[Comportamento]Quando il tuo gatto ti guarda diritto negli occhi....


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

rhinodimaio

Quando il tuo gatto ti guarda diritto negli occhi....proprio come se fosse una persona, come fare per fargli capire tutta la nostra adorazione per loro? Ho letto da qualche parte che ricambiando il loro sguardo, loro potrebbero interpretarlo come una sorta di sfida.... che ne dite?


uaua

E' verissimo...quando contraccambi lo sguardo e mentre lo guardi gli sorridi e gli mostri i denti, per lui è proprio un gesto di sfida...da evitare perchè l'agguato e lì pronto!
Di solito quando il mio gatto mi guarda fisso distolgo lo sguardo e gli parlo con una voce amorevole, in modo che non sente nessun pericolo, e poi lo accarezzo e lui socchiude gli occhi e mi viene in braccio...
Laura

pamiaola

hai mai visto che avolte loro socchiudono gli occhi? bene devi fare lo stesso, una specie di ammiccamento, non occhiolino..... un amico mi disse che nel loro linguaggio vuol dire : amico. PAOLA

uaua

Ho letto in un post di Cristina, che quando il gatto socchiude gli occhi significa che ci vuole bene...

alehaze

si loro socchiudono gli occhi in senso di amicizia, affetto.
segnalano che stanno guardando senza alcuna aggressività.
quando fausto mi guarda io socchiudo gli occhi, provo un pò a imitare come fan loro, e lui ricambia sempre, credo che capisca che provo a comunicare con lui.


lillina

che magia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Quote:

04-10-2006 alle ore 19:55, pamiaola wrote:
hai mai visto che avolte loro socchiudono gli occhi? bene devi fare lo stesso, una specie di ammiccamento, non occhiolino..... un amico mi disse che nel loro linguaggio vuol dire : amico. PAOLA



Esatto Pam, infatti è così, se il gatto ti guarda negli occhi tu lo puoi e devi guardare ma socchiudendo ogni tanto gli occhi, è come se gli si "lanciassero" bacini.

alehaze

che bel regalo mi ha fatto fausto questa mattina..
lo stavo cercando, senza chiamarlo però, vado in cucina e lui era disteso sulla caldaia.. gli piace tanto stare lì in alto.
mi ha guardato, io gli ho socchiuso gli occhi, e lui ha detto "miao!" e poi ha iniziato a fare la pasta sulla caldaia.. (cosa rumorosissima tra l'altro)
che dire? mi sono emozionata

uaua

Hai proprio ragione...quando ci regalano una dolcissima manifestazione d'affetto, è qualcosa che scalda il cuore ed è una bellissima emozione...
Laura

uaua

...dimenticavo, il micio è stepitoso!!!
Una carezzina

zaba1

quando la mia Maschera mi guarda fissa negli occhi, io mi tengo a distanza.....il gatto secondo me vedendo gli occhi muoversi distinto graffia....occhio agli occhi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 10-10-2006 10:33 ]

TTT

Fausto come sei BELLO !!!!
TTT

tyson

Beh,visto che a me le sfide piacciono,io guardo sempre fisso negli occhi al mio Tyson,dato che è lui a distogliere lo sguardo!!Perchè lottiamo spesso,ho quasi sempre io la meglio,poi lui quando la vede persa mi soffia e io faccio altrettanto,che 2 mongoli!!!
Poi è vero che quano socchiude gli occhi come se fosse "in cassa "modo di dire,diventa modello "sornione"..mi fa capire che vuole le coccole.
Avete visto come fa lo "sciocchino,matassino"?

Vicky

Anch'io quando mi guardano socchiudo dolcemente gli occhi...e loro fanno lo stesso....ed andiamo avanti così a mandarci bacini per un po'

rhinodimaio

non lo sapevo ragazzi, che bella cosa che mi avete detto!

Alehaze, Fausto è proprio un bel birbotto!! la mia invece è salita prima su un camino altissimo, poi su una finestra a 2 mt da terra,e da lì su un mobile a muro la cui parte superiore rasentava il soffitto! E tutto senza la minima incertezza.....ahhhhhhhhhh i gatti!!

alehaze

fausto ringrazia per i complimenti..
anche tyson è proprio un bel miciotto.. deve essre carino quando vi soffiate a vicenda
rhino la prossima volta che la tua cara fa una escursione del genere ti prego vedi di immortalarla!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alehaze il 10-10-2006 13:17 ]




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità