urgenza mici in autostrada/PISA NORD


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



serafina

ricevo e inoltro a voi.......

Sono tornata ora dalla Toscana, e ad un autogrill ho trovato 5 micini abbandonati a se stessi.
I gattini si trovano all'autogrill di castagnolo est ( credo il nome giusto sia questo), ad ogni modo è l'autogrill prima dell'uscita Pisa nord, venendo da Livorno e andando verso La Spezia.
Sono in un' aiuola in mezzo all'autogrill, dove ci sono gli ingressi divisi fra autogrill e benzinaio, dove c'è il parcheggio delle macchine.
Sono 4 gattini molto giovani, avran sei sette mesi o poco più, e un piccino nero con il colletto bianco che avrà due mesi.
Stanno in questa aiuola, sotto ad alcune piante, ma si vedono bene. Sono selvatichini, ma molto affamati, e appena passa qualcuno spuntano per vedere se c'è cibo.

Immediatamente ho chiamato l'Enpa di Pisa, e mi è stato detto dalla volontaria che conosco bene quei gatti e si stanno occupando di loro.
Io non ho visto uno che uno punto cibo o punto acqua. C'era un nugolo di vacanzieri che gli buttava pizze e cosa varie, ma non c'era mezza ciotolina di acqua ( l'ho messa io), e se ci sono di mezzo volontari c'è sempre la vaschetta croccantini/acqua.
Io non voglio necessariamente trovare un posto in casa per ogni gatto, ma credo che 5 piccolini in autostrada proprio non devono starci.
Cecilia Ramieri
http://ceciliaramieri.blogspot.com/
+39 338 47 34 124



serafina

io ho provato ad andare...ed ho fatto un casino..... ho preso l'autostrada per Genova e a momenti ci arrivavo......a Genova......ma non ho trovato l'area di servizio indicata.....oggi se mi riesce proverò dalla parte opposta andando verso Livorno....
se qualcuno di voi è in viaggio da quelle parti, vi prego date un'occhiata anche voi........

serafina

ce l'ho fatta!!!!!! allora sono riuscita ad andarci...peccato però..l'autogrill è a 10 minuti da casa mia...però siccome è dalla parte opposta sono andata a Livorno e poi sono tornata indietro...:)...trovati!!!!!!!! dato a loro pappa e acqua.....sono in diversi, ho trovato un signore molto gentile che lavora all'autogrill, e ho chiesto info sui gatti, dice che sono tanti e che sono nati tutti lì, lui un pochino ogni tanto le dà del cibo ma chiedeva aiuto alle volontarie se possono dargli una mano, gli ho risposto che intanto io un pò di pappa l'ho distribuita, ma accidenti alla fine ne sono sbucati altri due un pò più lontani....mi ha assicurato che per oggi loro hanno mangiato.....domani chissà....certo lì quasi sulla strada.....sono giovani si vede alcuni di loro,(francamente per me tutti) sono davvero belli.
Sono riuscita a fare qualche foto...

Ce la dovevo fare...non ci dormivo .....oggi tutti al mare.....(loro) io avevo un mal di testa.....e via! in autostrada.......:)...senti un pò cosa mi tocca fare.....ma sono contenta d'averlo fatto.
un abbraccio
rox










insomma questo post me lo apro, me lo leggo, me lo rispondo.....faccio tutto io........ io faccio e disfo......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 16-08-2011 16:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 16-08-2011 16:57 ]

Virbri

Sei proprio un angelo

misssmith

Ros, sei un mito! Ormai sei una valanga in caduta libera...


TIMY

sei un fenomeno ros...e chi ti ferma....

serafina

...chi mi ferma?......avete detto bene...nessuno ...non lo permetto neanche a mio marito di provare a farlo....tanto faccio tutto di nascosto......

TIMY

ros i mici come stanno?

serafina

ieri pomeriggio sotto quel sole cocente...avevo appuntamento con la persona che aveva lanciato l'appello,è così scopro che quelli che avevo visto io...in tutto una decina... ..non erano li stessi avvistati ....insomma esiste un'altra aiuola ancora più pericolo-strada...dove ce n'erano altri cinque di cui una mamma e il suo piccolo (attaccato alla puppa)....decidiamo di prendere almeno la mamma ed il piccolo....ma dopo vari tentativi...niente non siamo riuscite a prenderne neppure uno.... abbiamo cmq distribuito pappa e acqua per tutte le aiuole.... mi dispiace di aver fallito anche perchè sia la mamma che il cucciolo lli avrebbe adottati (la sua mamma) proprio lei..... Cecilia la ragazza che era con me ha proseguito il suo viaggio ed io ora sto organizzando con Silvia che magari è più esperta di me..un'altra uscita....venerdì dovrei ritornarci...e speriamo in bene......
comunque sono veramente tantissimi, molte volontarie hanno segnalato il tutto all'ENPA......ma ancora non han fatto nulla anche solo portar loro pappa e acqua....io appena possibile ci ritorno......se qualcuno di voi...chessò magari passa di là....mi raccomando....pappa e acqua.....

TIMY

o cavolo!! non sono solo quelli che hai visto tu! ma non si lasciano proprio avvicinare? neanche con i crocchi? l'ideale è almeno trasportarli in un posto meno rischioso...poveri piccoli e tu da sola ...non c'è nessun'altra persona che ti può aiutare?....naggia quanto sono lontana