mmmh.. la cosa mi lascia perplessa..


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



alehaze

di ritorno dalle vacanze è iniziato il mio giro per gattili.. (ma non cantiamo vittoria troppo presto, almeno finchè non vedo il moroso con un trasportino in mano )

diciamo che ho tartassato con maggiori domande i gattili che conoscevo di meno.

la vicepresidente di una delle associazioni più grandi qui a bologna mi ha risposto così :

"i test fiv/felv non li facciamo a tutti, non abbiamo i soldi. ma abbiamo gatti siuramente negativi.
inoltre ne abbiamo due che vengono dalla romania e quindi sono sicuramente negativi, dato che lì queste malattie non si sono ancora presentate"..



SICURAMENTE negativi gatti che vivono insieme non testati???????
romania immune da tutti i mali del mondo??????

non so che dire...

dannyold

Personalmente anch'io resto perplesso.
Il SICURAMENTE è affermazione troppo grossa senza aver fatto i test a tutti i mici....
Poi capisco che si cerchi di aiutarli, e magari si spendono parole un po' in libertà. Posso capire ma non approvo di certo! E se una persona, magari con altri gatti, non si pone il problema e si porta a casa un pelosetto ammalato? Che succede poi?



Ciao
Daniele

pamiaola

chiedi se puoi fare i test a spese tue e poi magari se ti tenngono separato il piccolo che magari ti ha rubato il cuore.. Paola

rhinodimaio

E'una balla bella e buona! Non hanno i soldi ma vogliono dar via i gatti, e se poi muoiono o infettano altri 1000 animali, a loro cosa importa? Tanto si sono parati i fondelli, e ti diranno sempre che la malattia l'ha presa DOPO.
Occhio occhio occhio al pinocchio.

shishy

Secondo me la parola SICURAMENTE in gattile non dovrebbe mai essere usata perché di certezze non ce ne possono essere con così tanti gatti che vivono insieme. E se ci pensiamo bene anche se il test viene fatto chi può dirci che una malattia non sia in incubazione? questo ovviamente vale per tutti i mici, del gattile e non, a parte quelli che sono sempre vissuti in casa con genitori sani...ma potrebbero anche quelli avere qualche altra malattia.
Il fatto dei soldi mi lascia un pò interdetta perché noi ci stiamo facendo in quattro al gattile a Cecina per trovarli questi soldi e non sappiamo come fare ma ci ingegnamo. A volete mi chiedo se questo impegno ce lo mettano tutte le persone che si lamentano di non avere i soldi.
Fossi in te tornerei in gattile e farei fare i test al micio che vorresti e che magari ad occhio ti sembra "sano" per quanto ad occhio beh...
Di sicuro loro hanno degli sconti sui test e hanno anche un'idea di chi è più o meno sano...prova...dà anche a loro una possibilità

alehaze

sinceramente non so se andrò a questo gattile, e comunque non è sicuro che il mio moroso si convinca.. che faticaccia

quello che mi ha stupito è che quando ero andata lì mesi fa solo per portare dei croccantini avevo trovato una volontaria molto competente e avevo fatto le coccole a una pelosina anziana appena arrivata a cui subito era stata fatta un'ecografia.. il che mi aveva dato un'ottima impressione..

e poi, parlo con la vicepresidente dell'associazione e se ne esce con questi discorsi?

il problema non è l'eventuale adozione, il test lo posso pagare io se posson tenere il micio per un pò separato, ma il problema è i danni che così rischiano di fare! se in quel gattile entra un felv positivo che si fa, la strage??



ale_e_gea

Anche nel gattile dove faccio volontariato i test si fanno solo nel dubbio, i gatti quando arrivano vengono tenuti in quarantena e vaccinati anche contro la FELV, solo se hanno problemi di salute vengono testati. Spesso i volontari si auto tassano quando bisogna fare degli esami particolari perchè non ci sono sovvenzioni dal comune. Però il test si può richiedere e comunque chi adotta viene avvisato del rischio.

Purtroppo la realtà è questa