Granuloma eosinofilico


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



parsifal

Magico, meraviglioso, incredibile Redonyl!!!
Per la prima volta dopo un anno e mezzo di tentativi ecco un semplice integratore che in due settimane migliora vistosamente le manifestazione del granuloma eosinofilico su Isotta!!!
Non ho cambiato nulla nelle abitudini di Isy, ho solo aggiunto il Redonyl, questa è la terza settimana, si gratta molto di meno, non si lecca quasi più, le escoriazioni sono scomparse, la pelle arrossata sta ritornato rosa pallido, e ancora più incredibile i piccoli granulomi che si sentivano sotto pelle stanno scomparendo!!!!! Solo ilcortisone fino ad oggi aveva dato questo risultato. Ringrazio di cuore chi mi ha consigliato di usarlo e mi auguro che lo stesso miracolo avvenga per tuti quelli che hanno lo stesso problema!!
Dai, Clo' che forse ce la facciamo!!!!

Sar81

Ciao ragazzi sono Sarah leggo da tempo i consigli che date sul forum e penso che siete preparatissimi.....anche io a casa ospito diversi pelosetti che hanno avuto i loro alti e bassi ma siamo sempre riusciti insieme a risolvere tutti i problemi o quasi..Anche io come Parsifal uso il redonyl per il mio Mini da un paio di mesi ed il granuloma e' scomparso!!!

Clo75

Che bello Parsifal, sono davvero contenta per voi!!!
Spero di poter festeggiare presto anche io!!!
La mia situazione per ora è stabile.. non ho piu trovato ciocche in giro, quindi presumo non si mordicchi più, c'è un leggero strato di pelino che sta ricrescendo anche se le palline sotto si sentono ancora...

Giovedi prossimo dovrei portarlo a castrare... nel frattempo gli faccio dare un altro occhio dal veterinaria...

Anche quanto scrive Sara81 mi rincuora, speriamo bene!!!




tiziano

Prsifal sono contentissimo! Meno male che Redonyl funziona! Io sono certo che ha avuto degli ottimi effetti su Ranierina ma non ho il coraggio di smettere completamente il cortisone. Ho paura dell'effetto rebound cioe' il ritorno della patologia e il dolore improvviso. Sto diminuendo il cortisone e sono passato da 1mg a o,50. Un abbraccio a tutti

Clo75

Ecco il post Mariussi.
Si è parlato parecchio sia di Redonyl che dell'Omega pet, trovi anche i link alle schede tecniche dei due integratori; puoi stamparle e farle vedere al tuo veterinario, per vedere se possono essere adattti anche alla tua micia.


Clo75

Il mio mostriciattolo sembra stabile... c'è un inizio di ricrescita del pelo, non trovo più ciocche in giro, ma le palline sottopelle si sentono ancora... uff...

Ho ricontrollato ancora in bocca, per fortuna non ha nulla...

Giovedì lo devo portare insieme ai suoi fratellini per la castrazione porelli... intanto approfitto per farlo ri-controllare alla veterinaria....



Clo75

Rieccomi per gli aggiornamenti. Come stanno i vostri pelosi?

Ieri ho portato il piccolo a far castrare, nel frattempo la vet gli ha dato un'altra controllatina; niente di nuovo, le palline sottopelle le ha ancora anche se sembra meno infiammato...

La veterinaria mi ha smontato con il Redonyl... dice che non serve a nulla... ma non è veroooo!!! A me sembra migliorato, senza tenere conto che molti di voi hanno avuto ottimi risultati...

Secondo lei, l'unica alternativa a parte il cortisone, è scoprire l'esatta causa ed eliminarla... fosse facile... tsè...

Spero che i vostri piccoli stiano meglio e siano in netto miglioarmento, anche alla faccia sua!!!
W il Redonyl!!!

Clo75

UP per Mariussi!

E approfitto per chiedere come vanno i vostri pelosini?
Il mio piccolino sembra migliorare, sta ricrescendo il pelo, non trovo piu ciocche in giro strappate, non è piu infiammato anche se si sentono ancora le palline sottopelle... domenica abbiamo fatto antipulci, speriamo bene!


Clo75

Scusate se lo riporto su, ma lo faccio per due motivi

E' un po di tempo che non sento Parsifal e volevo sapare come stava Isotta...
Il mio piccolino migliora sempre, il pelo sta crescendo, e anche se sento ancora delle palline sottopelle la situazione è notevolmente migliorata!!! Speriamo continui cosi'!

E approfitto per alzare il post per postaxb...



BIBA73

up up


tiziano

Carissimi
Non so se credere o no all'omeopatia. Io la sto provando solo da qualche tempo sulla gatta e non posso ancora esprimermi a riguardo pero devo dire che la sto usando anche su di me e qualche miglioramento lo comincio a vedere.
Qualche giorno fa ho incontrato un veterinario esperto in omeopatia e abbiamo discusso varie terapie tra cui quella per il granuloma eosinofilico. La terapia e' la seguente: Arnica Compositum, Galium Heel, Graphites Homaccord, Lymphomiosot e Mucosa Compositum (se e' localizzato in bocca). Queste sono tutte fiale della HEEL. Ogni fiala e' di 2 ml e ne basta 1 ml cioe' la meta'. All'inizio (a seconda anche della gravita') tutti i giorni per 3 giorni circa poi un giorno si e uno no. Poi se si nota il beneficio si passa a 1 volta ogni 3-4 giorni. Ovviamente andate da un veterinario per farvi spiegare meglio la terapia e il suo funzionamento. Si tratta sempre di equilibri particolari che potrebbero anche essere errati. Io userei l'omeopatia (almeno per il momento) solo insieme ad un'altra terapia tradizionale. Magari pero' ci permette di diminuire le dosi e di arrivare al cortisone solo in casi estremi.
Un abbraccio a tutti e tante carezze ai vostri micetti

@Parsifal
Come sta Isotta? Tante carezze

Clo75

Il mio piccolo Bianchino è (sshhh diciamolo piano) quasi guarito!!! Il pelo è quasi completamente ricresciuto, si sentono ancora lievemente le palline sottopelle ma sono quasi impercettibili, la pelle è tornata rosa chiaro, insomma, il Redonyl è stato fantastico!!!!

E Ranierina e Isotta come vanno?
Spero sempre meglio... tanti bacini e grattini..

Cristina70

Oggi giornata, anche, di buone notizie!
Meno male.
Evviva Bianchino!

postaxb

Per Tiziano:
sei di Milano per caso ? sto cercando da tempo un veterinario che sia anche omeopata ma non riesco a trovarne uno......

beatrice

RonFra

Ciao, venerdì ho portato la mia Morgana (10 mesi) dal Vet per la sterilizzazione e, poichè mi ero accorta che sulla zampa posterire dx all'altezza della coscia c'era una stricia di pelle senza peli, ho chiesto cosa potesse essere.
La diagnosi è stata Granuloma eosinofilico. Il Vet mia ha detto di tenerla d'occhio e disinfettare la zampa col betadine, che è una malattia autoimmune e che l'unica cura è il cortinose ma che sarebbe meglio usarlo il meno possibile. Tra 10 giorni la riporto per controllare la ferita della sterilizzazione e togliere eventuali punti; in quell'occasione riguarderà anche la zampa e mi spiegherà meglio di che malattia si tratta.

Ovviamente appena sono riuscita a mettere le mani su un PC sono corsa qui in cerca di informazioni....
Ho letto tutto quello che avete scritto prima e devo dire che mi sono un po' tranquillizzata, specie dopo aver letto dei buoni risultati che sta dando il Redonyl...

Ora vi chiedo: sul lungo periodo come sta andando?
I vostri micetti stanno meglio? Qualcuno è guarito?

Morgana per ora non si lecca particolarmente, non sembra avere prurito e la chiazza senza pelo sembra non estendersi più, però pensavo comunque di darle il Redonyl. Che ne dite?

Grazie a tutti

Francesca

RonFra

Scusatemi ma sono un po' in ansia, quindi riporto sù


catmom

Ciao, come ha giustamente detto il tuo vet il cortisone va usato il meno possibile e solo se non ci sono alternative. Ti posso dire la mia esperienza: due anni fa alla mia micia, che stava perdendo il pelo sulla pancia e sulle zampe posteriore, era stato diagnosticato un granuloma da leccamento e dato il cortisone. Risultato: nullo dal punto di vista del pelo (che è poi ricresciuto lentissimamente circa un anno dopo), in compenso la somministrazione massiccia di cortisone ha fatto esplodere il diabete col quale tuttora combattiamo ogni giorno.
Ti suggerisco, prima di ricorrere al cortisone, di sentire eventualmente un vet dermatologo. Auguri per la miciotta!

chora

cara non so risponderti, tengo su il post anch'io ....

RonFra

@CatMom: mi spiace molto per il diabete della tua micia, grazie per la tua esperienza, eviterò il cortisone.... già di mio l'ho sempre considerato un rimedio rischioso che viene dato con troppa facilità (anche nelle persone) ora a maggior ragione me ne terrò lontana il più possibile..

@Chora: grazie per il sostegno...

Clo75

Ecchime!
Ascolta, per ora se puoi evita il cortisone!!

Il mio piccolino è guarito e il pelo è quasi definitivamente ricresciuto grazie al Redonyl!!!
La mia veterinaria era scettica, anche se per fortuna voleva evitare il cortisone il più possibile, e alla fine si è ricreduta su questo integratore..

Io ti consiglio sicuramente il Redonyl, è un integratore quindi non un medicinale vero e proprio; dovrai avere un po di pazienza, ma già dopo una decina di giorni il mio Bianchino non si leccava più!!

E se non sbaglio anche Parsifal aveva avuto buoni risultati in pochi giorni; poi non ho piu saputo nulla, avevo riportato su il post qualche volta, ma credo le sia sfuggito... vediamo se magari lo vede ora e ci fa sapere come va la sua Isotta.

Idem Tiziano..

Se hai bisogno di altro, sono qua

RonFra

Grazie Clo,
stasera appena esco dal lavoro vado a prendere il Redonyl e vedo di darglielo, magari con un po' di fortuna riesco a bloccare la cosa finchè è all'inizio...

Grazie anche dalla piccola topetta spelacchiata

Clo75


Lo trovi in farmacia senza ricetta.
Vedrai che ti troverai bene! Fammi sapere poi come procede!
Ah,è una siringa predosata.. io gli davo circa metà dose scarsa, perchè anche il mio mostriciattolo è giovane e piccino...cmq all'interno della confezione trovi tutte le istruzioni!
Tanti bacini a Morgana!!!

Clo75

UP per Kuri!