Mi date consigli (allevamenti seri, sesso, colore etc) sui barboni toy?


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lalolilu

Dopo due anni senza cane sarei decisa per un toy, ma gli allevatori mi confondono su tutto, prezzo compreso.
Grazie!!!
Olivia

ericaf

cosa non ti convince o ti crea dubbi in particolare?

Hakuna_Matata

Lalolilu, ti ho risposto nell'altra discussione... fai spostare quella in questa sezione, e fai chiudere questa qui che è meglio (l'altra è più completa secondo me).

OT: @ericaf Ciao!! Come vanno i preparativi?



Lalolilu

Non va bene neanche questa sezione???? Chiederò SOS a mio figlio, a 16 anni ne capisce troppo più di me. Comunque.
Non mi convincono queste cose:
Alcuni allevatori mi giurano che sicuramente i loro cani saranno toy, altri no. Ammettono l'eventualità di una 'foratura' nel nano. Oggettivamente appare credibile che un briciolo di rischio esista, non so di quante generazioni si abbia traccia.
Molti sostengono che il colore del manto influenzi il carattere, altri no. E cmq che il nero sia dolce pare mettere d'accordo tutti!
I prezzi sono una giungla. Tralasciamo pure le cifre irrisorie, ma comunque mi hanno chiesto dagli 800 ai 2000 euro. A me 2000 paiono troppo, ma forse sbaglio. Come scrivevo da un'altra parte dieci anni fa Rocco (il mio pastore) lo pagai molto. E' che giustificano l'esosità del prezzo perché è Toy, ma se poi Toy non è?
Poi c'è chi li dipinge come fragilissimi e chi sostiene che vero non è. Effettivamente il toy è uno standard del barbone, antico peraltro. Mi pare. Perché dovrebbe essre fragile? Bè, certo, se cade da un metro è un "metro lungo" per lui! Ovvio.
E poi ho letto persino che invece che docili, dolci ed intelligenti possano tendere all'isterico ed alla prepotenza.
Che troppa "cultura" spiccia su internet mi abbia fatto male???! Eppure, diamine, vivo con i cani da più di 20 anni.
Scusate il lungo messaggio e grazie per i Vs. consigli.
Datemeli, PER FAVORE!
Un abbraccio,
Olivia

Lalolilu

Aggiungo. Un'allevatrice mi ha proposto una barboncina nera di 5 mesi, alta al garrese 21 cm per 2 kg. di peso. Prezzo 1000 euro, vaccini, pedigree come di regola ovviamente. Ma andrà bene prenderla di 5 mesi?
Ed ora, VE LO GIURO, mi cheto!

ericaf

che controindicazioni pensi ci siano prendendola a 5 mesi?



Lalolilu

Ma nessuna in particolare. A parte che mi perdo due mesi! Importanti, forse. Un conto è una trovatella (come la mia prima cana!) altro quando scegli di comprare un cucciolo.

hugo

ciao

hai provato a contattare enci di Fi o comprare una rivista per cani?




cianacesca

La mia Crusca io l'ho presa da un privato.Alcuni hanno degli esemplari davvero belli.Comunque fai anche un giro su internet x vedere qualche allevamento specializzato.

cianacesca

Anni fa ne ebbi un'altra di barboncina nera.Era di una dolcezza unica,ma anche la mia piccola bianca lo è.Sono molto intelligenti,te lo posso assicurare e sono molto versatili.Entrambi le mie cagnette non conoscevano il guinzaglio.La mia cagnetta attuale mi sta attaccata alle gambe e non si allontana di un centimetro,anche se ci sono altri cani nei paraggi.E' un fanstasma in casa,è come se non si fosse;solo quando c'è mio figlio allora si scatena un po...tra bambini si capiscono...Si dice che i barboncini red (o rossi,o albicocca)siano un po isterici,ma io non ci credo...comunque ottima scelta con il barboncino non ti pentirai.La mia dovrebbe essere un toy,è alta al garrese 27 cm e pesa 3 e 200 grammi (pesata oggi dal veterinario).Però ti posso assicurare che se vedi i genitori del piccolo ti puoi rendere tranquillamente conto di chi avrai da grande.La mia a 4 anni a novembre....