OFFERTA - Original panama hats - Ancona


Pubblicato in: Mercatino

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Freedom



CAPPELLO DI PANAMA ORIGINALE
100% ORIGINAL PANAMA HAT


elaborato artigianalmente in Ecuador

Un'etichetta che prova l'autenticità e l'originalità del cappello è cucita o ricamata all'interno, a seconda del modello.



Il cappello che vi arriverà a casa è esattamente quello della foto, nella misura richiesta.
Il prodotto verrà inviato mantenendo la sua forma originale, e sarà accompagnato da un certificato di autenticità.

UNISEX.
Dettaglio inconfondibile adatto a ogni tipo di look, casual e elegante.
Protegge dai raggi solari, mantenendo leggerezza e freschezza.

Per prendere la tua taglia di cappello devi misurare la circonferenza della testa (in altezza della fronte sopra le sopracciglia). La misura in cm sarà la taglia del tuo Panama Hat.



CENNI STORICI:

Il Cappello di Panamà o Panama Hat è originario dell'Ecuador, e le sue radici sono ancestrali.
Il materiale utilizzato è la "Paja Toquilla" o "Oro de paja", le cui piantagioni si trovano nelle zone delle province del Guayas e Manabì, nella costa Ecuadoregna.
La sua origine risale a prima ancora della conquista spagnola, dato che gli aborigeni utilizzavano "tocas" di questo materiale per proteggersi dal sole grazie alle doti di leggerezza e freschezza di questo tipo di fibra.
La tessitura del cappello di Paja Toquilla è totalmente e esclusivamente manuale, e l'arte dei tessitori e delle tessitrici si estende di generazione in generazione, divenendo tradizione e sapere familiare.

Il "Cappello di Paja Toquilla" o "Capello di Panama" (Panama Hat), nonostante il nome che porta, viene fabricato in Ecuador, e non in Panamà come a volte si crede. Il suo nome, nasce dal fatto che questo tipo di cappello ha raggiunto fama mondiale durante la costruzione del Canale di Panamà, quando migliaia di cappelli vennero importati dall'Ecuador dagli operai e gli ingegneri statunitensi che arrivarono per la costruzione del suddetto canale.
Quando Theodore Roosevelt (presidente degli Stati Uniti a quell'epoca), durante una visita ufficiale al canale usò questo cappello, aumentò la sua popolarità perchè la stampa mondiale ne pubblicò una foto.
Nel 1944, durante l'epoca d'Oro Hollywoodiense, le vendite dei "Capelli di Panamà" sono arrivate al suo punto massimo, convertendosi nel prodotto numero uno d'esportazione dell'Ecuador. Molte stelle del cinema usavano "Panama Hats" , popolarizzando l'uso di questo particolare cappello. Il "Panama Hat" è apparso in film come "Via col vento" e "Casablanca".
Oggigiorno, i "Panama Hat" si elaborano non solo in Ecuador, ma anche in molti altri paesi del latinoamerica. Ciononostante, l'Ecuador continua ad essere il maggiore esportatore e il produttore di cappelli di migliore qualità.




MODALITA’ D’ACQUISTO:

Pagamento via Bollettino Bancario o Vaglia Postale, e invio come Raccomandata. L’invio e l’imballaggio avranno un costo aggiuntivo di € 7,20


Annas

Scusa Freedom, non ho capito bene... tratti tu direttamente l'acquisto?

Freedom

Quote:

17-08-2011 alle ore 17:36, Annas wrote:
Scusa Freedom, non ho capito bene... tratti tu direttamente l'acquisto?



si ovvio

Annas

Io ne vorrei uno ma non so quale scegliere, hai immagini un po' più grandi?

Freedom

Quote:

24-08-2011 alle ore 19:18, Annas wrote:
Io ne vorrei uno ma non so quale scegliere, hai immagini un po' più grandi?



guarda QUA
mia figlia ha fatto il sito pochi giorni fa