trattamento dell' EPI nel pastore redesco


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

acmilan

Ho un pastore tedesco affetto da EPI. Ormai ho provato di tutto ma il cane dimagrisce sempre di più, specialmente ora con il caldo. Chiedo se è possibile integrare con Betotal sciroppo.


calzinimaya

DOVRESTI SPEIGARE UN PO' MEGLIO COSA INTENDI CON "HO PROVATO TUTTO"..

acmilan

Ho provato di tutto nel senso che sono partito da un mangime specifico della Hills HD. Il cane ha 9 anni é sterilizzato pesava 32Kg quindi dietro consiglio del mio vet gli somministravo due pasti al giorno di 450 gr. cad con integrazione di Tryplase ( 2 Capsule aperte sul cibo a pasto). Dopo qualche mese il cane ha ripreso peso però manifestava stitichezza e episodici fenomeni diarroici, tenesmo, emanava cattivo odore e perdeva feci dappertutto seppur in piccola quantità. Ad un esame radiografico dell'addome ci siamo accorti che aveva un megacolon ( 8 cm. di diametro). Il mio vet decise di cambiare alimentazione con due pasti di 250gr di tacchino lessato con 50gr di pane bagnato con le solite due capsule di Tryplase a pasto. Risultato dopo 20gg: riduzione del megacolon a 5 cm, feci più formate non le perde quasi più ma aimè pedita di peso e pelo più rarefatto si vedono nitidamente le costole e le ossa dell'anca. La vitalità del cane è tutto sommato buona. Potrei aggiungere delle vitamine tipo Betotal per migliorare la sua condizione fisica?

calzinimaya

una capsula di tryplase digerisce 100 gr di cibo, più o meno.
come lo prepari?
il betotal non fa male di sicuro

acmilan

La fesa di tacchino viene bollita e poi con l'acqua calda metto a mollo i 50g di pane, mescolo il tutto e poi aggiungo il Tryplase ( il mio vet mi ha prescritto 2 capsule per ogni pasto ! )che viene sparso uniformemente sul cibo.

calzinimaya

il metodo di preparazione è corretto.
l' Epi è stata diagnosticata con esami del sangue specifici?


acmilan

L'esame ematico è stato eseguito ed inviato a Padova il 25/03/2009 :
PROFILO ENDOCRINO

Folati (micron g/L) 18.6
Cobalamina (ng/L) 630
TLI (micon g/L) 1.1

leuccio89

salve anche il mio cane ha un problema al pancreas che non gli produce enzimi, il mio veterinario di fiducia mi ha prescritto : mangime royal canin intestinal e una pillola tryplase ogni pasto, totale 3 pasti al giorno pero' ha sei mesi che gli faccio questa cura ma i risultati sono abbastanza deludenti. il mio veterinario afferma che non ci sono altri tipi di cure,lei mi puo' aiutare?? scusi il disturbo, spero di si...
cordiali saluti Leonardo




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità