strerilizzazione...


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



geena

salve a tutti,
sono la proprietaria di una bellissima pitbullina che abbiamo trovato quest'estate abbandonata.
Il 19 gennaio di quest'anno l'abbiamo fatta operare per asportarle 3 tumori mammari (risultati poi maligni) e per sterilizzarla.
9 gg. dopo la sterilizzazione ha avuto una forte emoragia con un versamento addominale.
Il giorno dopo l'emoragia si è arrestata e alla sera abbiamo potuto riportarla a casa.
Da quel giorno, sono iniziate delle perdite scure (dalla vulva) che ha quotidianamente.
L'abbiamo portata dal vet. che l'ha operata e ogni venerdì le abbiamo fatto le ecografie, ma non risultava niente di anomalo.
Ora ieri abbiamo deciso di rivolgerci ad un altro veterinario il quale le ha fatto una nuova eco e ha riscontrato una "massa" di circa 2/3 cm che si troverebbe in prossimità della cervice (moncone) ed è stato lui ha dirci che geenetta la sera dell'emoragia ha avuto il versamento addominale, il suo veterinario che l'ha operata non ci aveva informato di nulla...morale mercoledì deve essere rioperata...sono molto preoccupata perchè geena non è molto giovane (si pensa dai 7 anni in su) e soprattutto soffre molto spesso di anemie le quali cause non si sanno (ha fatto tutti gli esami possibili per escludere qualche infezione parassitaria ma hanno trovato niente....)
Ora vorrei sapere come mai ha avuto questo tipo di problema post-operatorio...
grazie 1000

Dorothy

Anche la mia alice è stata operata di tumore alla mammella e purtroppo l'istologico ha dato come esito un carcinoma tubuloqalveolare infiltrante! Però il post operatorio è stato tranquillo e tuttora a distanza di 6 mesi lei sta benone nonostante la terribile diagnosi!
Mi dispiace non poterti aiutare in modo specifico ma vedrai che qualcuno saprà dirti qualcosa di meglio!!


geena

grazie 1000 della tua risposta.
sono contenta che alice stia bene, per fortuna anche geena dal punto di vista del tumore "sta bene", sono solo mooolto preoccupata per il nuovo intervento...non ci voleva proprio un'altra esperienza così nel giro di poco tempo!
a prestissimo


lillina

Credo che nn ci sia altra strada che affrontare di nuovo l'esperienza intervento per il tumore . Dato che parli di anemia e che la cagnolona non è assolutamente vecchia ,ma nn piu'giovane, potresti parlare al vet di eventuale trasfusione per aiutarla, in genere sanno i vet, dove rivolgersi per ottenere sangue.
Ti mando un mp ( in alto a destra in home page )
tienci aggiornato e per mercoledi' in bocca al lupo...............

geena

ciao ragazzi!
no, fortunatamente il veterinario ha escluso che la massa che ha trovato con l'eco sia un altro tumore, poichè essendo così grande l'avrebbero vista subito quando l'hanno operata la prima volta...forse mi sono spiegata male.. . Secondo il nuovo veterinario si tratterebbe del "moncone" della cervice che si è o infiammato oppure non si è chiuso bene...quindi mi chiedevo solo come fosse possibile una cosa simile...insomma c'è stato forse un errore nella prima operazione??? a presto


lillina

e' una buona cosa vedrai che tolto quello ,la piccola andra ok , facci sapere l'esito mercoledi'