Anche i vostri MICI ......


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



TTT

In fatto di toilette i miei gattini sono davvero molto meticolosi. Quando devono visitare la loro lettiera si danno un gran da fare per sotterrare le loro produzioni che io regolarmente asporto. Le prime volte che si sono accorti di non avere più i loro prodotti nella cassettina si guardavano attorno stupiti...le cercavano e non si capacitavano. Quando si sono accorti che ero io la responsabile delle sparizioni misteriose hanno cominicato a guardarmi storto e si mi beccano mentre sono in azione con le loro zampettine mi danno dei colpetti alla mano. Non vogliono assolutamente che io mi impossessi delle loro "proprietà". Così se voglio che la loro lettiera sia sempre in ordine devo "agire nell'ombra" senza farmi scoprire da loro. Cominciamo bene, già così piccolini mi stanno mettendo in SCACCO !
TTT

giada_aa

Che teneri, no i miei mici invece si aspettano che io rimuova prontamente le loro proprietà, se non trovano sempre pulito mi fanno i dispetti e non coprono i loro bisogni.
Pippo è micidiale, anche se è fuori in cortile e sente che sto pulendo la lettiera si precipita e aspetta di fianco a me per poterla usare per primo appena pulita!
A volte penso che si sforzi di fare la pipì anche se non gli scappa!!


TTT

Troppo forte Pippo !!! Sì credo proprio che sia comi dici tu. Sono troppo buffi ......Da mangiare GNAM, GNAM, GNAM......
TTT

sharky

lasciamo perdere il rapporto Guido/lettiera....
Lui è talmente schifittoso di tutto che non copre neanche i suoi bisogni...
Anche lui mi aspetta quando faccio il cambio dei sassini e la disinfetto...poi mette con le zampette davanti FUORI dalla lettiera e con un'espressione da perdita dei sensi (gli occhietti semichiusi) fa la sua pipì!!!
Per il resto...beh..il gatto ha 2 anni e gli sto sempre insegnando che la cacca non va fatta sotto le tende!!!!



Sara

alehaze

la copertura dei bisognini è un lavoro di precisione e per fausto può durare anche 10 minuti!


poi è moolto cortese con me, vede quando la sto pulendo e si affretta a sporcarla, proprio sotto il mio naso, in modo che pulisco anche l'ultimo "corpo del reato" e la lettiera rimane fresca e pulita a lungo.

certo preferirei che dopo i bisognini non venisse puntualmentea farsi il bidè sui miei libri..uso la lettiera all'arancia e ho dei foglicon quel caratteristico odore

catmom

Cookie arriva a chiamarmi con un miao insistente se la sabbietta non è abbastanza pulita (secondo i suoi standard)
Poi appena tutto è immacolato...zacchete!!
Ha sempre fatto così fin da piccola...ma ora che ha 12 anni è ancora più pignola!

KIKHO

anche Tigre è molto geloso della sua lettiera, basta che sente che ci scavo dentro con la paletta si precipita a vedere cosa succede e ci si infila dentro, quando la smonto per pulirla non pare gradire molto e delle volte va a verificare se ci sono ancora le sue "cosette", quando la rimonto ci rientra subito!
devo dire che Tigre dal 1 giorno che gli ho fatto vedere la cassettiera è sempre andato li', copre accuratamente il tutto per diversi minuti, è molto pulito e di questo sono veramente contenta, non essendo una esperta di gatti e essendo Tigre il 1° sono molto compiaciuta di ciò!
ciao

TTT

Romeo che si riteneva un Signor Gatto di alto lignaggio e con una considerazione di sè stesso molto alta disdegnava la lettiera se questa non era in assetto perfetto. Quante volte mi ha concesso la sua nobile pipì nella vasca da bagno, nel lavandino, sui tappeti ed anche, ebbene sì, sui divani BIANCHI (sob !)
Lo faceva per dispetto. A volte è successo che dopo aver sfoderato i divani (a più strati) aver lavato cuscini, copricuscini, fodere, copridivani e granfoulard, averli stirati minuziosamente ed averli rimontati ad uno ad uno, il signorino ZACCHETE' me la faceva di nuovo a tradimento sul divano fresco di bucato.
GGGGRRRRRRRRR: in quei momenti tutto il mio amore e la mia pazienza è stata messa a dura prova ma che fare ....... si ricominciava tutto da capo.

Anche Lucy in fatto di schizzinosaggine non è da poco . Aspetta che tolgo il coperchio per cambiare la lettiera ed appena sollevo il sacco con i sassolini sporchi si piazza nel contenitore e zacchete ci fà subito la pipi'. Anche se ormai sono diventata quasi spider man in fatto di velocità ma mi batte ancora; ho provato anche a chiuderla fuori dalla porta ma incomincia a miagolare in maniera impressionante che un pò mi vergogno!!!!!!!!! Ha anche dei gusti particolari in fatto di figurine che ho attaccato su lo sportellino della lettiera gli piacciono solo quelle di Garfield quelle dei monster fosforescenti ho dovute toglierle altrimenti gli scoppiava la vescica ma non andava a fare i bisognini. Non sono adorabili con i loro difetti patatosi?

pamiaola

a romeo evidentemente piaceva + il suo odere che quello forte del sapone del bucato... a volte lo fanno su cose che hanno un odore diverso o cose nuove o che vengono dall'esterno... PAOLA

catmom

Quote:

23-10-2006 alle ore 13:16, gattamatta98 wrote:
...Ha anche dei gusti particolari in fatto di figurine che ho attaccato su lo sportellino della lettiera gli piacciono solo quelle di Garfield ....




spascygirl

quanto li adoriamo..........................


TTT

Adorabili canagliette !!!!!!!!
A proposito di gusti: ho lasciato il minestrone scoperto per farlo raffreddare, questi due, incuranti del fornello ancora caldo e del pentolone bollente (si sono intrufolati in cucina approffittando di un mio calo d'attenzione) e li ho trovati a grufolare con ta testa sprofondata nel pentolone. La mia cena ormai era inservibile visto che loro se la stavano pappando allegramente. Quando li ho scoperti hanno alzato il dolce capino, si sono leccati i baffi da destra a sinistra e da sinistra a destra e con una faccetta da schiaffi incredibile mi hanno fatto : MIAO !!!
E' finita che la mia cena si è ridotta a due tozzi di pane raffermo spalmati di burro e un lungo, lunghissimo caffè d'orzo.
Loro due invece erano in cuccia con i pancini gonfi di verdurine e brodino di carne. Si sono gonfiati come due palloncini del luna park e avevano un'espressione soddisfatta e biricchina con un sorrisetto "sottoibaffi" canzonatorio che diceva : "eh eh eh anche questa volta te l'abbiamo fatta. Firmato Otto e Smilla"
TTT

pamiaola

bhe se non altro hai scoperto una cosa importante:gli piacciono le verdure. Ma la prossima volta che le fai per loro, non condire e non salare.. PAOLA

giada_aa

che birbeeeee. I miei non mangiano verdure, peccato. Giulietta però è un abituè dei fornelli, inutile farla scendere, dopo un minuto torna alla carica

rhinodimaio

No, la mia ignora bellamente le mie operazioni alla lettiera, se non fosse per il rumore della sabbia che faccio mentre rimuovo la cacchina, che le stimola i bisognini....che tenera!! A volte la fa mentre pulisco la lettiera!

Uffina

Anche Micia è molto meticolosa nel ricoprire i bisognini e deve SEMPRE supervisionare la pulizia della cassettina (che avviene 2/4 volte al di), anche lei si deve sforzare di fare una "pisciatina" di cortesia appena l'operazione di pulizia è terminata....mah solo quando non riesce a fare la popò...allora li si che è davvero soddisfatta Addirittura una volta che si era sporcata con un olio di una torcia e se l'è leccato è corsa a vomitare nella cassettina ...ditemi se non è educata il mio AMORE!!!

Ieri sera ho scoperto che oltre alle zucchine lesse adora anche il cavolfiore


Sandra

pamiaola

forse il cavolfiore è un pò pesante per lei.... informati....