UN SALUTO DA CRISTINA


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dany69

Ho sentito Cristina e vi saluta tutti! Come lei manca a noi in questi giorni, anche tutti noi e i nostri pelosini manchiamo tanto a lei!
Mi ha chiesto di salutarvi e che spera di risolvere il problema pc per fine settimana.


alehaze

ricambio con tutto il cuore!
su questo forum c'è gente bravissima ma spero di non offendere nessuno se dico che si sente la mancanza della gatta!
(senza baffi però )



billo

ma che problemi ha al pc? magari posso fare qualcosa...è il mio mestiere!!!

dany69

Un virus uscito probabilmente da una mail le ha infettato il pc. All'inizio si pensava che bastasse riformattare il tutto, invece si è visto che l'hard disk è completamente danneggiato e quiindi da buttare! So che ne sta mettendo uno nuovo... uff!

pamiaola

grazie dany, anch'io stavo facendo la stessa cosa, proprio ora ha rinnovato i suoi saluti...

dany69

Ciao paoletta bella!!!!!

lillina

Un virus nel PC...
allora analisi mirate
emocromo
urine
rx
rm
eccc eccc

poi la cura:
impiccagione
annegamento
rogo
costo in eurosssssssssss
rabbia
ci sono passata .........uno stresss

baci

zaba1

Che angoscia quando si guasta il PC

E comunque ricambio il saluto....




dany69

Forte lillina!

pamiaola

si antib. in super pasticche e supposte a siluro ed il virus passa.... Inserire nel floppi la pasticca e nella porta usb la suppostona....se fa resistenza girarlo sotto sopra e tenere premuto.....

uaua

Ricambio calorosamente i saluti di Cristina!!!
Laura

billo

I virus nel 99% dei casi si beccano dalle mail soprattutto se si scaricano in locale (per esempio con Outlook) e se non si ha un buon antivirus aggiornato. In altri casi si beccano usando Internet Explorer (usate Mozilla Firefox, è molto più sicuro per navigare!). Cmq mi sembra molto strano che l'hd sia compromesso. Una bella formattazione profonda secondo me avrebbe risolto la situazione. E anche se si dovesse sostituire (oltre all'esborso economico che è diverso) i tempi sono gli stessi di una formattazione! Mi dispiace solo che è troppo lontana da me altrimenti le avrei ripristinato il pc in 20 minuti...

pamiaola

IL DISCO è DA ORDINARE... è UN PORTATILE... quindi ci vuole quelche giorno... Criss sta scalpitando per tornare...

billo

Ah, capito. Ste maledette assistenze dei portatili... Magari è anche un disco SATA per portatili (di nuova generazione). Quelli non li ha nemmeno il mio fornitore!

LelaLupo

Bhè,i virus sono una bella scocciatura...
A noi è capitata una cosa simile qualche mese fa.
Il Lupo pensava di aver perso tutti i dati ma era più sconvolto per la paura di perdere le ultime (cronologicamente!!!) foto di Pascal!!!

Da bravo "hacker"(non sa nemmeno lui come ci sia riuscito )l'ha messo in sesto come se nulla fosse!!!

@BILLO:che bella notizia,ti rendi disponibile anche per "diagnosi" a distanza?!?Non si sa mai,se si ha bisogno di un consulto...

Ciao e ben ritrovati a tutti

morpincky63

mi manchi Cri torna presto un salutone

Uffina

Paola che HD ha Cristina ?
Tempo fa al mio maritino era praticamente collassato L'HD del portatile ... ha scoperto per caso un sito della MAXTOR (marca del suo HD) dal quale ha scaricato un programmino di diagnostica che alla fine ha rilevato un difetto dell'HD...beh morale della favola glielo hanno sostituito gratuitamente, perchè abbiamo scoperto che l'HD era protetto dalla garanzia MAXTOR ben più lunga di quella del laptop.
Invece l'assistenza italiana gli aveva detto che non c'era niente da fare

Sandra

billo

Uffina, probabilmente tuo marito ha scaricato una utility di diagnostica che si chiama Powermax, e che ti aiuta a fare diagnosi e a ricertificare il disco.
P.S. E' ovvio che sono disponibilissimo per consigli a distanza!

uaua

Mi unisco anch'io se avete bisogno...
Laura

Uffina

Quote:

23-11-2006 alle ore 14:55, billo wrote:
Uffina, probabilmente tuo marito ha scaricato una utility di diagnostica che si chiama Powermax, e che ti aiuta a fare diagnosi e a ricertificare il disco.
P.S. E' ovvio che sono disponibilissimo per consigli a distanza!


deve essere così...ho riportato il fatto sperando che magari lo stesso possa fare Cristina...che dici potrebbe?

Sandra

rhinodimaio

Di solito Powermax non fa che certificare l'avvenuto danno ai dischi. Purtroppo i Maxtor sono spesso tutt'altro che affidabili, ho perso un anno fa un 160 GB pieno di cose importanti, ovviamente backuppato con incrementale giornaliero.
Ormai, data la generale inaffidabilità dei dischi e lo stress a cui sono sottoposti da S.O. e applicazioni attuali, consiglio sempre di acquistare e usare un disco esterno USB su cui eseguire un backup automatico quotidiano o giornaliero.

Jack

Ciao Criiiii!!!
Sistema questo pc dai!!! Qui c'è un sacco di gente che ha bisogno di te!!!!

rhinodimaio

Quote:

Un virus uscito probabilmente da una mail le ha infettato il pc. All'inizio si pensava che bastasse riformattare il tutto, invece si è visto che l'hard disk è completamente danneggiato e quiindi da buttare! So che ne sta mettendo uno nuovo... uff!



Basta usare antivirus come Kaspersky, e un buon firewall. Possibilmente anche un client di posta migliore del fallatissimo Outlook, come per esempio Thunderbird. CMQ il danno è eccessivo per un virus, secondo me il virus ha messo in risalto una già presente debolezza dell'hardware.

billo

Infatti rino, pensavo anche io questo. Nel mio mestiere virus che distruggono da soli hd ne ho visti un paio di volte. (e di pc ne ho visti tanti...). Ho visto molto più di frequente, però, "colleghi" che per tagliare la testa al toro ti dicono che una cosa è rotta e guadagnano di più. Putroppo come in tutte le cose che non si conosce ci può capitare di imbatterci in persone disoneste. Spero che questo non sia il caso di Cristina e che lei sia tra quegli sfortunati a cui si è rotto l'hd per un virus!
Per quanto riguarda ciò che asserivi sui Maxtor, e cioè che non sono affidabili, avrei qualche dubbio. Ho provato hd di tutti i tipi e di tutte le teconologie (Ide,Scsi,Sata,SataII) e sinceramente li ho trovati migliori di tanti altri (Samsung, Ibm, ecc.).

Uffina

Quote:

23-11-2006 alle ore 17:27, rhinodimaio wrote:
Di solito Powermax non fa che certificare l'avvenuto danno ai dischi. Purtroppo i Maxtor sono spesso tutt'altro che affidabili, ho perso un anno fa un 160 GB pieno di cose importanti, ovviamente backuppato con incrementale giornaliero.
Ormai, data la generale inaffidabilità dei dischi e lo stress a cui sono sottoposti da S.O. e applicazioni attuali, consiglio sempre di acquistare e usare un disco esterno USB su cui eseguire un backup automatico quotidiano o giornaliero.



sull'affidabilità non mi pronuncio perchè non sono un'esperta ma sulla serietà della ditta non vi è dubbio!!!
Il ns. problema lo hanno risloto in pochissimo tempo e pensa che hanno anche pagato loro tutte le spese di spedizione dell'HD rotto (difettoso), dopo che la garanzia del laptop era già scaduta e dopo che l'assistenza italiana ci aveva detto che non si poteva far nulla. Insomma abbiamo scoperto che l'HD è garantito tre anni dalla casa madre.


Sandra

dany69

Cristina vi ringrazia tutti e dice che il forum le manca tantissimo! Dai, che per il fine settimana magari sarà qui!!!!! Speriamo!
Intanto ne approfitto per salutare pure io - che tra poco stacco dall'ufficio - e a lunedì!!!!


Roby

Ciao Dany...buon week-end! Cri mi raccomndo, torna presto perchè ci sono un sacco di foto che devi vedere!!
Un bacio!

dany69

Ehehehehe... gliel'ho raccontata la tua Camillina!!!! Anche a casa di Cristina si aggira una Camilla, la veterana della tribù...

rhinodimaio

Billo, io negli ultimi 10 anni ho perso 4 HD, e 2 di questi erano Maxtor (P-ATA 120 GB). Però è probabile che sia stata una serie difettosa. Da 2 anni a questa parte con i SATA della Maxtor e i 160 P-Ata non ho alcun problema. Date a Cesare ciò che è di Maxtor! eheh

tiziano

Cara Cristina
Ci manchi tanto. Ti invio un saluto con tutto il cuore

Arcobaleno

Anche io ti mando un saluto di cuore e spero di rivederti qui prestissimo!