SOS aiutatemi subito


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pequena

ho appena controllato Kora e ho visto che continuava a leccarsi una zampoetta, le ho guardato e tra le ditine e tutto arrosato...che faccio????
non ditemio di chiamatre il vet, perche' tantolui dice che sono esagerata e fissata....anzi aiutatemi a trovarne uno....


Logan24

si probabilmente sei un po esagerata
a parte gli scherzi, tra le dita dei piedi può andare sporcizia, essendo un ambiente chiuso, può esserci ristagno di batteri e quindi può succede che si arrossi e si infiammi un po la zona.
se è solo un arrossamento basta che pulisci bene tra le dita con una garza e clorexiderm spray, che disinfetta la zona.
Se invece ci sono pustole, o croste e la zampa è dolorante può essere una piodermite delle estremità e devi portarla dal veterinario.

pequena

grazie Fabri, sei diventato vitale per calmare le mie crisi di panico...io purtroppo riconosco il mio stato eccessivo di apprensione, ma diciamopure che esco da un periodaccio. Siamo andate a fare una bella passeggiata e la piccina ha avuto due scariche di diarrea....quanto aspetto prima di preoccuparmi???? e se le compro l'enterogermina????

Itala

digiuno 24 ore se è proprio liquida. Enterogermina o cmq fermenti lattici.
Un pò di ricottina di fuscella e passa tutto!

Jack

Pequena....un po' di sano relax farebbe bene a te e Kora
Cmq due fermenti male nn le fanno

francy_capo

diarrea e arrossamento interdigitale:potrebbe essere anche un'intolleranza alimentare. Che mangia la nanetta?Da sempre? o cambiato di recente?
Per l'arrossamento usa il clorexiderm GEL dopo averle disinfettate o col clorexiderm spray o con un prodotto analogo.Alternativa DEROXEN SCHIUMA. Toglie prurito e rossore. Si lecca solo UNA zampa? Hai controllato bene che non abbia nulla tra le dita?
L'enterogermina è per noi umani, per loro va meglio l'enterofilus o florentero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francy_capo il 16-01-2007 15:40 ]

Schula

Credevo di essere apprensiva io.....
Quoto in pieno Francy: controlla bene che tipo di arrossamento è, che non ci siano punti screpolati o ferite con gemito... in quel caso potrebbe essere una dermatite. Ottimo il Clorexiderm anche in soluzione saponata per lavare un pò la zona da curare.
Per la diarrea ottimo l'enterofilus e magari una dieta a base di riso e omogeneizzato..
Un arruffaciuffo alla cucciolotta!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 16-01-2007 16:27 ]

pequena


a tutti...lo so forse troppo pero' cosi' imparo tante cose

Jack

Mi sa che qui siamo in tanti ad imparare dai consigli degli altri....

Ciao, ma non è che ha una zecca e la piccolina tende a grattarsi per toglierla? La zecca porta pure diarrea..controlla bene fra le dita. Ciao

wbach

...non sn arrivata proprio subito ma ci provo, al mio cucciolone Bach è capitata la stessa cosa, tra le dita delle zampe era arrossato e si leccava parecchio, di preciso non sappiamo cosa gli era capitato però il vet mi aveva detto di lavargli le zampe un paio di volte al giorno con il betadine ... dopo qualche giorno gli è passato. Per la diarrea solitamente carne macinata e riso stracotto.

Ciao

pequena

GRAZIE A TUTTI, ALLARME RIENTRATO DOPO UNA BUONA SPALMATA DI CREMINA CONSIGLIATA DA VOI E UNA BELLA PAPPA RISO E MERLUZZO....KORA VI RINGRAZIA TANTO E MANDA BACINI