Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Joda1

a me sembra che tu non abbia risolto proprio un bel niente, a meno che, da essere superiore qual sei, il tuo unico problema fosse la pisciatona sui cuscini.
Questo micione non e' strano ma e' apatico, sintomo inequivocabile di malessere fisico, quindi spero e mi auguro che il nuovo vet dove lo porterai si metta una mano sulla coscienza e vada in fondo alla questione.
Relativamente al cibo, e' vero che in natura mangiano quello che trovano, era lo stesso per l'homo sapiens, eppure tu sei cresciuto a pane e nutella. La vita media del bestio umano, da allora, e' aumentata di qualche decennio, sara' mica un caso?
Dare da mangiare schifezze, umane e non, al micio comporta solo aumentargli i problemi fisici.
Se tu, tutto ad un tratto, perdessi la parola e diventassi apatico, non credi che chi ti sta intorno si preoccuperebbe e ti porterebbe immediatamente, anche senza elicottero, a fare le dovute indagini? Personalmente mi auguro di si, e mi auguro anche che, mancandoti momentaneamente la parola, gli altri non ti riempiano di insulti, in modo ironico o meno, pensando che tanto non capisci.
Chi manca di rispetto (e avere rispetto non vuol dire umanizzare) agli esseri viventi, di specie diversa dalla nostra, ne manca con tutto e tutti. Manca di sensibilia' di base, ma questo, purtroppo, e' un fenomeno ampiamente e tragicamente conosciuto e studiato ultimamente, basta vedere il bullismo e le risse quotidiane, evidentemente ad alcuni l'essere cresciuti con il c.lo nella panna ha dato manie di protagonismo gratuito. Evviva la "superiorita'" della perfida bestiaccia umana

Uffina

Non serve..... ma quoto Paola
Solo per dire la mia, non credo che Ciuchino sia così somarello come da a vedere...forse è davvero solo ironia e si sa che ognuno di noi ha una propria idea di ironia...quindi anche se non l'ho gradita (tanto meno il maschilismo sfrenato che lo contraddistingue) ho cercato di leggere tra le righe e credo che in fin dei conti Romeo non sia capitato poi così male...capisco che ad un occhio "non attento" alcune di noi possano sembrare troppo apprensive (nel mio caso è la realtà io apprensiva lo sono per natura) ma se tu, Ciuchino, imparassi a conoscere le PERSONE di questo forum, caro "ciuchino", sono certa che anche te le apprezzeresti.....come ha detto qualcuno è facile "fraintendere" i toni se si scrive...lo abbiamo fatto noi e lo hai fatto te....io spero che tutto questo sia superato e che tu tornerai da noi a darci notizie di Romeo (Meo), magari la prossima volta potremo apprezzare un po' di più la tua "particolare" ironia.
Un caro saluto.
Sandra

BIBA73

Quoto Uffina.... e aspettiamo sempre notizie del "tonto" Romeo.... noi lo amiamo già!!
Ti chiediamo per cortesia di mantenerci informati, Ciuchino... Grazie...

CiUcHiNo

@sfris77 grazie per la dritta , ora vedo di recuperarlo, mi sai dire se oltre al forte odore che copre l’antibiotico questa pasta abbia anche un sapore irresistibile? Questo è un aspetto altrettanto importante visto il tipo a cui lo devo somministrare, oggi ad esempio in tutto il giorno è andato avanti solo con 1 cucchiaio di bocconcini e un pescetto grosso come un dito, ha fame ma aspetta i croccantini, ha rifiutato anche il patè di pollo e la mousse al manzo, se il sapore non è più che appetibile sto schizzinoso me la rifiuta ugualmente anche se non sente l’odore d’antibiotico .

@pamiaola il giornale sui vasi non lo vedo tanto risolutore , intanto non posso metterlo su quelli in balcone che con la pioggia fa un disastro, poi sto gatto già è abituato a camminarci sopra visto che si usa come bloccante per lasciare lo spiraglio d’accesso alla porta finestra del balcone, infine in terrazzo già l’ha fatta sopra il sacco di plastica per gli scarti di foglie e terriccio, e il rumore era pressocchè uguale nonché la resistenza allo scavamento

Ora visto che c’è chi insiste vediamo un momento di fare il punto, qui sono entrato e ho messo sul tavolo delle questioni specifiche da risolvere, non avevo l’intento di insegnare niente a nessuno né tanto meno di criticare le persone, e neanche l’ho fatto di conseguenza, ho solo esposto i problemi, esplicitato le ipotesi e ricercavo suggerimenti per le tesi, senza aggiungere altro. Dopodiché sono arrivate bordate a destra e a manca al grido di “dagli all’untore”, e son stato anche troppo buono nelle repliche, a istinto avrei voluto sfottere e criticare certi atteggiamenti/idee da qui fino a pasqua, pasqua del 2010 ovviamente, e non certo perché mi offendo o me la prendo, semplicemente perché A) mi piace di per se il dibattito sanguigno e verace B) mi piace affrontare chi si arrocca di base su posizioni antitetiche C) spesso su forum e chat quando non si replica, o non lo si fa in adeguato modo si pensa principalmente che il soggetto in questione lo faccia a mò di riconosciuto errore e accettazione dello status quo, non viene quasi mai il pensiero che non lo faccia perché non è il luogo o perché non ritenga sufficientemente importante l’interlocutore per suscitare una risposta.
Se a qualcuno non piace il modo con cui parlo del mio gatto o mi riferisco a lui, se non è d’accordo su come vada o meno allevato, se ha una concezione diversa del rapporto uomo/animale sono problemi suoi, non miei, può benissimo non rispondermi per nulla, sono argomenti che non c’entrano niente col topic aperto, sul piatto c’erano solo ed esclusivamente situazioni materiali contingenti, nient’altro, se poi qui è consentito e vi piace spaziare da dissertazioni filosofiche ad analisi comportamentali in qualsiasi topic non lo so, come ho già scritto apritene uno su questi argomenti e ci scrivo volentieri e soprattutto senza remore, di sostenere qui come il detto di Cartesio sia diventato un “miagolo ergo sum” mi sembra fuori luogo . E vien di conseguenza che il sottoscritto non ha il benché minimo interesse di piacere alle persone o di trovare io stesso persone piacevoli in codesto luogo, l’unico interesse era ed è rimasto quello di avere suggerimenti per quelle precise e materiali situazioni, visto che questo è ( se non mi son sbagliato a leggere) un forum in cui si dibattono argomenti della stessa attinenza, e questo è tutto.

@ Uffina visto che son già due volte che lo ripeti i riferimenti pseudo-maschilisti (anche se pienamente azzeccati nonché comprovati da studi scientifici ) non erano esattamente rivolti a te, se qualcuno se le tira addosso prima o poi gli arrivano . In quanto al tenervi aggiornati non so proprio su cosa visto è tutto sistemato, lettiera/pipì fatto, antibiotici con pasta o veterinario fatto, non c’è più nulla in sospeso, intendevi forse su nuove elegie del mondo femminile che ti piacciono tanto ? Al massimo ti lascio con Humphrey Bogart “ Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola.”


lillina

Se vorrai aggiornarci ,sara' cosa gradita ,non se Meo la fa dentro o fuori i cocci ,ma se sta bene ,dato che qui ci si affeziona ,non si chatta ,ma ci si racconta e si piange e si ride e ci si da da fare anche con la solidarietà per casi bisognosi,donne e uomini senza problemi,solo ed esclusivamente per l'amore che ci lega agli animali.
Meo l'hai presentato e noi già lo immaginiamo rosso ,bello, tonto come dici tu o magico come dico io

cico64

Quote:

16-02-2007 alle ore 20:23, CiUcHiNo wrote:
@sfris77 grazie per la dritta , ora vedo di recuperarlo, mi sai dire se oltre al forte odore che copre l’antibiotico questa pasta abbia anche un sapore irresistibile? Questo è un aspetto altrettanto importante visto il tipo a cui lo devo somministrare, oggi ad esempio in tutto il giorno è andato avanti solo con 1 cucchiaio di bocconcini e un pescetto grosso come un dito, ha fame ma aspetta i croccantini, ha rifiutato anche il patè di pollo e la mousse al manzo, se il sapore non è più che appetibile sto schizzinoso me la rifiuta ugualmente anche se non sente l’odore d’antibiotico .




ciao ciuchino,
in genere la pasta è appetita dai gatti però capisci bene che ci possono essere eccezioni.

Certo che un gatto con le vertigini non lo avevo mai sentito!!!


Un saluto

pamiaola

putroppo se il micio è stato sempre abituato con cibi di supermercato dove mettono mille sostanze appetibilizzanti e tutta schizeffa, i gusti + leggeri tende a snobbarli, devi avere un pò di pazienza e cambiare la sua alimentazione poco per volta. Anche perchè un alimento nn va mai tolto di botto altrimenti si sballa il suo intestino e rischi delle belle cagarelle... PAola

pamiaola

allora, romeo quante volte ora sta andando a fare pipì? ne fa poca per volta o in quantità normale?
Hai ripreso il vecchio antib? ci stai riuscendo a somministrarlo?
Ha rifatto la pipì sui cuscini?
Vedi quì nn si critica ma conosciamo bene la natura del gatto e molte malattie sia per esperienza che per passione.
Nel tuo modo di parlare che è stato maggiormente attaccato, si andava ad intaccare la sua salute e le cure a lui necessarie.... Poi come lo vedi tu è tuo soggettivo. Se ti abbiamo detto di alcune possibili malattie legate al suo comportamente o ad un suo disagio spicologico, nn è per fare conversazione, ma perchè abbiamo capito ed individuato dei problemi da quello che ci hai descritto. Questo forum per molti di noi è stato ed è prefioso per quello che si impara sui pelosi, per il sostegno reciproco sia alla gioia che al dolore e per i tanti gesti di solidarietà... se leggi il post della grande famiglia che è il mio con 6 gatti e 2 cani e quello di altri utenti potrai capire anche meglio il nostro modo di interagire tra noi e con i nostri mici... Siamo molto attenti ai problemi degli animali... ancora devo cenare, ma voglio leggere se ci sono emergenze, quindi capisci quanto mi stanno a cuore i miciotti anche se nn li conosco e li conoscerò mai.
Questo naturalmente è il mio particolare sentire e nn chiedo sia condiviso come nn l'ho chiesto ad amici i quali per questo amore per gli animali hanno fatto battute e deriso i miei sentimenti.... Sono persone che ho chiuso fuori la porta. Gli animali e quello che sento per loro, questa mia passione fa parte della mia vita, non chiedo di condividerla ma di rispettarla e così chi l'ha calpestata, nn ha goduto + della mia amicizia per tutte le battute del cavolo anche quando uno dei miei è morto....
Solo una piccola visione del mio mido di vedere e sentire, rispettando il tuo.... ma permettimi di preoccuparmi se percepisco problemi di salute a romeo, lui rosso tigrato come il mio sirio morto 3 mesi fa ( ci mancano solo 3 gg)
per ogni cosa siamo quì anche per sapere come sta e come va il suo comportamento nella suo nuova famiglia : la tua..Paola

omero

Ovvia Ciuchino, se hai risposto vuol dire che sotto sotto ti stai appassionando a questo forum.. E poi lo spero tanto che i problemi siano finiti quì ma può anche darsi che se ne ripresentino altri!!! comunque per la terra del vaso prova con i repellenti in commercio, ti avverto che vanno usati per settimane..altrimenti appena smetti ricomincia tutto da capo
io spero che resti con noi ciao ciao

Uffina

Ciuchino caro.....

Sandra

Melisenda

quoto Lillina
caro ciuchino, in casa degli altri si entra in punta di piedi... e se tu avessi letto qualche post su questo forum ti saresti accorto che le nostre idee sono bel lontane dalle tue, e se è vero che hai diritto a chiedere aiuto e consiglio, perchè ti ricordo che questo hai fatto!!!, dovresti farlo con gentilezza perchè nella vita niente è dovuto...
ti è stato risposto in base alle esperienze che ognuno di noi ha potuto accumalare curando e amando i propri animali e da parte tua c'è stata solo derisione e sfiducia...
non ti puoi permettere di additare le persone di questo forum come persone con problemi di comportamento solo perchè amano i gatti, e non vuol dire avere o non avere figli, qui in tanti li hanno, ma solo riconoscere che gli animali sono spesso e volentieri migliori delle persone e si concendono completamente senza chiedere niente!
come il tuo Romeo che entrato in casa tua ti rispetta e rispetta il luogo dove vivi!
il fatto che il gatto non sente e non capisce è solo una tua idea, perchè gli animali capiscono molto di più di quello che noi crediamo... ma molto probabilmente non tutti gli umani LO CAPISCONO....
potrei anche io dilungarmi e risponderti come meriti ma per il rispetto alle persone di questo forum che non la pensano come me termino qui la discussione
mi auguro sinceramente che il gatto stia bene....

p.s. io sono toscana ma vi assicuro che un determinato linguaggio non appartiene a nessuna regione, ma solo a determinate persone

CiUcHiNo

tanto per la cronaca ho portato il bestio da un veterinario decisamente più serio , responso: sto gatto non è normale, è sfasato di suo, che sorpresa eh non ha manco nessun tipo d'infezione o infiammazione a ghiandole/apparato respiratorio, quindi una settimana di grattacapi e stressamenti per le pillole è stata totalmente inutile tornerei da quell'altra tipa solo per ficcaglierle a lei ste pasticche insomma sto gatto sta benone, sano come un pesce, gli resta ancora l'otite parassitaria che non è andata via, ma ci pensa la veterinaria con certe supergocce 1 volta a settimana tutto il resto ok
Però oltre a vederlo che è strano gli è venuto il dubbio che non salti per problemi all'apparato osseoscheletrico da cattiva alimentazione giovanile , gli farò fare una lastra anche se poi se è veramamente così non gli si pò fare nulla, al massimo n'aiutino per il futuro, insomma non peggiora ma resta amorfo a vita (per me ovviamente non salta perchè è fatto male lui come per tutte le altre cose, è di fabbrica sto difetto, a livello mentale, e non mi stupirei proprio che sia perchè ha paura del vuoto, dell'altezza, vertigini, insomma ste cose qui, il classico caso 1 su 10 milioni )
In quanto a castrazione ha lasciato libera scelta, ha detto che dovrebbe essere un mezzo siamese, (o era persiano? comunque che ha il muso un pò schiacciato e quindi lacrima per quello che il canale è troppo corto) e che quei gatti li a volte capita di non doverli nemmeno sterilizzare, nonchè che in certi gatti praticamente non sentono stimoli sessuali e poi si svegliano di botto verso gli 8 anni e tocca operarli a quell'età, anche qui io sò convinto che sommando ste 2 cose questo ha preso entrambe le casistiche eccezionali e in calore non ci và, o se ci và lo fa piano piano che manco si nota, aspetto primavera per la certezza
Infine riguardo all'ultimo intervento(di cui ne sentivo proprio la mancanza )invito l'autrice a darsi una riletta ai miei primi 2 post, io sono stato gentilissimo con le persone qui, molto meno lo sono state le risposte che ho avuto, e che pretende, che oltre a non buttar su repliche filosofiche che nulla c'entrano con l'argomento nemmeno devo sfottere un pò chi lo fa a sua volta?
anzi voglio anche usarle le parole di quel post :
Quote:
....ti saresti accorto che le nostre idee sono bel lontane dalle tue....

ma il punto è proprio che delle idee di tizia caia o sempronia non me ne importava nulla di nulla, ovvio che non me ne son minimamente preoccupato, la discussione era tecnica mica etica/morale, e anche se l'avessi constatato prima non m'avrebbe cambiato niente, l'ultima cosa che mi interessava era venire a contestare le idee di qualcuno .
Quote:
....il fatto che il gatto non sente e non capisce è solo una tua idea, perchè gli animali capiscono molto di più di quello che noi crediamo... ma molto probabilmente non tutti gli umani LO CAPISCONO....

Questa è la migliore, ideale per far capire le cose anche ai più ciechi, basta semplicemente parafrasarla in "...il fatto che il gatto senta e capisca è solo una tua idea, perchè gli animali capiscono molto di meno di quello che noi crediamo... ma molto probabilmente non tutti gli umani LO CAPISCONO...." quindi a sto punto? troviamo un compromesso o ci tiriamo i capelli e ci rotoliamo per terra? io non ho minimamente chiesto come la pensi e non mi sembra nemmeno di aver attaccato qualcuno che sto tonto di gatto l'ha chiamato micino, micione, pelosetto, amorino, ciccino ecc. ecc. ne d'aver giudicato il rapporto di qualcuno col proprio animale(rileggiti ancora una volta i primi post che è meglio) esattamente l'opposto di quel che è stato fatto con me, e non devo nemmeno rispondere con gli sfottò dopo? interviene il delitto di lesa maestà ? ognuno fa come meglio crede a casa sua e stop, c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro e se ne può discutere esponendo tutti le proprie idee ma senza additare la parte avversa come "il nemico" e partendo da metri di giudizi non universali (etica, morale, filosofia ecc.) e non qui in questo topic ( proprio per il decantato rispetto degli altri e del forum, ho evitato apposta molte repliche come qualcuno si sarebbe invece meritato).
In definitiva facendo un sunto in parlata vulgaris facilmente assimilabile da tutte le cape: non mi frega nulla di come la pensa uno, dieci o la maggioranza. Non voglio parlare di quello, e benchè possano avere idee che posso ritenere ridicole, esagerate, senza il minimo criterio logico o frutto di un eccesso di caffeina sono fatti loro, ma ovviamente se ricevo io giudizi di questo tipo, ossia se non vale la reciprocità della cosa e l'equidistanza dall'argomento il minimo che posso fare dopo un pò è tirar fuori quel che penso, poco e per farmi 2 risate su chi si erge con la bandiera in cima alla collina .
Spero che con questo sia definitivamente chiaro e chiuso sto discorso, mi sono un pò stufato di tutti sti Savonarola che scappano fuori qua e la

Uffina

Ciao Ciuchino,
grazie dell'aggiornamento su Romeo.
E' un bene che non abbia patologie, per quanto riguarda l'otite parassitaria non so che gocce stia usando la tua vet. (forse Acacerulen?) ma nel futuro potresti usare lo "Stronghold" (E' una pipetta che si mette fra le scapole...come il Frontline) che è un antiparassitario ad ampio "spettro" che uccide anche gli acari (causa dell'otite).
Solo per fartelo sapere...i gatti maschi non hanno il calore...possono essere attratti da gatte in calore o comunque cominciare a "marcare" in qualunque momento della loro maturità sessuale...se cmq. non pensi di fargli "conoscere" femmine forse la cosa più saggia sarebbe farlo "sterilizzare" in modo da evitare "problemi" a voi in casa e a lui.

Sandra

gasola

@uffina: hai un m.p. anche se sono arrivata tardi!!!

lunan2

Non voglio entrare in questa ditriba....
per quanto riguarda la pipì nei vasi.....lo faceva anche la mia Pat e io ho risolto mettendo delle grosse pietre (grosse per lei ovviamente!) in modo che non riesca a spostarle. Alternativamente si può provare con spruzzando del succo di limone che ai gatti non piace per niente.....sempre meglio del peperoncino che può provocare delle irritazioni delle vie respiratorie e agli occhi.

BIBA73

Ciao Ciuchino,
sono contenta che Romeo stia bene... Tante coccole al tontolone da parte mia...

chiaraxxx

Bene, sono contenta che il tuo gatto stia bene.
Allora è lui così... ognuno c'hai i suoi pregi e i suoi difetti...

ciao!
chiara

cico64

ciao ciuchino,
grazie per l'aggiornamento!!!
OT
senza nessuna ironia, ammiro veramente la tua solidità!!!

A presto

pamiaola

Ciao ciuchino, meno male che hai trovato una vet. + competente, mi fa piacere che a livello urinario nn ci sia nulla evidentemente sarà stato un disagio del gatto per gli ultimi cambiamenti. Approfondisci la questione scheletrica, mi sembra ottimo fare quelche cosa ora, magari con integratori, che invece domani avere problemi seri con Romeo. Cmq se ha il musetto schiacciato è un mezzo persiano... per indole è la razza + tranquilla e meno casinista che c'è. Molto tranquilli, coccoloni, infatti molti preferiscono proprio il persiano per nn avere un tarfan sulle tende o arrampicato ovunque.... A mio zio ne regalarono uno (a lui nn interessava la razza, ma arrivò un persiano) era tranquillissimo e nn diede mai segni di marcatura o interesse per le femmine, e anche lui aveva qualche problemino con gli occhi per via della canna nasale corte. Facci sapere come vanno le cose e se hai altri dibbi esponili pure....
Anche se nn ti interessarà il mio parere però credo che a modo tuo al bestio gli vuoi bene o almeno ti interessi e ti preoccupi mi fa piacere.
Aspetto notizie di Romeo Paola

CiUcHiNo

basta, sto gatto c'ha i gusti troppo difficili, rifiuta prosciutto, formaggio, salsicce, pure le sogliole cotte , già questo sarebbe da pena di morte per un gatto poi avrò cambiato 10 marche e 50 tipi diversi fra croccantini e scatolette, e fra tutte ne accetta solo 2, tutto il resto lo schifa per i croccantini solo i whiskas bustone viola (scartando accuratamente quelli verdi ai piselli, praticamente lecca ogni croccantino prima di mangiarlo, e nel caso li metta direttamente in bocca quelli verdi li sputa al volo senza manco morderli ) e per le scatolette solo il patè manzo o pollo con carne trita della kit kat, e auguri a chi suggerisce di mischiarli agli altri, come scarta ognuno di quelli verdi allo stesso modo se gli metto metà e metà di 2 marchè ci ritrovo solo la metà che non gli piace, e se non ha niente che gli và digiuna per 48 ore, tocca buttar via tutto che diventa stantio e inizia la protesta per il cibo, in più è vendicativo, se cede per fame spizzica quel che non gli piace, 2 bocconi in croce, e poi lo vomita dritto sui tappeti !!! quindi basta e si tiene quelli, mi sò stufato di buttar via cibo o di pulire pavimenti e tappeti
Nota positiva: sono riuscito a farlo giocare ho trovato l'unico attrezzo di cui si fida, le penne di fagiano, sarà perchè son leggere e sottili e sente che non c'è da aver paura, o per la forma, resta che con quelle gioca...e pure troppo, mò tutti i giorni fra le 19 e le 23 mugola di continuo per giocare, vuole almeno mezz'ora per 2 trance , e sto finendo le penne, già ne ha fatte fuori 2, distrutte
Nota negativa: m'ha graffiato sto scimunito, e con quelle zappe che si ritrova e unghie da strega m'ha lasciato uno sfregio di 5 cm, pure profondo, fortuna che m'ha preso con una sola e sto vigliacco s'è reso subito conto della cavolata che ha fatto, non son riuscito nemmeno a restituirgli il colpo con gli interessi, è fuggito come un lampo rintanato sotto il mobile , s'è autocastigato per un oretta, speriamo abbia capito che rischia la vita così
Nota neutrale: ma i gatti vostri defecano sempre lento? questo si sta stabilizzando ora dopo 2 mesi quasi, ma fino ad ora faceva anche i laghetti, pozze intere, e ovviamente se inzozzava tutto.........e inzozzava casa ora sta sulla media consistenza, ma però io voglio quelle secche, a ricciolo tipo volpe, molto più facile da pulre

tibi

ciao ciuchino, dunque andiamo per ordine...
prima il probelma graffi: quando giocano i gatti se non abituati tirano fuori le unghie e possono fare male; per ridurre al minimo le volte in cui ciò accade si dovrebbe sospendere il gioco quando lo fanno... niente minacce, urla o botte, non servono a niente di buono, solo a far associare al gatto il momento del gioco a qualcosa di violento...
poi il cibo: dovresti capire qual è il cibo che il tuo gatto gradisce di più è dargli quello. senza variargli continuamente la dieta... l'effetto sarà quello vuoi tu: cacchina bella solida.
cmq se posso permettermi di darti un consiglio ti direi di lasciar perdere whiskas e kitkat... meglio hill's o altre marche che trovi nei negozi specializzati, eviterai che il gatto soffra in futuro di disturbi importanti
ciao e fai una coccola al tuo gatto da parte mia


CiUcHiNo

tibi ma secondo te non l'ho provate quelle marche? semplicemente non le vuole, e io non posso correre dietro a lui fino allo sfinimento per i graffi.........scusa ma io sono d'un altro parere, non mi frega se è un gatto, un cane, un topo muschiato o un'alce del quebec, non se deve mai e dico mai azzardare a rivoltare contro il padrone, mai, se lo fa subisce le conseguenze, logico e lineare, e gli fò capire bene che non è per il gioco ma per il danno che ha fatto, gli ho schiaffato la mano insanguinata in faccia, e ti dirò che il sangue gli fa pure schifo deve fare attenzione

FAMBY

Che dire...Dio li fa poi li accoppia!Gatto strano, padrone strano

Cerca solo di avere più rispetto del tuo micio, altrimenti è normale che lui non ne abbia per te.Qualche graffio non ha ucciso nessuno, non sarai certo tu il primo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FAMBY il 30-03-2007 22:46 ]

CiUcHiNo

peccato che non ero io accoppiato con sto gatto ma mio zio.....e se sò strano io non sò come dovresti gudicare lui certo che ho rispetto per sta bestia, non lo crocifiggo in sala mensa eh in quanto ai graffi ribadisco convinto la politica espressa prima: non si tratta del danno causato si tratta che con me non lo deve fare, mai, con te che sei estranea pò fare quel che vuole, pure far pipì sugli stivali , con me non deve alzare manco mezza unghia

BIBA73

.... A me il tuo gatto diventa sempre più simpatico.... !!!
Fagli una coccola da parte mia, anche se tira fuori l'unghietta, facci sapere sempre sue notizie....


Cristina70

Ciuchino, i gatti non hanno padroni, hanno amici, compagni di vita.
Non sono cani, non saltano a comando, non ti portano l'osso, nè si prostrano ai tuoi piedi.
I gatti sono gatti, se non vuoi farti graffiare trasmettigli amicizia, sicurezza, complicità.
Sono sicura che il tuo gatto ti piaccia e sotto sotto che ti affascini, forse proprio perchè un po' ti assomiglia, non perchè è strano, ma perchè ha il suo carattere, ha la sua dignità, ha la sua reattività.
Se fosse un mollaccione non ti sarebbe entrato nel cuore e non saresti qui a scriverci di lui....
Reagire ad un suo graffio sarebbe un errore, la volta successiva sarebbe più aggressivo.
Un gatto non lo spaventi, non lo pieghi.
E' un suo prego, è una sua caratteristica, è un felino, una piccola tigre.
E poi che gusto c'è a spaventare un gatto?
Non sarai mica un uomo che per sentirsi grande deve "dominare" 3/4 kg di un esserino peloso, no?
Non mi sembri proprio il tipo!
Per l'alimentazione purtroppo è entrato nel vortice degli appetibilizzanti.
Nelle marche da supermercato, scadenti nella qualità e nel contenuto molto nebuloso, sono contenuti degli aromi di sintesi che camuffano profumi appetibili per i gatti, che si sa, mangiano odorando e non gustando.
Se vuoi cercare di riportarlo a mangiare meglio potresti usare degli appetibilizanti naturali da mescolare a pappe di migliore qualità (tipo la Almo Nature, nei pet shop), appetibilizzanti tipo la pasta d'acciughe, il patè di olive, dei fegatini di pollo scottati e frullati oppure i patè al prosciutto cotto (tipo lo Spuntì).
Per il vomito sui tappeti ti capisco, è un classico.
I gatti difficilmente vomitano in terra, cercano sempre un qualcosa di tessile, tappetino, zerbino, tappeto che assorba il cibo o liquido espluso.
A noi sembra un dispetto, cosa che non è, ma in Natura è sintomo di intelligenza, il gatto cerca di eliminare segnali di se in modo da non attirare possibili predatori.
Che dire, hai un gatto simpatico e intelligente!
Per le feci solide dovresti dare dei fermenti lattici (Actinorm, ad esempio), purtroppo gli appetibilizzanti hanno l'effetto collaterale di rendere le feci morbidine.
Saluti all'amatore delle penne di fagiano.


danyela

MA DAI CIUCHINO....un graffio che sarà mai? io ho girato per mesi con le mani scorticate dai graffi!!!giustamente tu...che replichi a tutto e tutti risponderai che io sono io e tu sei tu ,e tu non vuoi assolutamente che il gatto osi graffiarti...però vorrei dirti che sicuramente romeo non lo fa volitamente o con cattiveria...è solo il suo modo di giocare...gli artiglietti glieli ha dati madre natura e se li devono tenere!quando ti graffia...anche se so che è difficile per te...prova ad allontanargli la zampa con decisione... basta. sgridarlo, sbattergli in faccia la mano insanguinata, sculacciarlo, non serve nulla. già te lo ha detto cristina: assocerebbe il gioco a qualcosa di negativo. e quindi smetterebbe di giocare. se ti può consolare anche io ho una micetta quasi muta, ma non ci trovo nulla di male...è fatta così. ed anche i miei gatti giocano poco e niente, gli ho comprato palline, topini, giochetti suonanti, ma nulla. al massimo rincorrono un croccantino come se fosse un'ambita preda e finito di giocarci se lo mangiano. non credere che il tuo gatto sia più strano di altri. lo capisco che chi non ha mai avuto gatti (è capitato anche a me, mi sono piombati tra capo e collo, non sapevo neppure cosa dargli da mangiare, ma ora, a distanza di anni fanno parte di me come niente e nessuno) si immagina il gatto come un atleta che fa salti in alto e in lungo strabilianti, che miagola alla luna, che gioca incessantemente ecc. ma non è sempre così, ogni micio o bestio come lo chiami tu, ha il suo carattere, la sua personalità, il suo modo di agire. perciò cerca di volere bene a romeo così com'è...per favore!

CiUcHiNo

ehm veramente cristina si prosta ai miei piedi, sempre, sempre a panza all'aria, non salta a comando ma cammina a fianco a comando, tanti passi fo io tanti ne fa lui, l'osso non lo porta, anche perchè non ce l'ha però posso lavorarci su sta cosa, quando vuole giocare avvicina la piuma ai piedi, magari riesco a insegnargli a portarmela in ogni caso non c'entra nulla la prova di forza, c'entra solo il fatto che si deve regolare, deve imparare questo per 4 anni è stato un cadavere ambulante, ora che c'ha chi lo coccola, la panza sempre piena e soprattutto ha scoperto che vuol dire giocare sta prendendo confidenza, e bisogna evitare ne che pigli troppa
sul cibo basta, mangia quelle 2 robe in croce che accetta e s'arrangia, decisione già presa e irremovibile, in ogni caso pasta d'acciughe o salsa tonnata le schifa, le olive son come i piselli, niente roba verde per lui, il prosciutto cotto è come il crudo e non gli va, è sfregnato sto gatto, un casino e niente fermenti lattici, per carità, se beve anche solo mezzo dito di latte d'ogni genere fà le pozze, no no, il latte gli piace ma è stata la 1° cosa che abbiamo eliminato noi, niente latticini liquidi o semiliquidi altrimenti questo va reazione
Danyela io da un gatto m'aspetto quello che vedo in tutti i gatti: che miagoli non che sia muto o faccia i mugolii tipo piccione che tuba , che sia ficcanaso e giri, esplori, salga su e giù, non che passi mezza giornata disteso a panza all'aria e che mangi di tutto con voracità, non che faccia gli scioperi della fame se non trova l'unico cibo che desidera per i graffi ti sei praticamente risposta da sola, c'è rimasto poco che possa aggiungere come ho scritto pure sopra deve regolarsi, non pò scambiare la mia mano per una piuma o incacchiarsi perchè gli si puliscono le zampe sporche di cacca, deve imparare

danyela

caro ciuchino (nick più che adeguato) , visto che stai cercando di "ammaestrare" ed "umanizzare" il gatto, già che ci sei insegnali anche a parlare, così, se possiede anche il dono della telepatia, potrà dirti ciò che sto pensando ora ma non posso dirti, altrimenti verrei censurata!!!

cico64

ma si che gli vuole bene!!. Ciuchino non ti fare ingannare dal nome, i fermenti lattici tendono a regolarizzare l'intestino, provali che magari aiutano!!


FAMBY

Scusa la domanda che sicuramente ti sembrerà idiota,ma perchè ti prendi cura di questo gattino se dai l'idea che non te ne freghi niente, anzi, che ti dia molto fastidio?
Come ha detto Cristina, avere un gatto non è avere un animale qualsiasi; avere un gatto vuol dire confrontarsi con una personalità, un carattere, che difficilmente troveresti identiche in una altro essere, persona o animale. Convivere con un gatto presenta le stesse difficoltà che convivere con un essere umano, per cui occorre trovare un equilibrio, un modus vivendi, che non troverai certo urlando contro o pretendendo che lui dall'oggi al domani si abitui a te, alla tua casa, alle tue abitudini. Ci vuole tempo e pazienza, chi più chi meno. Non basta riempire la pancia, pulire la lettiera o fare due carezze ogni tanto per convivere bene con un micio. Bisogna parlargli, osservare i suoi comportamenti, insegnargli (ma con dolcezza), e soprattutto AMARLO. Non ci crederai, ma se ci riuscirai davvero, trovarai nel piccolo un angelo. Questo forum, le persone che ci scrivono, i mici che vivono con noi ne sono la più lampante dimostrazione. Auguri e...scendi un po' dal piedistallo, sei proprio sicuro che il genere umano sia sempre migliore di quello animale?!


CiUcHiNo

guarda danyela che io non ammaestro nulla visto che le cose le fa per conto suo, e tanto meno lo umanizzo, bestio era e bestio resta, ma quello che non sarà mai è un bestio che si fa i comodi suoi a danno mio come dice pure la canzone questa è casa mia e qui comando io In quanto a famby.....un gatto non è un essere umano, non c'entra nulla il paragone nella convivenza, non sono io che devo adattarmi a lui ma lui a me, non paga l'affitto, non sistema casa, non si stabiliscono i turni, ha solo esigenze fisiologiche e materiali, cibo, letto, bagno e svago, non si sveglia la mattina chiedendosi il senso della vita o riflettendo sulle proprie relazioni sociali. Ma quando gli parli al tuo gatto gli chiedi un parere sulla finanziaria o sull'Iraq? sarei curioso di sentire anche io che risponde
Insomma per farla breve certe cose non l'ha da fare e visto che l'intelletto e l'italiano gli fanno difetto l'unica cosa che può capire è associare ad un comportamento uno status emotivo e fisico, quindi graffi ai padroni(agli estranei pò graffiare liberamente, anzi meglio così fa pure da gatto da guardia) = sangue, sculacciata, paura = cosa non buona, e fine della favoletta, col tempo impara e si modera, se a te sta bene che faccia quel che gli pare in casa e l'unica reazione tua è dirgli "cattivo gattaccio", di cui poi se ne frega altamente, sei liberissima di farlo, la casa è tua, il gatto pure, le mani anche
Ed anche senza rileggermi i miei post dietro sono sicuro di non aver mai scritto che il genere umano sia migliore, se ricordo bene le parole usate sono state "io uomo tu bestio, io sopra tu sotto", e di questo sono sempre convinto, se l'uomo è in cima alla scala evolutiva ed alla catena alimentare ovvio che qualcuno starà sotto, e il gatto sta sotto, sta sotto pure al cane

@cico ho provato anche a dargli lo yogurt, e quel poco che ha preso gli ha fatto lo stesso effetto latte, questi giorni sta migliorando ma se ritorna da capo a consistenza liquida provo a giocare la carta fermenti lattici, sempre che gli piaccia il sapore, cosa di cui dubito fortemente

tibi

ciao ciuchino, i fermenti lattici non hanno niente a che vedere con il latte, sono semplicemente i batteri che compongono la flora intestinale degli esseri viventi e ci aiutano ad assorbire alcune sostanze; se i fermenti mancano queste sostanze non vengono assorbite e contribuiscono a rendere le feci molli
per esempio i fermenti lattici sono L'enterogermina


BIBA73

L'enterogermina è proprio "acqua", non sa di niente, penso che a Romeo non dia fastidio se messa della pappa....

Una carezza al dolce Romeo...
Ciuchino, ci mandi la foto ???????????

serena1963

"In quanto a famby.....un gatto non è un essere umano, non c'entra nulla il paragone nella convivenza, non sono io che devo adattarmi a lui ma lui a me, non paga l'affitto, non sistema casa, non si stabiliscono i turni, ha solo esigenze fisiologiche e materiali, cibo, letto, bagno e svago, non si sveglia la mattina chiedendosi il senso della vita o riflettendo sulle proprie relazioni sociali. Ma quando gli parli al tuo gatto gli chiedi un parere sulla finanziaria o sull'Iraq? sarei curioso di sentire anche io che risponde "


Ciuchino....sei troppo forte!!!!


pamiaola

cIAO CIUCHINO, FELICE DI RILEGGERTI.... mi fa piacere che hai trovato un gioco con il miciotto. Posso capire il tuo punto di vista, nn è piacevole essere graffiati quando si è in gioco. Non devi sentirti attaccato o pensare che lui voglia farti male. Anche di un animale, bisogna conoscere un minimo dei suoi meccanismi e della sua indole...
I gatti come i felini, quando vedono una cosa muoversi cercano di prenderla e inevitabbilmente ci scappa il graffio. Uno dei miei gatti se sono sotto le coperte e vede un pò muovere i piedi fa il pazzo e crede chissà quale preda si muova lì sotto.
Per loro è naturale, nulla di male nei tuoi confronti. Cmq se e quando risuccede, solo un secco no ripetuto a tono deciso ... ma ti prego nn urlare, sono animali che si spaventano e sensibbilizzano ancora di + e finirai per avere un gatto + scimunito, pauroso e magari agrerssivo per paura...
Ti dico una cosa... almeno puoi provare.... con un cane puoi avere + il senso del comando ed un animale ubbidiente... con il gatto è possibile instaurare un rapporto d'intesa particolare e di reciproco scambio. I gatti non ti parlano di finanziaria, ma possono parlare al tuo cuore... bhe, ora so in che modo risponderai, ma abbiamo capito che sei anche tu un sensibbile, ma come uomo lo ammetterai poco con la mia gatta avevo un'intesa molto particolare, quando stavo male non si muoveva mai da vicino a me, se ero triste uguale, se ero allegra, era vispa e gioiosa... e lei se le dicevo di salire o scendere dalla finestra, entrare in una stanza o uscire, lo faceva.... Eravamo profondamente amiche e lei si fidava per cui accettava la mia parola e la faceva sua... Come dice Cristina, i gatti decidono loro cosa fare... tu al max lo puoi solo allontatare e rendere diffidente e schivo, pauroso e guardingo.... purtroppo anche se besti, loro sono fatti così... non dico che ti devi adattare o piegare tu, ma sappi come reaggiscono i gatti... Io e così Cristina, è una vita che viviamo con i gatti a astretto contatto ed abbiamo imparato a capire chi sono e che fanno.
Insomma ti dico che se riuscirete a raggiungere un punto d'incontro, un'intesa, vedrai che scoprirai il mondo dei gatti...
Per l'alimentazione, + di quello dettoti da Cristina non saprei... purtroppo il suo gusto si è assuefatto a queste schifezze condite con sostanze appetibili e nulla di buono...
I fermenti lattici come ti hanno gia scritto, regolano la flora batterica intestinale e quindi anche i suoi bisogni, hai fatto benissimo a togliere il latte..
Se hai un pò di tempo aspettiamo una foto dello strano micio scemunito...
Ciao e a presto Paola

CiUcHiNo

visto che di feci dure non se ne vede ancora l'ombra e dopo il trauma che ho subito ieri (gatto impazzito per casa, vò ad agguantarlo per la coda e mi ritrovo la mano piena di cacca, per l'ennesima volta s'è inzozzato l'appendice comincio a sospettare che dentro al bagno si scorda di avere una coda ) ho comprato l'enterogermina, ora il problema sarà dargliela visto che ne deve pigliare mezza fialetta al dì e con pochissima acqua, speriamo di riuscirci più che altro m'è arrivato un suggerimento anti-vomito ed in parte anti-diarrea, una chiara d'uovo al mattino, fa digerire i peli in questo periodo e sistema pure un pò le feci, qualcuno l'ha mai sperimentata sul proprio bestio? e nel caso funziona almeno un pò?
In quanto alle foto già detto, non ce ne sono, niente foto del gatto, manco una, quindi no foto no party? se mai ne avrò una e sarò ancora su questo forum la metterò su per la gioia di chi si commuove con le immagini (sempre che il sito consenta di hostarle, imageshack o similari mi rifiuto di usarli per principio )


chora

ciao Ciuchino! io sapevo che la chiara d'uovo CRUDA per il micio NON va affatto bene! semmai cotta ....

p.s. non mi ricordo se se n'era già parlato, ma il micio è mai stato sverminato????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 06-04-2007 12:42 ]

alehaze

quoto chora: è stato sverminato?? e cmq la chiara d'uovo no
io l'enterogermina la do mischiata alla scatoletta, ne metto una fialetta intera e mischio per benino, tanto il sapore non si sente se mischiata!
l'enterogermina è un ottimo aiuto, ma non se ci sono vermi!

la coda non se la dimentica no in bagno, è normale che si spochi se fa tutto "molliccio"

se dai poi metti qualche foto che noi tenerone ci commuoviamo con questi pelosi scemuniti

CiUcHiNo

già trattato prima e già detto che io non l'ho sverminato e che i vermi non ho la minima idea se ce li abbia o meno, sò solo che le feci dure l'ho viste si e no 2 volte in 2 mesi, penso che sia più un problema d'alimentazione cambiata nei modi e nei tempi che altro, cmq ora c'ha mezza fiala nell'acqua e speriamo beva tutto,mezza fiala..... alehaze ma quanto pesa il gatto tuo?? il farmacista m'ha chiesto il peso per stabilir la dose, e una fiala intera va per i gatti sui 10 kg, hai un bisonte in casa? in ogni caso nel cibo non gliela posso mischiare per i seguenti motivi:
- l'80% mangia croccantini, secco
- non mangia mai tutto in una volta, mai, e non posso mettere una fiala in mezzo cucchiaio di patè, diventa una minestra e se rimane li e si secca poi non lo vuole più e pure i fermenti evaporano
Ho girato un pò su internet, ho trovato che la chiara d'uovo è da dare contro gli avvelenamenti, però non ho trovato traccia del "fa digerire i peli e così vomita di meno"..... serve uno che faccia la prova sti giorni che c'è la muta

BIBA73

Ciao Ciuchino,
innanzitutto ti tiro le orecchie perchè non hai foto del tonto Romeo... Uffa !!!!
Non va tanto bene che mangi solo secco, ma se il micio non è pesantissimo va bene mezza fiala nell'umido. Non sa di niente e non dovrebbe fare storie, il tuo "bestio"...
Se non è stato sverminato, però, il problema arriva da lì..... Tra l'altro, poveretto, se riesce persino a sporcarsi con l'amore che i gatti hanno per la pulizia, non sta di certo bene !! Esiste una pasta in commercio, dicono che sia appetibile ma sa di banana (già ti vedo alle prese!!!) e bisogna dargliela in bocca. Le esperte ti sapranno dire il nome, ora mi sfugge....
Per il vomito dovuto a pelo: Remover pasta per gatti. Questa di solito piace, sa di dado !!! Il mio fu Romeo la mangiava direttamente dal tubetto, tipo biberon.
Però fa la cacca molle e vomita..... Veterinario ?????
La chiara d'uovo NO




Rognina

ue' Ciuchino, piacere di rileggerti. Sono pure sopresa dei progressi che state facendo tu e il gatto assieme. Bravi!

Ho letto che hai già risposto a chi te lo diceva, ma visto che ti stai sbattendo tanto provaci cmq ad infilare una puntina di altro alimento nell'umido almeno. Poco poco. Se si tratta di una scatoletta di patè, sai che dopo due gg che prende aria cambia sapore e visto che ne usi poca alla volta sarebbe da buttare. Quindi (se la mamma non si ribella :look: ) potresti sporzionare il patè nei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio, congelarli e scongelarli di mano in mano per mescolarli all'umido che il tuo gatto accetta di mangiare.
Per come gabbarlo coi croccantini non ne ho proprio idea, ho letto che fa la spartizione tra ciò che gli piace e che no (come il gatto della barzelletta di sgabanaza ), ma qua si raccattano suggerimenti utili a cui non si aveva pensato... chissà che non ne arrivino anche per quelli!

Ma cosa mangiava il gatto quando viveva in campagna con tuo zio? Se lo hai scritto a suo tempo me lo sono dimenticata...

Ciao

CiUcHiNo

non mangia solo secco, mangia anche 2-3 cucchiai di patè al manzo di solito, in quanto a non fare storie biba non ne sono tanto convinto, aspetto fino a stasera e vedo se è finita, casomai la butto e gliela metto nuova al massimo provo nel patè
In quanto a pulizia......questo è zozzo, c'è chi dice che i gatti sono gli animali più puliti al mondo.........forse i gatti si, sto coso qui no, gli occhi se li pulisce ogni 10 giorni, spetta che gli si fanno le croste, si sdraia sugli avanzi di cibo, la cacca su coda o zampe non se la lecca/toglie manco morto, mio padre ha avuto 6-7 gatti e ha dichiarato senza remore che uno così zozzone non l'ha mai visto
Per il vomito che sò io tutti i gatti lo fanno a causa del pelo, questo mangia pure l'erbetta apposta per vomitare, gli ho fornito un vaso in balcone col falaschio per la sua autoregolamentazione gastro-intestinale solo che vomita pure quando mangia robe che non gli aggradano tanto, o se si gonfia d'acqua con la panza piena, la chiara d'uovo era solo per limitare un pò sto fenomeno in questo periodo che perde pelo a ciuffi
Rognina il cibo nei cubetti del ghiaccio no, mai e poi mai, è da rifiutare già solo per la fatica di mettercelo quando apro una scatoletta la insacchetto e va in frigo, si mantiene bene lo stesso prima che vuoi che mangiasse, croccantini ovviamente, gli altri gatti si scannavano per quelle poche scatolette o avanzi di cibo che arrivavano e i croccantini visto che non erano molto appetiti se li pappava lui, ogni tanto anche pesce comunque, ovviamente fresco di giornata

Mialuce

Scusa Ciuchino, ma...strano di carattere va bene, ma strano di salute no. Io mi preoccuperei se il gatto continuasse ad aver diarrea e a vomitare. Non è per niente normale.
Potrebbe essere un disturbo per il cambio di alimentazione, ma se non è stato sverminato penserei seriamente ai vermi. Se proprio non vuoi portarlo dal vet per un esame delle feci, puoi andare in farmacia e chiedere un prodotto ad ampio spettro, sia per la tenia che per gli altri vermi (che adesso nn ricordo come si chiamano). L'unico problema è che esistono anche i coccidi (io ho avuto una volta un gattino preso in una cascina che li aveva) per cui non so se esistono farmaci "da banco".
Risolvere il prpblema diarrea mi sembra importante, anche per te, a parte la pulizia del gatto le cacchine solide sono più facili da pulire e quasi non puzzano, le feci molli in genere sono molto puzzose.
Io una visita la farei, perchè diarrea e vomito mi sembrano sintomi da non sottovalutare, potrebbero essere la spia di problemi più seri, i gatti in genere non sono così vomitosi x nulla. Ma se per te il vet è un grosso problema, almeno il tentativo dei vermi lo farei. Scusa se mi impiccio, ma visto che scrivi sul forum...mi sento autorizzata.

mami

ma non dargli la chiara d'uovo!! solo il rosso semmai, il bianco gli fa proprio male, altro che che poi vomita, poveretto....se il gatto si nutrisse da solo mica andrebbe a rubare le uova alle galline, tanto per dirla come piace a te...la perdita del pelo è da attribuire al suo stato di salute, questo micio ha bisogno di una cura adeguata, di una risistematina, anche se ha vissuto da randagio non vuole affatto dire che si è fatto gli anticorpi, nelle colonie feline c'è sempre qualche elemento più debole e che alla fine soccombe. Fagli fare sta benedetta visita e per un pò attieniti alle indicazioni del veterinario, almeno finchè non ha ripreso uno stato di salute discreto, una specie di quarantena, poi vedrai che tornerà a comportarsi da...vero gatto.

CiUcHiNo

il problema cacca lenta è un grosso problema, un enorme problema, il re dei problemi non tanto per la pulizia della lettiera che bene o male si fa uguale nè per la puzza, ma perchè questo ancora si muove male a fare i bisogni dentro al box chiuso e se le feci sono mollicce si sporca la coda quando le urta, e dopo sgocciola e inzacchera tutto Per ora sto provando coi fermenti lattici, ma i risultati sono altalenanti, 1° giorno dura, 2 media 3 molle è s'è inzaccherato di nuovo nel caso a medio termine non si vedano miglioramenti già ho pensato da me di farmi dare le pasticche annuali per i vermi le provo tutte perchè così non se pò più andare avanti .
Le visite se aveste letto bene i post precedenti ne ha fatte 2 in un mese , ed è risultato abile e arruolato, sana e robusta costituzione, poi per vomitare vomita, diciamo 1 volta ogni 10 giorni c'è sempre, io la imputo al pelo visto che spesso mangia l'erba apposta per buttar fuori, solo liquido e ciuffi verdi senza cibo, oppure quando si riempe troppo e poi si gonfia d'acqua in ogni caso mi sembra normale, insomma per una volta fa robe da gatto
Mialuce poi impicciarti quanto vuoi, visto che come hai giustamente sottolineato è un forum libero e aperto, ovviamente non sempre le risposte o le repliche vanno d'accordo e giusto a fagiolo ad esempio non son minimamente d'accordo con mami "la perdita del pelo è da attribuire al suo stato di salute, questo micio ha bisogno di una cura adeguata, di una risistematina.." ma chi te l'ha detto scusa? mò va bene avanzare ipotesti ma sparar sentenze senza manco aver visto il gatto ed esser così certi che è un povero bestio indifeso, derelitto e bistrattato, malato e agonizzante, quasi con un piede nella fossa ...... perde il pelo perchè è caldo, è primavera, c'ha un manto folto che ci si posson fare 2 cappotti, discende da un qualche persiano, la spazzola raccogli pelo in 3 settimane n'ha raccolti 2 strati di 2 cm, da solo si strappa i ciuffi di roba, ora come fai a dire che perde il pelo perchè sta male, posso capire se c'avesse 20 anni, da vecchio magari gli viene la calvizie, o se stesse facendo una chemio in clinica, o pure se fosse denutrito e pelle ed ossa, ma siccome niente di tutto questo s'avvicina ad un minimo di realtà perchè sparare ste bordate a vuoto?
In quanto a comportarsi da vero gatto non lo farà mai, semplicemente perchè non è un vero gatto, è più un cane sto coso qui, a parte lo stare sempre a panza all'aria cito solo l'ultimo esempio fresco di giornata: è restato solo in casa per 13 ore oggi, sono tornato ora......e non ha toccato ne cibo nè acqua, niente, l'ho trovato che già dormiva fuori in cuccia, un cane non mangia se non c'è il padrone non il gatto
PS: sono passato di livello nel giocare col gatto, ora con le piume di pavone al posto di quelle di fagiano fatico la metà di meno io e corre e si stanca il triplo lui

alehaze

ma non ho capito ancora una cosa: l'analisi delle feci???

costa un'inezia, dico davvero, costa quanto una confezione di enterogermina, almeno sai preciso quale vermifugo dare. se te ne fai dare uno generico rischi di spendere soldi senza risolvere nulla!!

il pelo questo periodo è una tragedia, se poi il tuo ne ha tanto.. gli dai un pò di remover??

quando non ci sei tu il micio dorme, mi smbra molto gattesco come comportamento!!

facci sapere se si risolve il problema cacchina!!

chiaraxxx

Per la diarrea non lo so, ma per il vomito forse davvero il remover gli farebe bene, soprattutto nei periodi in cui perde e cambia il pelo.
Io alla mia in quei periodi glielo do 2-3 volte alla settimana, pochino su una zampa. le piace molto e la aiuta, quando perde troppo pelo.

Ciao,
Chiara

CiUcHiNo

A volte ritorno dunque il remover lo sto usando, ma sinceramente non mi sembra sta gran cosa, nel senso che il giorno in cui lo prende e anche il seguente di solito va tutto bene, il 2° giorno già non fa più effetto da istruzioni va dato 2 volte a settimana, ora il pelo è quasi finito e quindi non dovrebbe più far casini ma per il futuro gli fa male se glielo dò un giorno si e uno no? altrimenti risolve a metà in quanto a feci lente e zampe sporche sono ancora alla ricerca di una soluzione efficace la veterinaria ha sentenziato che sono i croccantini a dargli la sciolta e m'ha ripropinato le solite marche, che ovviamente a lui non piacciono, e nel caso non passasse di riportarlo da lei con le feci.
In realtà una marca che gli va e pure tanto l'ho trovata, i croccantini Progress della bayer (con quel che costano aggiungo io, 1 € per 100 gr, gli altri erano 1 € 1/2 kg ), nell'elenco non c'era ma l'ho provati ugualmente, intanto gli piacciono e ora sto aspettando che passino 3-4 settimane per vedere se cambia qualcosa in modo definitivo, per ora dopo 10 giorni ancora non s'è sporcato, però resta sempre lenta
Infine una domanda che non riguarda proprio sto gatto ma mi sembra troppo aprire un altro topic: sapete se esiste qualche allergia o altro che derivi dai gatti che non porta nè sternuti nè asma nè macchie rosse ma solo un gran prurito dappertutto, specie sul torso, e che se uno gratta escono fuori bozzetti tipo punture di zanzara e che scompaiono se uno non li tocca??

delfino

Ciao Chiuchino.....sono contenta che il tuo micio e la sua cacca vadano un pochino meglio......
per quanto riguarda l'eventuale allergia al pelo del gatto con gli esiti che tu elenchi io non ne ho mai sentito parlare.
Se non sono punture di zanzara, potrebbero essere punture di pulci, ma mi sembra che fossero un po' visibili con un piccolo arrossamento.
Però se fossero di pulci dovrebbero manifestarsi su tutto il corpo e non solo sul dorso, quindi data la localizzazione più circoscritta ad una parte del corpo potrebbe essere più un'allergia dovuta ad un fattore interno, tipo allergia o intolleranza alimentare, o allergia da contatto, ecc.
A me non viene in mente altro.

Prossime risposte