LINFOMA INTESTINALE - AIUTO BRUTTE NOTIZIE! GAIA MI HA LASCIATO.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Spippola

CIAO A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTA AL FORUM PER AVERE CONSIGLI SU COME POTER CURARE AL MEGLIO LA MIA GATTINA DI SOLI 4 ANNI. A GAIA, E' STATO DIAGNOSTICATO UN LINFOMA INTESTINALE DI TIPO T A META' AGOSTO; IL 20 AGOSTO E' STATA OPERATA E DOPO CIRCA UN MESE HA INIZIATO LA CHEMIOTERAPIA + CORTISONE PERCHè IL TUMORE SI ERA SUBITO RIFORMATO.
STA CONTINUANDO LA CURA CON BUONI RISULTATI IN QUANTO LA MASSA CHE INIZIALMENTE ERA DI 7 CM, IN UN MESE SI E' RIDOTTA PIU' DELLA META'. LEGGENDO QUA E LA' SU INTERNET HO VISTO CHE ESISTONO ANCHE CURE OMEOPATICHE CHE SI POSSONO ABBINARE ALLA CHEMIO.....
POTETE CONSIGLIARMI QUALCOSA?
VETERINARI CHE UTILIZZANO L'OMEOPATIA A MODENA E DINTORNI NE CONOSCETE?
CIAO E GRAZIE A TUTTI

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Spippola il 22-11-2009 14:18 ]

Roxy55

a modena vive Vanna posso postarle un mp se puo' darti suggerimenti.. Ma puoi anche mandare un mp a cecilio che ha degli elenchi di medici suggeriti dai forumisti..
Anche altri forumisti sono molto preparati in omoepatia. prova a mandare un mp a Giamon ad esempio

Cecilio

Gli elenchi dei veterinari omeopati li ha titi.

titi

ora ricerco perché ho perso il file...
minmay ha quelli su milano... devo scriverle se me li rimanda...
quelli su roma li ho rimessi insieme, anche grazie a danyy...
ora mi riarrabatto su modena...


titi

online ho trovato questi... di nessuno dei due mi sembra di ricordare risultati/impressioni... se qualcuno ha altri contatti... please...

http://www.omeovet.net/CV%20Staff/Fabio%20Antonioni.htm

http://www.veterinari-giardini.it/dott_rosenthal.htm

Facci sapere...

Spippola

grazie a tutti per la risposta la settimana prox chiederò il parere ad alcuni veterinari.
Ho letto che l'aloe è molto utile proprio nel caso dei tumori intestinali.....qualcuno di voi ha avuto casi simili e miglioramenti grazie al succo di questa pianta? qualche gatto è guarito completamente oppure le cure servono solo ad allungargli un pò la vita? ............anche se la mia micina sta reagendo bene alle cure ho il terrore che possa riammalarsi presto....
ciao e ancora grazie

allymere

La mia gatta è guarita (spero) da questo tumore utilizzando solo prodotti omeopatici.
Però il suo linfoma è stato preso subito e ha cominciato subito le cure, che continua anche ora che sta bene.

Tatalina

Ciao,
ho letto ora il tuo messaggio. Mi dispiace x la piccola, spero che la terapia continui a dare buoni risultati.
Ho scoperto che la mia Chicca aveva un linfoma intestinale T LGL lo scorso marzo. Nn era operabile e la chemio ci era stata sconsigliata, in quanto secondo il vet avrebbe allungato la vita di soli 6 mesi circa. Le ho dato cortisone, e poi una cura per stimolare le difese immunitarie affinché potessero reagire contro il tumore. Io ho usato il Labo'life 2LCL1 e dei chinoni. Ci sono formule specifiche a seconda del tumore. Molti usano anche il viscum, ma sul linfoma non so quanto sia efficace. La cura ha permesso alla mia piccola di vivere abbastanza bene fino alla fine (l'ultimo mese dovevo farle iniezioni di vitamine, cerenia antiemetico, cortisone, le davo fiale di china, belladonna, il lycopodium x purificare il fegato, e ferro omeopatico). Nello specifico, trovi la sua scheda nella sezione tumori in SCHEDE SEZ. Tumori.
Il 20 luglio scorso Chicca si è spenta.
Secondo me, potresti chiedere a un vet omeopata di questi rimedi che sono molto buoni, anzi, visto che fa la chemio penso la rinforzerebbero parecchio.
Perdonami sono un po' di fretta, comunque a mio avviso conviene veramente provare.

Allymere, per curiosità, che tipo di prodotti hai usato? Se ti va, potresti fare una scheda anche tu, sarebbe davvero molto utile considerando che hai ottenuto ottimi risultati.

Un carezza alla piccola Gaia*

titi

Quote:

14-11-2009 alle ore 19:48, Tatalina wrote:
Allymere, per curiosità, che tipo di prodotti hai usato? Se ti va, potresti fare una scheda anche tu, sarebbe davvero molto utile considerando che hai ottenuto ottimi risultati.


...volevo chiedere anche io...
... anzi se ti va, sarebbe utile avere anche il nominativo del vet per la lista dei vet non conv... la rimetto su al più presto...

allymere

Ho aperto il post sulla mia gatta. Vi mando il nominativo del veterinario.

titi



Spippola

Tatalina mi dispiace molto per la tua Chicca e ti ringrazio per la risposta. Allymere anche io vorrei sapere quali prodotti hai usato...da quanto tempo è guarita la tua micina? per quanto tempo devi proseguire la cura? Come ti sei accorto del tumore? Quali sintomi manifestava e quanto era grosso?

allymere

Scusate, ma sono poco pratico di forum e spesso scrivo e poi non mi fa vedere nulla. Poi si impalla tutto. Comunque ho aperto un mio post. E' arrivato il mio messaggio?

Rispondo a Spippola.
Mi sono accorto che la mia gatta stava male perchè vomitava e mangiava meno; essendo una gatta a pelo lungo ho pensato che fosse colpa del pelo, ma poi ho notato che non c'era pelo nel vomito.
Così abbiamo gatto l'eco e poi l'ago aspirato e da qui la diagnosi.
Il tumore era piccolo, 1-2 cm.
Sta prendendo un farmaco per i linfomi prodotto dalla La...fe; l'oncologo dice che dovrà prenderlo a lungo.
Non ha fatto chemio e non credo, anche se dovesse tornare il tumore, gliela farò fare, perchè non voglio che soffra.

Spippola

Hallymere scusa potresti mandarmi un mp con il nome esatto del farmaco specifico per i linfomi? dove si compra? non sono pratica di forum e non so cosa siano i post.....Grazie!!!

Vanna63

ciao Spippola, ho letto della tua micia e mi dispiace molto, siccome tutte le sera vado dalla mia vet. perchè ho ricoverato 2 gattini, stasera stessa le chiederò se conosce qualche suo collega della zona di Modena che pratichi medicina omeopatica e poi ti farò sapere senz'altro


Vanna63

Ti ho inviato un messaggio privato con il nome del vet. che pratica omeopatia a Modena
Ciao

Vanna63

l'ho inviato anche a te titi
ciao

titi

Quote:

14-11-2009 alle ore 22:23, allymere wrote:
Ho aperto il post sulla mia gatta. Vi mando il nominativo del veterinario.


... non è arrivato... quando/se puoii...

@vanna: grazie...

Spippola

oggi abbiamo fatto l'ecografia e purtroppo il tumore ha ripreso a crescere nonostante la cure....lunedì vedrò 2 vet omeopati.....ALLYMERE per favore mi mandi mp con il nome e tel del veterinario che ha curato il tuo gatto con l'omeopatia? grazie.

Spippola

ieri abbiamo fatto l'ecografia e purtroppo il tumore ha ripreso a crescere nonostante la cure....lunedì vedrò 2 vet omeopati.....ALLYMERE per favore mi mandi mp con il nome e tel del veterinario che ha curato il tuo gatto con l'omeopatia? grazie.

Spippola

ecco qui i risultati degli esami fatti e le relative cure .................LINFOMA INTESTINALE di tipo B; dopo l'asportazione (20-08-09) il tumore si è subito riformato ed è stato seguito il protocollo chemioterapico tipo COP-A (6 somministrazioni) il tumore si è ridotto con le prime 3-4 chemio poi si è fermato ed ora è ripartito! Esame citologico dell'11-11-2009: nei campioni esaminati si riscontrano numerose cellule linfoidi di grandi dimensioni, eosinofili e granulociti neutrofili, in un contesto prevalentemente amatico. Rare cellule di natura mesenchimanle, mentre non si riscontrano cellule di tipo epiteliale. Mentre 10-15 gg fa la massa era di forma ovale con contorni regolari, l'ultima ecografia (del 21-11) mostra contorni irregolari e una forma simile ad un 8 rovesciato. CHE FARE??? Continuo chemio con diverso protocollo? La faccio operare e continuo chemio oppure la faccio operare e inizio con medicina alternativa? AIUTATEMI A DECIDERE GRAZIE!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 22-11-2009 14:22 ]

titi

se ne parla anche qui:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=48172&forum=6&start=0
up...

Tatalina

Ecco ho trovato la discussione... ho lasciato un messaggio anche di là...
Io credo che sia davvero difficile poter dare un consiglio... Anzi probabimente la questione è troppo delicata, ma possiamo però farti conoscere le nostre esperienze, in modo che tu possa avere più dati per valutare e prendere una decisione. Puoi anche dare un'occhiata alle schede sezione tumori, e vedere le varie terapie, per farti un'idea.
Se potessi tornare indietro, e se Chicca fosse operabile, penso che con le info che ho adesso opterei per l'operazione e una terapia alternativa. è solo la mia pesonale opinione, ovviamente. Non sono medico e come dicevo non posso consigliare, ma solo dire quello che farei io. Se vedessi che la chemio nn ha dato i risultati sperati, beh, lascerei perdere e tenterei qualcos'altro. Ma penso che, come in tutte le cose, dovresti parlarne con qualcuno che effettivamente conosce queste cure.
Un bacio a Gaietta*

Tatalina

NOn so dove rispondere... Aiuto! Proseguo di qua visto che si parla ormai del caso specifico più che del prodotto.

Sospendendo il cort, la mia smetteva di mangiare completamente, stava solo sdraiata, non si alzava, e stava visibilmente male (tipo musetto stravolto). Sai il cort comunque nn si può sospendere improvvisamnte.
Anche la mia era al terzo stadio quando ci siamo accorti del linfoma, almeno così ci è stato detto.

Spippola

in questi gg ho chiesto vari consigli........ho mandato anche una mail al famoso oncologo di grugliasco il quale mi ha suggerito di cambiare protocollo chemioterapico prima di rioperare.....cosa che mi aveva già detto il mio vet ed infatti abbiamo proceduto così (ha fatto ieri chemio) inoltre sta prendendo Alopet 2, Omegapet e Phosphorus.......domani mi sa che compro anche 2LCL1....male non le farà! comunque Gaia nonostante le cure è abbastanza in forma, solo nell'ultima settimana, quando la massa ha ripreso a crescere, era un pò troppo tranquilla e mangiava pochissimo da sola. ha iniziato la cura omeopatiche lunedì, vediamo se fa effetto......

cherie

Spippola mi spiace tanto x la tua micetta.... la proposta di rioperare l'ha fatta il vet?....


Spippola

sì, ma solo nel caso in cui il tumore continui a crescere perchè andrebbe ad ostruire il lume intestinale......per ora ha fatto nuova chemio e prende alcuni farmaci omeopatici.

danyy64

ma di omeopatico fai solo il phosphorus?

Spippola

la mia vet mi ha dato solo il phosphorus ma da domani grazie ai vostri consigli inizio a dare anche 2LcL1

danyy64

notizie? come va?

Spippola

da 6 gg ha iniziato Phosphorus e da 3 il 2LCL1 ma ancora nessun risultato. e' piuttosto mogia e mangia quasi esclusivamente solo se forzata (siringata). mercoledì ha fatto anche una chemio con diverso protocollo......tra 2 gg abbiamo il controllo....speriamo bene ma non la vedo in forma.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Spippola il 02-12-2009 19:24 ]

Roxy55

credo che per i farmaci in questione si debba vedere col tempo un miglioramento.. Cosa ti ha prospettato i vet che l''ha in cura, cosa si aspettano dal protocollo cemioterapico. Che probabilita' e prospettive ha la micia?
incrocio le dita forte forte

Spippola

l'omeopata mi ha detto che Phosphorus è un ottimo prodotto, molto forte che di solito si da anche ai malati di tumore in stato avanzato...quindi dovrebbe fare effetto. Per quanto riguarda la chemio, dovrebbe ridurre la massa fino a farla scomparire del tutto.......mi hanno detto che di solito su questi tipi di tumore funziona bene ma che probabilmente quello che ha Gaia è molto aggressivo. Ho contattato anche il famoso oncologo di Grugliasco e mi ha consigliato di cambiare protocollo chemioterapico (cosa che abbiamo fatto)......vediamo mercoledì se ci sono risultati positivi....

Alas

Ciao Spippola. Ti sono vicina per il tuo gattino, anche il mio ha una diagnosi sospetta di linfoma intestinale quindi ti capisco benissimo...
Ti faccio tutti gli auguri possibili!
Potresti passarmi il contatto di questo Oncologo di Grugliasco che hai nominato? Ho qualche difficoltà a trovare centri specializzati cui chiedere consiglio per il mio micio.

Spippola

ti ho inviato mp........auguri anche al tuo piccolino!
ma gli hanno fatto ecografia? di dove sei?

Alas

Io sono di Firenze a dire il vero. Ma non mi preoccupa spostarmi se si tratta di parlare con i più esperti di tali argomenti.
Ho sentito che c'è un centro oncologico per animali anche a Bologna, qualcuno di voi magari lo conosce.

Il mio gattino presentava tuttti i linfonodi dell'intestino interessati, quindi è un caso differente dal tuo. Per ora comunque sembra star bene da più di un mese, pur senza seguire nessuna terapia.
Non avendo fatto alcun tipo di biopsia o esame citologico non sappiamo ancora di cosa si tratti in realtà.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alas il 30-11-2009 21:47 ]

Spippola

per quanto ne so i linfonodi possono ingrossarsi anche solo per una semplicissima infezione intestinale.....................prima di fare una biopsia forse è meglio fare un'ecografia per vedere se sono ancora ingrossati e se ci sono delle "masse".......
non sono un'esperta ma mi ha colpito il fatto che il tuo vet abbia operato alla cieca senza prima fare appunto un'ecografia! per vedere i linfonodi ingrossati non era necessario aprirlo!...... prova a chiedere altri pareri.

Alas

In realtà lo ha operato perchè dalla lastra che gli avevamo fatto sembrava che ci fosse un oggetto estraneo nello stomaco, che poi si è rivelato solo una massa di cibo particolarmente solida perchè vecchia.
Sì in realtà la diagnosi fu molto vaga, proprio perchè si basava unicamente sulla presenza di questi linfonodi enormemente ingrossati. Per adesso il gattino sta bene, ma resta sempre piuttosto magro nonostante mangi quanto i suoi fratelli, e questo è un altro indizio che ci ha messo un po' in allarme, per questo vorremmo fare ulteriori accertamenti.
Sicuramente prima di una biopsia però forse è meglio vedere con un'ecografia la situazione dei linfonodi.
Grazie del consiglio! ^^

Ed ancora tanta fortuna per il tuo gattino!

Roxy55

forse sarebbe da capire che tipo di ostruzione aveva causato l'accumulo di cibo.. aprendo si sarebbe dovuto capire o no?
Non sono esperta vi leggo entrambi e spero per i vs mici ma non intervengo perche' non ne so praticamente nulla.. incrocio comunque le dita che ci siano soluzioni buone per entrambi..

Spippola

Oggi Gaia sta un pò meglio! E' più vispa, non ha dormito tutto il giorno, mi è venuta a salutare quando sono rientrata a casa e soprattutto ha mangiato qualcosina da sola.....poco poco ma almeno ha fatto la mossa!
vediamo domani

Alas

Penso che sia un ottimo segno! Hai una gattina combattiva che non si arrende facilmente!^^
Spero che vada sempre meglio!

Spippola

Oggi la mia Gaia ha fatto il controllo per vedere se l’ultima chemio (Lomustina 10mg il 25-11) ha fatto effetto……….non è servita a nulla, anzi il tumore è aumentato ancora di 1 cm (ora misura circa 4,5 cm) e la forma è molto irregolare.

Dall’ecografia e dalla radiografia fatte oggi pare che sia ancora limitato all’intestino. Pare anche che stia in parte ostruendo il transito intestinale (la gattina non mangia da sola da più di una settimana) e mi hanno proposto un nuovo intervento chirurgico e un trattamento post operatorio a base di Metotrexate per via EV ogni 21 gg (per 4 volte).

Visti gli attuali risultati, sinceramente non so se le farò fare ancora la chemio. Per ora sta continuando a prendere Alopet, Phosphorus e 2LCL1.

COSA MI CONSIGLIATE?

Roxy55

senti anche gli esperti di qui chiedi ai vet, chiedi a titi, Giamon, Fuxy e chi altri .. che ti suggeriscano il meglio per lei..
povera piccina.

danyy64

ha mai fatto ascorbato o chinoni? forse varrebbe la pena provare....

bracchetto

il problema grosso è il rischio di ostruzione intestinale: se ciò dovesse accadere saresti obbligata (pena la vita del gatto) ad intervenire in urgenza.
non sono in grado di dirti qui cosa tu debba fare, ma se l'intestino si sta occludendo stai molto attenta perchè la situazione potrebbe aggravarsi in un soffio.

cherie

Spippola mi spiace.... anche la mia cherie ha avuto un linfoma a partenza dall'intestino... la situazione non fu gestita al meglio dal vet... ed io ero troppo inesperta... spero tanto che la tua micina trovi una cura che le consenta di rimanere con te a lungo... un abbraccio... carezzine alla piccina

Spippola

domani, venerdì 4, sarà operata poi utilizzerò solo cure omeopatiche! mi sembra che la chemio abbia solo peggiorato la situazione rinfornzando il tumore!...fate un pensierino a Gaia domani alle 15,00 GRAZIE!!!!

nikka

Povera micai, tutto incrociato per lei

Roxy55

lo faro spippola.. falle tante carezze da parte mia..
Terro' tutto incrociato e naturalmente preghero' per lei: Forza Gaia stringi i denti

cherie

Forza Gaia... Forza Spippola.... tutto incrociato...

Prossime risposte