*PASCAL*


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LelaLupo

NOME: PASCAL
SOPRANNOME: CIUCIU (ninin, ma anche spusolo e gattumattu)

SESSO: M
RAZZA: Persiano
DATA DI NASCITA: 17/09/1993

CASTRATO: SI
PELO LUNGO: Bianco e Crema
PESO: 4 KG

FIV POSITIVO: NO
FELV POSITIVO: NO

VACCINATO REGOLARMENTE: SI
VACCINAZIONE TRIVALENTE: SI
VACCINAZIONE FELV: SI

VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: SI
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: NO
ANTIPARASSITARI : NO

ALIMENTAZIONE TIPO: Hill's A/D (UMIDO) Hill's 1/D (CROCCHETTE)
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Remover

ANIMALI CONVIVENTI: NO

MALATTIE PASSATE: Gastroenterite (a 3 mesi età) - Congiuntivite (a 5 anni età) - Pressione Oculare alta (a 10 anni età) - Perdita di 3 canini (a 12 anni età)

DISTURBI FREQUENTI: Rigurgito di pelo
TERAPIE INTRAPRESE: Nessuna

REAZIONI ALLERGICHE: Non rilevate

INTOLLERANTE A QUALI FARMACI: Glutamax (Causa dissenteria acuta), Legalon (Causa vomito immediato)

MALATTIE ATTUALI: NEOPLASIA EPATICA
SINTOMI: Peso forma diminuito (da 5Kg originariamente a calare), ittero, vomitino (quasi quotidiano), feci più chiare e meno consistenti, appetito aumentato a dismisura.
ESAMI ESEGUITI: Analisi del sangue, Ecografia, Radiografia
ESITI DEGLI ESAMI: aspetto lievemente ipoecogeno del parenchima con presenza di neoformazione in lobo epatico di dx dimensioni 3,6X3,5 cm, di forma tondeggiante a margini irregolari con aspetto a complex-mass e centro anecogeno.
TERAPIE INTRAPRESE: Carnitina Rossovet (15 goccie al dì), in attesa operazione chirurgica, Carobin Pet (3 cm x 2 volte al dì per 3 gg) in caso dissenteria.

CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: Estremamente Buono e coccolone ma solo quando gli garba. Egocentrico e carismatico in famiglia vuole sempre attirare l'attenzione, esigendo coccole fino allo spasimo o giochi intraprendenti. Elegante nei movimenti sà fare l'altolocato con gli estranei per darsi un tono.
Ah dimenticavamo: ama farsi costruire casette (con coperte, cuscini, cartoni e chi più ne ha.....) sempre più grandi nelle quali rifugiarsi; se ci si dimentica di costruirle nessun problema: ci pensa lui a ricordarlo!!!!!

ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: Dopo la comparsa dei primi sintomi della malattia, manifestava la tendenza a mordersi con foga la coda (con i pochi dentini rimasti). Appetito aumentato a dismisura, senza seguire le preferenze di gusto personali (mangia tutto ciò che è commestibile!!!)



LelaLupo

DISTURBI FREQUENTI: rigurgito pappa

MALATTIE PASSATE: oltre a quelle sopracitate,sembra che il 4° e ultimo canino dondoli un pò.

MALATTIE ATTUALI: neoplasia epatica in attesa di asportazione.Operazione prevista per la prima mattina del 29 novembre 2006

SINTOMI: peso ora stabile (4,2 kg),ittero diminuito,rigurgito cibo in media 3/4 volte alla settimana,feci di normale consistenza ma più chiare del normale,appetito placato grazie all'umido a/d Hll's

LelaLupo

MALATTIE ATTUALI:asportazione di una grande porzione del fegato e la cistifellea che era attaccata alla neoplasia il 29.11.06

operazione eseguita in 3 ore,si è esplorato anche nella zona circostante alla degenerazione,si riscontrano dei linfonodi non asportabili lungo l'intestino in attesa del risultato istologico.

PROGNOSI E CURE:
ricovero,monitorato 24h,crollo della pressione sanguigna dopo circa 8 ore dall'operazione e stabilizzata tempestivamente.
Febbre che è calata dopo 48h di antibiotico
Al 4° giorno di ricovero la temperatura è molto bassa 37°C,si continuano i cicli di fluidi e l'antibiotico con il gastroprotettore

Dopo circa 24h si è nutrito da solo con l'umido a/d
Dopo 48h si è nutrito da solo con l'umido a/d e l/d
Dopo 3gg i valori sono stabili e se nelle ore successive rimangono tali Pascal verrà dimesso il 04.12.06

tiziano

Carissimi
Spero che il vostro bellissimo Pascal riacquisti tutta la salute possibile. Gli mando un acarezza piena di affetto.

LelaLupo

GIORNO DEL DECESSO: 20/12/2006

CAUSE: probabile edema polmonare, cause non inerenti al suo quadro clinico (insuff. epatica neoplasia al fegato,sventramento post-operatorio)

pamiaola



dany69



lillina



Uffina

Mi sono appena ricollagata dopo giorni di assenza e mi si riempie il cuore di tristezza a questa notizia
Dolce Pascal spero tu sia sereno sull'arcobaleno a voi cari mando un abbraccio forte forte.
Sandra

Solo ora leggo di Pascal, mi spiace davvero tanto! Coraggio!

tiziano

Carissimi
Pascal sara' sempre nei nostri cuori. Vi auguro un anno di serenita' accompagnato dal dolce ricordo del vostro piccolino.

LelaLupo

Pascal è di nuovo accanto a noi!!!
O meglio,non si è mai allontanato,con lo spirito,però tenevamo molto avere vicino anche le sue ceneri!

E' appena tornato... e dato che i nonni l'hanno tenuto con loro sin che era in vita (non vogliono tenere le ceneri perchè dicono di impressionarsi,bhò...),allora da oggi rimarrà da noi!

Sarà un impressione,però si sente ancora quel profumo di incenso e spezie che emanava la sua salma...

butterfly

Si, lui è sempre accanto a voi e la verità è che io lo penso spesso..
ogni volta penso che non l'ho conosciuto per pochissimo, eravamo in clinica lo stesso giorno e per poco non ci siamo incontrati. Ma è come se l'avessi conosciuto quel coccolone pacioccone morbidoso Pascalino.
Vi abbraccio forte


LelaLupo

Si farfallina,era proprio così,come lo hai descritto.Anche se nonsei riuscita a conoscerlo fisicamente conosci bene le sue qualità!

Ma Shanika come sta?!?


butterfly

Ora infatti vado ad aggiornare il suo post..ieri siamo andati al vet per il controllo. Shany diciamo che sta benino..il tumore però avanza e anche se dall'ultima radiografia (ieri) non vi sono metastasi ai polmoni, i nodulini pian piano aumentano di grandezza e di numero purtroppo
Però mangia ancora con appetito (anche se k/d non è il suo preferito e spesso ci fa penare), gioca e dorme un po' di più del solito. Per noi è già tanto in quanto pensavamo che si vedessero già metastasi ai polmoni..spero che rimanga con noi ancora per molto.

LelaLupo

...Piccola dolce Shanyka ...
l'importante è che i noduli procedano lentamente.
Soffre ancora di letargia o è stata una fase transitoria?
Scusa,magari l'hai scritto sulla scheda... vado a leggere...

Un forte abbraccio che infonda tanta forza ed energia!!!

delfino

Cari Lela e Lupo....averli ancora con noi, anche se in un'altra forma, aiuta.......non ce la facciamo ad "abbandonarli" neanche dopo.......
Vi abbraccio!



dany69

Vi abbraccio anch'io, e un bacio all'anima di PAscal che sta lì accanto a voi!



spascygirl

ho letto solo ora di pascal!!!!!! mi dispice troppo....ti mando un mp

LelaLupo

Ho risposto... E' arrivato? spero!

pamiaola

Caro Pascal, riempi i cuori di mamma e papà ed anche dei nonni...
Paola

morpincky63

Buon Anno ragazzi spero che il 2007 vi porti un micione da coccolare,dai tempo a Lupo vedrai che presto avrete un peloso tra i piedi...Pascal sarà sempre con Voi ma vi ha insegnato che la vita continua e che ci sono tanti mici desiderosi d'amore non potete non dare amore a me concedermi mi aiuta tanto ,le mie perdite hanno portato sempre nuove nascite,nuovi musetti da coccolare,,,i miei angeli resteranno comunque nel mio cuore nessuno li potrà sostituire,ma come giustamente ha detto Cristina non possiamo restare indifferenti all'insegnamento che ci danno questi animali:Amare,Amare.ed ancora amare tantisimi auguri

Lela pupetta sta bene appena posso fotine aggiornate ringraziamo tutte ciao

rhinodimaio

Ciao Pascal........

pamiaola

Anch'io vi auguro con tutto il cuore le stesse cose che ha appena detto Morpi.... Un bacione di cuore e spero presto che siate nuovamente avvolti dalla magia del mondo gatto....
Pascal sei nei nostri cuori.. Paola