per te...Peppino


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



evuccia

Era tanto che volevo parlare di lui, un po’ come si parla a se stessi per liberarsi finalmente di un peso che rimbalza tra cuore e coscienza ormai da tanti anni..
Voglio chiederti scusa mio meraviglioso amico..scusa perché tu hai fatto tanto per me e io veramente poco..sei arrivato nella mia vita come il più bel regfalo che si potesse desiderare,,la mia mamma era morta da poco e la mia vita era spenta, incolore..accoglierti nella mia vita è stata la cosa più bella che mi sia capitata in quel periodo..una rinascita per la mia anima..finalmente sentivo il cuore riprendere i battiti, le cose intorno a me riprendevano colore e vita, una creatura da amare aveva bisogno di me e del mio amore..ora potevo cominciare a sorridere come il sole che fa capolino dietro ad una nube nera dopo un grosso temporale..
Mi hai aiutato a non pensare, mi hai fatto capire quanto è importante esserci per qualcuno, anche se tutta la tua vita sta andando in malora..hai occupato i miei pensieri e la mia vita, per far si che non mi girassi indietro a vedere quella terra bruciata e desolata che era il mio passato, sei diventato il mio presente..e il mio futuro di gioia..
Ma io ero troppo giovane per comprendere le motivazioni di un cane con uno status importante come il tuo..ti sei ammalato presto, e da quel momento è divenuta una corsa continua tra cliniche veterinarie e momenti di ansia per la tua salute sempre cagionevole..
Ti ho curato con tutto l’amore e la dedizione del mondo..ma non ho curato la tua educazione non sono mai stata capace, per tenerezza ed inesperienza, di renderti un cane che potesse vivere dignitosamente in uno spazio consono alla tua mole e con degli amici con cui poter giocare, attraverso i miei comportamenti sbagliati, ti ho costruito una gabbia dorata di solitudine..
Io non riuscivo proprio a gestirti amore mio, e non sai quanto mi spezzava il cuore quando ti portavo in giro e vedevo la gente che ti evitava spostandosi, o prendeva il bimbo al volo in braccio perché aveva paura che il mostro nero, potesse fargli del male..ma tu eri buono cucciolo mio..è stata solo colpa mia se sei diventato asociale, colpa mia che non ho saputo impormi, colpa mia che ti facevo mordere il mio braccio come se fosse un osso tutte le sere per farti addormentare..colpa mia che te le davo tutte vinte, perché già bastava la malattia a farti star male..
Ma io volevo solo che tu fossi felice, volevo poter compensare il tuo stato fisico, con il mio amore..e invece ti ho trasformato in un mostro.. sei diventato aggressivo e io non sono riuscita a fare nulla per poter cambiare le cose..da quel giorno ogni cosa che apprendo in più sui cani, è dedicata a te, per far si che non accadano più cose del genere, in ognuno dei cani che sono venuti dopo..c’è una parte di te bambino mio..ogni volta che guardo skype nello stesso prato dove ero costretta a portarti al guinzaglio e con la museruola, vedo te cucciolo mio, che corri felice vicno a lei..finalmente libero.. e nessuno ha più paura di te..finalmente tu..mio fiero e sfortunato amico..perdonami se puoi..ovunque tu sia..credimi..è stato solo per troppo amore..

Visualizza immagine

Visualizza immagine



Margherituccia

Ma non poteva essere cattivo!
Gli alani sono buonissimi, grandi, ma buonissimi, e sono sicura che era buono anche lui, ciao Peppino eri veramente un magnifico cagnolone!



FinaLea

Ste...

catecate

Sono sicura che lui sentiva tutto il tuo amore e ne era felice

maridamb

io li conosco quei sensi di colpa e purtroppo li ho ancora adesso.... ma se non si poteva fare niente.....

misssmith

Ti capisco bene, Stefania...

evuccia

peppino non era un alano, era una frutto di una fuga d'amore..di un istante di disattenzione.. che ha creato questo sfortunato incrocio, tra alano e levriero russo..
nonostante la malattia..due torsioni di stomaco e la prima intorno agli 8 mesi..e il megaesofago che gli faceva vomitare tutto ciò che mangiava..era di una bellezza che toglieva il fiato..
gli piaceva stare in piedi con le zampe davanti poggiate sulle mie spalle..rimaneva minuti interi a fissarmi, abbassando la testa perchè era più alto di me..cercando il punto preferito in cui darmi un bacio..
ma con il resto del mondo era cattivo..ed è stata colpa mia, avrei potuto fare la differenza, renderlo un cane equilibrato..è da lui in poi che ho deciso di studiare comportamento, perchè errori del genere non si possono ripetere..perchè bisogna avere il dovere di conoscere il proprio cane, per far si che possa vivere nella maniera più giusta e dignitosa per lui..e se fallisci..hai rovinato la vita di anima innocente..condannandolo ad una esistenza di solitudine..

Freedom

sono sicura che peppino sappia che nonostante gli errori tu l'abbia amato come nessuno al mondo

catecate

Evuccia non torturarti, bisogna sapere come deve essere tenuto un cane, per carità, e fai bene a lanciare questo messaggio.
Ma tu, pur negli errori della tua inesperienza, hai comunque riempito la vita di questa creatura che forse non sarà stato un cane equilibrato ma .... guardati intorno ... quanti cani sono rinchiusi in gabbia e non hanno nessuno che li ami e pensi a loro...


Margherituccia

Ma tu sei sicura che sia stato infelice o che invece fosse felice perche' aveva il tuo amore?
Io propendo per la seconda ipotesi.
Comunque anche se era frutto di una fuga d'amore era bellissimo!



Roxy55

non nasciamo esperti. Vale per i cani quel che vale per i figli. Si fa il meglio che si puo' e a volte per mancata esperienza o per "debolezza" si viziano.. Ognuno poi ci mette la sua indole ("genitori" e "figli") e i casi della vita aggiungono il resto. Nonostante tutto sono certa che Peppino ha avuto una vita piacevole, se si escludono i suoi disturbi di salute. Diversamente dai figli che un giorno dovranno affrontare la vita da soli e si porteranno dietro il bagaglio dei ns errori e dei loro, i cani restano affidati ai loro "genitori" per tutta la vita. Probabilmente Peppino era un cane con un amore esclusivo, retaggio di razza e carattere, te. Come a volte capita (meno) anche a certi gatti. E ha trovato soddisfazione a questa sua esigenza nell'averti tutta per se'. Poteva forse avere una vita piu' piena. Ma quando stai con la persona che ami hai gia' tanto e non e' una bruttissima vita. E' bello e giusto imparare dai propri errori ed esperienze, ma gli errori piu' grandi vengono sempre dal NON amore nel caso degli animali, e questo non era il caso di Peppino. Che, personalmente ne sono convinta, si sentiva di certo un cane fortunato ad avere te..

megan

Bellissimo lui e tenerissima tu,che vuoi si può sbagliare per inesperienza o per troppo ( ? ) amore.Meglio troppo che niente

Atropina

non è che puoi viziare anche me, come hai fatto con lui????????

volpeblu

a te stefania.. e a peppino che sà quanto tu l'hai amato i nostri sbagli ci portano a correggere e imparare .. sai anche io mi riprovero spesso tante cose di quando ero piccola...però sò che gli animali che ho amato sentano quanto fossero importanti per me e che se abbiamo sbagliato non era per male ma perchè ignoravamo le conseguenze... credo che ora peppino ti ascolti e ti mandi il suo eterno amore

evuccia

Quote:

03-11-2009 alle ore 14:22, Atropina wrote:
non è che puoi viziare anche me, come hai fatto con lui????????




basta che poi non cominci a mordere l'intero vicinato


grazie veramente di cuore tutti per le bellissime parole e per il conforto..sono felice di aver scritto questo post, perchè finalmente potevo parlarvi di lui..ed ero certa che lo avreste visto attraverso i miei occhi e il mio cuore, esattamente come era..
fino ad ora qui sul forum ne ho sempre parlato, riportandolo come esempio quando qualcuno in salute cane aveva un problema di torsione o megaesofago..o aveva un cane aggressivo..
ma il mio pippo meritava qualcosa di più..qualcosa che parlasse del suo cuore e della sua anima..non solo della sua malattia come se fosse un testo scientifico da cui attingere per dare consigli..
grazie ancora..e grazie sempre..perchè mi date la possibilità di sentirmi una persona migliore..

Atropina

Quote:

03-11-2009 alle ore 14:53, evuccia wrote:
basta che poi non cominci a mordere l'intero vicinato




già li mordo abbastanza....

mami

...anch'io, ben nascosta nei menadri del cuore e della mente, ho una storia della quale non vado orgogliosa... ma anch'io ero tanto giovane, incompetente in materia e intorno persone che non mi aiutavano, tutt'altro....
forse un giorno anch'io riuscirò a parlare di black, il mio blackino.... troppo amato e coccolato senza un minimo di istruzione, diventato troppo aggressivo.
Mi dispiace evuccia, ma sono errori che si fanno in buona fede, come dici tu, per troppo amore.
Siamo solo noi che non riusciamo a perdonarci.


volpeblu

Quote:
grazie sempre..perchè mi date la possibilità di sentirmi una persona migliore..

tu sei una persona migliore basta leggere solo la tua lettera a pippo

Kika96

...e questo è il mio Peppino,si chiamava Baloo e per quanto ti possa sembrare impossibile ho fatto peggio di te,inconsapevolmente,in buona fede...ho sofferto tanto la sua perdita, anche perchè,con lui non ho potuto mai riscattarmi...la redenzione è arrivata con Kika...guarda negli occhi di Skype,ci dovresti trovar la pace,quella pace che ti racconta che è arrivato il momento di abbandonare il senso di colpa...e infondo,se hai aperto questo topic, non sarà perchè lo hai già fatto ?...grazie per avermi dato l'occasione di parlare di lui...

Visualizza immagine


( spero che la foto si veda: sono più di tre ore cha armeggio con scansioni e tasti destri... )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 03-11-2009 17:12 ]

Atropina

kika...con tutto l'amore e l'impegno del mondo...se ci fai una descrizione dettagliata di baloo, è meglio!!!!!!!!!

lillina

Quote:

03-11-2009 alle ore 15:06, mami wrote:
...anch'io, ben nascosta nei menadri del cuore e della mente, ho una storia della quale non vado orgogliosa... ma anch'io ero tanto giovane, incompetente in materia e intorno persone che non mi aiutavano, tutt'altro....
forse un giorno anch'io riuscirò a parlare di black, il mio blackino.... troppo amato e coccolato senza un minimo di istruzione, diventato troppo aggressivo.
Mi dispiace evuccia, ma sono errori che si fanno in buona fede, come dici tu, per troppo amore.
Siamo solo noi che non riusciamo a perdonarci.





idem e non ne ho mai parlato
forse un giorno ,non so

grazie evu
e un bacione a Peppino dovunque sia ora

Kika96

Adesso riderete : la foto di prima sebra un francobollo della Barbie ma Baloo era un Bobtail !
...prima o poi una foto che gli renda giustizia riuscirò a metterla ( spero prima che Freedom si accorga che non leggo le innumerevoli, minuziose e pazienti istruzioni che è sempre prontamente disposta a fornire )

lillina

bob francobollo

se free se ne accorge ti c***ia
non si vede nulla

evuccia

Quote:

03-11-2009 alle ore 16:06, Kika96 wrote:
Adesso riderete : la foto di prima sebra un francobollo della Barbie ma Baloo era un Bobtail !
...prima o poi una foto che gli renda giustizia riuscirò a metterla ( spero prima che Freedom si accorga che non leggo le innumerevoli, minuziose e pazienti istruzioni che è sempre prontamente disposta a fornire )




chicchetta da retta a nonna e ai suoi rimedi informatici semplici e un pò banali, quasi prevedibili e sempre uguali..come direbbe mina
quale scanner e tasti destri..chiappa la foto e fotografala con una digitale..esattamente come ho fatto io per mettere le foto che vedi su sto post..va come se vedono bene..

Freedom

Quote:

03-11-2009 alle ore 16:06, Kika96 wrote:
( spero prima che Freedom si accorga che non leggo le innumerevoli, minuziose e pazienti istruzioni che è sempre prontamente disposta a fornire )



me ne sono gia accorta
manname sta foto via email va

Kika96

Quote:

03-11-2009 alle ore 16:15, evuccia wrote:
Quote:

03-11-2009 alle ore 16:06, Kika96 wrote:
Adesso riderete : la foto di prima sebra un francobollo della Barbie ma Baloo era un Bobtail !
...prima o poi una foto che gli renda giustizia riuscirò a metterla ( spero prima che Freedom si accorga che non leggo le innumerevoli, minuziose e pazienti istruzioni che è sempre prontamente disposta a fornire )




chicchetta da retta a nonna e ai suoi rimedi informatici semplici e un pò banali, quasi prevedibili e sempre uguali..come direbbe mina
quale scanner e tasti destri..chiappa la foto e fotografala con una digitale..esattamente come ho fatto io per mettere le foto che vedi su sto post..va come se vedono bene..


Evu,apparte ( si scritto proprio così : apparte ) che non potresti esser mia nonna per evidenti incongruenze anagrafiche te volevo dì che : il rimedio di mina è famoso come la sua portentosa voce ne ho già fatto ampiamente manbassa con la macchina fotografica del telefonino che avevo prima( v.foto, rifotografate sfocate di Kika ) sennochè,oggi come oggi,non ho un cellulare con il cavetto per passare le immagini sul pc e nemmeno una macchina digitale...

giusy59

Evù, sei una persona speciale.
mi basta leggerti ogni giorno per capirlo.
hai forse sbagliato, ma in nome dell'amore.
ciao Peppino, e un grazie per aver reso anche per poco la vita di Stefania un pò migliore!

Roxy55

kika e mandarti un mms dal cell alla mail del pc??

evuccia

Quote:

03-11-2009 alle ore 17:08, giusy59 wrote:
Evù, sei una persona speciale.
mi basta leggerti ogni giorno per capirlo.
hai forse sbagliato, ma in nome dell'amore.
ciao Peppino, e un grazie per aver reso anche per poco la vita di Stefania un pò migliore!






Kika96

Quote:

01-01-1970 alle ore 01:00, Anonimo wrote:




Grazie Free , Evuccia ecco Baloo,che ogni suo pelo spolveri via il senso di colpa dal tuo cuore...

Kika96

Quote:

03-11-2009 alle ore 17:12, roxy55 wrote:
kika e mandarti un mms dal cell alla mail del pc??



Grazie roxy55,fortunatamente Free ha già posto rimedio...in ogni caso era una piccola foto stampata,non era sul cellulare...

evuccia

ma era proprio piccola sta foto kikkina..io continuo a non vederla..

Kika96

si evuccia,la foto è piccina...ho altre sue foto ma debbo cercarle

Freedom

Quote:

03-11-2009 alle ore 17:24, evuccia wrote:
ma era proprio piccola sta foto kikkina..io continuo a non vederla..



come no?
l'ho messa a pag. 2

catecate

bellissimo Baloo nella neve ....


evuccia

Quote:

03-11-2009 alle ore 17:34, Freedom wrote:
Quote:

03-11-2009 alle ore 17:24, evuccia wrote:
ma era proprio piccola sta foto kikkina..io continuo a non vederla..



come no?
l'ho messa a pag. 2







uh..la solita rinco che sono..non avevo capito amore che bono
anche il marito di mia madre aveva un bobtail che si chiamava giacobbe per gli amici giaggio .la tenerezza..dormiva tutto coperto di gatti..e rimaneva fermo fermo per non disturbarli..

Sasholina

Mi hai commossa...ma secondo me, lui non deve perdonarti niente....gli è bastato tutto il tuo amore, ne sono sicura

lillina

Baloo a pagina 2
bel peluchone nella neve ,si vede !!!!!!!!!!! free sei mitica

Kika sai ,lui sta giocando con Peppino ora

Etta ha un amico cosi' , lo incontriamo quasi ogni mattina , è una massa di pelo morbido ,è stupendo e festoso e lei è bassa tracagnotta e a pelo raso e lo adora

dal lor amore nascerebbero dei Baloo ma con gamba corta pelo lungo e cuore dolce se incontrasse Peppino nascerebbero dei quasi alani ,finalmente di gamba lunga e pelo a tre colori con le orecchie lunghissime e l'aria aristocratica


Roxy55

bello baloo!! Proprio un orsacchiottone!!!


anto-lucy-lucky

Evuccia, io sono convinta che Peppino, nonostante la sua malattia sia stato un cane felice perché aveva te come mamma. e come ogni mamma nessuna nasce "imparata" e logicamente fa i suoi errori, ma sono dovuti sempre al tanto amore che si ha per i propri figli.
Io vedo spesso cani sguinzagliati che corrono e giocano fra loro. Lucky non lo fa da quando era un cucciolo, poi è diventato troppo agressivo con gli altri cani e non abbiamo più potuto scioglierlo. tutti hanno il terrore di Lucky, nonostante non pesi più 13 kg, perché ha la fama del cane cattivo. eppure è un cane così affettuoso, coccolone... forse neanche noi siamo riusciti ad educarlo come si deve, e l'abbiamo viziato. ma sono convinta che nonostante tutto Lucky sia un cane felice perché ha noi, come Peppino è stato felice perché aveva te...

ellea

com'è che si dice ? nessuno nasce imparato
i miei errori mi sono costati nove punti di sutura sul braccio destro e per fortuna luky era 'buono' di indole
mi sono ripromessa di imparare e di capire, forse ci riuscirò non so ma ci provo come ci hai provato e ci stai provando tu
con jack oggi è una nuova sfida ( com'è difficile e diverso un cane abbandonato da uno cresciuto in serenità da cucciolo ! ) a volte la perdo ed a volte la vinco quello che mi auguro è di non commettere errori grossolani



p.s. nonostante tutte le possibile critiche a questo forum vere o presunte personalmente posso dire di aver imparato molto qui
oggi anche l'umiltà di ammettere i propri errori
grazie evuccia

Roxy55

e poi ciascuno ha il suo carattere. Peppino probabilmente era un cane "di una persona" come ci sono gatti di questo tipo... amano solo uno e sono scostanti con gli altri. Se lui con te e' stato felice, non si e' fatto problemi di quel che pensavano gli altri ma solo di quello che tu pensavi di lui.