Cagnolina guaisce con persone nuove


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lunetta17

Salve a tutti,
ho una maltesina di 5 mesi. E' molto vivace e affettuosa con tutti. Sia nelle passeggiate che quando siamo a casa, quando una persona diversa da me e dal mio compagno le fa i complimenti e vuole farle le coccole, lei comincia a saltare come una matta ed emette una sorta di guaito. Si percepisce che è un suone gioioso, ma vi assicuro che cn gli estranei è molto imbarazzante! Insomma sembra essere molto espansiva...ma come faccio ad impedirle di assumere questo atteggiamento fastidioso?
Vi prego datemi una mano! Sembra che sgridarla o cercare di tenerla in silenzio sia controproducente !
Ciao a tutti!

FinaLea

Non è semplicissimo da risolvere perchè implica la collaborazione di persone sconosciute.
La cosa più giusta da fare sarebbe in questi casi che le persone dalle quali lei cerca attenzione la ignorino completamente nel momento stesso in cui lei mostra agitazione e guaisce. Nel momento in cui si calma possono riprendere a coccolarla. Col tempo e con tanta pazienza lei capirà che solo stando tranquilla otterrà lo scopo di ricevere coccole e attenzione.

Lunetta17

Grazie mille x la risposta!!!
Il problema è che lei sta buona fino a quando loro non le dicono qualcosa! Non lo fa se non viene interpellata, a parte il fatto che quando è al guinzaglio vuole andare dietro ai passanti!
Infatti misà che è un bel "guaio", come faccio a dire agli sconosciuti di ignorarla! Camilla poi è così carina che si avvicinano praticamente tutti!
Uff