattutto il rischio maggiore, che diventi ancora più grande.

Onestamente non ho molte alternative, non credo che lo farò operare col rischio che muoia solo per l'anestesia. Allora la domanda è questa:secondo voi esiste un qualche esperto oncologo o dermatologo, insomma qualcuno che possa estrarre un farmaco dal cilindro che possa contenere questo problema? Scusate il lungo post. Vi ringriazo in anticipo.

Roberto

PS qualcuno ha sentito parlare del "sangre de drago"?, un estratto da una resina, un prodotto da erboristeria....

botolo

Ciao e benvenuto. Purtroppo io nn sono in grado di darti risposte ai tuoi quesiti ma stai certo ke prima o poi ti arriverà qualke risposta utile al caso. Ciao e auguri.

Schula

Ciao Roberto e benvenuto sul forum!

Di che zona sei? Io conosco un bravissimo dermatologo ma è di Macerata anche se il venerdi lo trovi a Perugia...

robdb

Ciao, sono di Milano...
Grazie comunque.

Roberto

lillina

probabilmente è un tumore benigno ,il mio Otto ne aveva uno in bocca sulle gengive alto a ds ,senza sanguinamento e senza problemi
ti mando un mp

robdb

Grazie del consiglio...

A proposito, SAngre de Drago è una sostanz ricavata da una pianta amazzonica dalle proprietà cicatrizzanti:
http://www.renacoitalia.com/prodotti/sangrecaso.htm

Ciao