Milly Forzata a Mangiare da Nonna e Mamma


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



crislovetefy

Ciao ragazzi sono stanco di parlare e sprecare la voce per niente. Io non so perchè ma non sono d'accordo che la cagnolina Milly da quando è deceduto mio nonno, che era il suo padrone, è sempre forzata giornalmente a mangiare solo pasta (che di solito mangia quando ha fame e non quando gli pareva il padrone, mio nonno) o quello che gli danno mia nonna e mia madre. Io me la prendo per il semplice fatto che non mi ascoltano perchè:
- appena mettono giù la ciotola di pasta in bianco la prima cosa che sanno dire forza mangia, devi mangiare
- se lei (Milly) va lì e si allontana la prendono e la spingono anche con prepotenza verso la ciotola
- se lei ritorna di nuovo indietro la spingono dai dai dai e la bloccano mettendosi tutte e due intorno a lei o peggio (e anche questa è da malati psicologicamente) la chiudono fuori sul terrazzo finchè non mangia
- oppure se lei ritorna di nuovo indietro la bloccano e la imboccano (cosa assolutamente ANORMALE)
Io non so che dire mi fa incavolare che tutti i giorni debba subire diciamo questa violenza psico-fisica... mi preoccupano molto queste cose ci tengo tanto a lei e stranamente quando io gli metto la ciotola per terra lei mangia tranquillamente e poi mi lecca.
Io ho paura che se nonna e mamma continuano con questo carattere di merda che hanno con lei....lei dopo non mangia più e se muore è colpa loro però.
Voglio una vostra opinione entro questa settimana.
PS: Devo farvi notare che mangia i biscotti particolari a forma di ossetto fatto apposta per i cani ma ne mangia uno a colazione......poi un pezzo di pane va bene ma non lo chiede sempre!
Ah devo farglielo capire con un vostro testo non per avere ragione!

Grazie

Ciaooo!



Logan24

Io non credo a quello che leggo
Devo trattenermi perchè potrei risultare poco educato..
Cmq innanzitutto dar da mangiare solo pasta in bianco vuol dire non sapersi occupare minimamente del proprio cane. Una dieta di questo tipo è estremamente carente e rischia di provocare patologie a livello organico.
Come se questo non bastasse il comportamento che descrivi è una violenza gratuita che non ha alcun senso, se pensano che così facendo il cane mangerà volentieri si sbagliano di grosso. In questo modo non fanno altro che terrorizzare il cane che potrebbe arrivare a non voler più mangiare nulla in loro presenza.
Quello a cui viene sottoposto questo cane è un maltrattamento nel vero senso del termine che deve essere interrotto subito!

crislovetefy

Invece devo dire la verità è così ho ragione o non ho ragione?

MV46

fai leggere a tua madre ad a tua nonna questi messaggi: queste donne stanno maltrattando il cane, e non è tollerabile. Può scattare una denuncia in qualsiasi momento. Devi assolutamente interrompere questi maltrattamenti.

Inoltre, pasta in bianco e basta non è l'alimentazione giusta per il cane.
Io non ho parole per descrivere queste cose...

evuccia

perdona..ora non conosco la tua situazione in famiglia, ma dato che è difficile ora cercare di convincere di punto in bianco, due persone adulte che si sono sempre comportate in un determinato modo, e dato che la situazione necessita di intervento tempestivo perchè così facendo la cagnolina rischia di morire per mal nutrimento, non puoi intervenire tu dandole da mangiare del cibo adatto a lei, così magari se mamma e nonna vedranno che finalmente mangia volentieri, smetteranno con questa violenza inutile ed improduttiva per il cane..
io penso che anche se in malo modo, loro lo facciano a fin di bene..non credo vogliano il male della cagnolina, è solo che mancano di competenza, ma se tu le aiuti a capire facendogli vedere risultati tangibili, forse desisteranno dal'agire in quel modo

hugo

ciao

hai provato tramite il vet per vedere se cambiano idea?
Con l'occasione di una visita di routine il vet parla toccando il tasto sul mangiare.
Domanda se è vero quello che scrivi e la cosa è molto triste ma perchè non te ne occupi te?


crislovetefy

cmq secondo me ho ragione io infatti mi hanno detto che non ho il rispetto per loro... he.... faranno come gli pare dopo quando è successo è successo e non voglio che vengano a piangermi. Io un pezzo di pizza quando me lo chiede con la zampetta glielo dò perchè non voglio che stia male anche se la veterinaria ha detto di mangiare solo pasta.... (di cui non mi fido tanto...che abbia detto così perchè è un pò che nin ci vado per colpa di studio) cmq... mi accontento che ci staranno male.... io ho cercato anche con la mia prepotenza, carattere s*****o di dire di non chiudere fuori dalla finestra il cane perchè così è un segno di irrispetto verso il cane.

mary84

concordo con logan , anzi il cane fossi in te lo toglierei a loro , anzi il cane non và forzato a mangiare per nulla e comunque cambia vet .o sennò puoi denunciare tu loro per maltrattamento .

scoiattolina

scusa se mi permetto...non conosco la tua reale situazione famigliare e quanti anni hai ...

ma sinceramente non so in questa situazione cosa sia peggio ....se tua mamma o tua nonna che (anche se a fin di bene) fanno una violenza a questo povero cagnolino per mangiare a tutti i costi la pasta in questo modo...oppure tu che come priorità ti sei messo di sapere se hai ragione o no????
sembra e ripeto sembra che ti interessi maggiormente l'avere ragione su questo discorso rispetto al vero interesse per il bene di questa creatura...
dici che quando sarà ...sarà peggio per loro l'importante è che poi non vengano a piangere da te, che tu l'avevi detto e che ti accontenti che LORO dopo ci staranno male...

boh io sinceramente non lo lascerei nelle vostre mani quel cagnolino, che siano quelle di tua mamma , di tua tua nonna o le tue....

hugo

Quote:

06-04-2010 alle ore 17:45, crislovetefy wrote:
cmq secondo me ho ragione io infatti mi hanno detto che non ho il rispetto per loro... he.... faranno come gli pare dopo quando è successo è successo e non voglio che vengano a piangermi. Io un pezzo di pizza quando me lo chiede con la zampetta glielo dò perchè non voglio che stia male anche se la veterinaria ha detto di mangiare solo pasta.... (di cui non mi fido tanto...che abbia detto così perchè è un pò che nin ci vado per colpa di studio) cmq... mi accontento che ci staranno male.... io ho cercato anche con la mia prepotenza, carattere s*****o di dire di non chiudere fuori dalla finestra il cane perchè così è un segno di irrispetto verso il cane.


Vedi e scusa se mi permetto....
vuoi avere ragione ma anche te stai sbagliando di grosso perchè la pizza al cane non va data come qualsiasi cosa che passa per la tavola.
Come ti è stato suggerito dal momento che hai avuto la certezza della ragione pensa ora a curare al meglio il tuo cane se ti interessa.
Cambia vet e cambiate proprio metodo di gestione.
Cerca nei tuoi intervalli di dedicare del tempo al cane portandolo fuori,etc..
Naturalmente se la cosa ti preme tanto perchè ad oggi e dalle tue poche righe l'unica cosa ti piace è quella di cercare solo vendetta con il risultato che tanto ci rimette il cane. Bravi...



bracchetto

comincia a bilanciare un pochino la razione alimentare, fai così:
50% carne (manzo, vitello, pollo o tacchino senza ossa) bollita, oppure pesce
30% pasta o riso (stracotto e sciacquato)
20% verdura a fibra lunga e media (zucchine, erbette, spinaci, carote, sedano, coste... quello che ti pare ad eccezione di legumi e patate)
una volta alla settimana aggiungi un po' di ricotta (in quantità ragionevole a seconda del peso del cane), e una volta alla settimana un uovo.
il pastone così fatto, oltre che essere molto più appetitoso della sola pasta bianca è anche un po' più bilanciato secondo le necessità del cane.
gli prepari la pappa (puoi farla anche una volta alla settimana, dividerla in porzioni giornaliere e congelare), la metti nella ciotola alla giusta temperatura (non bollente ma neppure fredda di frigo) e la lasci a disposizione del cane per un po' di tempo, fai conto una ventina di minuti. quello che il cane avrà lasciato lì lo tiri via, lo metti in frigo e glielo riproponi la sera. per invogliarla, se proprio vedi che si rifiuta di mangiare, una grattata di parmigiano è quasi irresistibile.
forzare il cane a quella maniera non solo è esageratamente costrittivo, ma è anche controproducente: il cane assocerà l'alimentazione con un evento ovviamente sgradevole e traumatico, che è proprio ciò che non volete. prova a spiegare questo alla mamma e alla nonna: così facendo state ottenendo il risultato opposto a quello che vorreste.

SQUIT

bracche il fatto è che loro non la seguiranno questa tua alimentazione!!sarebbe più semplice darle le crocchette,o l'umido nessun sbattimento per nessuno e il cane mangierebbe tranquillo...
io toglierei assolutamente il cane a queste persone!!!
in primis alla nonna e alla mamma che non mi esprimo per educazione...
e a crislovetefy che scrive non per aiutare il cane ma per godere del fatto di aver ragione!!!!
povero cucciolo....

spero che con queste risposte aprite gli occhi e capite che state solo facendo del male al vs cane...

mi scuso se posso sembrare un pò aggressiva ma le cose che dicono non stanno ne in cielo ne in terra e qua si sta parlano di pura violenza psicologica!!!!





bracchetto

le scatolette sono una buona alternativa (le crocche secondo me non le vorrà, sono un ottimo alimento ma quanto a gustosità lasciano decisamente a desiderare).
capisco squit il tuo punto di vista, ma se non interpreto male ci troviamo davanti ad un utente molto giovane preso in mezzo a due donne testarde, e anche se il suo modo di porsi è un po' "adolescenziale" in fin dei conti credo voglia aiutare il cane. per questo sto cercando di dargli una mano con un paio di consigli.

hugo

@bracchetto:
non sarebbe allora meglio consigliarle anche riso soffiato misto con verdure e scatoletta.
Il tutto bagnato con acqua tiepida..


SQUIT

Quote:

07-04-2010 alle ore 11:29, bracchetto wrote:
le scatolette sono una buona alternativa (le crocche secondo me non le vorrà, sono un ottimo alimento ma quanto a gustosità lasciano decisamente a desiderare).
capisco squit il tuo punto di vista, ma se non interpreto male ci troviamo davanti ad un utente molto giovane preso in mezzo a due donne testarde, e anche se il suo modo di porsi è un po' "adolescenziale" in fin dei conti credo voglia aiutare il cane. per questo sto cercando di dargli una mano con un paio di consigli.



si infatti hai ragione anche secondo me sembra molto giovane...
lasiando perdere le cirtiche...

l'umido sarebbe perfetto magari appunto come dice hugo con un pò di riso soffiato...
il cane apprezzerà molto
e anche la sua salute non ne risentirà!!!
mamma e nonna non dovranno più torturare il povero cucciolo che divorerà tutto in un sol boccone...
e saremo tutti felici e contenti!!

meglio di cosi!!!!!

bracchetto

io non amo il riso soffiato, soprattutto se il cane è di grossa taglia (può essere pericoloso).
a parte questo, qualsiasi soluzione è meglio di quella attuale

hugo

Quote:

07-04-2010 alle ore 13:03, bracchetto wrote:
io non amo il riso soffiato, soprattutto se il cane è di grossa taglia (può essere pericoloso).
a parte questo, qualsiasi soluzione è meglio di quella attuale


@bracchetto:
perchè visto che ho un labrador ...tipo lo stomaco..Altro?
Infatti mangia solo la sera.


bracchetto

il problema, come sempre, è il rischio di torsione gastrica.
i cani di media/grossa mole devono mangiare sempre e comunque almeno due volte al giorno (anche il tuo! davo per scontato che dessi almeno due pasti al cane!)
il riso soffiato può essere problematico perchè gonfia molto, ed è perciò sconsigliato. ovvio che se lo prendi, lo lasci a bagno una mezz'ora in acqua tiepida, aspetti che finisca di assorbire tutto il liquido possibile e poi lo dai al cane, il rischio è ridicolo. quello che non si deve proprio fare è darlo "a secco" e lasciarlo gonfiare nello stomaco.

crislovetefy

ciao a tutti finalmente ho trovato un trucco per far mangiare la cagnetta il cibo come avete detto voi adesso mangia e ci apprezza anche...grazie dell'aiuto.....cmq lei è molto furbetta e birbante perchè siccome c'è anche l'altro cane più vecchio e maltese di ben 16 anni......non vorrei che lei abbia paura che gli diamo cibo diverso (anzi questo non è vero gli facciamo capire che è uguale al suo!) cmq io quando lei vedeva che non mangiava non facevo nulla e ho detto "fermi a tutti, non fate niente non ha fame, bene si vede che il biscotto per i cani della mattina è sufficiente"....poi quando ero a tavola sapete che ha fatto? mi ha chiamato e puntava il naso alla ciotola e aveva fame....e ha mangiato....quindi.....tranquilli stanno tutti e due bene ! a parte il povero Pepe che gli si gonfia/scoppia la cisti operato ben 3 volte...... ma tanto lo medico sempre.....