....sogna?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mari10

ciao a tutti! da qualche tempo zack (simil lupo di 15 mesi e 40 kg) durante la notte fa dei sogni molto agitati: dimena le zampe, abbaia e ulula (anche se ovviamente il suono gli si spegne in gola). Io associo la cosa all'irrigidirsi della temeperatura con conseguenti uscite più brevi, ma in casa è tranquillo e dolcissimo come sempre. Stanotte ho faticato a svegliarlo perchè smettesse. Lui dorme ai piedi del nostro letto, sul suo plaid. Tarantolava tanto che sono arrivati tutti i ragazzi a vedere e perfino la micia è scesa dal letto per annusarolo a fondo. ma è una cosa normale?

bracchetto

quanto tempo ci avete messo a svegliarlo?

mari10

....meno di un minuto credo, ma era tanto stordito...devo preoccuparmi...?

bracchetto

no, se è stata questione di attimi non ti devi spaventare. i cuccioli hanno un'attività onirica molto intensa e dormono profondamente, quindi il risveglio può non essere immediato.
tuttavia tienilo d'occhio, se gli episodi dovessero ripetersi con maggiore frequenza ed intensità segnala la cosa al vet.

mari10

grazie bracchetto, ci starò attenta

Alexio

E' agitato il tuo cane? Apprensivo? Abbaione un po' tomoroso?

mari10

no, nè agitato nè abbaione....a volte è fifone, come oggi per le vaccinazioni, ma per il resto è la bontà fatta persona....per questo mi stupivo di tanta agitazione notturna! comunque ieri e oggi l'ho fatto stancare un po e ha dormito meglio. cosa temevi alexio?

Alexio

No nulla nonn temevo nulla, di solito i cani che fanno sogni "brutti" tipo omo nero ( vai a saper cosa sogna ) una mia amica dice l'enorme cane cattivo nero, strozzano il guaito o il ringhio nel sogno, si agitano ( muovono le zampe tipo dormo e "fuggo" ) son cani sensibilissimi, un po' timorosi o apprensivi...
E' normale che sogni, se lo fa spesso e rumorosamente è colpa del carattere, fifa, tensione, ansia etc.