gatto rottura uretra


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

lipari10

aiuto!!!!!!!!
ho un gatto persiano maskio di ca 7anni k soffre di calcoli ossalati nella vescica, ho scoperto k ha l'uretra lacerata. volevo sapere se è vero k si autoripara?


cherie

hai sentito il veterinario?


calzinimaya

aspetta spetta, racconta bene tutto se no non possiamo aiutarti

titi

non ti vedo più online... ma scusa un vet ti offre la sua disponibilità e tu sparisci? forse non hai visto...
cmq, per un gatto - e specialmente per un maschio - quella che tu descrivi può essere una situazione fatale...
non so chi ti abbia detto che l'uretra si autoripara... hai bisogno urgente, ma urgente, di un vet...

lipari10

un mese fa ha avuto il catetere x ca 1settimana si credeva k in parte il problema era risolto.invece una settimana fa ci siamo accorti k nn riusciva a fare la pipì, lo abbiamo portato dalla veterinaria e ha provato più volte a inserire il catetere ma il gatto nn faceva la pipì dopo 2orette lo ha operato e ha trovato 2calcoli e della renella ma purtroppo continuava a nn fare la pipì.ipotizzando k uno era nel canale del pene(mi trovo a lipari-messina).ci manda da un veterinario a barcellona-messina visto k un ambulatorio molto attrezzato e k fanno l'anestesia gassosa. il giorno dopo partiamo andiamo da qsto veterinario, al gtto nn viene fatta la normale anestesia tramite siringa e viene tolto il pene inseriscono il catetere ma il gatto continua a nn rilasciare la soluzione iniettata.dopo varie prove e ecografie ci comunicano l'ipotesi k ha l'uretra è rotta quindi la pipì e la soluzione nn vanno in vescica ma si deposita da un'altra parte. ci dicono k nn ci sono speranze e k tempo 2giorni il gatto sarebbe andato in peritonite e quindi x nn farlo soffrire fargli eutanasia. torno a casa distrutta e con la sofferenza del mio gatto tutta la notte, standogli accanto. il giorno dopo andiamo dalla ns veterinaria e riamne sconvolta xkè nn era stato fatto nulla in più k poteva fare lei. decide di operarlo nuovamente e si accerta k ha l'uretra rotta e infatti la pipì si deposita nelle cosce.informandosi con un prof di fiducia ci comunica k si può inserire un catetere nella vescica e la via diretta x poter fare pipì x 15 giorni, senza passare dall'uretra. riferendoci k l'uretra si autoripara e quindi farà la pipì normlmente.
adesso volevo sapere se è vero k l'uretra si autoripara e quindi la guarigione del mio gatto.

grazie

titi

ok, un po' più chiaro... avevo temuto un altro tipo di atteggiamento... spero che calzini veda e ti risponda... semmai mandale un mp per avvisarlka delle info dato che si era offerta....
il micio come sta?



calzinimaya

calzini ha visto...eccomi, allora, secondo me la tua vet ha ragione o comunque quello che dice ha un senso...
se durante la prima operazione (da quello che mi dici ha fatto una uretrostomia perineale)non è stato possibile abboccare bene la mucosa uretrale alla pelle l'urina prodotta prende una falsa via e si infiltra nel sottocute.
la speranza è che durante il normale processo di riparazione il buchetto si chiuda e il gato possa vivere come prima.
io farei la stessa cosa e personalmente una volta l'ho fatto e il tutto si è risolto.
non ci sono garanzie ovviamente ma prima di pensare all'eutanasia il tentativo lo farei...

Roxy55

cavoli, ma molti sono veramente pronti a non tentare nulla e dare subito gli animali per spacciati.
Meno male che sei tornata/o dalla prima vet e che lei ha provato. Incrocio che anche il tuo micio abbia una soluzione positiva come era gia' successo a calzinimaya..
Mi farebbe piacere che tutti i vet fossero come loro e che non dessero tutto per perso alla prima -per quanto delicata- complicazione.
Tienici informati,

cherie

mi spiace x ciò che avete dovuto soffrire tu e il tuo micio... speriamo che le previsioni della tua vet si rivelino giuste e che il piccino possa riprendersi completamente....di recente c'è stato il micino di mia nipote che ha subito l'asportazione del pene x blocco dell'uretra da parte di calcoli.... e tutto è andato bene... incrociamo tutto x il tuo micetto... tienici informati mi raccomando.... Come si chiama? quanti anni ha?.... quando sarai più serena/o ci posti una fotina? fagli tante carezzine da parte mia

lipari10

vi ringrazio a tutti x il supporto. giorno dopo giorno si sta riprndendo, debbo dargli da bere io e mangiare nella mano lo faccio dormire la sera ffianco ame e nn smetto di fargli le coccole fino a quando nn si addormenta.

la mia veterinar nn sostiene l'eutanasia e tenterà il tutto x tutto x il mio gatto xkè il mio gatto si riprenda e sostiene molto gli animali(menomale) xkè se fosse stato x quel veterinar a quest'ora il mio gatto nn ci fosse stato più e nn riuscire a stare senza il mio micone7cucciolotto. allego foto

Roxy55

che bel cucciolone.. Apprezzo la tua vet . Auguro a lui (e a te) che si riprenda prestissimo.

cherie

Bellissimo micione..... forza ciccino!!!!!

kami

quant'e' bello il tuo micione ,meno male che la vet e' tosta.un abbraccio

lipari10

come se nn era già tanto, il mio gatto da sabato nn mangia più o xlomeno assaggia (raramente) e nn vuole nulla. gli do anke le cose con il cukkiaino e ho comprato l'omogeneizzato dei bambini. ma poco e niente se li mangia. lo vedo fermo sdraiato come se si stesse abbandonando. ho comprato uno sciroppo x bambini x far venire appetito, vediamo.
domani dovrei togliergli il tutto e speriamo iddio k è guarisca e ritorna come prima.



cherie

povero amore... ma la vet che dice?

Roxy55

l'omogeneizzato puoi darglielo mescolato con pochissima acqua con una siringa senz'ago e forzarlo un pochino a mangiare un po' per volta, stando attento a non farglielo andare di traverso.
Ma il fatto che non voglia mangiare sembra sintomo di un problema. Non so se sempre il problema dell'uretra o altro. Meglio sentire la tua vet.
Ci sono altri sintomi?

lipari10

questa sera sono andata dslls veterinaria ed ha tolto il catetere dice k il gatto è guarito e k l'uretra si sia riprata, ma purtroppo gli è venuto un'infezione x i punti e devo tenergliene uno più piccolo in maniera k il buco nn si kiude(visto k è maskio e nn ha più il pene). tanto ormai sistemiamo 1cosa e spunta un'altro problema. speriamo bene anke qsto

Roxy55

forza, i problemi indeboliscono i mici e diventano piu' facilmente aggredibili dalle infezioni.. magari se riesci aiutalo con qualche antiinfiammatorio naturale, credo che l'arnica potrebbe andare bene ,ma qui mi devono supportare le esperte..
Cosa ha ora, un drenaggio? che farmaci devi dargli per tenere sotto controllo il problema?...
Per dargli un po' di energia ci sono anche delle paste multivitaminiche ma vorrei che fosse un'esperta o un vet a dirti cosa potrebbe essere utile.
PIccolino, quante cose deve sopportare! Ma sei bravo che lo stai seguendo al meglio!!

cherie

se ha tolto il catetere devi controllare che riesca ad urinare spontaneamente.... speriamo bene x il piccino....

lipari10

purtroppo il mio gatto nn c'è l'ha fatta.
questa notte è morto.
nn so k altro dire

calzinimaya

lipari ma cosa è successo?

Roxy55

oh no!!! No piccino. Ha sofferto e tu hai fatto veramente tutto quello che potevi.. Ero preoccupata ieri sera, ma cosi' in fretta.. No,No,NO,NO
Scusami, immagino come ti senti, sento che dovrei dirti qualcosa di confortante e invece sono sorpresa e arrabbiata con non so cosa.

Fai una coccola per me al tuo piccino. Mi dispiace veramente tanto.


lipari10

la veterinaria mi ha detto k è stato setticemia.

infatti la sera prima aveva l'infezione con pulse nel catetere e quindi h dovuto togliere i punti.
purtroppo la notte ha iniziato ad avere come degli attacchi e stava con gli okki aperti ma respirava. verso le tre mi sono addormentata per 20 minuti appena apro gli okki controllo cosa fa e vedevo k la pancia nn si muoveva(nn respirava) ho preso la testa ed ho visto k era dura. cmq nell'ultima settimana avevo notato k si era lasciato andarev e nn voleva nemmeno mangiare.


babyluv

Mi dispiace davvero tanto



Hana

Sono desolata per il tuo adorato micione, era bellissimo...ti sono vicina, conosco cosa si prova...Ed ora sono anche spaventata, ho qui il gatto di mio figlio, ha 2 anni e tanta sabbietta nell'urina, scoperto tutto martedì scorso. Ora è qui con il catetere nel pisellino, gocciola sangue, è sotto l'antibiotico ma mangia, spero tutti si risolverà per il meglio, abbiamo un ottimo veterinario...

Un'abbraccio, almeno virtuale...

kami

mi dispiace tantissimo,non so che altro dirti per confortarti,però hai fatto tutto quello che potevi

titi

povero micio, sono desolata...


cherie

Amore piccino... speravo tanto ce la facesse....

lipari10

poverino a 2anni è piccolino, mi raccomando fagli tante tante coccoline e falle sentire il tuo amore, k lui lo capirà.
mammamia k è brutto xdere un gatto,arrivando a casa senti la mancanza oggi lo stavo kiamando in un attimo ho pensato k nn c'è più

kami

Io il mio lo chiamo ancora e spesso lo faccio anche sapendo che non cè più,ma solo per la voglia di risentire il suo nome.Un abbraccio

Roxy55

certo che mancano, lasciano un vuoto che e' tanto piu' grande dello spazio fisico che occupavano...
Ti capisco benissimo

kikkolina2008

ciao, mi dispiace immensamente per il tuo dolcissimo amico.


cemma

Chiudo la discussione.....
Puoi aprire ,se vuoi, un tread nella sezione "album dei ricordi " per ricordare il tuo micio. Un abbraccio.




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità