...E domani tocca a Milly...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Melisenda

Mi fa piacere leggere che tutti i mici operati stanno bene... E spero anche io domani a quest'ora di dirvi che tutto è andato per il meglio! Ora sono solo preoccupata e ansiosa... Preoccupata perché la piccola sta miagolando come se stesse riandando il calore, e non va bene, e perché l'allevatrice dove l'ho presa mi ha detto che i gatti birmani sono particolarmente sensibili all'anestesia... La scorsa settimana un gattino di una sua amica allevatrice non si è più svegliato dopo la sedazione per alcune analisi! Domani mattina infatti viene con me per parlare con il veterinario... Non potrei mai perdonarmi se le succedesse qualcosa... Quindi per favore tenete code e dita incrociate e inviate tanti pensieri positivi per la mia gattina!

nanissima

Melisenda, incrocio tutto quello che posso... Maty incrocera' anche i baffi... in bocca al lupo!!!!! facci sapere. tante carezzine alla tua piccola. Nanà

Kia77

Melisenda è tutto stra incrociatissimo per te e la piccola Milly. Conosco l'ansia che stai provando ma vedrai che tutto passera bene e in fretta!

Smeagol

Tanti, tanti pensieri positivi per la piccola Milly

Melisenda

Grazie a tutti! Anche Millina ringrazia

lillina

Nn ti preoccupare andrà ok e vi penseremo positivo

tito

Melisenda,
in bocca al lupo per la tua gattina e facci sapere

Melisenda

Certo domani vi aggiorno... Le ho levato ora la pappa... Poverina ha anche mangiato pochissimo oggi... Come sono i nostri mici... Mi guarda tranquilla, mi fa le fusa... Piccola... Non si rende conto di domani... Mamma mia sto andando ancora più in ansia! Prevedo nottataccia...

pamiaola

l'anestesia gassosa è la migliore ed è la + tollerata... domani facci sapere ... ti abbraccio e teniamo tutti le code incrociate... pelosi e bipedi..Paola

tiziano

Melisenda ti faccio gli auguri per domani. Vedrai che andra' tutto bene. Stai tranquilla e ascolta bene i consigli delle moderatrici e del tuo veterinario per la fase post operatoria. Tante carezze

ninibella

io e la fresca di operazione Nini incrociamo tutto! andrà bene

alehaze

si andrà tutto benone! hai visto quante esperienze in questo ultimo periodo qui nel forum!
abbiamo una bella sfornata fresca fresca di signorinelle!

facci sapere!

Uffina

Tutto incrociatissimo!!!
Vedrai che andrà tutto benone...facci sapere quando la piccola torna a casa.
Un abbraccio
Sandra

P.S. Micia vuole che Milly sappia che sarà un po' doloroso ma che una settimana di coccole EXTRA fanno superare bene la cosa

Melisenda

Ciao, sono sempre dal veterinario, mi sto connettendo con il cellulare, Milly ancora non è del tutto sveglia. Non ha reagito bene all'anestesia, nonostante che fosse quella gassosa. Devo aspettare prima di portarla a casa. Speriamo bene. A dopo.

Uffina

Non preoccuparti...anche Micia ha fatto quella gassosa...credo che dia effetti tipo "allucinogeni"....è stata strana fino a pomeriggio inoltrato...è bene che aspetti dal vet. così controlla che sia tutto ok.
Un abbraccio e facci sapere.
Sandra

nanissima

Melisenda, tienici aggiornate. facci sapere quando tornate a casa. Sara' strano...io quando ho riportato Maty a casa mi sono messa a piangere perche' non sopportavo di vederla cadere ad ogni passo per via dell'anestesia...veramente ho pianto anche quando si e' addormentata subito dopo l'anestesia..temevo non si potesse risvegliare dopo. sono troppo scema, lo so. Animo! tanti grattini a Milly e un In bocca a lupo da parte di Matilda.

morpincky63

Tutto ok cara? ho saputo ora che hai operato la piccolina,purtroppo la sera non riesco a connettermi posso farlo dall'ufficio alla pausa pranzo.....la piccolina come sta?
@nanissima
sapessi le mie lacrime io ne ho fatto sterilizzare due insieme quindi le mie lacrime erano doppie non mi sono sentita per niente scema al contrario....ti capisco

Smeagol

Io allora sono il più scemo di tutti, ho pianto quando ho visto Alex spaventato per gli esami del sangue...
Tanti grattini a Milly



ninibella

forse ci vuole un poco di + ma vedrai starà benone! Nini aveva gli occhi assenti, tutti neri quasi fuori dalle orbite, credo non mi vedesse...se succede niente paura è solo x l'anestesia.

Uffina

Eccomi qui presente...scema N.1....mi sono trattenuta dal piangere perchè la lasciavo dalla vet. per la sterilizzazione ed ho tenuto il magone fino a quando l'ho riportata a casa...e poi piangevo per ogni cosa...perchè non era ancora sveglia del tutto, perchè faceva la pipì, perchè cercava di salire sulla sedia, perchè miagolava un pochino per la bua....etc.etc....vi basta???
Meli...facci sapere quando la tesorina a casina al calduccio così anche noi siamo più tranquille/i....visto lo stato d'ansia che ci accomuna
Sandra

Melisenda

Ciao a tutti, siamo tornate a casa. La situazione non è proprio delle migliori... Non riuscìva proprio a svegliarsi... Ora a casa ha provato a camminare, potete immaginare con quali risultati, ma la cosa che più mi fa male è che piange dal dolore, non vuole che io la tocchi, se provo mi soffia e tenta di mordermi... Non ha mai soffiato in vita sua. È da stamani che ho la lacrima facile, non vedo l'ora che tutto passi. Ha provato ora a fare la pipì ma non c'è riuscita... Insomma sono in crisi! Grazie a tutti per il sostegno...

ninibella

è appena stata operata piccina! il dolore piano piano passerà. Anche Nini ci ha soffiato ed era da 4/5 mesi che non lo faceva più...pensa piccola quanto è scombussolata...la pipì forse riuscirà a farla piano piano...porta pazienza, davvero i gatti hanno uno spirito di conservazione straordinario. Tu lasciala al caldo, tranquilla, da sola (ogni tanto la controlli..) magri come ho fatto io fino al mattino, domani starà meglio!

Melisenda

Grazie cara, mi tranquillizzi davvero tanto... E poi anche tu ci sei appena passata... Ci sentiamo più tardi. Stasera il vet. mi fa detto di darle un pochino d'acqua e un di pappa se la vuole... Vi aggiorno.. Un bacio a tutti

BIBA73


Tranquilla Melisenda, vedrai che si riprende....
Falle una carezza da parte mia
e tu stai tranquilla

dany69

Sì, dalle tempo. Tienila comunque d'occhio. Per stare più tranquilla (lei sente il tuo nervosismo e non le fa bene) telefona al veterinario in modo che possa toglierti ogni minimo dubbio!
Il mio vet me lo disse proprio lui, di fare così!


Melisenda

Ciao a tutti, millina stasera sta meglio... È più sveglia ha fatto un goccio di pipì e ha voluto mangiare... Aveva davvero fame ma io le ho dato solo pochissimo pollo della almo e 5, proprio di numero, croccantini. Non ha voluto bere, il vet. mi ha detto di darle poco cibo ma spesso e di lasciarle l'acqua a disposizione. Ha già comunque cercato di leccarsi la ferita! Domani provo a metterle il vestitino... L'unica cosa un pò strana è che quando si addormenta non chiude gli occhi, in pratica li lascia aperti e si vede sempre la terza palpebra... Mah... Sarà un effetto dell'anestesia. Se domani lo fa sempre quando chiamo il vet. glielo dico... Ora è qui che fa le fusa alla copertina la mia piccola. È un tesoro... E un tesoro siete stati tutti voi a sopportarmi e supportarmi!

chora

cara arrivo tardi ma mando alla piccola tante carezzine!

tienici informati

Melisenda

Buona sera a tutti, giornata strana per la mia piccola... Stamani era un pò più reattiva, ha fatto la pipì, si è svegliata alzata, azzardato qualche saltino... Oggi invece a dormito sempre. Ho dovuto farla mangiare io e anche ora l'ho svegliata per farle fare due passi ma è riandata subito a dormire... Sicuramente sarà sempre stanca e il rilassamento post operazione la farà dormire un pò di più... Aspettiamo domani... Per ora niente popò ma il vet. ha detto che è normale anche se la fa domani o dopodomani. Notte a tutti.

rhinodimaio

Quote:

L'unica cosa un pò strana è che quando si addormenta non chiude gli occhi, in pratica li lascia aperti e si vede sempre la terza palpebra... Mah... Sarà un effetto dell'anestesia. Se domani lo fa sempre quando chiamo il vet. glielo dico... Ora è qui che fa le fusa alla copertina la mia piccola. È un tesoro... E un tesoro siete stati tutti voi a sopportarmi e supportarmi!



ATTENZIONE: la terza palpebra indica quasi sempre una sofferenza estrema, e le fusa sono, oltre che a una dimostrazione di piacere, anche un'estrema richiesta di aiuto. Io chiamerei IMMEDIATAMENTE la vet e le sottoporrei il problema.

pamiaola

tranquilla melisanda, se dorme è meglio, riposa, smaltisce lo stress e nn si tocca la ferita. L'importante è che ha fatto i bisognini e mangiato qualche cosina...aggiornaci...un bacio Paola

Melisenda

Ciao rhino la terza palpebra si vedeva solo il giorno dell'operazione e solo quando dormiva, non riuscendo a chiudere bene le palpebre rimanevano più visibile.. Ma già da ieri mattina è completamente scomparsa... Il problema è che ha veramente tanto dolore... Quando cammina le zampine di dietro sono un pò rigide e se cerco di toccarla miagola dal male che ha alla ferita... La ferita è asciutta un pò rossa intorno ma non infiammata... Diciamo che non si sta riprendendo benissimo... Però quando le dò da mangiare mangia con gusto, finalmente stamani ha anche bevuto un pò d'acqua. Spero così riesca a fare la popò... I birmani sono gatti molto delicati, li hanno sottoposti ad accoppiamenti tra esemplari dello stesso sangue... Purtroppo non hanno la tempra dei gattini europei, Micia si riprese molto meglio dall'operazione. Comunque domani mattina chiamo il veterinario sperando venga a fare una visita a casa. Non vorrei sottoporla ad uno stress ulteriore. Vi aggiorno... Grazie un bacio e una grattatina a tutti i pelosi.

tito

Povera piccolina...vedrai che questo difficile momento passerà velocemente.
Un grattino speciale alla tua micetta ed un bacio a te

pamiaola

scusami melisanda se oso... ma quando un'intervento è fatto a regola d'arte nn dovrebbe dare tutti questi dolori..... Cmq vedrai passerà. Paola

Melisenda

Paola, anche secondo me ha troppi dolori, mi ricordo che l'altro mio tesoro non stava così male pur avendo subito un intervento molto più invasivo. Non so che pensare, e voglio comunque pensare positivo, pensa dall'ansia venerdì sono quasi svenuta in clinica e la piccola mi sente che non sono tranquilla e non le fa bene.. Ora sta dormendo tranquilla sul letto con la pancia all'aria domani telefono comunque al vet. anche perché non ha ancora fatto la popò... Speriamo passi tutto presto per lei e anche per me. Appena posso allego la foto della pancina per farvi vedere la ferita...

rhinodimaio

@melisenda: meno male, non avevo capito bene. CMQ mi associo con quanto detto dalla dolce Paola... l'intervento non causa tanto dolore se fatto bene.... in ogni modo è invasivo, ma per esempio, la mia non ha manifestato quasi nessuna sofferenza, ha dormito ed è stata moscia 2 giorni e mezzo e poi è tornata come nuova se non fosse x il pancino rasato..... non sono mai stato così contento di aver scelto una specialista di fama internazionale x le sterilizzazioni.....!!

Melisenda

Ciao a tutti, finalmente oggi la mia piccola sembra star meglio... Prima di tutto ha fatto finalmente la popò e poi grazie al betotal (grazie a Paola e Cristina per i buoni consigli) sta mangiando un pò di più... Certo dorme ancora molto, non vuole ancora giocare come facevamo di solito però la via ormai è in discesa grazie e baci grandi a tutti pelosi e non!

pamiaola



Cristina70

Meno male....!
Una carezza alla piccolina.

Uffina

Come sta stamattina la piccola?
Sandra

nanissima

melisenda, allora? come sta la piccola Milly? Sono stata un po' assente...ma ho letto tutti gli aggiornamenti, e mi sembrava di rivedere attimo per attimo il post operatorio di Maty, anche se la tua piccina ha sofferto un po' di piu', povero tesoro, cosi' fragile.
Oggi come va? si sta riprendendo bene, e i dolori sono passati?
Tieni presente anche che Maty ancora oggi, dopo due settimane abbondanti dall'intervento e' un po' permalosa, se provo ad accarezzarle il pancino...ma sta passando. un abbraccio a te, e tanti grattini sulla testolina di Milly

morpincky63

tutto ok? come sta la piccola? tanti grattini

Melisenda

Ciao a tutte oggi và molto meglio! Sono uscita un paio d'ore prima da lavoro e il mio tesoro ha molto apprezzato! Mi ha fatto un sacco di "pane" e fusa e ora dorme tranquilla sulle mie gambe... È una brava paziente in convalescenza, sa cosa può fare e cosa no quindi quando vuole fare qualche saltino un pò più alto aspetta che io l'aiuti! E si lecca la ferita il giusto... Insomma il peggio è passato le ho detto che ha delle zie e zii che non conosce che si preoccupano per lei e vi ringrazia con tante testatine... Finalmente sono un pò più serena! Grazie a tutti voi... Questo è un forum pieno di persone meravigliose @nanissima: dai un bacino sulla pancina della tua Maty da parte mia e di Milly... Piccolina passerà presto per tutte e due! Abbraccio grande a tutti e grattini ai pelosi!

chora

bene bene stellina delle zie!!!!
tanti grattini

Uffina


Sandra

gloria

Sono felicissima per la piccola Milly Grattini anche da parte mia

Melisenda

Ed ecco la piccola convalescente che saluta le zie

Melisenda

le foto sono un po' scure
ne faccio qualcuna domani con la luce del giorno e le posto

rhinodimaio

Che delizia di gattina! Che espressioni dolci!

Melisenda

Milly ringrazia
Rhino posti qualche foto della tua certosina? deve essere carinissima!!!!

camilla1

milly e' veramente stupenda e tu sei una mamma dolcissima

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 30-01-2007 22:25 ]

Prossime risposte