Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Nefer68

Ciao a tutte/i!
Mi trovo a scrivere questo appello su Clinica Veterinaria, spinta da problemi economici che, in teoria, avrebbero dovuto farmi girare la testa da un'altra parte, ma che, data la mia sensibilità (una sensibilità che spesso mi ritrovo a maledire in un mondo come il nostro), non sono stati sufficienti a indurmi al far finta di niente.
La situazione, cercando di essere il più possibile breve, è la seguente.
Circa 2 settimane fa, allorchè si è verificata la tromba d'aria che ha investito i Castelli Romani, un albero secolare si è abbattuto sul tetto della nostra casa. Fortunatamente i danni, rispetto a quello che sarebbe potuto accadere, sono stati relativi, ma, allorchè sono stata accompagnata sul retro di casa da mia sorella ( io sono paraplegica e, quindi, vivo su di una carrozzina) per assistere all'intervento dei vigili del fuoco, intenti a rimuovere ciò che era rimasto in piedi pericolante dell'albero, ho avuto modo di gettare lo sguardo su di un prato vicino, dove si trova una baracca che offre rifugio ad alcune pecore.
Stavo parlando con mia sorella quando si è avvicinato alla rete un cane i cui occhi mi hanno fatto gelare il sangue.
L'andatura era altalenante, come se non ce la facesse a stare in piedi. Allorchè ho allungato la mano per accarezzarlo, ho avuto modo di sentire le ossa che, in un primo momento non avevo notato per il folto e sporchissimo pelo, ma, cosa ancor più grave, una pancia enorme come se fosse stato sul punto di partorire. Mia sorella è corsa in casa a prendere delle crocchette ma, come ha provato a dargliele, è sopraggiunto un montone che ha caricato la povera bestiola, che, una volta rialzatasi, si è allontanata mogia, mogia cadendo più volte.
Il giorno seguente con un sotterfugio abbiamo prelevato il cane e lo abbiamo portato in clinica, dove c'è stato detto che questa povera creatura è sopravvissuta mangiando le cacche delle pecore.
Ha tutti i valori bassissimi, il ventre pieno di liquidi a causa della fame patita e che ora stanno siringando. Dovrà essere operato, una volta rimessosi un pochino, per tutta una serie di ernie conseguenza delle botte e delle scornate ricevute dal montone.
Dato che io vivo con la pensione d'invalidità e mia sorella ha perso il lavoro da più di un anno, desideravo chiedere se qualche anima generosapoteva aiutarci a pagare il conto della clinica.
Io e la mia famiglia abbiamo di nostro già 39 gatti e 7 cani per cui anche questa non ci voleva proprio.
So che le emergenze sono tantissime e che è difficile fidarsi, giustamente, di una persona che non si conosce. Posso, però, dire che sono un'amica di Loredana di Tivoli, della quale ho accolto in tempi migliori 10 gatti e di Marina, sempre di Tivoli, della quale ho adottato 2 cani. Se qualcuno ci volesse aiutare potrà richiedermi il numero della Postepay o il numero del conto bancario.
Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi per la lunghezza del post.
Allego di seguito alcune foto della bestiola che mal rendono le sue condizioni, poichè il pelo non lascia intravvedere nè la magrezza nè l'ascite. Seila

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

per aiuti anche piccoli
queste sono le coordinate:
IBAN bancario
IT42E0306905033021062540129 intestato a FERRI CAMELIA.

oppure POSTPAY

Postepay è il seguente: 4023 6004 7512 3776 intestata a Ferri Seila.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 20-01-2010 16:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 21-01-2010 14:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 21-01-2010 14:02 ]

giusy59

puoi postare tu stessa il numero della post pay e se ti va anche il referto degli esami fatti dalla clinica.
vediamo cosa si può fare. sei in contatto con qualche volontaria del posto? al momento il cane è ancora ricoverato o in stallo da qualcuno?

Nefer68

Ciao, Giusy59!
Grazie per la tua risposta.
Pensavo che su di un forum pubblico ci fosse la necessità dei permessi dei moderatori per inserire dei dati sensibili.
Il numero di Postepay è il seguente: 4023 6004 7512 3776 intestata a Ferri Seila.
Al momento il cane è ancora ricoverato e in base a quanto ci hanno detto oggi i veterinari dovrà restare in clinica almeno fino a venerdì. Dopodichè lo porteremo a casa, anche per non far lievitare troppo il conto della clinica, dove dovrà rimettersi un po' prima di affrontare l'operazione.
Attualmente i referti, sia dell'ecografia sia del sangue, sono ancora in clinica (penso che ce li daranno al momento delle dimissioni), ma li posterò non appena li avrò.
Purtroppo, si tratta di un cane che andrà seguito per mesi e che soltanto dopo essersi ripreso un po' potrà affrontare l'operazione. Così come sta ora i veterinari hanno reputato di non intervenire chirurgicamente per timore che non superasse l'operazione.
Riguardo al se sono in contatto con qualcuno, proprio oggi mi sono sentita con Loredana, la quale mi ha detto che anche lei cercherà di far girare l'appello.

chiccariki

.........per non dimenticare..........

giusy59

Divulgo ai miei contatti. una volta fuori dalla clinica starà in stallo da qualcuno?

MARIA75

Se per qualcuno risultasse piu comodo io ho anche l'IBAN del conto corrente bancario di Camelia Ferri (la sorella di Seila Ferri).
Lo fornisco in MP visto che non lo vedo pubblicato.

etabeta

Scusate se quanto scrivo potrà essere off topic.... ma ho un timore:
si tratta di una famiglia in evidenti difficoltà economiche (lo scrivono loro stessi nell'appello) che, oltre al cane ferito dal montone, segue ben 39 gatti e 7 cani. Come li sfamano?
Non è che c'è bisogno di aiuto anche per loro? E' possibile chiedere a qualche volontario della zona di verificare se è necessario un qualsiasi tipo di sostegno?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 20-01-2010 16:44 ]

Nefer68

Grazie, Etabeta, per le preoccupazioni che hai espresso.
Credimi quando ti dico che ai nostri animali non manca nulla. A costo ci priviamo noi del superfluo, ma i nostri animali sono trattati benissimo.
Purtroppo, dovendo far fronte al momento a diversi problemi, non ci siamo trovati economicamente a poter affrontare anche questa emergenza. In caso contrario non avrei neanche inserito l'appello ed io e la mia famiglia avremmo superato da soli anche questa difficoltà.


etabeta

Non avevo alcun dubbio. La mia intenzione era quella di cercare di aiutarvi anche nella gestione dei vostri cuccioli, considerando il momento non proprio facile che state attraversando.
La comunità del forum spesso si è attivata per cercare di sostenere tante persone e/o associazioni in difficoltà e sono convinta che, se ce ne fosse bisogno, potrebbe fare qualcosa anche per voi.
Un abbraccio a tutti i vostri pelosi

Nefer68

Grazie infinite!
Fa piacere che in caso di bisogno c'è qualcuno su cui poter contare.

Non credevo che avrei trovato tanta solidarietà.
Grazie a tutte/i!

raffasergentpepper

il 27 gennaio posso donare 150 euro..promessa di donazione...

Nefer68

Grazie infinite!
La vostra generosità mi sta facendo ricredere un po' sul genere umano

Bennie

Appello ricevuto anche da Loredana: stasera lo metto anche sulla mia bacheca in Fb e taggo un pò di persone. Anch'io piccolo aiuto entro fine mese.....

Nefer68

Mille grazie, Bennie!
Ti ho inviato un messaggio privato con l'Iban corretto.
Purtroppo, mi è stato fatto notare che l'Iban dell'appello è risultato errato, quindi, ho dovuto ricontattare un po' tutti per correggerlo.
Ringrazio tantissimo anche te così come tutte le persone che ci stanno aiutando in questo momento. Fa veramente piacere sperimentare tanta solidarietà

Bennie

tutto sistemato.

giusy59

anche io per la fine del mese donerò un contributo per quello che posso. intanto divulgo se vuoi l'appello con le coordinate della tua post pay.

Nefer68

Ciao, Giusy59!
Grazie infinite anche a te a nome mio, di mia sorella e naturalmente di Whisky (così abbiamo deciso di chiamare il cane in memoria di un collie che ho avuto da bambina e che spero voglia aiutare questo suo sfortunato amico in questo momento).
Ti ho inviato un messaggio privato

giusy59

ricevuto. ti ho risposto!

MARIA75

Piccolo miserabile aiuto anche da parte mia via conto corrente...
Seila;
visto che sta girando sia giusto che sbagliato non è il caso di pubblicare anche l'IBAN di Camelia?

Nefer68

Hai ragione, Maria!
L'Iban corretto è il seguente: : IT42E0306905033021062540129 intestato a FERRI CAMELIA.

Grazie ancora a tutte.

giusy59

ti modifico l'appello aggiungendo 'IBAN

Nefer68

Grazie, Giusy

Nefer68

Care amiche e cari amici, che con tanta generosità avete risposto al mio appello,
è con le lacrime agli occhi che vi comunico gli aggiornamenti su Whisky.
Questa mattina la povera bestiola è stata sottoposta a delle nuove analisi e ad un'altra ecografia e, purtroppo, il referto è dei peggiori.
A causa degli stenti patiti, Whisky ha tutto compromesso: i reni funzionano pochissimo, ha una grave forma di cirrosi epatica, produce scarsissime albumine, che poi perde a causa dello stato dei reni. Gli hanno dato non più di 6 mesi di vita, per cui abbiamo deciso di tenerlo noi fino a che sopraggiungerà l'inevitabile.
Il Dott. Cafini, il veterinario che ha curato Whisky, ci ha detto che dovrà essere tenuto per il tempo che gli resta sotto una campana di vetro, curando tantissimo l'alimentazione e facendogli provare quell'amore che non ha mai conosciuto. Questa persona splendida, con il quale io e la mia famiglia abbiamo un debito di gratitudine per la dedizione con la quale svolge il suo lavoro e l'amore con il quale ha sempre curato i nostri animali, mi ha detto di non perdere le speranze, che l'amore può spesso più delle cure ed io voglio crederci, ho bisogno di crederci, aggrappandomi anche al fatto che in famiglia abbiamo una gatta di 11 anni, che ad aprile dello scorso anno ci avevano detto essere sul punto di andarsene e che è arrivata sino ad oggi facendo delle flebo di Ringer lattato.
Naturalmente, visto il disastroso caso clinico, le ernie sono passate in secondo piano.
Vi do la mia parola che tutti i contributi che mi avete inviato saranno usati per saldare la clinica e per non far mancare a Whisky nulla nei mesi (anche se io spero anni) che gli rimangono da vivere. Non posso credere, infatti, che questa sfortunata creatura se ne debba andare proprio adesso che aveva catalizzato intorno a sè tante attenzioni. A volte il destino è davvero beffardo e crudele!
Nel pomeriggio lo porteremo a casa e prometto a tutti di tenervi aggiornati su tutto ciò che seguirà.
Un affettuoso abbraccio. Seila


mumino

nooooooooo come mi dispiace
a volte non si riesce poprio a riscattare queste povere anime dal destino che si accanisce contro di loro.
tu non desistere, loro sento l'ansia delle persone che li circondano, dagli tanto amore (come sono certa sai fare) e pensa che ogni minuto che vivra' circondato da affetto e attenzioni sara' un minuto regalato e un minuto strappato alla morte
lui sentira' l'amore che lo circonda e chissa' che pe runa volta la forza di questo sentimento non sia piu' forte di tutto.
un abbraccio a te e al dolce peloso.
tutti noi vi siamo vicini

MARIA75

Anche se fossero solo 6 mesi potrebbero essere lunghissimi se vissuti avendo le cure, le attenzioni e l'amore di una famiglia.
6 mesi possono compensare una vita di stenti e solitudine.
Per favore, facci sapere se in qualche modo possiamo aiutarvi con medicinali, integratori o cibo specifico.

sofiaeginny

In questo momento ho il capo in ufficio e non riesco a fare bonifico.
Prometto di farlo lunedì, questo tato ha bisogno di tutti noi ora, ed anche la sua meravigliosa famiglia

Bennie



ele82

Forza io e la mia famiglia abbiamo dato 6 mesi di amore ad un cagnone dopo 10 anni di canile , e sono stati i più belli della mia vita , prego per il pelosone e ti sono vicina per quanto poco ... Un abbraccio

MARIA75

Ho sentito Seila...
servirebbero pappe specifiche (costosissime...) perchè i reni son messi molto molto male.
Whisky deve mangiare tassativamente sia secco che umido Hepatic di Royal Canin da alternare a L/d della Hill's + Zimox x 3 settimane + come integratore 2 pastiglie al giorno di Denosyl.

Visto che devo far la spesa per i miei scalcinati obesi, diarroici e insuff renali magari verifico se il mio fornitore di fiducia può farmi un po' di sconto. A qualcuno interessa partecipare?

Bennie

Io ci sto, Maria, fammi sapere (se vuoi anche via mail o mp)

giusy59

UP

MARIA75

Grazie Bennie!
guarda, dipende molto da in quanti partecipiamo.
Ho chiesto i prezzi e ti faccio qualche esempio:
12 lattine di RC Hepatic da 430g di listino stanno a 38€ ma me le lascerebbe a 28€
il sacco da 14 kgs di listino sta a 98€ (e al momento è in promo a 75€) e lui me lo lascerebbe a 65€.
In sostanza sull'umido è un po piu del 20% di sconto mentre sul secco è un ulteriore 15% sul prezzo di listino già scontato del 20%.
Listino: 98+38=136 // Offerta a noi: 65+28=93
Ovviamente spedizione con paccocelere3 a carico mio.

Varja

Ciao, io ci sono, magari con un contributo non straordinario, ma ci sono.

chiccariki

Anch'io ci sono, non posso molto ma almeno fare una prima spedizione.

Bennie

Bè, mi pare che sia una buona offerta quella che riporti, Maria....
Facciamo così, se vi va bene: io mi faccio carico di 24 lattine di Hepatic a 28€ x 2 (esatto?) se c'è qualcuno che vuole dividere il secco.
Oppure contribuisco alla cifra totale a seconda di quello che decidete di prendere.
Oppure...come volete voi!
Fammi anche sapere materialmente come rimborsarti, Maria (iban? ti raggiungo all'arca o in altro punto di milano?)

Varja

Io ci metto una cifra pari a un sacco di secco, poi vedi tu cosa è più urgente comprare.

Mi ricordi i dati del tuo conto corrente per farti il bonifico?
Grazie.

MARIA75

Grazie ragazze, sempre generosissime!!!
allora metto il mio iban in pubblico:
Intestazione
BERETTA MARIA ROSARIA e MATTEI LUCIA
IBAN: IT 44 V 05428 01600 000000096287
presso: Banca Popolare di Bergamo, p.zza 5 Giornate, 1 Milano

ps: Mattei L. è la mia mamma.
ps2: il tutto ha senso solo se i bonifici o non li pagate oppure il pagate 1 euro.
Purtroppo non ho una postepay (così rispondo anche a chiccariki che mi ha scritto in privato)

Per non superare i 30kgs di spedizione con la generosa offerta di Bennie e Varja a me e chiccariki resta solo da smezzarci l'equivalente di 12 lattine Hepatic umido... in pratica io non ci metterei niente!!!!
Barbara (Varja) per favore, non mandarmi 65, mandami 40.
Bennie, per favore, mandami 40 anche tu!
Io ci metto 40 e se chiccariki riesce ci mette i restanti 29 così mi pare più equo

Varja

Come vuoi, i 25 euro restano comunque a tua disposizione per un'altra urgenza/necessità ... me lo segno e stasera faccio partire il bonifico.

Varja

Bennie

idem per me, restano a disposizione (e cmq non mi pare giusto che la spedizione sia a carico tuo, se ne faremo un'altra "turniamo").
Bonifico entro sera!

Bennie

copio qui gli aggiornamenti ed aggiungo le nuove foto:
"Carissime/i,
essendo ormai trascorsa più di una settimana dal giorno in cui abbiamo riportato Whisky a casa, vi comunico gli aggiornamenti riguardanti il nostro beniamino.
Da quando Whisky è entrato a far parte della nostra famiglia, oserei dire che non ha niente più del cane che abbiamo conosciuto. Purtroppo, la patologia che ha non lascia sperare in una totale ripresa, posso, però, dirvi che, almeno nello spirito, è un cane totalmente nuovo, desideroso di contatto umano in una maniera viscerale. E’ alla continua ricerca di carezze, che lui ricambia con testatine e scodinzolate. Attualmente, come ho già avuto modo di anticipare ad alcuni di voi, sta seguendo una dieta rigorosa, a base di Hepatic della Royal Canin (il sacco da 14 Kg è sufficiente per 2 settimane) e sta assumendo, oltre allo Zimox da 1 g. un antibiotico necessario per inibire lo sviluppo di possibili infezioni (dosaggio ½ pastiglia la mattina e ½ pastiglia la sera), anche un integratore, il Denosy da 225 mg. atto a stimolare le funzioni del fegato (dosaggio 1 pastiglia al mattino e 1 pastiglia la sera).
Abbiamo dovuto tappezzare la stanza nella quale si trova con delle traverse assorbenti, poiché Whisky non è abituato a fare i suoi bisogni fuori di casa ed, avendo l’insufficienza renale, fa delle pipì abbondantissime. E’ diventato molto geloso delle sue cose … ieri, in uno dei rari momenti in cui l’abbiamo lasciato da solo (la sua stanza è, infatti, quella nella quale si trova anche il computer, quindi, è molto trafficata), ad un tratto, cosa assai strana per lui, l’abbiamo sentito abbaiare e, dopo essere accorse per vedere che cosa avesse, siamo scoppiate a ridere, poiché ce l’aveva con uno dei nostri gatti, il quale aveva preso possesso della sua brandina.
Io e la mia famiglia non vi ringrazieremo mai abbastanza per aver reso possibile questo miracolo. Vi allego delle nuove foto per farvi toccare con mano i miglioramenti, almeno spirituali, dei quali siamo state testimoni. Purtroppo, per vedere se ce ne siano stati anche riguardo alla sua salute dovremo attendere almeno 2 settimane, allorché gli faremo ripetere l’ecografia e le analisi del sangue.
Naturalmente continuerò ad aggiornarvi su tutto ciò che, nel bene e nel male, riguarderà Whisky.
Grazie ancora a tutte/i per la vostra vicinanza e solidarietà. Seila

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Visualizza immagine

MARIA75

Chiccariki è piu comoda col postepay e manda direttamente a Seila (mi pare una ottima scelta, il Denosyl mi pare costi la bellezza di 45 euro la scatola da 30 e Whisky deve prendere 2 pastiglie al giorno) quindi ragazze io procedo con l'ordine delle pappe: 14kgs di crocche e oltre 15kgs di umido (36 scatolotti)
Così a occhio gli stiam fornendo un mesetto di pappa.
Sarà ridicolo ma mi sento un po' mamma di Whisky anche io

MARIA75

.... comunque dalle foto d'aggiornamento sembra già tutt'altro cane!

giusy59

maria grazie come sempre!!!

Bennie

Vero, vero, ha proprio cambiato faccia!!
io penso sempre positivo, chissà....
Tra un mesetto alora ne riparliamo per le pappe!
Magari in quell'occasione possiamo anche integrare per il Denosyl....

Nefer68

Ragazze, grazie infinitamente!
Siete meravigliose
Grazie anche per aver inserito gli aggiornamenti sul sito, poichè io ieri, dopo averli mandati a qualcuna di voi, non ho potuto continuare a causa di un improvviso tracollo della gatta della quale vi avevo accennato con insufficienza renale. Purtroppo, la nostra Ringhia, dopo mesi nei quali l'abbiamo aiutata a vivere con flebo di Ringer lattato, si è paralizzata e ha perso conoscenza nel giro di un'ora, per cui abbiamo dovuto prendere la triste decisione di aiutarla ad addormentarsi.
Ancora non mi sembra vero che non ci sia più, fisicamente parlando

PS: Maria, fai bene a sentirti in parte la mamma di Whisky...lo sei veramente...lo siete un po' tutte in verità, poichè senza di voi non so se per lui avrei potuto fare tutto il necessario, a qualche cosa avrei per forza di cose dovuto rinunciare mio malgrado.
Grazie ancora

mumino

una carezza a ringhia, ora corre felice

Bennie

che tristezza, Seila...povera Ringhia..

Nefer68

Ragazze, vi comunico di avere appena ricevuto il mangime che mi avete inviato per Whisky.
Grazie di cuore

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

Bennie

Buon appetito, Whisky!! e tieni duro!!!!

giusy59




Prossime risposte