gattino ha ingerito vischio finto (polistirolo + copertura plastica)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sasso

Help, help!
Il mio gattino di 5 mesi stamattina ha ingerito non so quante palline di polistirolo, e non so se prima has tolto il rivestimento in plastica dura (si fa in mille pezzetti taglienti); ha vomitato verso le 12 dopo aver miagolato molto, solo la pallina bianca; ho chiamato il mio vet che mi ha detto che forse ha ingerito solo quella e non dargli cibo ne acqua: il gattino e' vivace, come lo era prima di miagolare stamattina e vomitare: se ha dei pezzettini di plastica dura nello stomaco, i suoi succhi gastrici la sciolgono? non e' meglio se mangia qualcosa cosi' se ha la plastica, questa viene ricoperta dal cibo e forse non taglia niente?
Una lastra farebbe vedere la plastica e l'altro polistirolo, nel caso ci fosse? Non vorrei che avesse delle emorrasgie interne e piano paino la situazione si aggravasse nel pieno della notte !!!
Grazie per i vostri consigli, Sasso e il micino

ale_e_gea

Guarda, a me è successa la stessa cosa con i miei gatti che si sono mangiati i ganti per lavare i piatti. Il veterinario mi aveva detto che se insieme ci avevano mangiato del cibo era meglio perchè c'era una maggiore possibilità di espellerli, mi aveva detto di tenerli controllati per 48 ore, se vomitavano il pezzo andava bene, se vomitavano e basta o se avevano qualsiasi altro sintomo, diarrea,vomito inappetenza, sangue nelle feci,gonfiore, dolore o malessere di portarli subito per una lastra. Alla fine non è successo nulla, ma non ti dico che fine settimana ho passato!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ale_e_gea il 23-11-2006 15:23 ]

uaua

Io seguirei il consiglio del veterinario e se proprio volessi stare più tranquilla lo porterei nel suo ambulatorio per una visita...facci sapere!
Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 23-11-2006 15:21 ]

LelaLupo

Io lo porterei in ogni caso,almeno con l'ecografia sei sicuro e se non è nulla tanto meglio,ma almeno potete agire tempestivamente in caso contrario,no?
LELA

sasso

grazie! Lo monitoro per un po' e poi nel pom lo porto dal vet;
grazie mille! Sasso e il micino

uaua

Poi facci sapere!!!
Laura

dany69

Certo che devi andare dal vet!!!! E mi raccomando, facci sapere!
Ciao!

sasso

ma per l'eco bisogna depilarlo? lui e' ancora untouchable!! forse e' meglio la lastrina!
Cmq il mio vet mi ha mandato un messaggio subliminale che stavo esagerando ... ho paura che me lo traumatizza apposta: tipo " se non ti ho detto di venire e sei qui ora vedi .."

LelaLupo

per l'eco di solito si rasa,ma giusto la parte interessata;la lastrina è più complicato farla ,che sappia io il gatto viene steso e dovrebbe rimaner immobile almeno 1 sec!
Il mio patatone ha fatto entrambi gli esami senza sedarlo,ne ho sentiti altri...

Scusa ma fregatene di quello che dice il vet,corri a fare l'eco o quello che vuoi,ma non aspettare troppo!

rhinodimaio

Mi raccomando dal vet come ti hanno detto gli altri, e esamina attentamente urine e feci per vedere se ci sono puntini di sangue.


sasso

Fatto: il vet mi ha detto di fargli un po' di pure' per eventuali frammenti, ma palpandolo non ha riscontrato nulla: poi eco o lastra non riuscirebbero ad individuare i piccoli frammenti di plastica; il gattino fino ad ora e' ok;
grazie mille!
Grazie grazie grazie!
:)

pamiaola

facci sapere...

uaua

Sono contenta che non sia nulla di grave!
Laura

Uffina

Sono felice anche io che il pelosetto stia bene
Ma posso farti una domanda?
Il vet. ti ha detto di dargli il purè di patate?
Credevo che i gatti non dovessero mangiare le patate

Sandra

dany69

Anch'io sapevo che le patate sono un alimento da evitare, perché favoriscono la formazione di boli di pelo nell'intestino... mah!
Mi raccomando, controlla ancora il micio...

sasso

.. avevo risposto ma il gattino comminando ha cancellato tutto ...

Si il vet ha detto che per i cani di solito si fa cosi', quindi magari potevo farlo per il gatto; quell'episodio e' andato bene, ora pero' ce n'e' un altro che mi impensierisce ... lo scrivo su un diverso messaggio;

Grazie ancora per il supporto e i consigli utilissimi!!
:)Sasso e il micino

Cristina70

Patate ad un gattino?
E perchè non anche cipolle, albume d'uovo, cavoli...almeno se i frammenti non causavano lesioni ci pensava il vet a fargli un bel danno!
I cani possono mangiare patate...
I gatti assolutamente NO!