dubbio!!! labrador troppo piccola?


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Gianduja

Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un consulto!
Dunque, ho una labrador di 6 mesi e mezzo, pesa 18 kg ed è alta 45 cm al garrese.
Le sto facendo fare un corso di ubbidienza...e lunedì la proprietaria del centro mi ha detto che secondo lei la cucciola è troppo piccola per la sua età...
Le ho fatto fare le lastre a gomiti ed anche...e gli esiti sono molto buoni!
La cucciola gode di ottima salute!
Ma questo dubbio mi assilla!
Potete darmi qualche parere??
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-06-2011 00:36 ]

bracchetto

un labrador cresce fino all'anno e mezzo. non ti preoccupare quindi delle dimensioni attuali, e soprattutto NON sovralimentarla e non aggiungere integratori di alcun genere: hai la fortuna che le articolazioni siano a posto, non rischiare tutto per un problema estetico. se raggiungerà le dimesioni da adulta (che sono geneticamente determinate, e quindi in sostanza non puoi far nulla per modificarle) più lentamente degli altri sarà una grandissima fortuna per le sue articolazioni.
se il cane è in salute, quindi, non ti crucciare e soprattutto non ti preoccupare.

Gianduja

Sono molto attenta alla sua alimentazione....le do una dose un pochino inferiore a quella consigliata sulla confezione delle crocchette perchè integro durante il giorno con i biscottini premio. E faccio attenzione anche alla sua attività fisica, lontano dai pasti.
Da consulto veterinario integro la sua alimentazine con una compressa al giorno di Condrogen...mi hanno detto fino all'anno di età!
Grazie per il consulto....sono più tranquilla! Probabilmente nei centri cinofili sono più fissati sull'estetica...e quel parere mi ha un po disturbata!
Ma sono contenta perchè la mia cucciolona sta benissimo!!


evuccia

quoto bracchetto..non la bombardare sopratutto con il cibo, appesantirla servirebbe solo a farle prendere peso in più che va a gravare sulle articolazioni con il rischio di farle venire la displasia anche se adesso le analisi non la rilevano, tra l'altro è una femmina e 45 cm sono nella norma, tra l'altro è ancora in crescita si deve assestare, fino ad un'anno e mezzo c'è tempo..mantienila magra e non farla saltare per adesso..tienila il più possibile al sole che le fa bene alle ossa ed evita di farla scivolare troppo sul pavimento a casa se è liscio..

cuccioloskji

ciao! io direi di non preoccuparti assolutamente, la mia labrador è ormai adulta (quasi 8 anni) e misura al garrese 48 cm... è un po' nanetta ma questo dipende dalla genetica! solitamente i labrador del "filone inglese", chiamiamolo così, sono più piccoli rispetto a qualli di genealogia americana, che sono più alti e hanno anche tratti somatici un po' diversi... non preoccuparti assolutamente, l'importante è che la tua cagnolona sia sana! un bacio

Gianduja

Grazie! sono davvero sollevata!
La tengo molto a stecchetto....anche se mangia qualunque cosa trova...!! E' per così dire...una "pattumiera"

Per quanto riguarda i salti....difficile tenerla quando è felice....è piuttosto grossolana!!
Ma di scivoloni non ne fa...in casa ho il cotto...quindi non scivola!

Ora ho il problema del letto...appena si accorge che sono addormentata salta su....e mi sveglio la mattina col suo faccione accanto al mio!!


uh! una cosina!
oggi mentre la spazzolavo...ho notato sotto il petto una specia di capezzolo...molto in alto però per esserlo di fatto!
ed era rientrato e non sporgente!
Sapete dirmi cosa può essere??

calzinimaya

foto?

hugo

ciao

non ti preoccupare e dipende molto dalla linea o genetica.

Ci sono alcune linee dove alcuni labrador sono più piccoli di qualche centimetro detti nanetti.
Se mandi una copia del pedigree ti posso dire quale e forse.



Gianduja

NON ha il pedigree!!!
temo di essermi imbattuta in un allevatore poco serio!
Neofita io nel settore....La mia cucciola è stata poi un regalo di Natale...ci è stato detto che con pedigree sarebbe costata il doppio! Scopro a posteriore che l'iscrizione Enci non è che intorno ai 30 euro.