gastrite


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mela77

Innanzitutto volevo scusarmi se sono poco presente sul forum, ma purtroppo oltre ad avere a disposizione il computer per poco tempo al giorno, sto passando dei momenti un po' difficili. Come se non bastasse il problema della zampetta di Orlando, di cui vi ho già parlato, si è messo anche Tobia a darmi dei seri grattacapi.
Lunedì sera ha cominciato a vomitare ed è andato avanti tutta la notte. Ovviamente, martedì mattina corsa dal vet: le analisi del sangue fortunatamente sono ottime. niente problemi renali, nè di fegato ecc. ecc., ma sono due giorni che andiamo avanti a lavaggi e Plasil e nonastante ciò, ieri ha vomitato due volte. Stamattina ha voluto mangiare....qualche croccantino e poi ha vomitato di nuovo due volte. Stasera devo andare di nuovo dal vet, ma sono davvero preoccupata. Inoltre si sta comportando stranamente: si nasconde sempre, cammina rasente i muri, ha paura per qualsiasi cosa; non è che è geloso di Orlando? I due non si sono ancora incontrati, ma sicuramente ha percepito la sua presenza.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la pazienza, vi voglio bene.


morpincky63

Ciao mela hai provato con il remover..io ho avuto un esperienza simile tempo fa con Orazio..analisi ok ..tutto ok ..stessa cura che stai usando con Plasil niente....mangiava e movitava..allora ho dato del remover ebbene ha vomitato una matassa di pelo lunghissima..tutto è andato bene..non so.. si può tentare nel caso contrario analisi più approfondite

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 30-11-2006 13:49 ]

Cristina70

Non penso a peli e non penso a problemi di gelosia.
Penso piuttosto ad una reazione allergica (forse ad una puntura d'insetto), ad una intolleranza alimentare o a problemi gastroenterici batterici.
Tobia si gratta?
Magari le orecchie, il muso, il collo?
Non è un malanno da niente, è una cosa seria, non sottovalutarla.
Ci vuole anche il Ranidil (punture),oltre al Plasil...avrà un gran mal di stomaco e anche il cortisone.Se è una intolleranza anche se gli fai le flebo e tutto il plasil che vuoi finchè non gli dai il cortisone la situazione non cambia, anzi può solo peggiorare.Parlane al vet, mi raccomando.


pamiaola

se vuoi poroprio accertarti se ci sono dei peli o ostruzioni, fai fere un'ecografia approfondita di tutto l'addome... si deve capire la causa altrimenti non servono medicine a far passare la cosa...

mela77

No, Tobia non si gratta in maniera particolare, però stasera ne parlerò sicuramente al vet, comunque palpandolo ha escluso blocchi intestinali. Ultimamente col cibo è diventato quasi impossibile, ho cambiato moltissime marche e tipi: alcune non le vuole proprio provare, altre le assaggia solo, altre sembra gradirle ma dopo due-tre volte le rifiuta. Non è mai stato un gran mangione, non va pazzo nemmeno per il tonno o il petto di pollo! Però è un bel gattone e prima di questa crisi pesava poco più di 5Kg.
Prima ho dimenticato di dire che proprio lunedì avevamo terminato una cura di mezza compressa al giorno di Stomorgyl 10 per un'infezione al cavo orale, anche se il vet ha escluso che c'entri qualcosa.
Ora mi fa capire che vorrebbe mangiare, ma ho paura. Non vedo l'ora di ritornare dal vet, è possibile che sottovaluti una cosa del genere? Devo cambiare?

pamiaola

non so che dirti, un altro parere se lo ritieni necessario può essere utile... pAOLA

mela77

Ritorno ora dal vet: Tobia sembra essersi ristabilito completamente, non vomita da giovedì pomeriggio, ha ripreso a mangiare normalmente (croccantini Intestinal che sembra gradire molto!!), fa i suoi bisogni regolarmente e ha ripreso le vecchie abitudini.
E' stato curato con flebo e antispastico, il vet ha parlato di una forte gastrite, ma ancora non ho capito dovuta a cosa.
Non mi era mai capitata una cosa del genere, vederlo soffrire così mi ha fatto stare malissimo e vorrei sapere cosa fare affinchè non ricapiti più!
Baci a tutti

piedra

ciao mela l'anno scorso ho avuto lo stesso problema con micia (che ha 11 anni)vomitava sempre succhi gastrici soprattutto al mattino il vet mi consigliò di cambiare alimentazione da allora compro sempre gli stessi croccantini per gatti anziani di buona qualità..tanti auguri