Figaro: Legamenti crociati e menisco rotti


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



parsifal

Eh sì, purtroppo è capitato anche a noi, martedì sera Figaro ha iniziato a zoppicare improvvisamente sul posteriore sinistro, si è rifiutato di mangiare, idem il mattino seguente, così l'ho portato dal veterinario, abbiamo fatto tutti gli accertamenti e ieri lo ha visitato l'ortopedico, dopo la "prova cassetto" già aveva anticipato la diagnosi che è stata poi confermata dalle radiografie.
Ora la decisione difficile è la scelta dell'intervento da effettuare, ho scoperto che ne esistono di almeno 3/4 tipologie.
Pregherei tutti coloro (purtroppo) hanno avuto esperienze simili di raccontare la loro testimonianza.
Fortunatamente ora ha riniziato a mangiare, sta prendendo un'antibiotico poichè c'è versamento.
La prossima settimana farà la visita cardiologica e poi dovrò decidermi.

zaba1

Mi dispiace .....
povero piccolo.

Bettolina

Mi spiace tanto

Schula

Figaruzzo ma che ci combini???
Mannaggia, pure lui adesso... mi spiace, non ne so niente ma adesso arriveranno consigli a frotte!!
Intanto una carezzona al piccolo..

vale77

per la serie non ci facciamo mancare niente..
un bacione a figaro

Jack

Mi dispiace ma nn posso esserti d'aiuto...purtroppo nn ne so nulla!!
Ma come ha fatto a rompersi i crociati ed il menisco?
Un bacio su quel musotto bellissimo!

parsifal

Purtroppo le ginocchia nel boxer sono il famoso "tallone d'Achille", vedi Italo e Lisa

megumegun

...purtroppo non so aiutarti perchè non ho avuto un'esperienza diretta con questo tipo di problema...però quando sono stato l'ultima dal vet stava uscendo un boxer che aveva subito un intervendo di ricostruzione dei legamenti del ginocchio e i vet rassicuravano la proprietaria sulla completa guarigione del loro cane

pequena

speriamo che si colleghi Itala, cosi puo' darti notizie....io non so dirti nulla, pero' se vuoi posso passarti il numero del vet di Italo, che e' servito anche a me x una botta che ha preso Kora

lillina

dolce Figaro ma che combini ???
magda, meglio questo che tutti i dubbi pesantissimi di prima

DADY

Piccolo Figaro, mi dispiace tanto! Forza Mamma Parsy supereremo anche questo!

parsifal

Grazie a tutti, sono in collegamento diretto sia con Itala che con Logan, aspetto altre testimonianze per poter prendere la decisione più tranquilla!

Itala

a Figaro
a te
a isotta
a phelipe
uno per tutti!!!!

*Minnie*

Piccolo mi dispiace!


fatamorgana

Figaro ma non ci fare scherzi!!!!!!Mamma Parsifal non ne può più di preoccuparsi, mi dispiace tanto ma non ho nessuna esperienza per poterti consigliare, però sono tanto dispiaciuta.......ma non c'è mai un'attimo di tranquillità........ti abbraccio e un carezzone grosso grosso a Figaro,,,,,,rimettiti presto che dobbiamo incontrarci con Dolce e giocare tanto tanto......

parsifal

Grazie a tutti, stiamo cercando di raccogliere più informazioni possibili, esperienze e consigli affinchè Figaro possa essere trattato nel migliore dei modi.

Logan24

vedrai che tornerà più in forma che mai

LIKI

ciao, a me hanno consigliato per la mia laika un veterinario specializzato in ortopedia che sta a cremona, il mio vet mi diceva che è uno dei migliori e me lo ha confermato anche la ragazza dove vado a prendere le pappe di laika se vuoi posso darti il nome e il numero se vuoi un'altro consulto....io sabato ho appuntamento dal mio vet con laika e lo chiamiamo insieme per farla visitare, per il momento tanto riposo e niente salti come mi hanno consigliato anche qui....l'ho messa anche in dieta...MA DEVE FARE ANCHE LA VISITA AL CUORE? è per l'anestesia? io è di questo che ho paura.
per intanto un bacione al cagnolone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LIKI il 27-02-2007 17:44 ]

parsifal

Ecco, ormai si è conclusa la fase relativa agli accertamenti pre-intervento.
Sì, la visita dal cardiolo è per scrupolo pre-operatorio, Figaro è un boxer e durante una visita di routine la veterinaria si è accorta di un leggerissimo soffio cardiaco, considerando che pur avendo tre anni ancora non avevamo fatto fare il controllo ecocardiografico certificato che si fa normalmente ai boxer per allegarlo al pedigree, abbiamo colto l'occasione prima dell'anestesia.
Tutti gli esami sono andati bene compreso l'ecocardio.
In questi giorni ho fatto un sacco di ricerche, parlato con allevatori e veterinari, da tutto ne è derivato che il tipo di intervento che ci è stato consigliato è quello all'avanguardia e che da in percentuale maggiori risultati, quindi abbiamo deciso: martedì ore 14 intervento!
Ringrazio tutti per l'interessamento, a questo punto presa la decisione credo che non sentirò più altri pareri, abbiamo cercato di prendere la decisione che più ci dava delle garanzie, speriamo che sia quella giusta!!!

L'intervento che verrà eseguito sarà: avanzamento della cresta tibiale + menisco in artrosopia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: parsifal il 27-02-2007 18:05 ]

lillina

ti ho scritto nel settore mod
andra' ok stai sicura