atteggiamenti di asia nei confronti del suo papy


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giusy59

Asia, è stata presa dal canile 8 mesi fa.
i primi tempi era molto timida, si impauriva facilmente, e cmq era molto socievole con gli altri cani.
ora invece, con le femmine a volte si relaziona in maniera dominante.

altra cosa strana per la quale vorrei un vs. parere è:
come mai, mentre con me ha un comportamento più distaccato, con il suo "papy" è tutta smancerie, gli mette le zampe addosso, vuole essere presa in braccio quando lui è sul divano e ha vere e proprie manifestazioni festose quando lui attira la sua attenzione.


non vale rispondermi: "tu le stai antipatica"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 09-04-2010 22:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 11-04-2010 18:22 ]

lillina

è femmina

titolo mozzo ??? suo che ???

sofiaeginny

ma lui la considera meno di te?
perchè fa così anche sofia con roberto, io non faccio altro che sbaciucchiarla ed accarezzarla e a volte lei mi fa chiaramente capire che le ho rotto il c***o, mentre roberto la ignora e lei, ovviamente, lo cerca.

Ammetto che nonostante mille libri letti non ho imparato un c***o ......io

sofiaeginny

Quote:

10-04-2010 alle ore 18:47, lillina wrote:
è femmina

titolo mozzo ??? suo che ???


OT
Lilliiiiiiiiiiiiiii sabato mattina alle 9 ti ho visto in corso saffi con bau e marito a seguito, ma ero in scooter in super ritardo non mi sono potuta fermare
FINE OT

sofiaeginny

ma guardala lì che bagascetta

Testoster1

Solitamente i cani (non è una legge valida per tutti) sono molto più legati ai maschi di casa che alle femmine. Juna.. che vive quasi tutto il suo tempo a contatto con la Bracca è chiaramente molto più sottomessa e ubbidiente e festosa con me che con lei... tranne che ad ora di cena.

Secondo la bracca è una questione anche di voce, che nei maschi è più bassa rispetto a quella delle femmine. Per esempio ieri al campo volo lei cercava di richiamare il cane... e poi mi dice "chiamala tu".. venuta al primo colpo.

A dormire preferisce sempre me alla bracca (nel senso su di me). E' normale per un cane.... come dice la bracca.. rassegnati.

giusy59

si, si certo! mi rassegno
spiegato così su due righe è meno complicato.
diciamo che ubbidisce di più a me e fa più la smorfiosa paraculo con lui.
la mia è pura curiosità.
sarà che pure nel mondo canino alcune femmine sono delle opportuniste ruffiane.

sofiaeginny

Sofia è uguale uguale alla Juna, che rabbia

yle

cara Giusy, mi faccio la stessa domanda con la mia gatta
bagascia (lo posso dire è mia!) con il mio compagno e rompic*** con me
la sera al momento coccole io ho Crosta sotto la copertina con me sul divano e il mio compagno ha Fiamma spaparanzata sulle gambe in poltrona
Poi però la s*****a al mattino quando deve mangiare non va certo dal papi a strillare e strusciarsi
benvenuta nel club

misssmith

Giusy, se Asia fosse stata una donna, tu l'avresti



Ehhhhhhhhhhh quante soddisfazioni che danno, eh?

evuccia

questo è abbastanza normale giusina, le femminucce sentiranno più una sorta di sottomissione per gli uomini, esattamente come i maschi svilupperanno per le donne un maggior istinto di protezione, è una cosa naturale legata all'istinto e alla sessualità..

questo non vuol dire che asia ami più tuo marito che te, è che diciamo che con lui adotta una forma di rispetto più reverenziale e maggiore sottomissione..con te avrà un rapporto anche se di dipenda, diciamo un po più alla pari..

poi calcola che l'uomo proprio per natura, per quanto possa essere affettuoso o dolce, ha un modo sempre più distaccato e cameratesco di approcciare con il cane, lo fa con noi..figurati con il cane e questo, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, crea maggior rispetto ed equilibrio nel cane, aggiungici poi il timbro di voce che è fondamentale per la comprensione del cane, e le differenze sono ancora più concrete..gli uomini per natura hanno un timbro di voce molto più comprensibile per il cane, il tono basso e fermo viene recepito dal cane molto più del nostro che ha toni più alti e stridenti..i cani non capiscono le parole, ma solo determinati toni associati a delle situazioni, così capiscono se siamo arrabbiati, se ci stanno gratificando e così via..

dovresti magari cercare, sempre chiaramente in base al carattere di asia che cmq è timido e sottomesso, di essere ferma e cercare di trasmetterle sempre un energia calmo assertiva, che significa trasmettergli calma..una sorta di dolcezza però ferma, senza esitazioni e grosse smancerie..ai cani serve calma ed equilibrio..certo..cmq rosicherai ogni volta che basterà un cenno di tuo marito per vederla spalmata a terra in brodo di giuggiole..però magari riuscirai ad ottenere più attenzione da lei..con un pelino più di fatica..ma che voi fa..so femmine

giusy59

grazie evù.
rosico si, che rosico

pensa che mio marito ha tolto la mia foto dal suo telefonino per metterci quella di asia!
sta ruffiana

Lillosa

Lillo è uguale... io ci sformo una cifra!
E' palese che è molto più attaccato a Claudio che a me... però voi parlate di femmine... allora dovrebbe essere il contrario!
Oltre il danno, la beffa!!!!!

machino

Teo e' un maschio e mi adora e quello che rosica e' mio marito.Sempre, a parte quando mio marito si veste per andare a correre.Allora,a quel punto, potrei essere la dea madre,che non mi c..a piu',esiste solo il suo papino x' spera che lo porti con lui (cosa che avviene spesso durante la bella stagione).E poi dicono che gli animali non sono calcolatori!!!