Un consiglio per Pashà


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Vicky

Buon giorno a tutti voi....volevo chiedervi un consiglio per un gattino (gattone veramente ) che "abita" nel giardino della casa che abbiamo affittato un anno fa appena trasferiti qui per lavoro. Durante quest'anno lo abbiamo nutrito e coccolato pur lasciandolo libero di scorrazzare dove più gli piace...e ci siamo affezionati a lui e lui a noi ..........ora, il problema è questo...il lavoro per cui ci siamo trasferiti è terminato e dobbiamo tornare a casa a più di 500 km..........maaaa....ci dispiace un mondo lasciarlo solo e senza nessuno che gli dia la pappa....noi lo porteremmo volentieri con noi ed entrerebbe a far parte della nostra piccola famigliola di gatti (ne abbiamo già tre)...ma dovremmo fargli lasciare il suo territorio e farlo diventare un gattino domestico. Durante le ultime sere lo abbiamo fatto entrare al calduccio in modo che si possa abituare piano piano alla vita di casa ed agli altri mici...lui sembra molto a suo agio.........maaaaaaaa NON SA USARE LA CASSETTINAAA
Abbiamo provato più volte a fargli capire l'uso...ma niente...come se non esistesse .........avete per favore qualche consiglio da darmi? E voi cosa ne pensate della possibile adozione?
Un caro saluto a tutti

pamiaola

imparerà... cara non preoccuparti... poi vedendo gli altri capirà... magari non l'ha mai vista... poi se è maschio lo fai castrare e tutto andrà ancora meglio... portalo con te non lasciarlo sai che colpo. tu ora sei la sua mamma..... PAOLA
Io ho lasciato appartamento grande con balcone e terrazzo, ma i gatti sono venuti tutti con me con sole 3 finestre.... PAOLA

alehaze

credo che sarebbe un bene adottarlo. prima però analisi sierologiche per escludere malattie rischiose per gli altri vostri gatti e sterilizzazione.
se tutto è ok basta una cassetta apposta per lui con dentro inizialmente solo terra (questo spocherà per un pò la vostra casa..) poi terra mischiata a sabbietta fino a riempirla del tutto con la sabbia.
con i gatti "campagnoli" in genere funziona..
poi considera che vivendo in casa avrebbe lìesempio degli altri gatti, il che non è poco.
spero che voi lo possiate prendere.. se malauguratamente non dovesse essere possibile (fiv+ o altro) c'è qualche altro vicino che se ne prenderebbe cura? o li ci siete solo voi?
facci sapere!

Cristina70

Fai le cose gradatamente.
Se lui è abituato fare i bisogni in giardino, nella terra, metti della terra nella cassettina igienica.Ne basta poca, non devi riempirla.
Poi dopo che lui avrà sporcato in quella terra non pulirla, ma aggiungi solo un po' di lettiera.
Se ci tirna e la fa il problema è risolto.Poi butti tutto e metti solo la lettiera.
Ci vuole un po' di pazienza e qualche tentativo.
Fate bene a portarlo con voi, ormai siete la sua famiglia.

dany69

Come dice Paola, imparerà.
Come dice Cristina, fate bene a portarlo con voi.
E io che dico? Niente... il vostro cuore già ve lo sta dicendo, quello che dovete fare!


lillina

Pashà vi ha scelto e non potete lasciarlo si abituerà per amore sicuramente

Vicky

Grazie per i preziosi consigli....l'idea della terra nella cassettina è davvero ottima....non ci avevo pensato ....stasera provo! La puntina dell'orecchio tagliata indica che è già stato castrato in passato (oltre al resto )...perciò questo non è un problema....per gli esami invece lo porteremo subito dal veterinario....ma purtroppo abbiamo avuto una pessima esperienza quì e desideriamo rivolgerci a qualcun altro...ma non sappiamo a chi....mannaggia Portarlo via con noi non è davvero un problema, anzi, ma eravamo preoccupati che non fosse un trauma per lui!

Cristina70

Ti mando un mp

pamiaola

il trauma sarebbe non vedervi +...... sai che disperazione povero piccolo?

rhinodimaio

Adottateloooooooooo!!

Povera stella, da solo si sentirebbe perduto! Già io soffro a lasciare i miei randagini da soli 3 gg!!

Per la lettiera se segui i consigli di Cristina risolvi subito

La mia all'inizio faceva sempre i bisogni nella fioriera, e poi ha capito

Abbi fede!

pamiaola

si si si si