Come spiego a Camilla quando è ora di dormire?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Roby

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Ho letto diverse domande e risposte su questo argomento ma vorrei un ulteriore consiglio! Quando la sera vado a dormire, Camilla è in camera con me e ha la porta aperta per poter girare liberamente!Ormai nella sua cesta, com'era prevedibile, ci va solo per giocare e ha scelto il suo posto per dormire sui miei peluches. Fin qui nessun problema, se non fosse che appena la sera vado a mettermi a letto si fionda su anche lei e comincia a giocare come una pazza...mi fa l'agguato ai piedi appena mi muovo e mi morde le mani!La cosa mi diverte anche, ma poichè stanotte sono tornata a casa alle due speravo di trovarla nel mondo dei sogni, e invece era sveglia come se fosse stato mezzogiorno! Un pò ci ho giocato, ma poi il sonno ha prevalso e ho cercato di ignorarla sperando che si acquietasse da sola, ma ho ottenuto il risultato sperato solo dopo un'ora abbondante! C'è un'altra soluzione, secondo voi, oltre a quella di non tornare più così tardi in modo da guadagnare sulla tabella di marcia per l'ora di gioco? Anche perchè, poi, stamattina alle sei era di nuovo operativa per ricominciare la giornata!! Morale della favola...ho un sonno pazzesco!!!

dany69

Ecco... io quando avevo i cuccioli ero appena entrata nel mondo felino! Quindi non ero un'esperta (e non lo sono ancora... eheheheh), e così li ho sopportati, tutto qui! Ho aspettato con pazienza e fiducia che crescessero un pochino e si calmassero! Ovviamente giocavano anche tra loro e con la mamma, quindi un po' mi lasciavano in pace.
Io direi di pazientare... poi, oltre all'ignorarla, quando vedi che non ce la fai più, non saprei che consigliarti.
Qualche giochino interessante? Palline con sonaglini, fagiolini verdi crudi, topolini di stoffa?


Cristina70

Solo il tempo necessario perchè Camilla prenda i ritmi della famiglia, devi solo aspettare questo.
Intanto è piccola e scatenata, normalissimo.
Comanda lei, normalissimo.
Decide lei come, dove e quando, normalissimo.

Falla giocare molto la sera e inizia un rituale che porterai avanti sempre tutte le sere.
Dopo aver giocato ed esserti messa a letto, la chiami e lacoccoli moltissimo, con calma, la accarezzi lentamente, le parli con un tono di voce molto basso, e fai in modo che si rilassi molto, facendo le fusa con gli occhi chiusi.
Questo tutte le sere per almeno 10 minuti.
Camilla si abituerà presto a questo gradevole momento di relax edopo sarà molto piùpropensa al sonno che non al gioco.
Le coccole non devono smettere di colpo, ma gradatamente.
E se la gattina ti si addormenta sul letto, lasciala stare.
Tanto, prima o poi.....

alehaze

ovvio che se camilla è coccolosa l'idea di cristina è perfetta (oltre che piacevole )
io però ho il problema di fausto per niente coccoloso (alla prima carezza di troppo mi becco un morso), me che quando ha sonno adora stare nel letto attaccato a noi. quindi come gli ho fatto capire l'ora della nanna?

semplice: a letto da distesa non si gioca. il gioco è prima, ma quando sono nel letto gli ho fatto capire che non ci gioco. se fa gli agguati lo ignoro. quando mordeva più forte avevo uno spruzzino vicino (ma quelo era un caso particolare)

lo faccio stancare tanto prima di dormire (giochino appeso al filo e nascondino, confesso cheil fiatone viene anche a me), poi quando vado a letto siamo entrambi stanchi e lui capisce e si accoccola li. se prova a giocare faccio finta di continuare a leggere..

certo che se apprezza tanto le coccole meglio il "metodo cristina"..



Roby

Cri forse il tuo metodo funziona!!!! Dopo pranzo mi sono riposata un pò e ho provato a tenere Camilla sul letto con me...per i primi 5 minuti non ha fatto che mordermi, ma quando ho iniziato ad accarezzarla si è acciambellata sul plaid vicino a me e si è addormentata!! Grazie!!

dany69



Cristina70

Ma Roby.....certo che funziona!

Roby

Quote:

04-12-2006 alle ore 17:32, Cristina70 wrote:
Ma Roby.....certo che funziona!


Infatti...non avevo alcun dubbio!!!

pamiaola

Mi sa che Criss è una gatta travestita da bipede e nn lo confessa...

morpincky63

ho 4 mesi di sonno arrettrato..da quando sono entrate le piccole prima serafina e wolfi due sorelline di 2 mesi e 2 mesi dopo pupettina di 4 settimane sono scatenatissime..io e scoty le guardiamo e ogni tanto soffiamo e le teniamo tranquille ai piedi ..giocano tutto il giorno lo stanno facendo anche ora,ma il bello è il lettone...via a saltare giù e su sino a stancarsi io e scoty siamo molto stanche ora che la scotyna non sta bene non ama tutto questo baccano allora io la coccolo forte e le dico sono piccole vedrai che si calmeranno e riusciremo a dormire

TTT

Cristina leggendoti mi sono "autoipnotizzata". Tono di voce bassa, paroline sussurrate, coccole a go-go, carezzine, ronfatine, occhi ccchius....s....i.....
Zzzzzz, Zzzzzzz, Zzzzzzz
(e sono le ore 12.32 !)
TTT

dany69

Sì, cri è una gatta in incognito! Ne sono certa!
Però vedo che anche morpinky non scherza... intanto ha imparato a soffiare!!!

Cristina70

Quote:

05-12-2006 alle ore 12:33, TTT wrote:
Cristina leggendoti mi sono "autoipnotizzata". Tono di voce bassa, paroline sussurrate, coccole a go-go, carezzine, ronfatine, occhi ccchius....s....i.....
Zzzzzz, Zzzzzzz, Zzzzzzz
(e sono le ore 12.32 !)
TTT




Sei troppo simpatica.....

pamiaola

>Io invece ho imparato a fare le fusa... e Criss è testimone,.... la dovevate sentire ridere.... Paola