I miei gattacci


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marcel

Visualizza immagine

Foto di qualche anno fa, il bianco e nero nella bacinella è Giotto, chiamato così perchè quand'era piccolo si acciambellava formando un cerchio perfetto, è il cosiddetto gatto-pelouche, disposto a tutto pur di essere coccolato. Spesso si trova circondato dalle winx e dalle barbie in qualche gioco di ruolo ideato da mia figlia in cui lui si presta con espressione da monaco buddista in meditazione, talvolta a fare il cavallo, o il cincillà, o il coniglietto, o il trudy (questo è quello che gli riesce meglio)... una delle sue migliori interpretazioni è la stola di volpe. E' stato investito 7 anni fa e ha riportato frattura del bacino, di cui si porta ancora dietro la conseguenza di camminare in maniera vistosamente dinoccolata.

Il gatto nel lavandino, è Flash, 8 anni e 4 chili fa... il nome meno azzeccato della storia, ora è talmente ciccio che non riesce manco ad arrivare a pulirsi la pelliccia sulla schiena. Una volta l'ho visto guardare con interesse ad un uccellino... qualcosa nella sua felinità si è risvegliata per quasi 20 secondi... ha fatto un "balzo" verso il passerotto che è volato a 5 metri di distanza. Flash da quel giorno ha stabilito che la caccia non faceva per lui e ha definitivamente rinunciato.
Molto amato dai miei bimbi per la sua mole, ma lui non gradisce le loro effusioni un po' troppo .... dirette. Il suo posto preferito è SOTTO LA STUFA A LEGNA... un ambiente che arriva intorno ai 50 gradi di temperatura, quando ne esce pare che si sia fatto la permanente ai dredlocks sulla schiena.

Il cagnone lupoide purtroppo ci ha lasciato l'anno scorso.

Visualizza immagine

Questo gattone bianco e nero, anche se ci assomiglia non ha niente a che fare con Giotto, l'abbiamo sempre chiamato Biancoenero perchè qualsiasi stupido nomignolo da gatto non gli si addiceva. Non ha mai rinunciato alla sua felinità, spariva anche per giorni e tornava a casa a mangiarsi un po' di crocchi e a riposarsi per ripartire verso nuove avventure... 4 anni fa abbiamo traslocato, lui aveva fatto amicizia con un contadino ultra 80nne nostro vicino che lo riforniva di nascosto di interiora di conigli e altra robaccia che la sua natura di cacciatore gli faceva apprezzare più che i croccantini extra-super-bilanciati della hill's... lo seguiva come fosse un cane e noi abbiamo fatto la stupidaggine di portarlo con noi lo stesso, mentre avremmo dovuto lasciarlo al "padrone" che lui si era adottato... Nella casa nuova non ci è rimasto manco una settimana, è scappato, probabilmente per tornare dal suo vecchietto, ma non ce l'ha fatta ad arrivare... non l'abbiamo più rivisto, ora dovrebbe avere 12 anni se fosse ancora in circolazione. A me piace pensarlo, e ogni volta che vedo un gatto bianco e nero mi fermo per vedere se è lui.



Il gattino nero che attacca il ciccione è un recente acquisto... è un gatto vero, bastardo fino al midollo, non da pace e non da tregua, ladro e ingannatore peggio del gatto con gli stivali di shrek.
Ora è quasi adulto, battezzato Lupin per una sua dote innata, ruba nel giro di un secondo la roba che hai nel piatto e sotto il tuo naso, e NON RINUNCIA MAI, a nulla sono valsi gli urli e i voli che si è fatto, atterra sempre in piedi, in tutti i sensi. E' diventato nel giro di pochissimo il "gatto alfa" del paese (dalle ciotole dei miei gatti attingono almeno una decina di gatti, randagi e non), non solo si fa rispettare, ma riempie di botte dei gatti che sono il triplo di lui.

C'è poi un altra gattina che ha preso alloggio nel nostro garage e dintorni e (per fortuna) non desidera scroccare un alloggio più comodo. Timida e riservata, Lupin cerca in continuazione di sloggiarla da quello che ormai ritiene sia suo (tutto) ma lei non demorde... viene a bussare al vetro alla sera, acchiapparsi due carezze (se non ci sono bimbi in giro) e a mangiarsi i suoi crocchi prima di ritirarsi.

In vita mia ho avuto tanti gatti e mai ne ho trovati due simili, come carattere. Mi sono sempre sentito molto gatto, o meglio , ho sempre provato una profonda invidia per la loro agilità, la bellezza, quella capacità di esprimere il loro totale benessere acciambellandosi nell'angolo più comodo della casa facendo le fusa... quando magari ti tocca uscire alle 6 del mattino in una buia, fredda, piovosa, umida e schifosissima mattinata invernale e cogli il loro sguardo ironico dalla trapunta del letto caldo che hai lasciato poco prima.






catecate

Quote:

30-11-2009 alle ore 12:41, marcel wrote:

... quando magari ti tocca uscire alle 6 del mattino in una buia, fredda, piovosa, umida e schifosissima mattinata invernale e cogli il loro sguardo ironico dalla trapunta del letto caldo che hai lasciato poco prima.




vero verissimo ...
io giurerei di aver sentito ogni tanto anche una risatina con pernacchia

i gatti sono troppo forti ...e i tuoi sono belle sagome
ma te lo ha mai detto nessuno che dovresti fare lo scrittore?



misssmith

Quote:

30-11-2009 alle ore 14:50, catecate wrote:
ma te lo ha mai detto nessuno che dovresti fare lo scrittore?





Irene88

Zio i tuoi gatti sono bellissimi

Freedom

spettacolo il micino che zompa addosso al colosso

Roxy55

belli tutti, cani e gatti.. Lupin e' una lenza.. Ma io sono conquistata dallo sguardo intenso di bianconero..

Golondrina

Quote:

30-11-2009 alle ore 22:32, Roxy55 wrote:
belli tutti, cani e gatti.. Lupin e' una lenza.. Ma io sono conquistata dallo sguardo intenso di bianconero..



Anche io! Argento vivo..infinito..ammaliante.
Magari è davvero adesso col suo vecchietto, in una loro nuova dimensione, no?

Baubaci

lillina

ma dov'ero ??
non avevo letto nè visto




luly06

Quote:

25-03-2011 alle ore 17:33, lillina wrote:
ma dov'ero ??
non avevo letto nè visto






nemmeno io



edelina

anch'io non avevo mai letto..e leggendo di biancoenero mi sono pure commossa

complimenti marcel, una famiglia bellissima