gatto FELV+ con crisi di vomito, respiro affannoso, schiuma alla bocca - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



millacat

Aiutatemi non so più a quale veterinario rivolgermi !!! ho una gatta di due anni ad agosto !!nei primi sei mesi non ha avuto problemi ma poi ha iniziato una volta al mese ad avere problemi di vomito per tre giorni consecutivi e dal quarto giorno iniziare a mangiare come niente fosse !!! il veterinario mi consigliava di sterilizzarla perchè probabilmente era dipeso dal malessere quando andava in calore !!! fatta sterilizzare !!! il problema non si è risolto !!le crisi di vomito erano sempre nella stessa data di ogni mese !!! passato qualche tempo le crisi iniziano a essere ogni 15 giorni precisi una volta dall'altra !!!! oltre il vomito respiro affannoso e schiuma alla bocca !!!! portata da un nuovo veterinario che ha sospettato delle crisi cardiache !!! eseguito ecocardio ma non è emerso nulla !!!! fatta anche gastroscopia per vedere eventuali altre cose ma non è emerso niente !!!! eseguite analisi del sangue e veniva fuori che è positiva alla felv ma il veterinario mi assicura che i sintomi che si ha non centrano niente con la felv !! il veterinario non sa cosa dire !!! ora le crisi sono settimanali e sempre lo stesso giorno durano 24 ore i sintomi sono vomito di schiuma una pupilla dilatata miagolii seguiti da scatti nervosi !!! qualcuno mi può aiutare a capire come posso curarla ??? grazie grazie grazie



Pisellino


EDIT: Aggiunto link fratellino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 25-01-2011 15:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-10-2014 17:14 ]

Hakuna_Matata

Ciao e benvenuta!!
Mi spiace molto per il tuo gatto, purtroppo non sono vet nè ho la minima idea di quello che possa essere, non avevo mai sentito una storia del genere.

Se però mi permetti un consiglio, modifica il titolo che hai messo... scrivere solo "gatto" è troppo generico e rischi che passi inosservato.
Io al posto tuo metterei qualcosa tipo "gatto con sintomi stranissimi" o qualcosa del genere...
Ma ovviamente vedi tu, intanto io posso solo farti un grande in bocca al lupo e augurarmi che tu possa trovare qualche consiglio qui su CV o, meglio, da un veterinario della tua zona che finalmente capisca di che si tratta!!



P4P3R1N1K

in effetti è davvero strano questo vomitare per 3 giorni consecutivi ad intervalli regolari...ho più di 12 gatti e nessuno di questi ha mai avuto qualcosa del genere...

consiglio anche io di modificare il titolo della discussione anche se credo che possano farlo solo i mod...

in bocca al lupo per il tuo pelosetto... :)

gattoET

sembrano sintomi neurologici...
a prescindere non sottovaluterei troppo la felv, non è esattamente una "passeggiata di salute" come malattia, di questo ne sei stato messo al corrente? ti ha spiegato il veterinario cos'è e qual'è il decorso?

millacat

ciao ringrazio tutti per le vostre risposte !!!ho provato a cambiare l'intestazione ma non riesco e non sono neanche molto informata in materia !! il vet per quanto riguarda la felv mi ha spiegato che per il momento sono soltanto positivi alla malattia e questa si può sviluppare come no !!mi ha detto che è molto generica la cosa ci sono gatti che poco dopo essersi contagiati si sviluppa immediatamente e ce ne sono altri che vivono tutta una vita normale senza che salti fuori !! tutti e due mi han detto che questi sintomi non han niente a che vedere con la felv !!!cos'è strano di questa crisi che lei ha è che dopo questa lei è allegra mangia gioca fa le fusa come niente fosse successo !!!senza darle nessun medicinale !!

minmay

ciao milla, mi sono permessa di cambiare il titolo alla tua discussione.

Non sono veterinaria, ma , purtroppo ho avuto modo di conoscere la Felv da vicino, purtropp è una brutta malattia, nel mio micio si era manifestata inizialmente solo con la pupilla dilatata, quindi, quello è un sintomo della felv...mi spiace



millacat

ciao hai fatto bene a cambiare il titolo io non ne sono più stata capace e ho riscritto un altro messaggio !!!! io ho sperato fino in fondo che questi sintomi non fossero collegati alla felv !!!i vet che ho consultato e sono tre continuano a dirmi che questo non centra niente con la felv !!io non so più cosa pensare !!!! i vet mi hanno spiegato che i miei due gatti sono positivi alla felv che possono manifestare la malattia come no !!! il maschio ad esempio sta bene non ha problemi !!! la femmina purtroppo ha tutto ciò !!!

calzinimaya

bisogna sempre fare un distinguo...gatti nati malati o gatti che contraggono poi la malattia da adulti.
sembra una sottigliezza ma ai fini prognostici è importantissimo.
detto questo se ti hanno detto che possono anche non manifestare la malattia hanno detto una grossa scemenza..possono passare mesi, anche anni in alcuni casi ma poi arriva sempre, la felv non pedrona ed è sempre mortale.


millacat

purtroppo mi han detto questo ed io mi ero illusa !!!!il maschio che sta bene probabilmente è stato infettato dalla femmina che in casa è arrivata dopo !!!infatti il test da un positivo molto forte alla femmina ed un positivo molto debole al maschio !! ma perchè i vet continuano ad insistere con questi sintomi non sono della felv ??? farbbero prima a dirmi che lo sono !!!! almeno mi danno una risposta !!!!continuano a dirmi mi dispiace ma non riesco a capire cos'è !!!!!!! e tutti e tre !!!! addirittura mi sono rivolta anche fuori regione e non ho avuto risposte !!!! ma con la felv le analisi sono in qualche modo sballate ??? lei le ha perfette !!!

calzinimaya

la leucemia felina ha una gamma di sintomi e manifestazioni pressochè infinite...non c'è mai un caso uguale all'altro.
ma la micia sta facendo terapie?

millacat

no nessuna terapia !!!! perchè non riconoscono questo nella felv !!!!infatti le crisi arrivano e poi passano senza nessun medicinale !!!

millacat

girando e rigirando nei forum e nei siti mi è venuto un dubbio !!! è possibile che sia epilessia ??tanti sintomi nella descrizione della malattia lei li ha !!!! tipo sguardo perso nel vuoto come stesse sognando !! voler catturare qualcosa che non c'è !!! scatti nervosi e girare e rigirare su se stessa quando è coricata !!! schiuma alla bocca !!!una sola pupilla dilatata e sguardo arrabbiato !!!! l'unica cosa che non corrisponde è il vomito e la durata di queste condizioni !!!!

anonimo

Puoi postare TUTTI gli esami che ha fatto sto povero micio?
Se hai problemi inviameli qua: darkmind@email.it e proverò a farlo io, ma solo stanotte perché fra poco esco e tornerò tardissimo.

Valemia

Ciao, io ho inserito pochi giorni fa un messaggio relativo alla mia micina affetta da felv (Veterinari a Pordenone è il titolo) con una "sintesi" della sua storia...e mi dispiace dirti che il mio veterinario mi ha detto che felv da latente deve considerarsi attualmente manifesta proprio perchè la gattina da un giorno all'altro ha presentato una pupilla più dilatata dell'altra...senza altri sintomi evidenti, tranne qualche rara nausea (la mia non vomita, per il momento, ma capita che faccia schiuma dalla bocca e mastichi a vuoto: mi hanno spiegato che è dovuto alla nausea). Per il resto è coccola anche lei e mangia volentieri, gioca e corre... ecco, in effetti capitano giorni in cui sembra inquieta e fa improvvisi scatti di corsa...ma questo potrebbe essere semplicemente "felino".
Ti consiglio di farti capire bene dal veterinario, perchè a quanto pare sono proprio sintomi da felv... dovresti chiedere, in base alle condizioni e agli esami del tuo gatto, come è meglio procedere...
Ti sono vicina, io ho tanta paura, e ancora il peggio deve venire...

millacat

ciao Valemia !!! me ne sto comvincendo anch'io che purtroppo questi sono i sintomi della felv ma cosa non capisco è il perchè i vet che hanno visto la gatta in piena crisi non mi danno queste conferme !!!!proverò a portarla da un altro vet e sentiamo il quarto che dice !!!!grazie e incrociamo le dita !!!!!

Valemia

In effetti è strano...l'unica cosa che posso dirti è che la mia veterinaria ha detto che questi sintomi non sono fra i più "classici" della felv...e soprattutto sono la spia di un problema determinato dalla felv. Mi spiego: vomito e anisocoria (pupille diversamente dilatate), da quanto ho capito io, non sono sintomi "diretti" della felv, ma sintomi di sofferenza neurologica o tumore al mediastino o mille latre cose a loro volta indotti dalla leucemia felina...
Sarei curiosa di sapere infatti da minmay, che ti ha risposto fra i primi, come è evoluta la felv nel suo micio, visto che ti ha detto che anche in lui all'inizio vi era solo la pupilla dilatata...a cosa era dovuta direttamente la dilatazione? cosa è subentrato in seguito?
Nel frattempo, tu hai novità? ma soprattutto, come sta la gatta?
una carezzina!

minmay

ciao Valemia, rispondo nella speranza che la mia brutta esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno

In Gris la Felv si è resa palese intorno ai 2 anni: un mattino ho notato che una pupilla era dilatata.
Dal veterinario sono stati fatti i vari accertamenti fino a giungere alla triste conclusione della leucemia felina.
per circa un mese e mezzo il gatto non ha manifestato altri sintomi otre alla pupilla che appariva ora più ora meno dilatata, nel frattempo avevamo iniziato una terapia di sostegno con interferone, in un secondo momento è subentrata una sorta di leggera apatia (in verità non troppo evidente dato che Gris è sempre stato d'animo tranquillo) ed inappetenza, abbiamo integrato la terapia di interferone con flebo reidratanti e vitamine a giorni alterni.
Le cure sono continuate fino all'ultimo momento quando è subentrata itterizia e in poche ore Gris si è spento (accompagnato con antidolorifici)

Nel mio caso niente vomito, niente schiuma alla bocca (ma comunque, come ha detto calzini, la felv si manifesta in diversi modi)

Purtroppo la Felv è davvero una brutta bestia, l'aspettativa di vita per i gatti che la contraggono da piccolissimi (come è stato per Gris) è di circa due anni da quello che mi hanno detto...a noi non resta che rendere dignitosa e serena l'esitenza di questi angeli che ci rubano il cuore

giosip

il mio gatto arancione willy ha 14 anni (nato nel 2000), ha sempre vissuto in un appartamento... l'ho portato per la prima volta per qualche giorno in un gattile rinomato, perché dovevo assentarmi dalla città e non potevo portarlo con me.. il risultato che ha contratto probabilmente la FELV oppure aids dei gatti.. l'ho capito dalle sviolinate della proprietaria del gattile... che mi diceva di fargli esami in quel senso... non ho capito bene cosa abbiano combinato in quel gattile, ti fanno spendere una barca di soldi e pensi che il tuo gatto sia al sicuro ed invece gli accorciano la vita... probabilmente se lo avessi tenuto in casa avrebbe campato minimo altri dieci anni.. purtroppo non tutti i padroni sono facoltosi, non ho potuto fargli fare esami approfonditi.. a malapena su prescrizione veterinaria, ha fatto una cura per problemi urinari, poi dopo un anno antibiotico per le vie respiratorie e aerosol (come fai a fare un aerosol ad un gatto vivace? risultato niente aerosol) adesso dopo due anni è diminuito di due chili, ha respiro affannoso e vomita per tutto il giorno... e non so proprio cosa fare.. non avendo i soldi nemmeno per la mia salute... figurarsi per il veterinario... volevo solo indicarvi la mia testimonianza


Edit: il topic è vecchio e lo chiudo. Se lo desideri, apri un topic tutto tuo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-10-2014 17:13 ]