quando la cucciola diventa signorina???


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

delph

buon giorno a tutti, ho diversi dubbi riguardo alla mia polly, arrivata a casa mia a luglio, ora secondo i nostri calcoli e quelli del veterinario ha 5 mesi e 1/2, ha già ambiato tutti i dentini o quasi in questo ultimo mese, ora io ho solo avuto cani maschi. e adesso veramente non so bene cosa aspettarmi, quando cominciano le mestruazioni?, quando il primo calore, lei è una meticcia di piccola taglia..... ed io non so nulla della vita delle femminucce....qualcuno ha voglia di illustrarmi un po cosa succederà???

grazie delph

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delph il 04-11-2011 09:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delph il 04-11-2011 09:27 ]


TIMY

ciao delph
io invece ho dempre avuto cani femmina per cui ti dico la mia esperienza.
quando avrà il ciclo te ne accorgerai perchè vedrai la farfallina aumentare di volume, e iniziare a perdere sangue all'inizio saranno solo poche gocce poi aumenterà, quindi comprale un paio di mutandine dal negozio di articoli per animali, e cambiale spesso l'assorbente (io le mettevo il proteggislip ). La vedrai un pò moscia (un pò come noi no ) e durerà circa un mese ( alla mia è durato 45 giorni ) poi quando passa ti consiglio di sterilizzarla se non vuoi che questo problema si ripresenti due volte l'anno (penso).
quando doveva fare pipì o popò le toglievo le mutandine, faceva i suoi bisogni e poi la pulivo con le salviettine umidificate.
Tutto qua. baci

delph

ti ringrazio molto per la tua semplice ed utile spiegazione provvederò per tempo e comprerò le mutandine...o gliele faccio perchè lei è piccolina....e non so se le trovo....
grazie ancora delph

lillina

e se la fai sterilizzare è meglio




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità