Yumi e la brandina


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LaGianna

Ho una cucciola di 9 mesi che ha sempre dormito sui cuscinoni a terra. Visto il caldo (ormai li rifiutava) e viste la vacanze al mare che si avvicinano, sabato le abbiamo preso una bella brandina, pratica da portare in auto, utile nella casa al mare (per terra c'è sempre sabbia)...ma è sorto un problema!

Mentre i primi due giorni la piccola ha apprezzato la sua brandina nuova e ci ha riposato beatamente...ora non solo non vuole più salirci, ma sembra piuttosto spaventata. Peccato che non sia successo nulla di spiacevole. Non riesco a convincerla a salirci e a restarci nemmeno con il comando (e lei è ubbidientissima), con le lusinghe delle salsiccette o dei biscotti. NIENTE.

Quando la chiamo per farla salire (in vari momenti della giornata, a caso), si inchioda con le zampe e fa finta di non sentire , se provo con delicatezza ad accompagnarla lì sopra impunta le zampe. Non voglio mettercela di peso...ma non capisco questo cambio di atteggiamento.

Potete suggerirmi qualcosa?
Grazie!

taribello

probabilmente c'è salita di botto e la brandina è scivolata sul pavimento con lei sopra... Potrebbe essersi spaventata al punto tale da non volerci più salire... lasciala stare, supererà da sè le sue paure, controproducente forzarla ed inutile tentare in tutti i modi... il mio, pur avendo la branda a disposizione, dorme per terra a pochi cm dalla stessa... ha scelto questo e va bene così...
Cerca però di posizionare la branda in un angolo in modo che abbia 2 lati fermi e non possa muoversi...

LaGianna

infatti pensandoci meglio potrebbe essere andata così...comunque abbiamo fissato meglio i gommini e ora non scivola più...finchè farà caldo ok, ma quando arriverà il freddo sarà un problema perchè non può dormire per terra...