feci scure quasi nere


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

fritzjeff

Volevo chiedere ai proprietari di cani con insufficienza renale se le feci dei loro amici risultano piuttosto scure e morbide se alimentati solo con k/d umido della Hill's. Grazie.


calzinimaya

cosa intendi per scure?il cane in generale sta bene?

fritzjeff

è molto anziano, circa 16 anni, artrosi, taglia media.me ne ha parlato una mia amica che fa la volontaria nei canili, so che è seguito per insufficienza renale con Fortekor e da quando mangia il K/d umido le feci sono scure, le ho viste anche io, le ho anche odorate ma non ho sentito niente di strano. Ho scritto perchè da qualche parte avevo sentito parlare di melena ma non ho ben capito se la melena siano feci ben formate ma molli contenenti sangue digerito o diarrea scura. Ho pensato a gastrite,

lillina

sangue digerito ?? problemi gastrointestinali ??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-04-2010 14:32 ]

fritzjeff

Non lo so. ho cercato solo su internet digitando feci scure ed ho trovato il termine melena. Nel complesso il cane sta bene se si può definire bene un cane che da solo ha difficoltà ad alzarsi e vista l'età è incontinente. Non mi permetto di fare diagnosi perchè non sono nessuno però volevo aiutare la mia amica che insieme ad altre segue una 30 di cani. é come se il cane si stia avviando al ponte.

calzinimaya

per melena si intende presenza di sangue digerito nelle feci


fritzjeff

E' necessario fare esame feci o ad occhio nudo, non il mio ovviamente, è facilmente visibile? tipo microscopio? La melena ha odore caratteristico?.

Mimiru

So che nell'umano l'odore è caratteristico,molto forte.Però nei pelosi non so

calzinimaya

per scrupolo un esame delle feci puoi farlo, mi sembra strano che il cane abbia melena senza nessun sintomo..hai fatto un emogramma?il valore di ematocrito potrebbe aiutarti a capire se c'è perdita di sangue (a meno che non sia già anemico per l'insuff renale)

beverly

la "melena" è davvero nera, non un po' scura... è una melma proprio nera... (mamma con morbo di chroh, e parenti con tumori vari...)... la melena, quando la vedi, non hai dubbi, davvero... è una specie di inferno...




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità