i gatti sono come le foglie


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



elisabianca

Ciao a tutti, sono incavolata nera. Anzi di più. Vi ho raccontato di aver trovato 7 mesi fa Eburneus e Vespertilio in un cassonetto, e insieme a loro altri 6 gattini.
Il vicino di casa del mio moroso ne ha assolutamente voluto uno, una femmina, io non volevo la prendesse, perchè ne aveva già uno che veniva sempre a piangere dalla fame sotto le nostre finestre perchè lui gli dava il cibo per cani dell'hard discount per risparmiare. Ma lui ha inisistito tantissimo, dicendo che i gatti non erano miei e quindi non spettava a me decidere a chi darli, sembrava non potesse più vivere senza.
Per qualche giorno l'ha data a suo figlio e alla ex moglie, poi visto che lei non la voleva, se l'è ripresa.
Oggi lui si è trasferito e ha mollato il gatto adulto e la gatta piccola davanti alla nostra porta, dicendo che non se li porta nella nuova casa perchè "I GATTI SONO COME LE FOGLIE, NON HANNO PADRONE...".
Ora noi cosa dobbiamo fare? li porto al gattile? La gatta non è nemmeno sterilizzata, e io con tutte le spese che ho affrontato per i gattini non posso anche pagare la sterilizzazione della gatta abbandonata, per di più non mia.
Noi non li possiamo tenere perchè questi due si azzuffano continuamente con i nostri, ogni volta che si incontrano si procurano ferite, lacerazioni, e conusioni varie.
PAPA' è il maschio del gruppo e non accetta altri maschi nel suo territorio.
Se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto molto volentieri.

ale_e_gea

L'unica amara nota positiva è che il prossimo vicino non potrà che essere migliore. Se l'unica alternativa è la strada allora secondo me è meglio portarli in gattile dove provvederanno alla loro sterilizzazione. Magari prima vai a vedere il gattile per vedere come vengono tenuti gli animali. Nel frattempo potresti mettere qualche annuncio per trovare loro una casa.Che gente c'è min giro, spero che il tuo vicino a sua volta finisca a vivere sotto un ponte


elisabianca

Il gattile di Modena è qualcosa di terrificante, una specie di lager. Metterò degli annunci, ma temo non sarà facile piazzare dei gatti adulti...

uaua

Non puoi provare a sentire il tuo veterinario, se può aiutarti?Potrebbe indicarti qualcuno.
Laura

mela77

Vorrei tanto poterti dare un consiglio, ma in questo momento provo solo tanta rabbia verso tutte quelle persone (?) come il tuo vicino e come quelli che permettono esistano gattili come quello che descrivi.
Spero tanto tu riesca a trovare una persona di buon cuore che possa aiutarti. Non sai se dalle tue parti ci sono associazioni animaliste a cui potresti rivolgerti?
Un abbraccio

elisabianca

associazioni non ce ne sono. non vedo nessuna alternativa al gattile purtroppo. comunque la maggior parte della gente è così... si entusiasma quando ha il cucciolino poi appena cresce lo abbandona....

alehaze

puoi spostarti un pò da modena? a bologna c'è la tutela animali che i gatti li tiene bene, e anche un'altra associazione di volontari gestiscono un gattile in maniera scrupolosa. vedi qui:
www.oasifelinabologna.it

billo

quando ti ha detto quella cosa dei gatti potevi rispondere che lui invece non è come gli stronzi, ma ne è uno di loro....

Non trovo le parole adatte per poter definire il tuo vicino quelle che sò al momento possono solo sembrare dei complimenti...... gli posso solo augurare tutto il male possibile.

pamiaola

NON HO PAROLE ED E' MEGLIO CHE LA FINOSCO QUI'....
non ci sono asl veterinarie? nella mia città ho fatto sterilizzare alcune randagge da loro gratis... se spieghi la cosa e si accertano che non sono le tue (racconti la cosa) potrebbero aiutarti.... ai privati non lo fanno.
Poi se hai una casa grande, non potresti tenerli divisi per un pò fino a che non li sistemi contattando varie associazioni e mettendo volantini su ogni negozio? Le associazioni, anche quelle di bologna o altre città dove ci sono?

Sai che esiste una legge contro l'abbandono degli animali???? E sai che prevede la galera???? Se lo sai potevi minacciarlo di fare denuncia se non si portava anche le gatte e che avresticontrollato anche dopo diverso tempo se l'aveva ancora......

angi82

Quote:

20-11-2006 alle ore 16:00, elisabianca wrote:
Il gattile di Modena è qualcosa di terrificante, una specie di lager. Metterò degli annunci, ma temo non sarà facile piazzare dei gatti adulti...



No non portarli in gattile, però telefona per sentire se possono almeno aiutarti con la sterilizzazione..so che con le colonie lo fanno.
Ti ho mandato una mail.

morpincky63

Chi sono gli animali? non ho parole come vorrei aiutarti ma sono troppo lontana

rhinodimaio

Elisa, scusa, ma sei stata ingenua. La gente è MALVAGIA e non cambia mai. E'come quelle persone che vogliono sempre rimettersi con i partner che li lasciano e, se accontentati, ricominciano sistematicamente a comportarsi male.
Io ti consiglio, se non puoi tenerli per motivi contingenti, di provare a qualche gattile SERIO o all'ENPA per farli adottare.

elisabianca

Li tengo fino a sabato, nel frattempo cercherò tutte le soluzioni possibili, ma preferisco portarli in quel centro di Bologna piuttosto che al gattile. Questo tipo qui è sommerso di denunce, ha abbandonato il figlio e la moglie.... sai che gliene frega dei gatti... atrimenti lo denunciavo subito, sono un avvocato, ci metto una frazione di secondo! Intanto Papà ha un morso sanguinante sul collo!

Uffina

Mi spiace tanto per la situazione che stai passando ma per fortuna i due pelosetti hanno il tuo aiuto!

Dimmi qualcosa di più del tuo papà....cosa è successo...come sta?

Sandra

Ops...Papà..è il micio vero?? Scusa ho letto senza connettere il cervello...le domande sono cmq valide.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 21-11-2006 09:36 ]

elisabianca

Papa' (non confondetevi eh! E' il nome del micione) sopravvive a tutto, è pieno di cicatrici di guerra, ma ce la farà come sempre, cerco di tenergli ben disinfettata la ferita...

pamiaola

se è il caso 1 pò di antib.

elisabianca

Novità. Il mio moroso credo abbia intenzione di tenere anche le due carogne del vicino... obbligando i nostri gatti (che poi non sarebbero nostri perchè sono tutti quelli abbandonati dagli altri due vicini di casa...!!!) a una convivenza forzata....
Artibea continua a non mangiare.

pamiaola

sono felicissima.... renderete felici due piccoli tanto bisognosi e bistrattati....

delfino

Grandiiiiiiiiiiiiiiii!!!

elisabianca

Sto pensando, per una questione di praticità, di alimentarli tutti solo a croccantini. Sono diventati davvero tanti e le scatolette non bastano mai, in più loro li adorano. Che ne dite?

pamiaola

va bene, ma non cambiare immediatamente l'alimentazione, inserisci i croccantini pian piano nella dieta che seguono ora fino a scalare le scatolette....

elisabianca

I croccantini li hanno sempre mangiati in grandi quantità, le marche le variamo continuamente, passiamo da iams, a nutro a royal canin, proverò a diminuire sempre di più la carne, se l'inventor me lo permette naturalmente (lui gli cucina il pollo campese allevato a terra solo con mangimi vegetali.... però non sopporta i gatti....)

rhinodimaio

Vai tranquilla, sono molto più pratici e a loro piacciono tanto. Anche io alimentavo i miei randagini con dell'umido, ma poi sono diventati troppi, l'umido al sole si deteriora e i croccantini sporcano molto meno.

elisabianca

poi l'umido puzza, e d'estate si riempie di formiche e di mosche.

rhinodimaio

Verissimo. Anche se a loro piace di più, sempre se non lo schifano come la mia.