Displasia del gomito


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nadine

Volevo farvi un domanda: il cucciolo di 6 mesi di golden a cui faccio da dog sitter oggi si deve operare per la displasia al gomito.
Fino a mercoledì scorso(ultimo giorno che l'ho visto poi ho preso un breve pausa per studiare) stava benissimo, anzi a 5 mesi gli avevano fatto una radiografia preventiva ed era risultato perfetto!!!
Ieri mi telefona la padrona e mi dice che si deve operare, che ha iniziato a zoppicare e il vet dice che va operato.
Ma io vi chiedo se è possibile che in una settimana si sia presentata un displasia tanto grave da essere operata???oltrtutto unmese fa non aveva nulla...Povero cucciolotto ..speriamo vadi tutto bene!!!

sharon

Ciao, purtroppo tutto è possibile con questo mostro..ci sono casi dove l'evoluzione è anche dopo alcune ore...la mia cagnolina ha avuto un tumore che aumentava nel giro di ore..quindi ripeto tutto è possibile .
Speriamo andrà tutto bene al golden...aspettiamo notizie..

lillina

si succede ed è meglio che se ne accorgano in tempo senza tirare in lungo a soffrire o ad età avanzata con intervento improponibile .
Raccontaci di lui e del tuo lavoro

Schula

Se devo proprio essere sincera non ho mai sentito parlare di una displasia così degenerativa da 'scoppiare' nell'arco di una settimana! Però magari sono ignorante io... Sinceramente detto così sarei più propensa a pensare che 1 mese fa quando hanno fatto la lastra abbiano sbagliato a farla. Ripeto, sono solo mie considerazioni...

nadine

Boh...le radiografie , mi ha detto la padrona, sono state fatte da un luminare della displasia...speriamo vada tutto bene e che il cucciolotto stia meglio e si riprenda in fretta!!
Ormai mi sono affezionata a questo cucciolotto..è da quando aveva 2 mesi che mi occupo di lui 3 volte a settimana..."è il mio secondo bambino"!!!
Tra l'altro mi sta prendendo ansia .....il 22 la mia golden compie l'anno e quindi devo andare a fare le radiografie ufficiali per lei e dopo questa notizia sono ancora + preoccupata....

Joda1

possibilissimo che il piccolo un mese fa fosse asintomatico; impossibile invece, come ha detto anche Schula, che avesse in preventiva gomiti 0,0 e che nel giro di un mese siano degenerati a tal punto da richiedere un'operazione d'urgenza. Comunque se ora e' in mano ad un luminare basta consegnargli le lastre di un mese fa e si fara' luce sulla cosa.
Per il resto non ti preoccupare, facendoli fare scrupolosamente il post-operatorio, tornera' presto ad essere il cucciolino di sempre.

Logan24

Purtroppo i veterinari fanno spesso errori anche grossi, soprattutto in ambito ortopedico..Mi auguro che il cane sia stato visitato da uno specialista e che abbia preso la decisione giusta!
Più di questo non possiamo dirti


nadine

Ieri sono stata a trovare il cucciolotto!!Era così buffo con la zampotta rasata!!
Ha ancora i punti...oggi dovrebbero toglierli...gli hanno fatto 2 tagli...uno interno e uno esterno al braccio..povero cucciolottto!!Cammina di già anche se un po' zoppicante a volte.
Speriamo si rimetta presto!!!

AL62

che tipo di displasia era? che chirurgia hanno fatto?

nadine

non lo so ma appena posso mi informo.