CUCCIOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



eva3891

Ciao a tutti,
ho un gattino d 3 settimane, senza mamma...da martedì(ad oggi domenica) lo allatto con la siringhina con latte diluito al 50% e gli faccio fare pipì stimolandolo con un fazzolettino, sta bene, sembra, ma è un pokino dimagrito, volevo sapere se sapete QUANTO dovrebbe mangiare....e se avete altri consigli...ovviamente ben venga!!!!!

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!

alehaze

ciao eva,
benvenuta tu e il furgoletto!

ma la mamma poverina le è successo qualcosa?

ti consiglio di comprere il latte adatto per gatti, quello di mucca non ha le stesse sostanze nutrienti. è necessario ora che abbia tutto ciò che gli serve per crescere! (inoltre quello di mucca può dare problemi intestinali)

lo trovi nei negozi per animali, in genere è in polvere (come quello per bambini) ma la wiskas credo lo faccia già liquido. prendilo oggi stesso se puoi, il piccolo ne ha bisogno per crescere. il dimagrimento può essere dovuto proprio a questo.
sulla confezione ci sono poi le quantità adatte per giorni di vita del gattino.

poi successivamente è importante fare un controllo delle feci per svermivare il gattino, anche la presenza di vermi può dare dimagrimento.

fallo stare al caldo mi raccomando, anche una borsa di acqua calda dove dorme può esser utile.

per il resto mi pare di capire che il micio sta bene, vero?

sei molto brava a far la "mamma gatta", facci sapere come va!

e un bacetto al piccolino


eva3891

GRAZIE INFINITE X I CONSIGLI, domani stesso vado a prendergli il latte!!!
la mamma purtroppo è solo un po snaturata,aveva 4 cuccioli e lui è l'unico superstite, li ha paraticamente abbandonati dopo poki giorni!!!!
spero cmq ke almeno lui ce la faccia! per ora fa solo pipì d feci...nulla...spero sia normale, se va tutto bene magari tra qualke settimana passo a dargli qlk omogeneizzato!!!!
intanto ieri gli ho preso il latte mellin x neonati....magari è meglio d quello d mucca!
v tengo informati!!!
ANCORA GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

eva3891

ah e x tenerlo al caldo ho già provvisto con plaid e borsa d'acqua calda!

billo

foto foto foto!!!

eva3891

n riesco a postare la foto!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eva3891 il 17-12-2006 12:04 ]

alehaze

per la pupù prova a stimolarlo tu.. in genere è una cosa che fanno le mamme leccando, dopo la poppata, in basso al pancino e vicino alla zona anale. prova con un batuffolo di ovatta bagnato con acqua tiepida!

ps: le foto prova a ridurle, non devono superare i 200K.

qui siamo tutti curiosi

eva3891

n c riescooo eppure ho caricato bene ilfile ma qnd inserisco l'url cliccando su img n me la da!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eva3891 il 17-12-2006 12:18 ]

eva3891

cmq x le feci....anke ora ke prende il latte dovrebbe farle? perkè da martedì...solo pipì eppure ho cercato d stimolarlo sempre qnd gli faccio fare la pipì(3 volte al giorno + meno...) ke faccio???

spascygirl

il veterianrio lo hai sentito? ti consiglierei di non portarlo in ambulatorio, ma di fare venire il vet, se c'è la possibilità...
magari lo paghi qualcosina in più!
cerca di stare molto a contatto con il micino, lui non ha la mammina e tu devi cercare di sostituirla al meglio(purtroppo è impossibile sostituirla totalmente per noi)..

Cristina70

Niente latte di mucca, niente latte mellin, SOLO latte per gattini (lo trovi in farmacia o nei pet shop).
Deve essere tiepido e somministarto secondo le dosi riportate sulla confezione ogni 2 ore.
Il piccolo va sempre tenuto al caldo e la stimolazione del pancino deve avvenire fino a uscita anche delle feci (che sono semiliquide).
In ogni caso ti consiglio di far vedere il gattino da un vet.
Per avere qualche consiglio non credo ti faccia pagare nulla.

lillina

massaggialo sempre e tienilo al calduccio ,diventerà un bellissimo tigrotto

eva3891

ok domani vado a comprare il latte...x le feci speriamo bene...c proverò!!!!!!! intanto beve illatte mellin quasi ogni ora e sembra star benone!!!
v tengo aggiornati! grazieeeeeeeeeee

LelaLupo

un nuovo micino sul forum ci voleva proprio....
Mi raccomando manda le fotine (devi utilizzare il tasto "Allegati" che compare in Opzioni quando posti un nuovo mex, poi con il tasto "sfoglia" cerchi nelle tue risorse la foto, che non deve superare i 200Kb, poi premere il tasto "Allega" ed infine il tasto "Ok")


eva3891

foto

LelaLupo

bravissima!!!!!!! e che bel gattino.... tutto da strapazzare di baci e coccole

Uffina

Che musino da consumare di coccole!!!!

Sandra

gloria

Complimenti per il cucciolo,( anche se non sono ancora riuscita a vedere la foto). Ho letto da qualche parte che quando sono così piccoli e senza mamma, potrebbe essere utile mettere nella cuccia una sveglietta ben avvolta in qualcosa di morbido per simulare il battito cardiaco della mamma assente. Può essee veramente utile?
Un bacio a te e al piccolo. Passerai un bellissimo Natale!!

rhinodimaio

CHEBBBEELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Un topino bellissimo!!!!

eva3891

si è proprio carino... e quando ha fame ke macello ke fa! oggi gliprendo illatte!


chora

è bellissimo!! che tenerezza ... che topino ...
sei bravissima ad occuparti di lui, vedrai che diventerà un bel micione ... il tuo bel micione!

eva3891

grazie...
speriamo vada tutto bene!!!sono un po preoccuata x il discorso feci...perkè...bè da martedì...nulla...ankese lui sembra star benone.....

pamiaola

Sia latte umano che mellin per bambini nn va bene per i cuccioli pelosi... loro nn digeriscono questi tipi di latte e rischiano anche diarrea... ci vuole solo il latte per gattini, quello specifico. Cmq una visitina ci vuole per vedere se nn ci sono malattie in corso come rinotrakeiti o altro a cui i cuccioli vanno soggetti.. Un bacione e benvenuta tu e il dolcissimo piccolino Paola

eva3891

grazie del benvenuto (a tutti),cmq lui proprio zero....ne feci ne diarrea proprio nullanulla...

sharky

che topolotto meraviglioso!!!

spero che vada tutto bene!!magari cambiando il latte si sblocca!!!


gloria

Sono riuscita a vedere le foto. be-lli-ssi-mo!!!
Baci, baci.

spascygirl

è proprio stupendo... brava!!! ha una testona così tenera e grande!!!
è veramente tenerissimo!!!

kisepy

Verso la 4a settimana (ma chiedo conferma alle esperte) dovresti passare dal latte agli omogeneizzati. Comincia con pochino, diluito in un goccio di latte tiepido. Con i miei ho cominciato così...
Non sai che rabbia... non sono riuscita ad aprire le foto !! Tutte le volte mi chiede "Salva ?" io salvo e poi non riesco ad aprire il file, comunque deve essere dolcissimo... Brava !!

pamiaola

il latte nn va mai tolto tutto insieme.. devi integrare il latte con un pò di omogeneizzato durante la giornata, prima una volta e poi due e poi 3, prima poco poco e poi aumenti le dosi, ma il latte lo devi sempre dare... Man mano che si nutre e sazia con gli omogeneizzati, sarà lui a prendere meno latte.. Paola
Anch'io nn sono riuscita a vedere le foto

Madda

Ciao! Io ho allevato un gattino che era rimasto orfano di mamma a dieci giorni dalla nascita (la mamma era stata investita da un'auto) e anche io lo allattavo perchè non era ancora svezzato, ti consiglio di andare in farmacia, li trovi il latte in polvere per lo svezzamento dei cuccioli, io prendevo i barattoli di latte in polvere e lo diluivo con l'acqua secondo le dosi consigliate sulla confezione, poi in farmacia avevo trovato anche il biberon per i cuccioli che è un biberon in miniatura, Leo lo succhiava come un bimbo col biberon, poi succhiava anche i miei polpastrelli da vizio....
Per le dosi seguivo quelle seguite e Leo è diventato un micio stupendo!
Io non gli davo il latte di vacca ma quello specifico perchè il latte di vacca non ha le sostanze che ci sono nel latte della gatta quello in polvere è arricchito invece, poi quando è stato più grande siamo passati agli omogeneizzati, quelli per bambini vanno bene e poi man mano mangiano normale.

Una carezzina al cucciolotto!!!!!!

Dimenticavo: concordo con le altre, niente latte di vacca e niente latte in polvere per neonati, non vanno bene, ci vuole il latte in polvere specifico per gattini!!!!

Se vedi che la cacca non la fa vai dal veterinario a farlo controllare! Ma secondo me è una questione di latte.... adesso non faccio in tempo, domani ti metto su le foto di Leo che succhia.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 19-12-2006 00:03 ]

eva3891

Grazie a tutti!!!
ieri cmq n ho trovato il latte x cuccioli, riprovo oggi e anke dal veterinario n c sono potutta andare!!! ma spero entro oggi d riuscire a fare tutto!!!!!

v faccio sapere ! ancora grazie x i consigli e x l'affetto!!!!

alehaze

quanto è bello il piccolino!!! un topino tutto da sbaciucchiare

il latte ti conviene cercarlo nei pet shop più grandi.. o nelle farmacie.
cmq le bottigliette della wiskas le ho viste anche al supermercato, se proprio non torvi quello in polvere.

facci sapere come sta il batuffolo! ormai èparte della famglia

eva3891

AGGIORNAMENTO:

allora portato il piccolo dal veterinario, nessun problema sta benone tranne forse un pokiiino d aria nella pancia, ma è normale mihanno detto! x il latte tra una decina d giorni dovrebbe iniziare losvezzamento e mi hanno dato un paio d nomi d latte ma x ora n l'ho trovato e x qnd arriva potrebbe essere"tardi" in+ il veterinario mi ha detto ke cmq dovrei passare dal mellin al latte specifico x lui gradualmente perkè spesso il cambiamento alimentare crea + problemi d qnt n faccia l'alimento in sè...insomma x ora resto colmellin e se lo torvo in tempi ragionevoli cambio alrimenti mi sa ke si svezzerà prima!
ah la cacca alla fine me l'ha fatta l'altroieri! liquidina ma cè!
insomma....sembra star bene! incrociamo le dita!

volevo ringraziare tutti x l'affetto ed i consigli!!!!!!

dannyold

E' un miciottolino stupendo! Diventerà una meraviglia!
Fagli una carezzina.
Ciao
Daniele

sere1985

ciao,allora come sta il micino??
sere

eva3891

allora, ringrazio tutti, ma proprio tutti.....

ieri però....il mio cucciolo ...è morto...

stava benissimo fino a 2 giorni fa, era diventato quasi autonomo persino nel fare le sue cosine, aveva ancora bisogno d me ma talvolta faceva anke da solo. Giocava camminava mordikiava....poi l'altra mattina mi sveglio e lo trovo ke piange, piange forte diversamente dalla sera prima ke aveva solo fame...non ha voluto latte, tuttto il giorno n ha mangiato e piangeva...pensavo fosse la solita aria nella pancina ke gli aveva già dato noia, ma il giorno dopo ancora pianto ancora niente latte lo porto subito dal veterinario ke gli fa una flebo x rimetterlo un po in sesto e mi prescrive Algivit (antispastico) e Milicon (x il meteorismo..l'aria nel pancino) gli do le goccine alle 11...lui ancora si lamentava...alle 13 piagnucolava ...alle 14....l'ho trovato con gli okietti aperti e la boccuccia semiaperta ancora in un ultimo lamento ancora caldo nella sua copertina con la borsa d'acqua calda...ma ormai morto....

mi rimprovero d non avergli trovato il latte adatto d n avergli comprato magari le goccine prima...ma ormai è inutile...

sono stata male tutto il giorno poverino...era dolcissimo e fino a ieri dopo tanti giorni stava bene...cresceva....sarebbe stato il mio bel cucciolo....e invece....

ringrazio ancora tutti x i consigli ed il benvenuto...ho altre 2 gatte adulte ma...lui era diventato davvero un po speciale!

Cristina70

Mamma mia, che brutta notizia!
Ma....Eva non si muore per un latte non proprio adatto....il vet non ha pensato a qualcosa di più serio, ad esempio la Fip (peritonite infettiva felina)?
Mi dispiace moltissimo per il piccolino, povera creatura, ma ti consiglio di indagare meglio sulle cause di questa morte, per tutelare anche la salute e la vita degli altri tuoi due gatti, essendo la Fip estremamente infettiva.
Povero micino....

rhinodimaio

Tremendo...che batosta, ci sto male da matti.

Mi associo a quanto detto da Cristina, ci sarà sicuramente una patologia infettiva o congenita alla base della morte. Speriamo sia congenita, per la salute dei tuoi altri gatti.

tyson

Ooohh..che brutta notizia!!!
Mi spiace da morire,cavolo ma come è possibile se stava già crescendo??
Povero piccolo,sniff..

chora

Mi dispiace davvero tanto ...

eva3891

grazie....indagherò,ma cmq gli altri gatti non avuto praticamente nessun contatto con lui ne con le sue"cose": copertine, cibo etc...
il veterinario mi ha detto solo ke qnd son così piccoli....èmolto difficile portarli avanti...n so ke dire!

alehaze

che brutta notizia..
non ti assillare, ma se puoi indaga per fare chiarezza. gli hai dato giorni di affetto, piccolo angelo

Arcobaleno


Quanto mi dispiace, Eva...

Quote:

30-12-2006 alle ore 09:41, chora wrote:
Mi dispiace davvero tanto ...

Dispiace molto anche a me ma per esperienze passate è più facile far sopravvivere i coniglietti.

morpincky63

mi dispiace tanto

mauro59

Ti siamo vicini
Anna e Mauro

eva3891

grazie a tutti!!!! d cuore!